View Full Version : THE HARDWARE UPGRADE SPEED TEST ( friends here)
TheBenchmarkSHuB
02-02-2005, 18:07
Ciao ppl,
Vedendo che molti (io pure) abbiano avuto problemmi vari con il loro providers perche non dare una prova sul piano "pratico"
di cosa offrivano ( chissa magari all inizio del propio contrato se XDSL) e con cosa vi ritrovate per le " mani" nel presente.
Mi sembra un modo piu vero interativo e visibile per tutti cosi
se esporrete qui i risultati o test magari dettagliati perche no con links vostri " screenshots " ect magari ci aiuta a liberarci un po la mente della ossessione " la linea non va" oppure avendo una situazione " agiata" poterla condividere e perche no, consigliarla a chi è in pane...
se vi riece cerchiamo di rendere il thread piu coinvolgente per tutti
questo ce lo dobbiamo dopo tutti gli incovenienti che abbiamo avuto con i nostri " agelici" providers:
DUNQUE SOTTO LA LISTA DELLE TIPO DI CONESSIONI CHE ESISTONO (se manca qualcosa PM;) )
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
START WORLD SPEED LIST::ops:
Un modem analogico. Utilizza cavo telefonico in rame.
56k 56 Kbit/s
ISDN 128 Kbit/s
Cavo
Utilizza cablaggio coassiale.
Media 2 Mbit/s
Massimo 10 Mbit/s
Media dell'upstream* 500 Kbit/s
DSL
Digital Subscriber Line. Utilizza cavo telefonico in rame.
IDSL 128 Kbit/s
UADSL 1,5 Mbit/s
UADSL up* 512 Kbit/s
HDSL 1,5 Mbit/s
SDSL 2 Mbit/s
RADSL 7 Mbit/s
RADSL up* 1 Mbit/s
ADSL 8 Mbit/s
ADSL up* 1 Mbit/s
VDSL 51,64 Mbit/s
VDSL up* 19,20 Mbit/s
Optical Carrier
Backbone in fibra ottica.
OC-3 155,52 Mbit/s
OC-12 622,08 Mbit/s
OC-48 2.488,32 Mbit/s
OC-96 4.976,64 Mbit/s
OC-192 9.953,28 Mbit/s
OC-255 13.219,20 Mbit/s
Ethernet
Utilizzato per le LAN.
10 (Ethernet) 10 Mbit/s
100 (Fast Ethernet) 100 Mbit/s
1000 (Gigabit) 1.000 Mbit/s
Wireless
Può essere fisso o mobile.
HomeRF 1,20 Mbit/s
802.11a 54 Mbit/s
802.11b 11 Mbit/s
802.11g 54 Mbit/s
CSD 9,6 Kbit/s
CDMA 14,4 Kbit/s
iDEN 19,2 Kbit/s
CDPD 19,2 Kbit/s
1XRTT 144 Kbit/s
HSCSD 56 Kbit/s
CDMA 2.5G 64 Kbit/s
GPRS 171,2 Kbit/s
EDGE 384 Kbit/s
3G 384 Kbit/s
UMTS 2 Mbit/s
3G1xEV-DO 2,40 Mbit/s
3G1xEV-DV 5 Mbit/s
Trunk
Utilizza spesso fibra ottica o micro-onde.
T1 può usare il normale cavo telefonico in rame.
T-1 1,54 Mbit/s
T-3 44,74 Mbit/s
END SPEED GENRE LIST
ADVANCED TOOL (SG Bits/Bytes Conversion Calculator) (http://www.speedguide.net/conversion.php)
TOOL 2
Download Calculator and Internet connection speed tests (http://billbrownmusic.com/calc.htm)
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
quale è il servizio internet (Providers) che va di piu? :ops2:
LAST UPDATE AT 12:30/ 21 febraio 2005 (http://xoomer.virgilio.it/thebenchmarkshub/pczxTest/THBsFIREFOX-DOWNLOAD-LINE-TEST.avi)
12:30/ 21 febraio 2005
Io no capito molto bene tu cosa ha deto e cosa io avere da fare per!
