View Full Version : upgrade alice adsl e gioco on line
da quanto ho capito se non aumentano l'upload e/o abbassano il ping x noi netgamers non cambiera' nulla con il prossimo upgrade di alice !!!!
e cosi????
Originariamente inviato da niko974
da quanto ho capito se non aumentano l'upload e/o abbassano il ping x noi netgamers non cambiera' nulla con il prossimo upgrade di alice !!!!
e cosi????
si non cambia nulla :muro:
già un aumento della banda in up a 512 sarebbe un gran passo..prova a chiamare la telecom e a tartassarli per farti passare la connessione in fastpath, vedrai come volerà dopo :D su counter strike (PC) la differenza è abissale :)
Originariamente inviato da ]Rik`[
già un aumento della banda in up a 512 sarebbe un gran passo..prova a chiamare la telecom e a tartassarli per farti passare la connessione in fastpath, vedrai come volerà dopo :D su counter strike (PC) la differenza è abissale :)
qualche consiglio sul tartassamento? chi chiamare, cosa dire&chiedere?
Crashman
03-02-2005, 09:37
Originariamente inviato da parroco
qualche consiglio sul tartassamento? chi chiamare, cosa dire&chiedere?
Quoto, in oltre quali sono le altre cose migliori che da? E quanto costa di +?
Se non fossi gia con alice stare già con libero :rolleyes:
ecco ! cosa vuol dire "avere la connessione in FAST" ??
:lamer: :huh:
al 187 non sanno nemmeno cosa sia il fastpath... :mc:
La connessione in fast non ce l'ha nemmeno un mio amico che è capo-qualcosa alla telecom :) Una volta mi ha spiegato perché moltissime non possono metterle in fast ma non mi ricordo nulla :p
Per quanto riguarda l'upgrade: Alice abbassa il prezzo e lascia la velocità invariata, Tin invece, per chi ha già la 1200 (come me), abbassa il prezzo meno sensibilmente ma porta l'upload a 512.
Dal 28 febbraio pagherò 49€ invece di 65 e avrò 1200/512 invece di 1200/256. In ogni caso un aumento del genere non influisce praticamente in nessun modo nelle prestazioni dei giochi online, a meno che mentre giocate non tenete aperti pure altri prog che succhiano banda in up (allora sì, ma non è comunque molto saggio). La banda in up non è legata praticamente a nessuno dei fattori che determinano un buon ping (distanza dalla centrale, stato dei doppini telefonici, modem/router utilizzato, etc. etc.)
Originariamente inviato da Canonto
ecco ! cosa vuol dire "avere la connessione in FAST" ??
:lamer: :huh:
Le xDSL possono essere configurate in due maniere:
- INTERLEAVED è la modalità classica con la quale sono settate il 95% delle ADSL consumer italiane
- FAST è la modalità alternativa che a differenza della precedente non applica un particolare controllo d'errore (spesso non necessario) ai dati, riducendo la latenza fra client e server
Passando da Interleaved a Fast la differenza di ping è notevole...se per esempio su un certo server si ha ping 70-80 in interleaved, settando in fast esso scenderà circa a 30-40 (talvolta anche 20-30), praticamente si dimezza. Questo è un esempio campato per aria eh, però in media i guadagni sono su questo livello qui.
Che io sappia la modifica di tale parametro non comporta nessun costo aggiuntivo a Telecom, ma come ho detto prima il motivo per cui viene quasi sempre negato il settaggio non me lo ricordo :p
Originariamente inviato da yamaz
Dal 28 febbraio pagherò 49€ invece di 65 e avrò 1200/512 invece di 1200/256. In ogni caso un aumento del genere non influisce praticamente in nessun modo nelle prestazioni dei giochi online, a meno che mentre giocate non tenete aperti pure altri prog che succhiano banda in up (allora sì, ma non è comunque molto saggio). La banda in up non è legata praticamente a nessuno dei fattori che determinano un buon ping (distanza dalla centrale, stato dei doppini telefonici, modem/router utilizzato, etc. etc.)
non è del tutto vero... se fai da host per le partite ad un certo numero di client (per esempio in Xbox Live) quei 256Kb in più fanno comodo...
cmq se volete una connessione in fast che vi dia ping bassi fate F5 di NGI
:)
Originariamente inviato da Manp
non è del tutto vero... se fai da host per le partite ad un certo numero di client (per esempio in Xbox Live) quei 256Kb in più fanno comodo...
cmq se volete una connessione in fast che vi dia ping bassi fate F5 di NGI
se fai host in effetti è un altro paio di maniche, io parlavo nel caso (più frequente) in cui si è solo client. Se ci sono host ai quali devi mandare dati è chiaro che + banda in up hai e meglio è :) Ma se non si arriva alla saturazione non ci sono variabili in comune tra ping e banda in up
se fai host in effetti è un altro paio di maniche, io parlavo nel caso (più frequente) in cui si è solo client. Se ci sono host ai quali devi mandare dati è chiaro che + banda in up hai e meglio è :) Ma se non si arriva alla saturazione non ci sono variabili in comune tra ping e banda in up
bhe su questo nn ci piove ;)
cmq per come funziona Xbox Live fare da host o essere hostati da qualcuno è inevitabile... quindi avere o essere hostati da uno che ha 512Kb di upload è sicuramente meglio
Io l'ho sempre detto a tutti, anche in tempi non sospetti, di fare Tin e non quella passeggiatrice di Alice :asd:
Tin invece, per chi ha già la 1200 (come me), abbassa il prezzo meno sensibilmente ma porta l'upload a 512.
