PDA

View Full Version : Consiglio componenti liquido

samuelx
02-02-2005, 21:44
potete per piacere consigliarmi i componenti per farmi un sistema a liquido? se possibile comprando il tutto dallo stesso shop, anche se preferisco prendere tutto da pctuner :)

i wb andranno su:(non sono convinto se metterlo sul chipset nforce3)
il processore è un amd 64
scheda madre msi neo2 nforce3
scheda video geforce 6800ultra
vorrei qualcosa che rendesse almeno come xp120 della termalright

la tanica ci penso io (da quello che ho in mente è abbastanza grossa) :D, il budget non è stabilito, però non voglio spendere 1000€ :D tantomeno 100€ per avere prestazioni pessime

85kimeruccio
02-02-2005, 22:32
se ti butti su pctuner prenditi un kit gia fatto ke va + ke bene..

poi dipende.. se vuoi solo la cpu è un discorso.. se vuoi anche vga magari è diverso.. e allora il kit gia preconfezionato puo non bastare..

;)

una letturina nella sotto sezione guide della sezione modding x la mia guida non fa mai male...

e poi un bel tastino search.. troverai tante cose ;)

samuelx
04-02-2005, 17:49
ho alcuni dubbi che non ho trovato nelle guide:
1) se uso un contenitore da 100 150 litri succede qualcosa?
2) ho visto che le pompe non sono ad immersione come io credevo, tutte le pompe che ho visto per l'acquario erano ad immersione devo prenderla per forza esterna?
3) il dissipatore che propone pctuner per amd64 non mi attira molto avete qualcosa da consigliarmi?

85kimeruccio
04-02-2005, 17:58
Originariamente inviato da samuelx
ho alcuni dubbi che non ho trovato nelle guide:
1) se uso un contenitore da 100 150 litri succede qualcosa?
2) ho visto che le pompe non sono ad immersione come io credevo, tutte le pompe che ho visto per l'acquario erano ad immersione devo prenderla per forza esterna?
3) il dissipatore che propone pctuner per amd64 non mi attira molto avete qualcosa da consigliarmi?

1) ke te ne fai? se usi un radiatore cmq meno acqua hai meglio è.... cmq... anche 2000litri.. puoi usarli...

2)tutte le pompe sono ad immersione.. semmai se devi xforza usare una pompa esterna devi prendere una pompa ke funzioni esterna come le hydor..

3)dissipatore? waterblock vorrai dire... quale non ti piace.. l'huricane? c'è in full rame e anche in plexy.. strano ke non ti piaccia

samuelx
04-02-2005, 19:30
Originariamente inviato da 85kimeruccio
1) ke te ne fai? se usi un radiatore cmq meno acqua hai meglio è.... cmq... anche 2000litri.. puoi usarli...

2)tutte le pompe sono ad immersione.. semmai se devi xforza usare una pompa esterna devi prendere una pompa ke funzioni esterna come le hydor..

3)dissipatore? waterblock vorrai dire... quale non ti piace.. l'huricane? c'è in full rame e anche in plexy.. strano ke non ti piaccia

1) volevo usare un tubo trasparente alto 1.5metri che si stava a pennello a fianco al pc (se esce come penso stà benissimo :))
2) perfetto ho bisogno di una pompa ad immersione
3) si scusa volevo dire waterblock preferivo quello in plexy ma mi sembra un giocattolino in confronto al trex :(

85kimeruccio
04-02-2005, 19:33
1) volevo usare un tubo trasparente alto 1.5metri che si stava a pennello a fianco al pc (se esce come penso stà benissimo :))
2) perfetto ho bisogno di una pompa ad immersione
3) si scusa volevo dire waterblock preferivo quello in plexy ma mi sembra un giocattolino in confronto al trex :(

1)ma useresti lo stesso il radiatore? imho sono tanti litri sprecati con la tua idea... anche se è scenica...
2) ;)
3) giocattolino mica tanto... inzomma è uno dei migliori wb al mondo..

il trex è tutta un altra cosa.. totalmente diversa... guarda solo il prezzo

samuelx
04-02-2005, 19:57
mi consigli ugualmente di usare il radiatore, perchè non saprei dove metterlo :D

ma per il daily use cosa consigli? il trex è solo per overclock estremo?

altri waterblock con prestazioni ottime quali sono?