Ma io essere con tu!
:confused:
Ciao!
ciccenji
02-02-2005, 18:43
Originariamente inviato da Wales
Io no capito molto bene tu cosa ha deto e cosa io avere da fare per!
Ma io essere con tu!
:confused:
Ciao!
Anche io avere stesso problema :asd:
ma cos'è? nn capisco l'utilità del sondaggio in sè e cosa c'entri il seguito
:what:
cmq voto :p
TheBenchmarkSHuB
02-02-2005, 18:49
cosi si complica il post!
condividette le votre iedee si ma utili a tutti gli altri nel forum
aiutiamoci a scegliere la soluzione migliore !
sono sicuro che gli altri vi sarano grati per i vostri consigli:D
postate i vostri risultati ( immagini video ect...)
Ciao
Ti ringrazio TheBenchmarkSHuB, ma se non ci spieghi cosa vuoi è davvero un problema capirsi...
Si tratta di un sondaggio per vedere quale è il nostro provider preferito, cioè quello che abbiamo scelto?
Perchè scrivi in quel modo? Sei straniero?
Ciao!
bhe da quando ho alice, dalla vecchia 256 nn ho mai avuto problemi, banda sempre a disposizione e ping discreti (sulla 256 dopo un email per i ping alti, 60ms :D, mi son ritrovato in fastpath e ul a 512kbps :O).
cambiando casa anche li nessun problema, banda e ping bassi (sta volta fastpath richiesta :D poichè il ping andava dai 60 ai 250ms da maya) e nessun problema. poi è arrivato l'upgrade a 1280 e anche li nessun problema banda e ping formidabili :)
il passaggio da 256 a 1280 l'ho fatto su entrambe le case e nessun problema, nel giro di 15gg avevo la 1280. quindi adesso mi godo la mia 1280 in fastpath con dl sempre a banda massima ;)
Ovviamente nell'ultimo cambio di casa per attivarmi il fast (parlo di circa 1 anno fa) ho sudato e sclerato giorni attaccato al telefono...
Ciao!
PS: le case son solo 2 :) è stato un vai e torna :D
TheBenchmarkSHuB
02-02-2005, 19:09
Si tratta di un sondaggio per vedere quale è il nostro provider preferito, cioè quello che abbiamo scelto
Fai un test sulla tua linea (http://www.adslguide.org.uk/tools/speedtest.asp) cattura le informazione ed il risultato e
postalo pure qui:)
poi potrai confrontare le tue prestazione con gli altri cosi da poter consigliare la miglior offerta 1.2mb che effettivamente offre e "Da"
la bandwidth ( velocita) promessa incluso la Banda garantita
(vedi NGI) !
semplice.. test/catturi/posti:p
il sondaggio in se sara utile ora che ( chi ha tin@virgilio) avra sto upgrade e potremmo verificare la velocita effettiva che eroghera
quando ce la ritroveremo per le mani
Ciao!
è un test di verita su cosa in realta usufruiamo.
TheBenchmarkSHuB
02-02-2005, 19:24
contribuisco con i miei risultati:D
C:\Documents and Settings\hwu>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=71ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=109ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=106ms TTL=243
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 71ms, Massimo = 109ms, Medio = 89ms
in quanto tempo scarichi a bit rate fisso (velocita) 700 MB?
Ciao
Originariamente inviato da Zermak
bhe da quando ho alice, dalla vecchia 256 nn ho mai avuto problemi, banda sempre a disposizione e ping discreti (sulla 256 dopo un email per i ping alti, 60ms :D, mi son ritrovato in fastpath e ul a 512kbps :O).
cambiando casa anche li nessun problema, banda e ping bassi (sta volta fastpath richiesta :D poichè il ping andava dai 60 ai 250ms da maya) e nessun problema. poi è arrivato l'upgrade a 1280 e anche li nessun problema banda e ping formidabili :)
il passaggio da 256 a 1280 l'ho fatto su entrambe le case e nessun problema, nel giro di 15gg avevo la 1280. quindi adesso mi godo la mia 1280 in fastpath con dl sempre a banda massima ;)
Ovviamente nell'ultimo cambio di casa per attivarmi il fast (parlo di circa 1 anno fa) ho sudato e sclerato giorni attaccato al telefono...
