PDA

View Full Version : Informazioni

Manipulating
02-02-2005, 22:59
Ciao a tutti raga sono nuovo, volevo sapere delle informazioni riguardo i jumpers della scheda madre e la loro posizione, nel libretto mi porta le varie configurazioni: overvolt pos 1-2 enable 2-3 disable e questo l'ho capito a cosa serve, poi mi dice KBPWR 1-2 +5v (default) 2-3 +5VSB, la stessa cosa mi dice per USBPW12 1-2 +5v (default) 2-3 +5VSB, questi ultimi due nn so a cosa servono, qualcuno me lo sa spiegare?? grazie, ciao ciao :D

MiVida
02-02-2005, 23:31
Originariamente inviato da Manipulating
Ciao a tutti raga sono nuovo, volevo sapere delle informazioni riguardo i jumpers della scheda madre e la loro posizione, nel libretto mi porta le varie configurazioni: overvolt pos 1-2 enable 2-3 disable e questo l'ho capito a cosa serve, poi mi dice KBPWR 1-2 +5v (default) 2-3 +5VSB, la stessa cosa mi dice per USBPW12 1-2 +5v (default) 2-3 +5VSB, questi ultimi due nn so a cosa servono, qualcuno me lo sa spiegare?? grazie, ciao ciao :D
Ciao e, primaditutto, Benvenuto...:) :) .

Se non mi sbaglio, spostando i ponticelli sui PIN indicati con VSB, significa dare sempre tensione (i +5 Volt) a quelle periferiche (nel tuo caso, KBPWR è per la tastiera e USBPW è per le porte USB), anche senza aver acceso il Pc (logicamente, all'alimentatore deve arrivare tensione).
Questo serve, per esempio, se imposti l'avvio del Pc da tastiera o da periferica esterna USB.

ciao