View Full Version : Quale modem o Router x adsl Tele2
ciao raga, mio padre dapoco ha tolto l'adsl Telecom (Alice) x passare a Tele2... solo ke nn ha richiesto il modem xkè vuole comprarmelo.. adesso siccome stò facendo un muleto volevo condividere la connessione anche su di esso, xciò sn indeciso se comprare un router o un normale modem usb o ethernet... mi metto nelle vs mano
e in attesa di risposte v ringrazio!
VegetaSSJ5
02-02-2005, 22:30
compra un router ethernet e vai tranquillo, ti togli molti pensieri di configurazione e anche di compatibilità. i modem usb secondo me hanno solo difetti. io ho il router ethernet della usrobotics 9105 e mi srovo stupendamente bene, con le sue 4 porte gestisco contemporanteamente desktop, portatile e xbox e mi avanza una porta...;)
cavolo, buono! ma.. è facile da confiugurare, x condividere la connessione sui 2 pc ?
VegetaSSJ5
03-02-2005, 08:33
è facilissimo, devi impostare solo l'ip dei computer e i dns.
nn sò se quel Us Robotics sia già preddisposto per Adsl2 e 2+ ma se dovessi comprarne uno nuovo ne prenderei uno preddisposto!
Originariamente inviato da RedSky
nn sò se quel Us Robotics sia già preddisposto per Adsl2 e 2+ ma se dovessi comprarne uno nuovo ne prenderei uno preddisposto!
Io ho questo
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9105&loc=itly
il modello USR139105
Non ha la predisposizione per Tele2 ma è semplicissimo da configurare, ottimo acquisto secondo me.
L'ho pagato circa 120 euro un annetto fa (preso da Compdisc....)
marall
VegetaSSJ5
03-02-2005, 09:46
marall il mio modello è come il tuo. per quanto riguarda la predisposizione per un'operatore io penso che non sia niente di utile. tanto la configurazione si fa una volta e poi te ne dimentichi, e poi per farla non ci vuole niente...
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
marall il mio modello è come il tuo. per quanto riguarda la predisposizione per un'operatore io penso che non sia niente di utile. tanto la configurazione si fa una volta e poi te ne dimentichi, e poi per farla non ci vuole niente...
Infatti è quello che ho detto anche io ;) ;) ;)
OT
ma sapevi che si può installare anche tramite browser?
FINE OT
marall
VegetaSSJ5
03-02-2005, 10:11
Originariamente inviato da marall
Infatti è quello che ho detto anche io ;) ;) ;)
OT
ma sapevi che si può installare anche tramite browser?
FINE OT
marall
certo, infatti lo configuro tramite browser...
ho installato l'applicazione della usrobotics solo per aggiornare il firmware e quindi l'ho disinstallata. che poi tra l'altro dire che il modem "supporta" tele2 è molto scorretto visto che il supporto (ovvero i settaggi) per tele2 sono presenti nel software a corredo col router. quindi se uno ha intenzione di non installare quel programma il fatto che supporta o non supporta un provider non ha senso.
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
certo, infatti lo configuro tramite browser...
ho installato l'applicazione della usrobotics solo per aggiornare il firmware e quindi l'ho disinstallata. che poi tra l'altro dire che il modem "supporta" tele2 è molto scorretto visto che il supporto (ovvero i settaggi) per tele2 sono presenti nel software a corredo col router. quindi se uno ha intenzione di non installare quel programma il fatto che supporta o non supporta un provider non ha senso.
OT
Io invece l'ho scoperto solo dopo un formattone
:D :D :D
Ma conviene aggiornare il firmware???
E con questo chiudo OT
FINE OT
marall
VegetaSSJ5
03-02-2005, 10:27
Originariamente inviato da marall
Ma conviene aggiornare il firmware???
cmq per quanto riguarda l'adsl2 sinceramente non so se viene supportato da questo router...:boh:
mi correggo, è supportato, ecco le release notes del nuovo firmware:USR9105 ADSL 4 Port Router Release
June 04 2004
Release Version: 2.1
Code Version: 1406_060404-2.14L.01A.a2a013b
Hardware revision in serial number: 2
Annex A L1 Firmware: a2a013b
Annex B L1 Firmware: N/A
Installation CD Part Number:R31.0249.00
EasyConfigurator utility Version: 2.36
Features & Enhancements
Release 2.1
- Limit IP filter name length by 15 characters
- Fully support PPP IP extension mode
- Add support of the SNMP MIBs: ADSL, ATM, and IP
- Support multiple VPN tunneling sessions
Release 2.0
- Ability to turn on and off UPNP
- Option to save/load configuration to/from a file
- Virtual server configuration is easier especially for port translation
- Status bar and pop up window tells the user that the router has booted and can refresh the page
- Policy based IP filtering for firewall
- Access Control by IP address and service type.
- ADSL2 support
- IPQoS Policies
Warning:
- After upgrade from version 2.12L.01 to version 2.14L.01A the ADSL router configuration
will be lost, unless the EasyConfigurator ver.2.36 is used to upgrade the firmware.
JMKeynes
05-02-2005, 13:21
Anche io ho l'USR 9105, mi trovo molto bene....d'altronde è U.S.Robotics! :cool:
Supporta fino a 12 Mbit...;)
Lo consiglio a tutti.
raga bastano queste configurazioni qui di seguito x configurare il router :
http://www.editorial.tele2internet.it/index.phtml?page=SUPPORT_ADSL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.