View Full Version : ma questo thermaltake sarà compatibile con tutte le mobo?
http://www.thermaltake.com/coolers/cl-p0025/cl-p0025silentTower.htm
Ad ochhio si direbbe di sì,inoltre le ventole sono segnalate come opzionali, se a questo ci aggiungo un ali senza ventole sarebbe il massimo.
p.s. la mia mobo è una asus p5gd1 vm per p4 775
si, io ce l'ho (con la ventola)
è davvero ottimo, però è moooolto laborioso da montare e smontare
è necessaria la ventola? cè forse il rischio che urti sui comp. della scheda,una ultima cosa, viste le dimensioni come si sorregge?
sta su bene
la ventola te la consiglio, soprattutto se devi overcloccare
esempio; se io metto la cpu @ 1.4v @ 2400+ senza ventola va anche oltre i 60°
se ci attacco la ventola a 4.5volt va a 45circa
se la metto a 7v va a 34° in idle (come è ora dopo ore che non uso i pc) e sta sui 40° sotto stress
se la metto a 12v la cpu rischia di gelare :sofico:
Originariamente inviato da Tomek
sta su bene
:D :D
.Kougaiji.
03-02-2005, 17:06
Originariamente inviato da Tomek
sta su bene
la ventola te la consiglio, soprattutto se devi overcloccare
esempio; se io metto la cpu @ 1.4v @ 2400+ senza ventola va anche oltre i 60°
se ci attacco la ventola a 4.5volt va a 45circa
se la metto a 7v va a 34° in idle (come è ora dopo ore che non uso i pc) e sta sui 40° sotto stress
Stessa cosa ma con vcore 1.650 ;) Buon dissi
Originariamente inviato da secerot
http://www.thermaltake.com/coolers/cl-p0025/cl-p0025silentTower.htm
Ad ochhio si direbbe di sì,inoltre le ventole sono segnalate come opzionali, se a questo ci aggiungo un ali senza ventole sarebbe il massimo.
p.s. la mia mobo è una asus p5gd1 vm per p4 775
una ventola anche a un basso regime di rotazione (a un basso voltaggio) ci vuole per forza, specialmente su processori come il tuo p4, che scaldano molto.
e sono anche straconsigliate almeno due ventole 80x80 all'interno del case, anche a 7v per il massimo comfort acustico, per scongiurare la stagnazione dell'aria!
purtroppo per adesso il PC abbastanza potente e fanless è un utopia :(
mi aspettavo di più però, ma su lga775 come si monta?
piottocentino
03-02-2005, 18:55
Oltre che alla mobo stai attento anche al case, nello xaserIII non entra, e non è x niente piccolo:(
un mio amico ha la versione in rame (che credo sia uguale come dimensioni) proprio in uno xaser III:confused:
Originariamente inviato da Mauro82
un mio amico ha la versione in rame (che credo sia uguale come dimensioni) proprio in uno xaser III:confused:
tra rame e alluminio/rame non c'è differenza, forse 1°, specialmente con la ventola
quella inclusa da 9cm è da 21db, ma sono 21 se va a vuoto, quando butta aria tra le alette del dissi fa + rumore
a 4.5volt è impercettibile, a 7 è silenziosa
è un ottimo prodotto, non c'è bisogno di spendere di + per la versione in rame 100% :)
piottocentino
03-02-2005, 20:49
Allora ha tolto lo sportello delle ventole, perchè le pipe che escono fuori nella parte superiore del dissipatore vanno proprio a dar fastidio alla ventola laterale superiore:)
Per quanto riguarda la versione totalmente in rame credo che qualche grado di differenza ci sia tranquillamente:)
Help ,a a parte che nn conosco lo xaser III, ma in effetti si può a questo punto tranquillamente affernmare che è difficile che questo dissi mi ci entri in un case "normale", inoltre non cè nessuno che lo ha montato su una piastra P4?
il mio case è 19cm
ci sta senza problemi
controlla l'altezza (credo sia 16.5) del dissi e misura il case...
MasterJukey
04-02-2005, 09:05
Eccomi :)
Grande Mauro come al solito in ogni 3d dove si parla di questo dissi mi chiama in causa ;)
Nell Xaser III ci sta eccome, è compatibile con tutte le mobo (comprese x A64) e non urta componenti della scheda madre ...
Cmq nella mia sign se cliccate sopra il dissi vi rimanda al mio 3d dove ci sono molte informazioni a riguardo :)
(e si vedono pure le dita di Mauro che era presente quando ho montato il tutto ;) e ho fatto le foto ! )
piottocentino
04-02-2005, 11:05
Ma con o enza il pannello delle ventole? A me con il pannello non ci stava:(
MasterJukey
04-02-2005, 11:07
Originariamente inviato da piottocentino
Ma con o enza il pannello delle ventole? A me con il pannello non ci stava:(
Senza il pannello delle ventole... :)
piottocentino
04-02-2005, 11:09
a ecco, ora si spiega tutto:)
ciao
MasterJukey
04-02-2005, 11:11
Originariamente inviato da piottocentino
a ecco, ora si spiega tutto:)
ciao
Eh eh .. Finestra mod con una 120 un pò spostata sotto e ottieni risultati stupefacenti !! :D
Ciao,
c'è qualcuno che possa fornire le misure effettive dell'accrocco?
Dal sito non riesco a capire a cosa si riferisce il valore 86x80 ( al blocco di dissipazione con l aventola già montata o no?).
Inoltre ( guardando il dissipatore dall'alto) i lati del blocco di dissipazione sono simmetrici o no? Se così fosse sarebbe forse possibile girare il Jachet di rivestimento ed ancoraggio della ventola nella posizione che dà meno fastidio, consentendo un'installazione agevole anche su Mobo che hanno il socket del processore spostato piuttosto in alto e molto vicino all'alimentatore.
Perquanto riguarda l'ancoraggio della base sul processore suppongo che l'orientamento sia obbligato... Confermate?
Grazie 1000.
piottocentino
07-02-2005, 15:45
Originariamente inviato da Bizio69
Ciao,
c'è qualcuno che possa fornire le misure effettive dell'accrocco?
Dal sito non riesco a capire a cosa si riferisce il valore 86x80 ( al blocco di dissipazione con l aventola già montata o no?).
Inoltre ( guardando il dissipatore dall'alto) i lati del blocco di dissipazione sono simmetrici o no? Se così fosse sarebbe forse possibile girare il Jachet di rivestimento ed ancoraggio della ventola nella posizione che dà meno fastidio, consentendo un'installazione agevole anche su Mobo che hanno il socket del processore spostato piuttosto in alto e molto vicino all'alimentatore.
Perquanto riguarda l'ancoraggio della base sul processore suppongo che l'orientamento sia obbligato... Confermate?
Grazie 1000.
è alto 14 cm mi sembra, i lati non sono simmetrici, ci sono delle scanalature lungo i lati che non consentono di girare il Jachet.
l'orientamento va in base agli agganci della mobo, se in orizzontale o in verticale:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.