85kimeruccio
04-02-2005, 23:07
mi consigli ugualmente di usare il radiatore, perchè non saprei dove metterlo :D

ma per il daily use cosa consigli? il trex è solo per overclock estremo?

altri waterblock con prestazioni ottime quali sono?

dipende.. se tieni acceso il pc sempre... il radiatore è d'obbligo.. anche xke con 100l. l'aqua anche se piano piano tenderà a scaldarsi...

imho meglio poca acqua.. e un buon raddy.. e basta..

ti ricordo ke + acqua non è = a + prestazioni... ;) anzi...

x day use se non hai intenzione di overcloccare pesantemente va benissimo un wb come l'huricane...

il trex.. beh.. sai cos'è una cella di peltier? sai come si usa? sai come si coibenta? sai i riski? vero?

sopratutto se non hai mai usato liquido.. vacci piano...

il wb ke ti consiglio è sempre quello.. huricane in plexy.. sicuramente uno dei migliori...

se vuoi ci sn anche i prodotti oclabs e lunasio... ;)

lanfste
05-02-2005, 13:39
se vuoi ci sn anche i prodotti lunasio... ;)

Ottimo devo dire !!

;)

85kimeruccio
05-02-2005, 13:43
diciamo ke la differenza prestazionale tra i wb oclabs, lunasio e pctuner stanno in due gradi.. ;)

il metro di scelta a mio avviso non è questo.. ma magari il prezzo, simpatia, assistenza, completezza e xke no.. anche estetica..

samuelx
05-02-2005, 13:59
diciamo ke la differenza prestazionale tra i wb oclabs, lunasio e pctuner stanno in due gradi.. ;)

il metro di scelta a mio avviso non è questo.. ma magari il prezzo, simpatia, assistenza, completezza e xke no.. anche estetica..

infatti penso che mi butto su pctuner :)

sapete dove trovare il waterblock per la geforce 6800 ultra? quelli disponibili da lunasio pctuner e oclabs hanno solo il waterblock per il core :( e per le ram?

OT
sono andato in un negozio di materiale elettrico chiedendo un neon uv, mi hanno detto che ce ne sono tantissimi tipi. Quale devo prendere gli uva o uvb? per farli reagire alle vernici che reagiscono ai raggi uv?

samuelx
05-02-2005, 14:02
altra cosa
la tanica da 200litri mi serve per creare un effetto scenico.

85kimeruccio
05-02-2005, 14:12
x le ram.. attualmente in italia non c'è nulla di buono ;)

vada x il tanicone... magari usa il raddy solo d'estate con le temp assurde ke abbiamo. ma con 200 litri.. forse non penso cambi molto...

:D vedrai ke bello riempirla :D

samuelx
06-02-2005, 12:00
x le ram.. attualmente in italia non c'è nulla di buono ;)

vada x il tanicone... magari usa il raddy solo d'estate con le temp assurde ke abbiamo. ma con 200 litri.. forse non penso cambi molto...

:D vedrai ke bello riempirla :D

sai dove trovare il waterblock per la geforce 6800 (che dissipy anche le ram) all'estero?

per riempire la tanica attacco la canna dell'acqua direttamente dal rubinetto del cortile oppure uso ma manichetta antincendio :sofico: :D

th78e
06-02-2005, 14:04
beh, di waterblock che io conosca esistano per:

- CPU
- GPU
- Chipset (North & South)
- Hard disk
- Mosfet
- Retro della GPU (Sopra la scheda video in corrispondenza del processore video dall'altra parte)

Ma non ho mai sentito waterblock per ram video, anche perché sarebbe difficile massificare un prodotto del genere, ogni produttore mette i chip BGA dove vuole sul PCB, bisognerebbe prevedere una schiera enorme di wb...

bye,

Fede888
06-02-2005, 14:14
Se non mi sbaglio ho provato a vedere qualche wb che copre sia gpu che ram in qualche negozio all'estero. Se trovo qualche link ti faccio sapere! :D

85kimeruccio
06-02-2005, 16:32
se sei disposto a spendere 80€ x un wb x le ram... ci sono i germania...

