PDA

View Full Version : FLUSSI 2005 URGENTE!!!!

g_toni_70
02-02-2005, 21:57
Qualcuno può confermarmi se è stato pubblicato il decreto flussi di dicembre in gazzetta ufficiale??? da domani si può partire con le domande??? ho tutti i siti "bloccati" (ivi compreso stranieriinitalia.com)!!!! E' strano perchè "welfare.gov.it" non dice nulla....
Per piacere aiutatami perchè se è stato pubblicato oggi da domani scatta la corsa in posta per le raccomandate???

Lucio Virzì
02-02-2005, 22:02
:confused:

g_toni_70
02-02-2005, 22:07
Originariamente inviato da Lucio Virzì
:confused:

ok!!! è sottointeso che spero di trovare qualcuno che già conosce l'argomento..cmqe la mia domanda è molto specifica: si tratta del decreto del 17 dicembre 2004 che regolamenta i flussi d'ingresso per lavoratori extracomunitari e neocomunitari nel nostro paese.
Le domande dei datori di lavori sono ammesse dal giorno successivo alla pubblicazione in G.U. e la corsa alle quote è molto selettiva visto che da quest'anno farà fede, per la ricevibilità della domanda, la data e l'ora di spedizione!!!
Ovvio che essendo il numero fisso e predeterminato, chi tardi arriva male alloggia..scusate la sintesi ma sto facendo mille altre cose e sono molto in pensiero per questa situazione.
grazie a chi mi può aiutare...

br@vo
02-02-2005, 22:19
Originariamente inviato da g_toni_70
Qualcuno può confermarmi se è stato pubblicato il decreto flussi di dicembre in gazzetta ufficiale??? da domani si può partire con le domande??? ho tutti i siti "bloccati" (ivi compreso stranieriinitalia.com)!!!! E' strano perchè "welfare.gov.it" non dice nulla....
Per piacere aiutatami perchè se è stato pubblicato oggi da domani scatta la corsa in posta per le raccomandate???

Pubblicato oggi su G.U. vai sul sito http://www.meltingpot.org
e buona fortuna
Comunque il discorso quote e il modo in cui è gestito mi fa vergognare di essere italiano.:muro:

g_toni_70
02-02-2005, 22:24
Originariamente inviato da br@vo
Pubblicato oggi su G.U. vai sul sito http://www.meltingpot.org
e buona fortuna
Comunque il discorso quote e il modo in cui è gestito mi fa vergognare di essere italiano.:muro:

NON SO DAVVERO COME RINGRAZIARTI!!!!!!
Mi fai stare davvero più tranquillo dal momento che non sapevo più dove sbattere la testa! E' assurdo che sul sito ufficiale Welfare.gov.it non si dica nulla!!!! E pensare che oggi in direzione Provinciale del Lavoro mi hanno quasi ammonito ed esortato a consultare il loro sito ufficiale per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Quoto su tutto il resto e sottoscrivo appieno..siamo all'assurdità completa.
grazie ancora (non sai quanto!!)
ciao

br@vo
02-02-2005, 22:27
Originariamente inviato da g_toni_70
NON SO DAVVERO COME RINGRAZIARTI!!!!!!
Mi fai stare davvero più tranquillo dal momento che non sapevo più dove sbattere la testa! E' assurdo che sul sito ufficiale Welfare.gov.it non si dica nulla!!!! E pensare che oggi in direzione Provinciale del Lavoro mi hanno quasi ammonito ed esortato a consultare il loro sito ufficiale per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Quoto su tutto il resto e sottoscrivo appieno..siamo all'assurdità completa.
grazie ancora (non sai quanto!!)
ciao

Altra conferma
La newsletter di Stranieri in Italia ti tiene informato ogni settimana sul mondo dell'immigrazione.

Flussi 2005
Da domani via alle domande
Oggi i decreti in Gazzetta Ufficiale. Tutti pronti: le quote verranno esaurite in un battibaleno

--------------------------------------------------------------------------------

ROMA - I decreti flussi verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, mercoledì 2 febbraio. È quanto ci hanno assicurato al Ministero di Grazia e Giustizia, Ufficio pubblicazioni in Gazzetta Ufficiale. Le domande potranno quindi essere presentate a partire da domani, giovedì 3 febbraio.

Quest'anno le domande e tutta la documentazione allegata vanno spedite alle Direzioni Provinciali del Lavoro per raccomandata, da un ufficio postale dotato di affrancatrice che indichi la data e l'orario dell'invio. Se l'affrancatrice non c'è, chiedete all'impiegato delle Poste di apporre a mano l'orario (ore e minuti). Sono dati indispensabili, perchè le quote disponibili verranno assegnate in base all'ordine di presentazione delle domande.

Gli uffici postali apriranno solo domattina, ma è prudente, considerato il gran numero di persone coinvolte nei flussi, presentarsi in anticipo di fronte agli sportelli. Mai come quest'anno le quote verranno esaurite in un battibaleno.

Complessivamente, tra lavoratori extra e neocomunitari, ci sono 159mila posti in palio: 11 per ognuno dei 14mila uffici postali che ci sono in Italia. Se per inviare ogni raccomandata ci vorranno in media 3 minuti, in poco più di mezz'ora le domande inviate avranno già esaurito le quote a disposizione.

Naturalmente un ragionamento di questo tipo è poco più che un passatempo: presuppone che tutti gli uffici postali aprano contemporaneamente e che ognuno di essi (sarebbe auspicabile) abbia uno sportello riservato ai flussi 2005. La nostra ipotesi non tiene poi conto di chi si attarderà in spiegazioni, impiegando molto più di tre minuti per inviare la sua domanda. Ad ogni modo, è chiaro a tutti che per vincere la corsa alle quote serve uno scatto da centometristi.

Se rimanete indietro non disperate e spedite comunque la vostra domanda.
Non è detto, infatti, che chi vi ha preceduto abbia davvero i requisiti per aggiudicarsi una quota, e poi durante l'anno potrebbe esserci una redistribuzione di quote non assegnate.

È già successo nel 2004, quando tra ottobre e novembre sono stati rimessi in gioco 4500 ingressi non utilizzati. Originariamente erano stati riservati a nazionalità che poi hanno avuto un basso numero di domande, o accantonati dal Ministero del Lavoro per progetti pilota che non sono andati in porto. Se li è aggiudicati (senza dover presentare una nuova domanda) chi era in cima alla lista degli esclusi del vecchio decreto flussi.

Preparate le domande, quindi, e in bocca al lupo a tutti!

(2 febbraio 2005)

Elvio Pasca
Stefano Camilloni

g_toni_70
02-02-2005, 22:43
"ROMA - I decreti flussi verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, mercoledì 2 febbraio. È quanto ci hanno assicurato al Ministero di Grazia e Giustizia, Ufficio pubblicazioni in Gazzetta Ufficiale. Le domande potranno quindi essere presentate a partire da domani, giovedì 3 febbraio."

..vedi il problema è che oggi (quando il sito era visionabile) questo riuscivo a leggerlo, ma si parla cmqe di una situazione altamente probabile ma non certa e sicura..
E' solo con la materiale pubblicazione che sto tranquillo...avendone avuto conferma da domani inizia la corsa in Posta...