Dal 28 febbraio pagherò 49€ invece di 65 e avrò 1200/512 invece di 1200/256.
azz! pure io ho tin.it 1200 e credevo che ci abbassavano semplicemente la bolletta al prezzo delle vecchie 640.. cmq tra le due cose non saprei dire qual'è meglio :rolleyes:
Originariamente inviato da andre85
azz! pure io ho tin.it 1200 e credevo che ci abbassavano semplicemente la bolletta al prezzo delle vecchie 640.. cmq tra le due cose non saprei dire qual'è meglio :rolleyes:
anche io all'inizio ero titubante, ma alla fine ho realizzato che preferisco 512 in up :D Tantissimi miei amici con Alice dicono che vorrebbero anche loro la stessa offerta Tin
Dalla mail del customer care Tin:
Gentile Cliente,
Siamo lieti di informarti che il prezzo di listino del tuo abbonamento tin.it ADSL 1200 versione base verra' ridotto a:
49,95 Euro mese (IVA inclusa)
La riduzione del prezzo di listino ti verra' applicata a partire dalla prima fattura con inizio competenza successivo al 28 febbraio 2005.
E se la velocita' di trasmissione della tua ADSL attuale e' fino a 256 Kbit/s, c’e' un’altra ottima notizia per te perche' ti verra' aumentata automaticamente fino a 512 Kbit/s!
appena controllata la mail di tin.it ed arrivata anche a me ieri la comunicazione! :sofico: :sperem:
anche io all'inizio ero titubante, ma alla fine ho realizzato che preferisco 512 in up :D Tantissimi miei amici con Alice dicono che vorrebbero anche loro la stessa offerta Tin
pensa che a me andrebbe bene una 256/128 a 10€ al mese :asd:
in Messico un ADSL 512/256 costa 7$ al mese :O
Coyote74
03-02-2005, 12:18
Azz... noi non siamo neppure da terzo mondo, direi più da quarto. Nemmeno si navigasse nell'oro qui in Italia. Se mi girano quasi quasi mi trasferisco nella casa in Costa Azzurra, cerco lavoro li e mi godo l'ADSL Telecoz a prezzi stracciati. Tanto qui mi rompo solo le palle e mi vedo anche frodare dalle multinazionali:mad:
Crashman
03-02-2005, 12:32
Bhè, allora che aspettiamo????
Tutti in Mexicooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
:D :D :D
non ricordo quanto costa a Miami invece, ma per una 2 mega la cifra era davvero irrisoria..... :(
io gioco a counter strike su pc e pingo intorno ai 70-80
ma onestamente il gioco mi va fluido una bellezza!
nn vedo come un ping piu basso possa darmi vantaggi!!!!!!!!!!!!!!
o no????
non ha nulla a che fare con la fluidità... e cmq a CS cambia e come passare da 80 a 20 di ping
Originariamente inviato da niko974
io gioco a counter strike su pc e pingo intorno ai 70-80
ma onestamente il gioco mi va fluido una bellezza!
nn vedo come un ping piu basso possa darmi vantaggi!!!!!!!!!!!!!!
o no????
70/80 vuol dire che se premi il pulsante per sparare, il personaggio sparerà effettivamente dopo 80 millesimi di secondo, cioè quasi un decimo di secondo. Se il ping invece è 20, lo sparo avverà dopo 20 millesimi di secondo, che ti assicuro è MOLTO di meno.
Non fatevi ingannare dal tempo, che sembra in entrambi i casi irrisorio: fra 80 e 20 la differenza è notevole :)
Uno stupido esempio pratico: metti il caso che nello stesso istante sparate tu e un nemico, con tu che hai ping 80 e lui che ha ping 20....secondo te chi crepa prima? :)
chris redfield
04-02-2005, 00:27
70/80 vuol dire che se premi il pulsante per sparare, il personaggio sparerà effettivamente dopo 80 millesimi di secondo, cioè quasi un decimo di secondo. Se il ping invece è 20, lo sparo avverà dopo 20 millesimi di secondo, che ti assicuro è MOLTO di meno.
Non fatevi ingannare dal tempo, che sembra in entrambi i casi irrisorio: fra 80 e 20 la differenza è notevole :)
Uno stupido esempio pratico: metti il caso che nello stesso istante sparate tu e un nemico, con tu che hai ping 80 e lui che ha ping 20....secondo te chi crepa prima? :)
Quello che non cheatta :asd: scherzo :p Cmq sta storia mi piace poco. A me è arrivata l'e-mail della tin.it e l'up è specificato resterà a 256 almeno per quelli che passeranno a 1280 da 640. Non capisco perchè io dovrei pagare uguale e avere meno up di chi aveva già la 1280. O sono io che ho capito male? Cmq per la cronaca io pingo 120 molto spesso quindi sarò sempre tritato da chiunque. Certo che spegnere emule per giocare online non è molto utile. :p
P.S. adesso che ci penso hai detto pagherai 49 euro. Mi sa che sono quei 10 euro i 256 in più :p
Domanda sempre in tema, ma invece la 2MB di Telecom, quanto ha di upload? Sempre 256 o 512?
non vorrei dire stupidaggini, ma se non sbaglio la 2 Mbit di Tiscali è settata in fast
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.