;)

Stivmaister
06-02-2005, 17:28
se sei disposto a spendere 80€ x un wb x le ram... ci sono i germania...

;)
Ma non ne vale la pena di spendere tutti quei soldi!!!

bones
06-02-2005, 20:19
Southbridge: dissipatore passivo
Hard disk: ventola
Mosfet: dissipatore + ventola
Retro della GPU: ??? la GPU ha un retro? :sofico:

Stivmaister
06-02-2005, 20:48
Originariamente inviato da bones
:sofico: :sofico: :sofico:

aleraimondi
06-02-2005, 21:44
se vuoi ci sono i kit anche per alcuni alimentatori, ma credo che cpu, gpu e nb bastino e avanzino, per il resto dei dissi passivi o delle ventole sono più che sufficienti
ciauz

85kimeruccio
06-02-2005, 23:36

per certe cose è vero.... non servono propio a nulla :D

th78e
07-02-2005, 08:41
certo che la gpu ha un retro.
E' dall'altra parte rispetto al pcb. In effetti mi sono dimenticato del wb per gli alimentatori, ma per ora sembrano esserci più che altro per il qtec gold 550w.
Sul fatto che il wb dietro la gpu non serva beh, in effetti sono d'accordo :D

bye,

bones
07-02-2005, 09:32
Originariamente inviato da th78e
certo che la gpu ha un retro.
E' dall'altra parte rispetto al pcb. In effetti mi sono dimenticato del wb per gli alimentatori, ma per ora sembrano esserci più che altro per il qtec gold 550w.

;) lo so, la mia era una battuta per dire che un wb dietro la GPU è abbastanza inutile...
comunque ritengo inutile anche i waterblock per alimentatori... con il mio enermax bi-ventola (come tutti quelli che si trovano sul mercato ormai) con il trimmer per regolare le ventole mi trovo benissimo...

samuelx
07-02-2005, 11:48
ma io non voglio mettere il wb dietro la scheda video ma sulle ram, come quello che propone gainward per la sua geforce 6 raffreddato a liquido
http://www.theinquirer.net/images/articles/gwcoolFX2600.JPG

Fede888
07-02-2005, 12:41
ma io non voglio mettere il wb dietro la scheda video ma sulle ram, come quello che propone gainward per la sua geforce 6 raffreddato a liquido
http://www.theinquirer.net/images/articles/gwcoolFX2600.JPG

spettacoloooooo
:eek:

85kimeruccio
07-02-2005, 13:21
beh oddio x me sn soldini sprecati.. costano un botto

bones
07-02-2005, 15:14
Costano tanto davvero...
Comunque io preferisco questo:

http://www.dangerdenstore.com/files/images/blocks/nv68/assembly_top1_500w.jpg

Poi me ne piaceva un altro ma devo ritrovare la foto...

Stivmaister
07-02-2005, 16:39
Costano tanto davvero...
Comunque io preferisco questo:

http://www.dangerdenstore.com/files/images/blocks/nv68/assembly_top1_500w.jpg

Poi me ne piaceva un altro ma devo ritrovare la foto...
La Danger Den non è male all'estero come wb ma in confronto ai nostri made in Italy non c'è confronto!!!

bones
07-02-2005, 19:35
Originariamente inviato da Stivmaister
La Danger Den non è male all'estero come wb ma in confronto ai nostri made in Italy non c'è confronto!!!

