PDA

View Full Version : S.T.A.L.K.E.R. Delayed Again

Stalker
02-02-2005, 16:36
Scordiamoci di vederlo a maggio.

http://www.actiontrip.com/link.phtml?http://www.thq.de/html_repository/news_gamer.php
http://www.bluesnews.com/

E il bello (anzi, il brutto) è che non viene indicata alcuna data.

:(

Andre106
02-02-2005, 16:39
nuuuu...:cry: :cry:

Dico la mia:

troppa carne al fuoco??

Maury
02-02-2005, 16:42
progetto troppo pomposo ;)

R@nda
02-02-2005, 16:46
Strano!:sofico:

Bako
02-02-2005, 16:55
Rinvio con data da definirsi non è una bella cosa... Pazienza, meglio pensare ad altro ed evitare accuratamente di creare hype esagerato. Per lo meno non si creano troppe aspettative seguite poi da scontate delusioni.

Dias
02-02-2005, 16:56
Ma ultimamente è uscito almeno un FPS di rilevo senza ritardi? :D

Bako
02-02-2005, 16:58
FarCry (che però furbescamente non ha neanche annunciato date ufficiali).

Dias
02-02-2005, 17:01
Originariamente inviato da Bako

Hanno il mio rispetto (anche se il gioco in se mi è piaciuto poco, parere personale). :)

Bako
02-02-2005, 17:05
Sicuramente la mancanza di Hype esagerato aiuta tantissimo in caso di delay, bug, imprevisti vari. Quanto più si esalta e hypizza un gioco... tanto più ci si aspetta. FC uscì praticamente a sorpresa, il sito ufficiale metteva online pochissime informazioni, screen veramente da contare sulle dita di due mani. Video idem, poco o nulla. Niente rece/preview esagerate sui siti "classici". E alla fine, gusti a parte ovviamente, si è preso il suo posticino tra i 3 titani.

::::Dani83::::
02-02-2005, 18:04
lasciatelo perdere finchè nn uscirà....;) ci sono tanti bei giochini con i quali divertirsi anche ora

Xilema
02-02-2005, 18:06

No, è stato rimandato pure lui !
Sarebbe dovuto uscire a novembre 2003 e poi è stato rimandato ad aprile 2004.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=24884

prova
02-02-2005, 18:08
C'è ancora qualcuno che aspetta Stalker quando è in dirittura d'arrivo quel piccolo gioiello di Fear? :D

Imho Stalker è un progetto troppo ambizioso e si rivelerà una bolla di sapone. Naturalmente mi auguro di sbagliare.

david-1
02-02-2005, 19:09
Originariamente inviato da prova
C'è ancora qualcuno che aspetta Stalker quando è in dirittura d'arrivo quel piccolo gioiello di Fear? :D

:rolleyes:
Ecco, caro Eroes, mancavi proprio tu con questa sparata portafortuna! :cry:
Vai di toccata di palleeeeeeeeeeeeeeee :eek:

:)

sgksgk
02-02-2005, 20:28
Speriamo che non lo veda andreamarra ....... :ops:

MaBru
02-02-2005, 20:33
Originariamente inviato da david-1
Vai di toccata di palleeeeeeeeeeeeeeee :eek:
Dov'è Bako?:D

_Xel_^^
02-02-2005, 20:34
Mi sembrava abbastanza ovvio...
IMHO per tutto quello che hanno messo, c'è ancora molto da fare a livello di debug, ma anche aspettare che si alzi un po' la media di CPU GPU... :O

Poi da quanto ho letto stavano ancora implementando roba... come disse Fek in un topic, si arriva a un punto in cui non si aggiunge più nulla e si debugga/ottimizza... poi si faranno le varie RC e poi va in gold... Maggio era un po' troppo ottimistico direi... :p

Ciau!

pindol
03-02-2005, 08:18
Ma andiamo ragazzi,

visto cosa succede a ritardare troppo con la pubblicazione di un gioco?

evidentemente il gruppo di programmatori ucraino si è cagato addosso dopo aver visto Half Life 2 ma sopratutto quel capolavoro di The cronicle of Riddick, che non è stato annunciato da nessuno eppure si è dinmostrato una figata sia come grafica che come gameplay.