Ciao!
Originariamente inviato da TheBenchmarkSHuB
contribuisco con i miei risultati:D
C:\Documents and Settings\hwu>ping maya.ngi.it
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=109ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=106ms TTL=243
Minimo = 71ms, Massimo = 109ms, Medio = 89ms
in quanto tempo scarichi a bit rate fisso (velocita) 700 MB?
Ciao
ecco i miei ping:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=32ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=29ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=30ms TTL=243
Minimo = 29ms, Massimo = 32ms, Medio = 30ms
a breve test dl ;)
edit: nn avevo visto la domanda :p
bhe se il sito va bene e tiene i 150kb/s fatti un po di calcoli :D
Ciao!
TheBenchmarkSHuB
02-02-2005, 19:41
Davero bei risultati:p non c è che dire, si va benissimo quando fai dei test di download appunta il tutto e posta pure ! con una linea cosi è un must (se vuoi /puoi) uno screenshot!
immagino che per i giochi :muro: sara utile tali pings:)
confermi?:cool:
Ciao e grazie per le tue opinioni e test
sono sicuro che interessera a tutti i lettori del 3D
( a me si:sofico: )
Davero bei risultati:p non c è che dire, si va benissimo quando fai dei test di download appunta il tutto e posta pure ! con una linea cosi è un must (se vuoi /puoi) uno screenshot!
immagino che per i giochi :muro: sara utile tali pings:)
confermi?:cool:
Ciao e grazie per le tue opinioni e test
sono sicuro che interessera a tutti i lettori del 3D
( a me si:sofico: )
bhe si sui game è ottimo ;)
cmq a breve arrivano i test, adesso mio padre sta scarocando con l'altro pc :) (io sono il client, quindi il ping è anche 1-2ms più basso)
Ciao!
per ora ho fatto un solo test, quello di paba. ecco lo shoot:
http://img83.exs.cx/img83/3386/pabasoftwaretest6oo.jpg
Ciao!
TheBenchmarkSHuB
02-02-2005, 20:56
:) Grazie per lo screen sei molto gentile!
Anche questo sara aprezzato dai compagni del forum
Ciao Zermak;)
Ciao!
Cioe cioe cioe???
Te hai mandato una mail dicendo che avevi ping alti e loro ti hanno "sistemato" la linea??? :eek:
Cosa gli hai detto di preciso (ho il tuo stesso problema...che è di banda in generale cmq).....e a chi l'hai mandata??
PS. Cmq ho tin.it io e non alice...sperem sia la stessa roba :muro: :O
Thx
Ps. Se vuoi puoi risp in pvt,senza andare ot :)
Originariamente inviato da signo3d
Cioe cioe cioe???
Te hai mandato una mail dicendo che avevi ping alti e loro ti hanno "sistemato" la linea??? :eek:
Cosa gli hai detto di preciso (ho il tuo stesso problema...che è di banda in generale cmq).....e a chi l'hai mandata??
PS. Cmq ho tin.it io e non alice...sperem sia la stessa roba :muro: :O
Thx
Ps. Se vuoi puoi risp in pvt,senza andare ot :)
per l'email si parla dei primi tempi dell'adsl 256 (un po di anni fa) quindi adesso è un impresa che tramite un email ti aggiustino la linea...adesso bisogna sbattersi al telefono chiamando quel maledetto numero (187)...su cosa dire al tel per la fast feci diverso tempo fa un bel post ;)
Ciao!
PS: x TheBenchmarkSHuB: ovvio che è una 1280, sennò scattava la telefonata :D
per l'email si parla dei primi tempi dell'adsl 256 (un po di anni fa) quindi adesso è un impresa che tramite un email ti aggiustino la linea...adesso bisogna sbattersi al telefono chiamando quel maledetto numero (187)...su cosa dire al tel per la fast feci diverso tempo fa un bel post ;)
Ciao!