Quello è chiaro! :D Made in Italy rulez!
L'unica differenza è che magari la Danger Den prende anche le ram e i chip di alimentazione...

samuelx
07-02-2005, 19:49
ho visto i prezzi del Danger Den per nforce 6800:eek: :eekk: :ops:

Stivmaister
07-02-2005, 19:54
ho visto i prezzi del Danger Den per nforce 6800:eek: :eekk: :ops:
Se vuoi ascoltarmi ti pigli un bel K5 e te ne sbatti del wb x le ram!!!

Basta che ci metti una 12x12 davanti ai chip......

Magari ci aggiungi dei dissy passivi!!! ;)

samuelx
07-02-2005, 20:13
Se vuoi ascoltarmi ti pigli un bel K5 e te ne sbatti del wb x le ram!!!

Basta che ci metti una 12x12 davanti ai chip......

Magari ci aggiungi dei dissy passivi!!! ;)

ma il mio problema sono le ram non il chip :muro: :cry:
io con la geforce 6800ultra arrivo a 475 di core mentre le ram oltre 1200 non vanno, anche se per i benk le porto a 1400:cool:

Fede888
07-02-2005, 20:24
Ecco era il Danger Den il wb che avevo visto io!!! Secondo me potrebbero farli anche lunasio & co. dei wb simili a questi che coprono pure le ram :p

85kimeruccio
07-02-2005, 21:40
vi posto una kikka dai..

http://img227.exs.cx/img227/7599/ram036yj.jpg

;)

Stigmata
07-02-2005, 22:29
carino, ma poi quanti tubi ci devi ficcare nel case?

85kimeruccio
07-02-2005, 22:33
no no.. c'ha i tubi wireless :D

Stigmata
07-02-2005, 22:41

lol, un waterblock tubeless :rotfl:

bones
08-02-2005, 08:37

:rotfl:

Comunque dai, dacci qualche info in più, da dove viene, se è home made... come si fa a mettere!

Stivmaister
08-02-2005, 08:57
ma il mio problema sono le ram non il chip :muro: :cry:
io con la geforce 6800ultra arrivo a 475 di core mentre le ram oltre 1200 non vanno, anche se per i benk le porto a 1400:cool:
Appunto!!!

Io intendevo i chip delle ram!!!

85kimeruccio
08-02-2005, 13:18
:rotfl:

Comunque dai, dacci qualche info in più, da dove viene, se è home made... come si fa a mettere!

ehm.. se lo sapessi... dovrebbe essere tedesco.. ma non trovo + il link...

samuelx
10-02-2005, 11:51
ne avete scovati altri?

cjcavin
10-02-2005, 16:29

no ne sarei tanto sicuro.. ;)

un wb dietro la GPU è abbastanza inutile

nessun wb è nato per stare dietro la gpu, è nato come il più piccolo compatibile con gpu e cpu.. vedi che differenze a volte porta la disinformazione ;)

wb per ali, hd, retro gpu , cpu, chip, mosfet, ram vga, gpu...

guardando bene sono tutti inutili... basta una ventola...:rolleyes:

per l'autore del 3d...

a che ti serve un wb per le ram della 6800, quando ogni marca ha pcb leggermente diverso, se la cambi il wb lo usi per allineare le gambe del tavolo? e poi... prima raffreddiamo le ram e poi il core? e ancora... per chi l'ha chiesto, non so Alex-Ta, o Nikolas, ma avete idea produrre un wb per UNA solo scheda video che significhi??

pigliati un buon wb per gpu, ti fai dei dissi o li compri per le ram, una 80*80 o 120*120, e stai fresco...

samuelx
10-02-2005, 17:34
Originariamente inviato da cjcavin

a che ti serve un wb per le ram della 6800, quando ogni marca ha pcb leggermente diverso, se la cambi il wb lo usi per allineare le gambe del tavolo? e poi... prima raffreddiamo le ram e poi il core? e ancora... per chi l'ha chiesto, non so Alex-Ta, o Nikolas, ma avete idea produrre un wb per UNA solo scheda video che significhi??

pigliati un buon wb per gpu, ti fai dei dissi o li compri per le ram, una 80*80 o 120*120, e stai fresco...

