View Full Version : La ventola della CPU si ferma....AIUTOOO
Ciao,
ho appena acquistato una gigabyte 8kns pro con Athlon64 3200+ boxed e mi succede uno strano fatto...
Dopo pochi secondi dall'accensione la ventola della CPU si ferma....
può dipendere dall'alimentatore da 360W che ha potenza bassa?
oppure può essere l'impostazione del BIOS per cui la ventola varia i giri in base alla temp?
Aiutatemi!
---edited---
02-02-2005, 17:23
prova a disattivare smart fan
cmq ecco il forum ufficiale LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=788555&perpage=20&pagenumber=4)
Necromachine
02-02-2005, 17:25
Sicuramente è qualche autocontrollo che rileva una temperatura troppo bassa del dissipatore e ferma la ventola (il che ovviamente è previsto e rende più silenzioso il sistema) ... se provi a far girare qualche programma "peso", vedrai come si rimetterà a vorticare :D !!
Ti ringrazio molto...avevo provato a fare una ricerca ma non avevo trovato granché!
Per l'ali che mi dici? Mi conviene cambiarlo vero?
Necromachine
02-02-2005, 18:40
L'ali va benissimo ... non occorre cambiarlo.
athlon xp 2400
02-02-2005, 19:13
se hai q fan attivato da bios disattivalo.lo faceva anche a me
Originariamente inviato da Epjk
Ti ringrazio molto...avevo provato a fare una ricerca ma non avevo trovato granché!
Per l'ali che mi dici? Mi conviene cambiarlo vero?
Dipende... tipicamente i sistemi come il tuo prevedono come minimo un 350W. Se il tuo è un 360W valido (vedi guida aliemtatori) non ci sono problemi... se invece è... che ne so ... un Qtec o un pardoon... allora è meglio cambiare...
Necromachine
02-02-2005, 19:59
Originariamente inviato da WarBase
Dipende... tipicamente i sistemi come il tuo prevedono come minimo un 350W. Se il tuo è un 360W valido (vedi guida aliemtatori) non ci sono problemi... se invece è... che ne so ... un Qtec o un pardoon... allora è meglio cambiare...
Quoto. Negli alimentatori la marca fa la differenza! 360W bastano, ma per avere affidabilità e sicurezza meglio prenderli di marca !!
Il mio ali è un Chieftec preso insieme con il case...penso che vada bene!
Considerate che non faccio overclock e l'unica scheda installata è la giga6600GT agp!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.