Evidentemente i programmatori di stalker non avevano pensato che uscissero giochi di una tale levatura tecnica e nonostante il gioco sia stato pronto già a ottobre (dichiarazione ufficiale) e rimandato a marzo perchè c'era troppa concorrenza con Half Life 2.

La realtà è che il gioco ora come ora non è così innovativo (sopratutto dal punto di vista grafico) a mio avviso dobbiamo attenderci un ritardo piuttosto lungo perchè quello che cambieranno o migioreranno sarà sicuramente il comparto grafico che ormai è superato.

Per chi non ci ha ancora giocato consiglio the cronicle of riddick (altro che doom 3 engine) la grafica assomiglia per molti versi a quella del tanto atteso F.E.A.R.

Ciuaz pindol

Mostro!!
03-02-2005, 08:24
solita minestra :oink:

Quincy_it
03-02-2005, 08:38
Io continuo a sperare in questo capolavoro (e lo tengo prenotato da Play.com). D'altronde di quanti mesi (pardon, anni) sono stati rinviati Doom3 e HL2? Ce lo siamo forse dimenticati? ;)

Simon82
03-02-2005, 08:45
Hype.. marketing.. null'altro. Ormai e' un classico di tutti i titoli un po' attesi. ;)

Bako
03-02-2005, 08:52
Dai ma tanto uscirà presto...

*SGRATT*
*SGRATT*
*SGRATT*

torgianf
03-02-2005, 09:42
cos' e' successo stavolta :confused: non hanno mica rubato il codice vero? :D

R@nda
03-02-2005, 09:52
No dicono di voler ottimizzare per Amd64.
Cmq quando esce esce....non ricaschiamo empre nelle solite mrkettate al rimando per creare hype.

STICK
03-02-2005, 12:11
Originariamente inviato da R@nda
No dicono di voler ottimizzare per Amd64.

questa dell'ottimizzazione per AMD64 l'avevano detta l'anno scorso:forse il codice a 64 bit è più difficile da ottenere?
Cmq se così fosse speriamo di averne dei vantaggi.

_Xel_^^
03-02-2005, 12:41
Originariamente inviato da pindol

evidentemente il gruppo di programmatori ucraino si è cagato addosso dopo aver visto Half Life 2 ma sopratutto quel capolavoro di The cronicle of Riddick, che non è stato annunciato da nessuno eppure si è dinmostrato una figata sia come grafica che come gameplay.

Evidentemente i programmatori di stalker non avevano pensato che uscissero giochi di una tale levatura tecnica e nonostante il gioco sia stato pronto già a ottobre (dichiarazione ufficiale) e rimandato a marzo perchè c'era troppa concorrenza con Half Life 2.

La realtà è che il gioco ora come ora non è così innovativo (sopratutto dal punto di vista grafico) a mio avviso dobbiamo attenderci un ritardo piuttosto lungo perchè quello che cambieranno o migioreranno sarà sicuramente il comparto grafico che ormai è superato.

????????????????????????

Da quanto visto mi sembra che Stalker stia spanne sopra a HL2 come grafica, come realizzazione tecnica e il gamplay di sicuro è molto diverso e innovativo rispetto a quello che c'è in giro ora...

Ciau!

trecca
03-02-2005, 12:53
per me ad andreamarra è venuto un colpo :asd:

pindol
03-02-2005, 13:07
Originariamente inviato da _Xel_^^
????????????????????????

Da quanto visto mi sembra che Stalker stia spanne sopra a HL2 come grafica, come realizzazione tecnica e il gamplay di sicuro è molto diverso e innovativo rispetto a quello che c'è in giro ora...

Ciau!

eh? :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

http://www.gamershell.com/static/screenshots/120/154080_full.jpg http://www.gamershell.com/static/screenshots/120/154076_full.jpg

e questi sono screen del 7 gennaio 2005, che grafica da urlo, ma andiamoooo.....

non c'è nemmeno proprio paragone dai:

http://www.gamershell.com/static/screenshots/54/150429_full.jpg http://www.gamershell.com/static/screenshots/4602/146780_full.jpg

per non parlare poi della grande leggerezza del motore di HL 2 e anche quello di Cronicle of riddick non è pesante.