PS: x TheBenchmarkSHuB: ovvio che è una 1280, sennò scattava la telefonata :D
OK thx....se dopo il format mi va ancora da schifo mi sentono :D
ma voi tutti con la 640?
No....io da n po di tempo sto con una 120 circa...frampo rimetto il 56k :rolleyes: (credo cmq che sia un problema di win....verificheremo a gg cmq)!!
Il fatto,brutto,e che da quando mi han fatto lìup a 640 mi e andata sempre un po da cazzo,down in media tra i 60 e i 30....non parliamo del ping che e diventnato osceno(a parte il fatto che cmq prima stava sui 100 gia quindi......causa telecom ho mollato il clan di MOH) :muro: :muro:
TheBenchmarkSHuB
02-02-2005, 22:49
Zermak per favore ci puoi linkare il post su cosa dire al tel per la fast :muro:
quello fa comodo eccome:rolleyes: e con quella in mano come fa a non scattare la telefonata :cry:
io 1280 questo il perchè ti chiedo della guida:eek:
Ciao
No....io da n po di tempo sto con una 120 circa...frampo rimetto il 56k :rolleyes: (credo cmq che sia un problema di win....verificheremo a gg cmq)!!
Il fatto,brutto,e che da quando mi han fatto lìup a 640 mi e andata sempre un po da cazzo,down in media tra i 60 e i 30....non parliamo del ping che e diventnato osceno(a parte il fatto che cmq prima stava sui 100 gia quindi......causa telecom ho mollato il clan di MOH) :muro: :muro:
bhe allora penso sia necessaria una telefonatina :D
di che clan facevi parte? io su mohaa ci gioco ma solitario e sono abb forte :D (e nn è solo ping :p)
Ciao!
Zermak per favore ci puoi linkare il post su cosa dire al tel per la fast :muro:
quello fa comodo eccome:rolleyes: e con quella in mano come fa a non scattare la telefonata :cry:
io 1280 questo il perchè ti chiedo della guida:eek:
Ciao
sarà praticamente impossibile trovarla, cmq ci provo ;)
se nn la trovo la scriverò da capo :)
Ciao!
TheBenchmarkSHuB
03-02-2005, 13:07
Zermak ti ringrazio fai cio che puoi mi/ci sara utile in futuro:) magari se passando a libero ( anche se penso che con la loro flat gia è inclusa) o no?:rolleyes:
Ciao
Zermak ti ringrazio fai cio che puoi mi/ci sara utile in futuro:) magari se passando a libero ( anche se penso che con la loro flat gia è inclusa) o no?:rolleyes:
Ciao
se hai la linea wind che arriva da te avrai la 1.2mbit a basso costo e la linea in fast ;)
cmq ecco un altro test:
http://img224.exs.cx/img224/6404/mclinktest8hm.jpg
cmq ecco la "guida" che feci tempo fa:
allora prima di tutt bisogna chiamare il 187, con la combinazione di numeri arrivare a problemi tecnici ecc (nn ricordo i numeri visto che nn chiamo da 1 anno :D e adesso penso sia anche cambiata).
