View Full Version : Avete mai fatto un test con..
http://telechargement.linternaute.com/fiche/5279/2/pc_security_test_2005/#
Risultato desolante :muro:
3 sezioni
1a sezione 100% di copertura
2a sezione 25% di copertura
3a sezione 0% di copertura
se è un test credibile ......... acccccccc ..... sono in braghette di cotone makò :(
http://img86.exs.cx/img86/161/19fg.jpg
XP SP2, L'n'S 2.05p2, Kav 5.0156 Real-time protection enabled + Panda TruPrevent
Attendibilità. specie sulla sez.AV? :wtf: ...
francamente rimango perplesso....
lester99
02-02-2005, 23:08
Anche a me da risultati da rimanere perplessi sulla validità del test
1° sezione 100
2° sezione 25
3° sezione 0
su questo pc ho Sygate pro e Nod32
Secondo pc con Panda internet security 2005
1° sezione 100
2° sezione 50
3° sezione 0
Non do importanza a questo test tant'è che ho già rimosso il programma . ;)
Originariamente inviato da lester99
Anche a me da risultati da rimanere perplessi sulla validità del test
1° sezione 100
2° sezione 25
3° sezione 0
Idem con Norton 2005
:rolleyes:
Ho rimosso anche io il programma.
Io :
100
75
75
il 75 relativo allo spyware è dovuto (per il 25% mancante) all'aggiunta di componenti spy in IE.
Ma io non uso IE.
In pratica l'unica falla è relativa al mancato riconoscimento di un virus sconosciuto da parte del mio antivirus.
Ho visto che anche Kav. ha toppato e pure Nod32.
Per me è un test ben fatto.
Rimosso Norton e installato Bitdefender 8 .
I riusultati sono diventati 100 - 50 - 50
Domani provo con altri antivirus.
Panda titanium 2005
100
50
50
eliogolf
04-02-2005, 08:25
io ho kaspersky sygate ecc. fra poco ho fatto il test e modifico il post :D cosi vi faccio vedere la puten<za di kasp + syg :cool:
100
50
25:cry:
Quel test mi sa di vaccata bella e buona. Alla chiusura del programma infatti viene chiesto se si vuole scaricare i loro programmi guardacaso...
Wip
Bico Bico
04-02-2005, 12:26
Originariamente inviato da Wip3out
Quel test mi sa di vaccata bella e buona. Alla chiusura del programma infatti viene chiesto se si vuole scaricare i loro programmi guardacaso...
Wip
esatto. questo test è una presa in giro bella e buona, non si misura il livello di sicurezza sfoderando percentuali di protezione più o meno inventate, ma stiamo scherzando? il fatto che a test completato viene proposto l'acquisto di applicativi non ben identificati ne è la conferma. lo scopo di questo programma non è affatto quello di testare la sicurezza del PC, è ben altro :rolleyes:
Non capisco perchè giudicate quel test come una presa in giro.
Per me è attendibile, basti vedere che cambiando l'Antivirus cambiano i risultati.
Probabilmente magari vi sta antipatico perchè vi vengono fuori risultati in parte bassi ?
Se vengono fuori alcuni risultati bassi magari c'è un motivo, non per forza sono a caso...
Per il risultato finale non conta solo il Firewall e l'Antivirus...
L'unico punto su cui trovo discutibile il test è sulla prova del virus sconosciuto che praticamente nessun AV esistente riesce a rilevare.
Tidav, quel sw fa 4 prove prese a casaccio secondo me. Anche la prova dell'antivirus: ma ti pare che possa ritenersi attendibile il test eseguito su 1 virus conosciuto + 1 sconosciuto?! Ma dove siamo??? Ci sono interi siti specializzati nel test dei sw che provano con centinaia di infezioni virali e ora arriva questo sw e magicamente da la soluzione?! Ma va là...per il firewall preferisco il sito di Gibson...
Wip
Wip3out
Il test del virus sconosciuto, come ho scritto prima, anche a me pare discutibile poichè nella spiegazione che dà non è ben chiaro con quali parametri viene creato e mi risulta strano che nessuno dei migliori AV in commercio riesca a notarlo...neppure NOD32 che come euristica avanzata nello scoprire i virus sconosciuti è il migliore o comunque tra i migliori.