Ciauz Pindol

Bako
03-02-2005, 13:21
Non avendo date di riferimento è difficile dare giudizi, secondo me. Stalker deve ancora uscire, HL2 e Riddick sono già disponibili (cioè definitivi). Gli screen che hai mostrato fanno schifo e ribrezzo, nulla da obiettare. Però se cerchi in rete trovi roba che fa impallidire anche HL2. Vaa gusti ma per esempio Riddick è la grafica del nuovo filone "3d studio max", cioè molto bella come effetti ma allo stesso tempo parecchio plastico-cerosa. Poi sono gusti è ovvio. Da quello che ho visto in passato cmq... Stalker (negli shot intendo) mi è parso spaventoso.

R@nda
03-02-2005, 13:43
Basta scaricare uno dei filmati che avevamo postato nell'altro thread per farsi un idea sulla grafica del gioco,visto che erano tutti filmati in game.
Nonostante la risoluzione dei filamti si vede che è tutto di primo livello,robba buona:D
Mentre invece la notizia del rimando per lavorare al meglio sulle ottimizzazioni amd64 l ho letta oggi su gamershell.

Cmq ripeto non fatevi fregare...lo fanno apposta per creare più attesa,aspettative e alla fine vendere più copie.
Esattamente come per tutti i giochi di grosso calibro da qualche tempo a questa parte.

Anzi....meno si parla e si guarda di Stalker meglio è,non vorrei rovinarmelo,deve essere tutto nuovo quado lo avvierò per la prima volta.

Bako
03-02-2005, 13:49
Ok allora ti nomino secondo membro del club noHype

_______
noHype members
» Bako
» R@nda

trecca
03-02-2005, 13:53
c'è una A di troppo :D

R@nda
03-02-2005, 13:57
Evvai!:D

Leron
03-02-2005, 14:07
tpc

Bako
03-02-2005, 14:47
Evvai!:D Corressi l'errore che feci, deh.

andreamarra
04-02-2005, 17:09
Originariamente inviato da trecca
per me ad andreamarra è venuto un colpo :asd:

no più che altro mi girano le palle a leggere le solite cose di persone che ritengono il loro gusto personale come chiave di volta dell'umanità.

Postare due screen a cazzo e dire che è brutto, postarne alcuni di altri (uno di questi poi sembra di vedere i playmobil in azione) e dire che sono meglio... magari se posto screen DX9 degli interni faccio cascare le palle a qualcuno?

E poi: Fear. Ma cosa si fa, si spara e basta? O solo perchè fai i calci volanti alla Mazinga allora è diverso dagli altri?

Poi: perchè ve la dovete tirare che farà schifo stalker? Perchè ha troppa roba dentro? E già, meglio contiunuare a sparare come lobotomizzati. Chiediamo sempre di più dai giochi, poi appena uno ci prova diciamo che ha troppa carne al fuoco. Incontentibili come al solito.

Per ora mi sto rigiocando Morrowind, lo sto riscoprendo... molto bello.

Ci vediamo quando uscirà il titolo. E se esce a Settembre per me è molto meglio.

andreamarra
04-02-2005, 17:12
Originariamente inviato da pindol

Questa affermazione la farò riuscire quando esce il gioco.

Superato da chi? Da Playmobil? Da Unto man?

Certo che fare i raffronti su due shot volutamente rpesi brutti (perchè di stalker ce ne sono una marea ad essere meravigliosi, e qualunque titolo può da uno shot essere bellissimo e in un altro essere una merda) in DX8, di un gioco non uscito.. ce ne vuole.

Poi ovviamente non pensoiamo che in movimento è sempre un'altra cosa. No.

andreamarra
04-02-2005, 17:13
Ok allora ti nomino secondo membro del club noHype

_______
noHype members
» Bako
» R@nda

anche io anche io!!!!!

Bako
04-02-2005, 17:16
Benvenuto!

_______
noHype members
» Bako
» R@nda
» andreamarra

andreamarra
04-02-2005, 17:29
Basta scaricare uno dei filmati che avevamo postato nell'altro thread per farsi un idea sulla grafica del gioco,visto che erano tutti filmati in game.

Purtroppo ancora non si riesce a capire cosa si intenda per bella grafica: effetti ad capocchiam messi li tanto perchè la scheda e il motore li gestisce ed abuso di unto e personaggi plasticosi... oppure se uso ponderato di effetti, bei modelli, luci ed ombre realistiche, grafica fotorealistica.