quindi una volta che risponde la centralinista (aimè la maggior parte son donne :() gli parlate dei vostri problemi, ad esempio che le pagine internet non vanno, si aprono dopo 2 ore di attesa, quando fai click su qualcosa ci mette altre 2 ore per capire che deve aprirsi quella pagina (gli dite inconsapevolmente del ping :D) e se volete fare una cosa fatta bene gli dite che vedendo video in streaming da internet questi scattano, ovvero che il video si blocca per poi ripartire dopo un po poichè la connessione nn ce la fa a stargli dietro anche se è maggiore del bitrate del video (esempio vedete un video a 256kbps ed avete la 640). queste cose ditegliele anche se nn è vero perchè serviranno per farvi passare un tecnico. quindi se la centralinista dopo queste cose vi riattaccherà il tel in faccia, nn saprà cosa fare, vi irà di attendere in linea, provate a chiamare un altra volta al 187 per farvi passare questo tecnico. se poi la centralinista vi dirà che la richiesta del problema è stata inoltrata non credetegli e richiamate subito dopo il 187: devono assolutamente passarvi il tecnico. se invece la centralinista vi passerà il tecnico (il tel comporrà automaticamente un altro num), o vi dirà di chiamare l'803380, voi direte a questa persona che siete stati mandati dal 187 a questo numero e gli ripeterete le stesse cose che avrete detto al 187, se il tecnico vi dirà che la linea va bene e che dai test che fa lui da lì nn vede problemi voigli direte che da lui nn ci sono problemi ma da voi ce ne sono eccome. detto questo credo che il tenico non potrà far altro che venire a casa vostra per controllare di persona. adesso nn ricordo come funzioni, ma credo che dopo la chiacchierata col tecnico , il tecnico stesso mandi una segnalazione e nel giro di pochi giorni dovrebbe chiamarvi qualcuno a casa per dirvi che verrà a controllare. bene se il tecnico arriverà a casa vostra è fatta. infatti potrete giostrarvelo come vi pare, ovvero, fargli i test del ping dei dl ecc e gli dite che in questo modo se la connessione continua ad andare in questo modo disdirete il contratto e basta. se poi il tecnico vi sembra cordiale ecc gli parlate amichevolmente dicendogli del ping, che voi giocate online, che i dl fanno schifo ecc. dopo tutta questa pappardella il tecnico chiamerà a roma (alla centrale) per parlare con un suo collega che vi setterà la linea in fast o per lo meno vi migliorerà i dl e la stabilità (fatto sta che ogni volta che ha chiamato a roma il fast era "d'obbligo" :D). questo è tutto. vi dico solo di nn rinunciare alla prima chiamata e sopratutto di nn dire nulla del ping alle centraliniste che sennò vi sbatterebbero iltel in faccia, detto questo: buona battaglia!
Ciao, spero che i miei consigli siano utili!
PS: ho usato per 2/3 volte questo modo di agire ed ho sempre ottenuto la fast!
bhe allora penso sia necessaria una telefonatina :D
di che clan facevi parte? io su mohaa ci gioco ma solitario e sono abb forte :D (e nn è solo ping :p)
Ciao!
Il clan si chiamava =CSI= (e tutt'ora se non sbaglio si chiama cosi),solo che dopo 1 annetto e passa i vekki del clan con cui ero molto amico han mollato,uno per una storia uno per un altra,alla fine l'ho fatto anche io anche se tempo dopo,visto che poi con un bel ping a 200 non riuscivo a fare granchè :rolleyes: !!
Cmq la telefonatina la faro di sicuro appena ho tempo per fare sto benedetto format(esami del cazzus :muro: )...poi vediamo se si ricava qlcs a fare la voce grossa. Cmq guarda,i valori son proprio del cazzo,t riporto uno screen che mi ha fatto l'anno scorso un tecnico della telecom che è un utente del forum,guarda te che roba http://img229.exs.cx/img229/9540/valori4kx.jpg
Ps. Leggendo un attimo questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863737) ......il tipo ha detto che chiamando con insistenza è riuscito a farsi fare un controllo etc etc,vediamo se ci riesco anche io,tanto cacchio tutti i miei amici (anche se hanno alice) che abitano vicino a casa mia hanno ping buoni e banda stabile....io invece sono appeso come un papalocco :rolleyes: !! Vedremo....
............sopratutto nn dite nulla del ping alle centraliniste che sennò vi sbatteranno il tel in faccia.........
Come mai?? :confused:
Come mai?? :confused:
sono ignoranti, chiederanno al capo che gli dirà di rispondere che nn sanno cos'è e vi attaccheranno in faccia il tel :) provato personalmente (una volta gliel'ho spiegato io cos'era il fastpath...)
si i CSI ci sono ancora :) ogni tanto mi intrufolo nel loro server (ultimamente nn gioco però)...sborone mode on: e cmq prima ho sbagliato dicendo che er abb forte, sono forte :D (sempre primo sia in tdm che in ffa, obj lo odio invece :D) hihi. sborone mode off.