veramente io volevo un wb come quello che ho messo in foto e non uno solamente per le ram, che disinformazione!:rolleyes: e poi scusa se cambio scheda video chi mi vieta di buttare tutto via?:confused:

cjcavin
10-02-2005, 17:47
veramente io volevo un wb come quello che ho messo in foto e non uno solamente per le ram, che disinformazione!:rolleyes: e poi scusa se cambio scheda video chi mi vieta di buttare tutto via?:confused:

disinformazione su altre cose... leggi bene :p

ah bhè.. se poi cambi vga e il wb ti resta sul groppone puoi farci quello che vuoi per quanto me ne può interessare, ma come detto sopra.. non ti serve tale wb con tale prezzo.. po ognuno fa quello che vuole coi propri soldi ;)

era un consiglio... di 6800 ne ho preparate un paio.. e di wb del genere mai uno

samuelx
11-02-2005, 20:51
ma da qualche parte avevo visto anche il cool fx in vendita a circa 60€ mi stò sbagliando o confondendo?

samuelx
11-02-2005, 21:00
eccolo!!!!

http://www.webshop-innovatek.de/images/nv4021_517.jpg
http://www.webshop-innovatek.de/images/nv4011_517.jpg
http://www.webshop-innovatek.de/images/nv4061_517.jpg
http://www.webshop-innovatek.de/images/nv4071_517.jpg
http://www.webshop-innovatek.de/images/nv40101_517.jpg

Stivmaister
12-02-2005, 08:25
Ma quanto pesa quel coso?

E poi in alu, con appena la base di rame........

Bo!!!

samuelx
12-02-2005, 11:13
e vabbè.... se pesa troppo gli metto un paletto di sostegno:sofico: :sofico:

aleraimondi
12-02-2005, 13:36
a mio parere i wb specifici che avete postato oltre a costare una cifra riducono molto la portata dell'impianto. a mio parere basta un wb gpu con i coglioni (italiani) e ci metti dei dissi passivi sulle ram, il risultato sarà ottimo. che poi danger den non sia l'ultima arrivata, beh questo è sicuro.... ciauz

85kimeruccio
12-02-2005, 16:55
vabbe la portata non è un problema... il prezzo.. beh.. dipende..

ma sopratutto come dici tu.. ne vale dawero la pena?

Stivmaister
12-02-2005, 20:13
vabbe la portata non è un problema...
Non capisco questa risposta!!!

Io non conosco questo wb, ma se ha una portata inferiore xchè non dovrebbe essere un problema?

ma sopratutto come dici tu.. ne vale dawero la pena?
Dipende da molti fattori!!!

85kimeruccio
12-02-2005, 23:41
Non capisco questa risposta!!!

Io non conosco questo wb, ma se ha una portata inferiore xchè non dovrebbe essere un problema?

Dipende da molti fattori!!!

dicevo... se la portata è poca.. non è un grossisimo problema.. basta usare le pompe come si deve.. e usare quelle giuste...

Stivmaister
13-02-2005, 09:08
dicevo... se la portata è poca.. non è un grossisimo problema.. basta usare le pompe come si deve.. e usare quelle giuste...
Si, ma se è già scarso di suo quel wb non si avranno prestazioni eccelse anche sfruttando bene le pompe!!!

bones
13-02-2005, 11:57
Io preferirei comunque sapere le dimensioni interne dei raccordi e come sono strutturate all'interno le canaline per poter dire se funziona bene o meno... se poi magari dentro è a forma di vasca.. beh :D

85kimeruccio
13-02-2005, 13:05
Si, ma se è già scarso di suo quel wb non si avranno prestazioni eccelse anche sfruttando bene le pompe!!!

dico.. se si vuole usare quel wb.. e si sa ke x esempio ha 200l/h di "banda passante" :D basta non usare una l30 solo x lui..

capisci?

Stivmaister
13-02-2005, 13:36
dico.. se si vuole usare quel wb.. e si sa ke x esempio ha 200l/h di "banda passante" :D basta non usare una l30 solo x lui..

capisci?
Ma questo è ovvio!!! :D