Per il resto non vedo perchè sia falso...
per l'hacking prova con controllo dell porte di comunicazione e poi con una simulazione di attacco via internet
per i virus prova con l'iscrizione nello start up nella base dei registri, prova a far entrare il virus EICAR , prova con uno sconosciuto (di cui ho già esposto le mie perplessità) e poi prova con una simulazione di virus attivo in memoria.
Per quanto riguarda gli Spyware prova con una simulazione di Spyware attivo in memoria, poi con un aggiunta di spyware in IE e poi prova a cambiare la pagina iniziale di IE.
Non mi sembra fatto male...
Il fatto che a noi che abbiamo provato siano venuti fuori risultati ben diversi l'uno con l'altro indica che c'è un perchè...
evidentemente alcuni di noi usano pei programmi che altri non usano.
Se in questo test semplice ci sono risultati scarsi un motivo ci sarà...non è truccato, al massimo è incompleto perchè prova con un solo virus etc...ma se già nella sua incompletezza indica che il sistema non è perfettamente assettato non è un buon segnale ...
Vedi, il problema è che per quanto riguarda la srittura nel registro un sw di monitoring del registro non mi ha visualizzato niente :o)
La prova del cambio homepage: per il test l'ho fallita, ma in realtà la pagina è completamente bloccata sia da X-Setup sia da Spybot :o)
E così via...ti ripeto, non mi fido.
Io per ora son tranquillo così. I miei bravi test online li faccio ogni tanto e così sono più che a posto. Sapere da un swino qualunque se il mio sistema di difesa è migliore o peggiore di quello da loro venduto non mi interessa :sofico:
Wip
Io invece facendo il test ho visto che i miei programmi di controllo hanno bloccato il programma virus che voleva entrare in automatico start up , mi hanno chiesto se gli davo il permesso e ovviamente l'ho negato.... per l'iscrizione nello start up nella base dei registri basti vedere che lester 99 e dyana hanno avuto punteggio pari a 25 nel test dei virus...perciò di certo il loro sistema ha "ciccato" il test dello start up nella base dei registri...
Se ad alcuni è risultato ok e ad altri no un motivo ci sarà..mica va a simpatie :D
Per esempio il mio sistema ha toppato nel riconoscimento del virus sconosciuto (dove tutti hanno toppato) e nell'aggiunta dello Spyware in IE che però non uso, uso FireFox.
Alla fine mi è risultato :
100
75
75
Se i risultati cambiano a seconda dell'Av usato e dei programmi usati vuol dire che le prove sono state fatte, non va di certo a caso...
Quindi si potrò definire il test incompleto, ma secondo me non si può definire come una presa in giro come alcuni hanno scritto.
Ciao!
I test sono troppo pochi e poco attendibili, è questo che voglio dire. Non ti puoi fidare di un test che dice se il tuo sistema è sicuro se passa o fallisce 4 attacchi!!!
Io la vedo così, e mi sembra che la maggior parte della gente che qui asserisce di essere al sicuro abbia i sw che il test ha bollato come "fallimentari".
Le suite di controllo di siti specializzati come Gibson sono molto più attendibili.
Wip
Scusami wip3out...
guardiamo il settore del test riguardante i virus e togliamo la prova del virus sconosciuto.
Rimangono 3 minitest che ho spiegato sopra in cosa consistono.
Se io li passo tutti , un altro ne passa solo 1 , un altro ne passa 2 su 3 è evidente che i mini test vengono fatti e non vengono fatti a simpatia.
Premesso questo... se su 3 semplici test se ne ciccano 2 non è possibile che facendo 1.000 test magari più complessi e difficili non se ne cicca manco 1 .
Potrebbe essere invece che questi 3 test vanno tutti ok e magari facendo altri 1000 test più difficili se ne sbaglia qualcuno.
Quindi rispetto la tua opinione :) , ma io rimango della mia e cioè che questo test è magari incompleto ma non è una presa in giro e se si hanno risultati molto bassi un motivo c'è .
Buona giornata !
Sai che i sw antispyware non hanno definizioni in comune perché ognuno intercetta più o meno i suoi? Sai che quindi ognuno può lasciarne passare qualcuno che un altro sw bloccherebbe? Sai che quindi chi ha prodotto questo sw potrebbe aver scritto un minispyware sconosciuto a più e poi farti credere che il tuo PC sia debole nella lotta agli spyware? Eccoti un altro esempio della "non affidabilità" di questo tipo di test...