Ciao!
sono ignoranti, chiederanno al capo che gli dirà di rispondere che nn sanno cos'è e vi attaccheranno in faccia il tel :) provato personalmente (una volta gliel'ho spiegato io cos'era il fastpath...)
si i CSI ci sono ancora :) ogni tanto mi intrufolo nel loro server (ultimamente nn gioco però)...sborone mode on: e cmq prima ho sbagliato dicendo che er abb forte, sono forte :D (sempre primo sia in tdm che in ffa, obj lo odio invece :D) hihi. sborone mode off.
Ciao!
Ok thx :) !
OT
Dai se mi dovesse andare a posto la linea un giorno ci sfidiamo,anche se ormai e un anno che non gioco a MOH :eek: !!
PS. Hai visto i valori della mia adsl?? Che schifo.....:sob:
TheBenchmarkSHuB
03-02-2005, 14:22
Salvato tutto:)
insoma gli dico il falso:cry: con il poema nell altra mano giusto?:p
:muro: non è quel che feci tempo fa :mc:
o te parti subito :wtf: con il discorso del ping:sofico: e comtemporaneamente saluti e abbracci:cry:dalla troia shit:muro:
mo con la "tesina" appena stampata riusciro a superare la ... prova :D
Ciao
TheBenchmarkSHuB
03-02-2005, 17:36
:) mi sono fato l idea leggendo qui di una 640 in fast cosa riece a fare... :cry:
se quanto sta a quel che Zermak dice ci tochera ( se mai sara postato certo) togliere i nostri " results" oppure batterci fino all ultimo screenshots:sborone:
:) mi sono fato l idea leggendo qui di una 640 in fast cosa riece a fare... :cry:
se quanto sta a quel che Zermak dice ci tochera ( se mai sara postato certo) togliere i nostri " results" oppure batterci fino all ultimo screenshots:sborone:
nn ho capito granchè :\
bhe si gia con la 256 in fast andava benissimo :) quindi...
io col la 1280 mi trovo benissimo e adesso che il prezzo s'è abbassato son felicissimo :D
Ciao!
TheBenchmarkSHuB
03-02-2005, 23:19
se non erro qui vi è una 640 in fast (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=858664&perpage=40&highlight=&pagenumber=20) basta cercare...
Ciao !
ps: come va:D
TheBenchmarkSHuB
03-02-2005, 23:22
guarda:rolleyes: che roba non avevo propio visto:muro: tanti lamentele con alice e sembra la piu scelta
Bho:eek:
guarda:rolleyes: che roba non avevo propio visto:muro: tanti lamentele con alice e sembra la piu scelta
Bho:eek:
bhe, è come sempre, c'è a chi va bene e a chi no, questo è il vero problema :\
vedremo cosa accadrà dopo che tutti saranno a 1280...
Ciao!
TheBenchmarkSHuB
04-02-2005, 00:27
prima di vedere quello sperem che la copertura tiscali o libero abbia fatto prima
mi interessa sto thread.. ma ho perso definitivamente l'uso della lingua italiana:D :eek:
TheBenchmarkSHuB
04-02-2005, 15:49
hai sempre quella inglese ! nel mondo conta piu di quella che hai perso ! usa questa per un bel commento costruttivo:D e per esporre qui i tuoi test di velocita !
Ti saremmo tutti riconoscenti:cool:
TheBenchmarkSHuB
04-02-2005, 16:33
16.26 04/02/2005
che gli stronzi si siano messi :gluglu: all opera?
Mah sara meglio (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7293966#post7293966)
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=69ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=70ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=66ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=69ms TTL=243
Minimo = 66ms, Massimo = 70ms, Medio = 68ms
ecco i miei ping:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=32ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=29ms TTL=243
Minimo = 29ms, Massimo = 32ms, Medio = 30ms
a breve test dl ;)
edit: nn avevo visto la domanda :p
bhe se il sito va bene e tiene i 150kb/s fatti un po di calcoli :D
Ciao!