Non so come facciano a piacere quei personaggi playmobil.

Bisognerebbe mettersi daccordo: cosa è "bella" grafica? Realismo? Abuso di effetti?

ciocia
04-02-2005, 18:20
Ma chissenefrega della grafica se questo gioco e' un rpg survival:sofico:

HL2 e D3 hanno basato tutto sulla grafica, ma come gioco non mi sono piaciuti per niente....
Calcolando che ho appena finito gothic1 e adesso sto giocando a gothic2, vi potete immaginare come la grafica di stalker sia meravigliosa a confronto...:O

andreamarra
04-02-2005, 18:27
Originariamente inviato da ciocia
Ma chissenefrega della grafica se questo gioco e' un rpg survival:sofico:

HL2 e D3 hanno basato tutto sulla grafica, ma come gioco non mi sono piaciuti per niente....
Calcolando che ho appena finito gothic1 e adesso sto giocando a gothic2, vi potete immaginare come la grafica di stalker sia meravigliosa a confronto...:O

più che altro io faccio fatica a capire come si posa definire "vecchia" una grafica che da filmati e dal 90% degli shot appare mostruosa.

Anche il commento sull'engine grafico... ma quelle ombre in tempo reale, quelle luci hdr, quei modelli e quella gestione di ambienti enormi me li sono sognati la notte??

A me pare anche troppo avanti rispetto al nuovo. Non capisco come la si possa definire "vecchia" o datata.

andreamarra
04-02-2005, 18:32
spero che la mossa di posticipare l'uscita dipenda non da problemi riscontrati più duri del previsto... ma dall'ottimizzazione dei 64 bit.

Poi, per quanto mi riguarda se non esce a Maggio non esce neanche a giugno.

Se deve uscire a Luglio, tanto vale che esca a settembre. Almeno ho un motivo per rifarmi l'HW.

R@nda
04-02-2005, 19:41
Spero che non sparino troppo in alto con i requisiti.
Insomma...me lo aspetto si bello peso da far girare,purchè non esagerino troppo!

andreamarra
04-02-2005, 20:57
Spero che non sparino troppo in alto con i requisiti.
Insomma...me lo aspetto si bello peso da far girare,purchè non esagerino troppo!

no no deve essere talmente pesante da incenerire qualunque pc.

Così poi per poterlo giocare decentemente dovremo aspettare tre anni.

E allora li la grafica sarà realmente "datata".

andreamarra
05-02-2005, 01:35

Cmq ripeto non fatevi fregare...lo fanno apposta per creare più attesa,aspettative e alla fine vendere più copie.
Esattamente come per tutti i giochi di grosso calibro da qualche tempo a questa parte.

tu devi considerare che una SH è una azienda prima di tutto.

L'azienda deve fare più utili possibili.

Considera inoltre che tu e io sappiamo cosa sia l'hype perchè siamo informati grazie ai forum. Ma nella vita reale non si sa nulla di cosa sia l'hype, nè dei prossimi giochi in uscita. Molti comprano il gioco vedendo la confezione, altri si affidano alle riviste.

In più chi sa cosa è l'hype sa andare nei forum. E non è da tutti. E soprattutto chi sa andare su un forum molto probabilmente sa usare i programmi per scaricare i giochi.

Se ritardano un gioco è perchè hanno problemi. Io oltre al fatto del codice 64 bit ipotizzo che stiano debuggando l'AI, che effettivamente è troppo articolata.

Loro come ho detto devono fare utili, e ritardare un gioco di due mesi significa che occorre pagare chi lavora in quei due mesi. Non finiscono un progetto e lo lasciano li apposta. Lo stesso publisher non ha solo contratti con loro, hanno contratti e contatti anche per altri giochi. E devono muoversi.

Quindi, i ritardi per me non c'entrano con l'hype. O almeno quasi mai. Perchè l'hyoe è un fenomeno che investe una fetta degli acquirenti. E questa fetta sa perfettamente dove prendere i warez e i crack. E perdere tempo è controproducente perchè devi pagare chi lavora e non puoi destinarli in altri progetti futuri.

