PDA

View Full Version : VPN + Condivisioni

Jenjy
02-02-2005, 23:42
Ho due domande:

1) pc1=xp pro - in active directory - login su server - condivide stampante - se provo ad accedervi con pc con windows xp home (Non in dominio ne altro - solo messo con Gruppo di lavoro il dominio mantenendo l'account locale) mettendo per comodita' l'account di questo pc su quello che condivide la stampante per accedervi subito, non ci sono problemi, perche' invece se faccio lo stesso discorso con un pc con windows 2000 mi richede o il login ( non accettando nulla pur essendo login validi) oppure messaggi di errori di tipo " trust" etc ma cosa puo' essere?? magari perche' non e' in active directory e windows 2000 fa difficolta per questo? magari perche' e' windows xp quello che condivide e non vanno d'accordissimo??

2) Router ( netgear router - firewall - vpn - serie prosafe ) le vpn come funzionano nel senso, lo setto tutto per connettersi ad internet, devo dargli un indirizzo ip pubblico al router per far funzionare il server VPN giusto? posso usare la funzione di connessione VPN aziendale di windows per connettermi al server VPN? Per vedere i pc e le condivisione, quando sono connesso al server VPN, mi basta andare in risorse di rete e compaiono i pc con annesse condivisioni o c'e una procedura particolare?

Grazie di tutto e scusate per le tante domande ;)

Jenjy
04-02-2005, 23:19
nulla.. ? :cry: