PDA

View Full Version : NF7-S e banchi di RAM...

Iron Pablo
02-02-2005, 21:37
Ho letto mi pare proprio qui sul forum che le Abit NF7-S 2.0 hanno problemi con i banchi di ram da 512... E' una bufala o è vero????
X' ho 2 Kingston Hyper X in dual channel da 256 e vorrei aggiungere un banco da 512...
Sapete se la cosa può darmi problemi o va tutto regolare come dovrebbe!?

Grazie.

super alex
02-02-2005, 21:46
Originariamente inviato da Iron Pablo
Ho letto mi pare proprio qui sul forum che le Abit NF7-S 2.0 hanno problemi con i banchi di ram da 512... E' una bufala o è vero????
X' ho 2 Kingston Hyper X in dual channel da 256 e vorrei aggiungere un banco da 512...
Sapete se la cosa può darmi problemi o va tutto regolare come dovrebbe!?

Grazie.

allora il problema non è della sola nf7-s ma di tutte quelle mobo che utilizzano il chipset nforce 2...questo problema riguarda la mal gestione di ram da un giga in poi.... esso si presenta solo quando overclokki cioè non ti permette di salire oltre i 220mhz di fsb...ma se non overclokki puoi metterne pure 3 gb che tutto fila liscio....se overclokki è meglio se tieni due banchi da 256 di ram altrimenti con quantitativi superiori saresti limitato nell'overclock....

altra alternativa per poter utilizzare sia quantitativi di ram oltre i 512mb e l'overclock e flashare un bios (della mobo) con il dual channel disattivato! non dovresti avere problemi così.... (naturalment in questo modo perdi potenzialità)

se ho detto qualcosa di sbagliato che qualcuno mi corregga!

ciao

Iron Pablo
02-02-2005, 22:12
Originariamente inviato da super alex
allora il problema non è della sola nf7-s ma di tutte quelle mobo che utilizzano il chipset nforce 2...questo problema riguarda la mal gestione di ram da un giga in poi.... esso si presenta solo quando overclokki cioè non ti permette di salire oltre i 220mhz di fsb...ma se non overclokki puoi metterne pure 3 gb che tutto fila liscio....se overclokki è meglio se tieni due banchi da 256 di ram altrimenti con quantitativi superiori saresti limitato nell'overclock....

altra alternativa per poter utilizzare sia quantitativi di ram oltre i 512mb e l'overclock e flashare un bios (della mobo) con il dual channel disattivato! non dovresti avere problemi così.... (naturalment in questo modo perdi potenzialità)

se ho detto qualcosa di sbagliato che qualcuno mi corregga!

ciao

Innanzitutto grazie mille per la spiegazione chiarissima.
Cmq preciso che intendo rimanere a 200 di fsb...
Altri mi confermano che in tal caso non dovrebbero esserci problemi???

super alex
02-02-2005, 22:16
Originariamente inviato da Iron Pablo
Innanzitutto grazie mille per la spiegazione chiarissima.
Cmq preciso che intendo rimanere a 200 di fsb...
Altri mi confermano che in tal caso non dovrebbero esserci problemi???
prego...figurati....

se stai a 200 di fsb non avrai problemi!

ps: anche io ho una nf7-s ma a gg cambio tutto xkè devo prendere la configurazione in sign!