R@nda
05-02-2005, 12:12
Andrea dimentichi una cosa importante.
Noi non sappiamo la data di uscita ma loro si!

Voglio dire, per loro il gioco sarà pronto finito per Luglio 2005 (imagginiamo) e lo sanno già,ci stanno lavorando.
Oltre a rilasciare screenshot e filmati,informazioni da far venire l'acquolina cosa possono fare per creare più attesa?

Bene,dicono che il gioco verrà rilasciato a Maggio quando invece sanno benissimo che lo rilasceranno a Luglio 2005....così aumentano l'attesa.
Insomma è un giochino facile facile che a loro non costa niente e che crea ettese sul rilascio del gioco.

Ma come dici tu loro devono fare gli utili...e a me sta benissimo,non sono mica enti di beneficenza no?
Devono tirare l'acqua al loro mulino e più se ne inventano per fare ciò meglio è per loro.

Io so tutto questo,come lo sai tu e le persone informate,quindi non mi interessa se un gioco viene rimandato (non più) mi interessa che quando lo trovo nei negozi ho un bel gioco che mi fa spendere volentieri i miei soldi.

Quindi facciano come credono,io voglio solo un bel gioco alla fine....

fek
05-02-2005, 12:14
Originariamente inviato da andreamarra
Anche il commento sull'engine grafico... ma quelle ombre in tempo reale, quelle luci hdr, quei modelli e quella gestione di ambienti enormi me li sono sognati la notte??

Le luci in HDR credo di si' :p

fek
05-02-2005, 12:32
A parte gli scherzi, oggi parlare di HDR va molto di moda, luci in HDR, HL2 fa un HDR che non e' HDR ma sembra HDR anche se nessuno ha chiaro che vuol dire sembrare HDR :)

Sotto il termine HDR in realta' c'e' poco o niente di concettuale, e' solo un termine matematico che descrive il range di luminosita' della scena, che normalmente e' limitato a 1.0 mentre in HDR e' (virtualmente) illimitato.

Questo e' l'HDR, ma la cosa interessante da notare e' che con i limiti dei monitor odierni (che sono sempre limitati a 1.0 come massimo) fare HDR in se' non porta a nessun miglioramento della qualita' dell'immagine. Sostanzialmente non cambia nulla, va solo piu' lento perche' richiede una maggior banda passante.

Quello che tutti chiamano HDR (o luci in HDR) e' un effetto di blooming, che usato bene e' molto bello a vedersi, ma non c'entra nulla in se' con l'HDR. Si puo' aggiungere il blooming nel rendering normale oppure nel rendering in HDR: sono tecniche separate.

MaBru
05-02-2005, 13:26
Voglio dire, per loro il gioco sarà pronto finito per Luglio 2005 (imagginiamo) e lo sanno già,ci stanno lavorando.
:wtf:

R@nda
05-02-2005, 14:45
Originariamente inviato da MaBru
:wtf:

Me l'ha detto mio cuggino:asd:

(Ogni tanto scazzo con i tasti perchè scrivo infretta)

MaBru
05-02-2005, 16:58
Me l'ha detto mio cuggino:asd:
Ma quante ne sanno sti cuggini:D

sgksgk
05-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da fek
A parte gli scherzi, oggi parlare di HDR va molto di moda, luci in HDR, HL2 fa un HDR che non e' HDR ma sembra HDR anche se nessuno ha chiaro che vuol dire sembrare HDR :)

Infatti sono uno di quelli che ancora non ha capito bene "cosa vuol dire sembrare HDR".

:p

andreamarra
06-02-2005, 14:07
Vuol dire che le sanzioni di pubblicità ingannevole non sono valide per quanto riguarda le specifiche dei videoghiochi. Che vi devo dire.

Cmq sull'eventuale data di rilascio di stalker: nel forum di oblivion lost da un più alla portata giugno 2005 (dovendo uscire all'incirca ne 2Q del 2005) si parla insistentemente di novembre 2005, o anche di dicembre.

Come minchia è possibile fino a 2 mesi e mezzo dire che esce a metà maggio e poi ritardarlo di 6 mesi lo danno solo loro, considerando che lo davano per terminato e in fase di beta testing.

Bho, sticassi.

aleraimondi
06-02-2005, 14:09
si ma che palle, andrà a finire come duke nukem forever

andreamarra
06-02-2005, 14:13
Originariamente inviato da aleraimondi
si ma che palle, andrà a finire come duke nukem forever

Ma cosa c'entra un gioco si cui non si è visto mezzo shot e mezzo secondo di video con uno che per lo meno esiste e che subisce ritardi (non si sa per quale motivo preciso)? :confused:

Cioè, sto DNFE non lo nominiamo per niente. Non esiste e basta.

aleraimondi
06-02-2005, 14:17
scusa, non mi permetterò mai piu

Wilde
08-02-2005, 17:12
Ripongo grandi speranze in stalker....dopo la delusione di hl2(la trama è brutta, la grafica non mi ha entusiasmato), la mezza delusione di doom3(non mi aspettavo una grande trama, la grafica è bella...ma non è un capolavoro) e la gradita sorpresa di far cry (il mio preferito...mentre aspetto di provare riddick)...stalker promette mare e monti, un mix incredibile.

Non so, il progetto è molto ambizioso....mi ricorda the repubblic, quel gioco che doveva simulare una città e alla fine era un discreto gioco di fantapolitica.

Però sono fiducioso...se manterrà le promesse sarà il miglior gioco della storia :D (mi voglio sbilanciare)

sslazio
08-02-2005, 17:29
STALKER sarà probabilmente il top tra tutti i FPS non vedo l'ora che esca, ma sono estremamente sicuro che per goderselo al massimo delle possibilità non basterà il mio hardware nemmeno abbassando la risoluzione alla standard 1024 ahimè, molto probabilmente per girare bene richiedere almeno un gigozzo di ram, un ATHLON 64 3500+ e una 6800Ultra :(
In FEAR non ci trovo nulla di fantastico, ottimo FPS che dovrebbe salvo errori nella programmazione, girare su un "normale" P4 2400 o ATHLON 2500+ con una 9800PRO anche con l'ausilio di impostazioni elevate.

trecca
08-02-2005, 19:24
scherzi?
con una x800xt andrà al massimo (e ci mancherebbe :rolleyes: )

andreamarra
08-02-2005, 19:40
scherzi?

infatti, la grafica poi è datata, brutta, il motore vecchio e privo di effetti.

Credo che il gioco andrà perfettamente con una S3 Virge.

sgksgk
08-02-2005, 19:52
Originariamente inviato da sslazio
STALKER sarà probabilmente il top tra tutti i FPS non vedo l'ora che esca, ma sono estremamente sicuro che per goderselo al massimo delle possibilità non basterà il mio hardware nemmeno abbassando la risoluzione alla standard 1024 ahimè, molto probabilmente per girare bene richiedere almeno un gigozzo di ram, un ATHLON 64 3500+ e una 6800Ultra :(
In FEAR non ci trovo nulla di fantastico, ottimo FPS che dovrebbe salvo errori nella programmazione, girare su un "normale" P4 2400 o ATHLON 2500+ con una 9800PRO anche con l'ausilio di impostazioni elevate.

Non è che poi disti cosi tanto la tua config. da quella elencata.

trecca
08-02-2005, 21:29
infatti, la grafica poi è datata, brutta, il motore vecchio e privo di effetti.

Credo che il gioco andrà perfettamente con una S3 Virge.

lol :D

perchè pensi che con una X800 XT PE andrà a scatti? :wtf:

LukeHack
09-02-2005, 03:08
lol :D

perchè pensi che con una X800 XT PE andrà a scatti? :wtf:
no stava facendo del sarcasmo nei riguardi del post di Pindol :D

sslazio
09-02-2005, 09:03
scherzi?

purtroppo sicuramente no.
Tutta quella fisica da gestire molto probabilmente farà a cazzotti con le deboli FPU del prescot, inoltre è già risaputo che sfrutterà i 64bit per gestire al meglio la fisica ed ecco forse perchè ci sarà un leggero ritardo, non è escluso che verrà presentato in contemporanea al lancio di windows 64.
Per quanto riguarda la scheda grafica anche qui pare sia ottimizzato per le schede nvidia, che sfrutterà i PS3.0 con effetti di HDR e softshadow che la X800XT non è in grado di gestire, per cui comunque i possessori di schede non nvidia dell'ultima generazione non potranno goderselo come si deve.
è pur vero che quando vengono utilizzati questi effetti su una 6800 i frame crollano ma chi possiede uno sli godrà di qualcosa di spettacolare.

