PDA

View Full Version : Nuovo problema con windows!

cappellano
02-02-2005, 20:17
Allora premetto che ho installato windows xp moddato all'essenziale con il service pack 1.
Ho installato antivirus e compagnia cantanti ma ho cmq un paio di problemi fastidiosissmi:
mi si blocca il task manager cioè quando premo ctrl alt canc mi esce nella barra di stato l'iconcina chel'ho aperto ma non mi esce il task manager, questo però succede dopo una mezz'ora che ho il computer acceso, prima di quel tempo funge tranquillamente.

Secondo problema quando cerco di spegnere il computer mi rimane nella schermata di salvataggio impostazioni e non si spegne più...

poi noto nel task manager delle voci che non avevo mai visto prima:

wingtp.exe
windns.exe
frost.exe
atiptaxx.exe
spoolsv.exe
e qualche altro, non vorrei fosser worm o trojan..... ma ne antivir ne
spybot mi trova nulla....

ultima cosa: credo che la mia banda sia occupata, come faccio a vedere l'effettiva banda di cui dispongo e se è occupata da qualche processo che non desidero?

Scusate la prolissità ma stò windows mi ha stancato fosse una volta che funzionasse.

ciao.

xma
02-02-2005, 21:10
Hai controllato le temperature dal bios?
Cerca di postare la configurazione....

ByZz :mc:

cappellano
02-02-2005, 22:00
nono non è un problema di harwere sono sicurissimo!

nicgalla
02-02-2005, 22:38
Controlla il registro eventi per eventuali errori.

Per la banda basta installare un buon firewall software e vedere quale programma sospetto tenta di accedere a internet

cappellano
03-02-2005, 08:13
ok risolto il problema ho dei trojan che Antivir non mi trovava, avg li ha trovati ma non riesce a rimuoverli, sono questi:

Backdoor.wootbot.4.r
irc\backdoor.sdbot.116.ay
backdoor.small.5.bu

come faccio a levarmeli definitivamente dai piedi?

Dreaming
03-02-2005, 08:19
Se sai dove si trovano prova a cancellarli manualmente in modalità provvisoria.

cappellano
03-02-2005, 10:31
perfetto non ci avevo pensato provo prima a cancellari con l'antivirus in modalità provvisoria poi provo manualemente, :D