Be...dopo che gli ho detto dei mille probeli alla linea finalemnte 2 gg fa mi chiama il tecnico. OK prma mi rifila un po di robe pensando che fossi il solito utente stupido,poi quando ha capito mi ha cominicato a far far fare dei test...e la telefonata e finita che mi ha detto che fara fare tutti i controlli in centrale(spero e penso a roma) in moda da vedere la linea (aveva sotto i miei dati di attenuazione ect etc e ha visto che fanno pena)!
Solo che la linea x ora e rimasta smepre quella,cioe scarico sempre a 10/15k...pero ho notato che il ping e passato da 400(si avete capito bene) a 96. Che diciamo fa sempre schifo....ma meglio di niente. Considerate poi che un ping intorno ai 90 io l'avro visto da me si e no 4-5 volte....pensate che linea pulita che ho. Spero che a roma risolvino,poi cosi visto che adesso ce l'up,che mi sistemino la linea etc etc....magari mi ritrovassi a scaricare a 160 fissi con un ping di 30 :sofico:
Be...dopo che gli ho detto dei mille probeli alla linea finalemnte 2 gg fa mi chiama il tecnico. OK prma mi rifila un po di robe pensando che fossi il solito utente stupido,poi quando ha capito mi ha cominicato a far far fare dei test...e la telefonata e finita che mi ha detto che fara fare tutti i controlli in centrale(spero e penso a roma) in moda da vedere la linea (aveva sotto i miei dati di attenuazione ect etc e ha visto che fanno pena)!
Solo che la linea x ora e rimasta smepre quella,cioe scarico sempre a 10/15k...pero ho notato che il ping e passato da 400(si avete capito bene) a 96. Che diciamo fa sempre schifo....ma meglio di niente. Considerate poi che un ping intorno ai 90 io l'avro visto da me si e no 4-5 volte....pensate che linea pulita che ho. Spero che a roma risolvino,poi cosi visto che adesso ce l'up,che mi sistemino la linea etc etc....magari mi ritrovassi a scaricare a 160 fissi con un ping di 30 :sofico:
eheh, già è qualcosa ;)
cmq adesso aspetta l'upgrade e se poi va male li richiami :D
Ciao!
mah, io sempre avuto tin e alice e mai un problema di velocità di picco e ping.-.. ho visto infostrada, libero, tiscali,,,, tutte linee di merda.... scaricano a 20k e a volte la connesisone non è neanche stabile,,,
sarà che abito fuori città e non devo sharare con migliaia di persone la mia connessione....
io mi tengo alla larga da libero e tiscali.
eheh, già è qualcosa ;)
cmq adesso aspetta l'upgrade e se poi va male li richiami :D
Ciao!
Ok allora e venuto il tecnico or ora....mi ha tolto un condensatore dalla presa del telefono e i dati dell'attenuazione etc etc sono migliorati,sono andati quasi ai livelli che devono essere(attenuazione 35 prima era 60 in down) e rumore da 21 a 25 o 26....nn ricordo)!
Fatto sta...che la linea fa ancora pena,ossia scarico a 20k dal server ati e i test mi danno lo stesso valore circa....tutti tra i 10 e 20k in donwload. Mi ha detto che adesso andava in centrale e guardavno la e poi mi faceva risapere nel giro di poco. Speriam bene.
Il brutto sapete quale è? Che ho scoperto che la centrale nn e neanche tanto distante...inlinea d'aria sara un km circa.....pensate che beffa :muro: !!
Ps. Ecco perche un mio amico che ha alice ora invece di scaricare a 160k(ha avuto l'upgrade) scarica a 180k quasi......ha tipo la centrale a 200mt :cry: !! BAstardo
Speriamo bene cmq....:O
bhe, quand'è venuto il tecnico gli hai anche detto dei problemi di ping? cmq se ha detto che ti richiama lo farà :)
Ciao!
Alessandro22
09-02-2005, 18:14
scusate ma libero a roma è settata in fast? e come si vede se lo è? dal ping basso? .. ma basso quanto?