royal
09-02-2005, 10:30
non c'è bisogno di svenarsi per lo SLI..
basta aspettare un paio di mesi e comprare una r520/nv48@24 pipe :)

sslazio
09-02-2005, 10:55
Originariamente inviato da royal
non c'è bisogno di svenarsi per lo SLI..
basta aspettare un paio di mesi e comprare una r520/nv48@24 pipe :)

si è vero, ma dopo che ho speso 500 euro per una scheda video se permetti me la tengo almeno un paio di anni, senza considerare che dovrei cambiare tutto il computer per infilarle in uno slot pcie

andreamarra
09-02-2005, 15:52
Originariamente inviato da LukeHack
no stava facendo del sarcasmo nei riguardi del post di Pindol :D

Più che sarcasmo (che non vuole "attaccare" il pensiero di pindol che ha tutto il diritto di dare un suo commento soggettivo) io rimango perplesso nel sentire commenti come "grafica vecchia" o "brutta".

Io credo che sinceramente (a parte che tutta sta gran grafica realistica in giro non l'ho vista) in molti abbiano una idea di "bella grafica" che sinceramente non capisco.

Bella in che senso? Nel senso che è piena di effetti pacchiani messi li solo perchè la scheda e il motore li macinano? Bella perchè rendono superfici non naturali e pacchiane con uso di shader che in natura non troveresti nè ora nè mai? Bella perchè ha una ambientazione "hitech" e che quindi per loro è oggettivamente più "bella" di una ambientazione naturale o decadente? Perchè pare che se c'è di mezzo un nemico tecnologico con armatura metallica e raggi laser allora la grafica sia bella, mentre se il nemico è un soldato con abbigliamento e armi "retrò" allora sia brutto e vecchio.

Certo, vedere un base militare tutta sbrilluccicosa con effettoni di luce pacchiani ed esasperazione negli shader e negli effetti fa più "figo", mentre avere una fabbrica o una abitazione decadente, con animali selvatici e vegetazione sia "antica".

Io sono dell'idea che la grafica sia "bella" quanto più è realistica, e quanto più l'impatto visivo mi dà l'idea del luogo che sto vedendo.

Per la serie, a me i pupazzoni di FC e quelli di riddick sinceramente non piacciono, sembrano personaggi della mattel o dei playmobil. Molto più realistici i soldati di stalker o i ribelli di hl2.

Per me, naturalmente.

trecca
09-02-2005, 15:56
Io sono dell'idea che la grafica sia "bella" quanto più è realistica, e quanto più l'impatto visivo mi dà l'idea del luogo che sto vedendo.

d'accordissimo ;)

Bako
09-02-2005, 15:57
Per la serie, a me i pupazzoni di FC e quelli di riddick sinceramente non piacciono, sembrano personaggi della mattel o dei playmobil. Molto più realistici i soldati di stalker o i ribelli di hl2 Da una settimanella o poco più mi sto rigiocando FC (livello tosto però, una sofferenza continua). Devo essere sincero: a forza di leggere termini come unto, sbarluccichio, blastica e cose simili... non mi ricordavo che invece fosse così POCO plasticoso. Ci sono sicuramente delle scene più finte di altre, questo si (rispetto a HL2 intendo) ma se da un lato Riddick mi sembra MOLTO plasticoso/unto (ma non l'ho giocato) devo altresì dire che FC mi ha piacevolissimamente sorpreso per la ri-scoperta della sua magnifica grafica. Diversa da HL2, come da Stalker direi, ma sicuramente molto molto bella. Da notare che mentre prima FC l'ho giocato e finito a 800x600, dettagli medi con una geforce3... ora ci gioco full detail, AA e aniso con una geforce 6800. Il che vuol dire che dovrei essere ricoperto di unto, no? Eppure lo trovo splendido :). Più colorato e acceso di HL2 o Stalk ma comunque splendido.

Personalmente la mia definizione di "bella grafica" coincide con "giocandoci mi piace molto". Che poi sia realistica o meno è un altro discorso. PRIMA mi deve piacere, POI faccio considerazioni su quanto sia realistico lo scenario.