Wip
ho provato questo programma, mi ha trovarto un "virus" per fare una prova l'ho fatto togliere da norton.... risultato 100% 50% 50%
poi ho fatto di nuovo un altra prova ha trovato di nuovo "virus" ( ma nn lo avevo cancellato??) risulatato sempre lo stesso 100% 50% 50%
ho fatto questo diverse volte, mi trovava sempre quel "virus" risultato sempre lo stesso....
nn mi sempre molto attentibile..... e mi ha cambiato anche la pagina principale del browser :rolleyes:
Janos121
05-02-2005, 10:35
Anch’io ho fatto il test.
Premetto che uso come antivirus e come firewall quelli integrati nella suite TREND MICRO PC CILLI 9 e come antimalware “attivi” (ne ho vari altri che non hanno un controllo attivo) WEBROOT SPYSWEEPER, MICROSOFT ANTISPYWARE, SPYWAREGUARD e ANTI-TROJAN 5.5.
Ebbene i miei risultati sono stati i seguenti:
-100%
-25%
-50%.
Per quanto riguarda il 25% nella sezione antivirus non sono sorpreso dato PC CILLIN non riesce a rilevare un virus che secondo la scansione online del SYMANTEC SECURITY CHECK è presente in C:\WINDOWS\system32\pif (download.trojan, a proposito COME POSSO FARE AD ELIMINARLO ?).
Del risultato della sezione spyware sono sorpreso dato che la mia impressione è stata che la mia suite di programmi antimalware abbia funzionato egregiamente.
Anch’io, in particolare, non riesco a comprendere perché non ho superato il minitest sul “Internet Explorer start up page change” dato che sia SPYSWEEPER e sia SPYWAREGUARD hanno bloccato il tentativo di cambiare la homepage.
Janos121
06-02-2005, 11:35
Dopo aver installato l’antivirus ESCORCHER (http://www.escorcher.com/webten/supporter5.exe ), che sta funzionando ora sul mio PC senza alcun conflitto con TREND MICRO PC CILLIN, ho riprovato a fare il test .
Questa volta il risultato è stato il seguente:
100%
50%
75%.
Quindi la protezione in questa seconda simulazione d'attacco è stata migliore per quanto riguarda il test antivirus e quello antispyware.
I programmi che per certo sono intervenuti a difesa del mio PC (perché me lo hanno segnalato) sono stati PC CILLIN (sezione antivirus), SPYSWEEPER, ANTISPYWARE e SPYWAREGUARD.
Se neanche in futuro ci saranno conflitti tra i 2 antivirus potrebbe essere una buona idea quella di fa funzionare ESCORCHER insieme al proprio antivirus abituale.
lester99
06-02-2005, 12:13
Originariamente inviato da Janos121
Se neanche in futuro ci saranno conflitti tra i 2 antivirus potrebbe essere una buona idea quella di fa funzionare ESCORCHER insieme al proprio antivirus abituale.
Personalmente penso che un Av installato sul pc possa bastare. Il secondo antivirus deve essere quello che sta tra la tastiera e la poltrona. :)
a me da:
100%
25%
0%
ma che test è???:muro:
per me è uno di quei test che usano i bambini :D
fa veramente schifo
FOXYLADY
09-02-2005, 20:52
Originariamente inviato da midian
a me da:
100%
25%
0%
ma che test è???:muro:
per me è uno di quei test che usano i bambini :D
fa veramente schifo
Anche secondo me è una bufala questo test, è fatto solo per invogliarti ad acquistare il loro prodotto.
:nonsifa:
Comunque per la cronaca io con:
firewall
windows xp firewall
antivirus
drweb antivirus
antispyware
spywareblaster
adaware
spybot
xoftspy
ewido
ottengo
100%
75%
25%
ciao
Originariamente inviato da FOXYLADY
Anche secondo me è una bufala questo test, è fatto solo per invogliarti ad acquistare il loro prodotto.
:nonsifa:
Comunque per la cronaca io con:
firewall
windows xp firewall
antivirus
drweb antivirus
antispyware
spywareblaster
adaware
spybot
xoftspy
ewido
ottengo
100%
75%
25%
ciao
vabbe tanto m isa che neanche lo ha completato ill test...
perche alla fine ti esce la scrittina di acquistare il loro software
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.