==> INIZIO TEST
Data: Wed Feb 09 13:29:24 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)
--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 12,7 secondi
Transfer rate: 1319067 bps - 161,02 KB/s
==> FINE TEST
C:\Documents and Settings\Dorzo71>ping maya.ngi.it
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=24ms TTL=244
Minimo = 24ms, Massimo = 24ms, Medio = 24ms
TheBenchmarkSHuB
09-02-2005, 18:22
sei in modalita Fast (libero) ?
ciao
.. con ping cosi bassi... puo essere anche alice ma ho dei dubbi
Originariamente inviato da dorzo
==> INIZIO TEST
Data: Wed Feb 09 13:29:24 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)
--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 12,7 secondi
Transfer rate: 1319067 bps - 161,02 KB/s
==> FINE TEST
C:\Documents and Settings\Dorzo71>ping maya.ngi.it
Minimo = 24ms, Massimo = 24ms, Medio = 24ms
TheBenchmarkSHuB
09-02-2005, 18:25
puoi fare un test sulla tua linea QUI (http://www.adslguide.org.uk/tools/speedtest.asp)
e postare i resultati
Grazie...
Zermak
Si sono settato in modalità FAST.
(ne Libero, ne Tiscali, ne Alice , ne NGI )
Ciao
TheBenchmarkSHuB
09-02-2005, 18:28
con chi?
:rolleyes:
Si sono settato in modalità FAST.
(ne Libero, ne Tiscali, ne Alice , ne NGI )
Ciao
con chi?
:rolleyes:
Fino a stamani alle ore 12.00 avevo una 640/256 con Alcotel settata in FAST. Dopo le ore 12.00 è diventata una 1.2/256.
Ciao
P.s.: Chiaramente ho fatto una scommessa stipulando un contratto ADSL con questa gente. Però per ora sono super soddisfatto. Mi trovo una 1.2 Mb FAST a 19.95€ al mese.
TheBenchmarkSHuB
09-02-2005, 18:33
tele2 Fastweb o providers " di seconda mano ":asd:
tele2 Fastweb o providers " di seconda mano ":asd:
La terza che hai detto..... :D
puoi fare un test sulla tua linea QUI (http://www.adslguide.org.uk/tools/speedtest.asp)
e postare i resultati
Grazie...
Zermak
mmm, vedrò se i miei fratelli lo varranno fare. io sono a bologna per l'uni :)
Ciao!
TheBenchmarkSHuB
09-02-2005, 18:38
Mi trovo una 1.2 Mb FAST a 19.95€ al mese?
almeno 512 up a quel prezzo per poter dire che è un affare:D
specialmente nel netgaming che con il fastpath è ottimo
salvo fast conf. e banda garantita included (il 1 molti lo danno o te lo possono aplicare il secondo assurdo ma vero lo trovi da compagie COME (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874451)
La terza che hai detto..... :D
TheBenchmarkSHuB
09-02-2005, 18:55
... e sotto cosa dice circa il tuo isp by Fastweb:) è li che attingono per la banda...
... riguardo la comagnia Hosting/provider che ospinato le loro offerte
QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863693)
ne saprai/ete di piu :cool:
TheBenchmarkSHuB
09-02-2005, 18:56
www.alcotek.it = ip registration service
Via Caracciolo, 51
20155 Milano MI
Italy
phone: +39 02 45451
fax: +39 02 45451
[email protected]
...0 Sucursale di un isp:asd:
buon ping;)
www.alcotek.it = ip registration service
Via Caracciolo, 51
20155 Milano MI
Italy
phone: +39 02 45451
fax: +39 02 45451
[email protected]
...0 Sucursale di un isp:asd:
buon ping;)
Quindi? Positiva o negativa la cosa ?
TheBenchmarkSHuB
09-02-2005, 19:13
nel netgaming lo vedi:eekk: se è un affare o no !
sempre che non necessiterai inoltre di ulteriore banda (prima o poi)
anche per uploadare files
[email protected] è un affare:cool:
tanto valesse che mettessero anche "piani di abbonamenti" solo download cosi da mascherare meglio tale disequilibrio tra down/up:asd:
Quindi? Positiva o negativa la cosa ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.