PDA

View Full Version : Da Thermaltake 700 grammi di dissipatore passivo per CPU

Redazione di Hardware Upg
02-02-2005, 16:31
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13973.html

Thermaltake presenta un sistema di dissipazione passivo per CPU desktop

Click sul link per visualizzare la notizia.

CiccoMan
02-02-2005, 16:32
ma è gigantesco:eek: :eek: :eek:

secondo me in molti miditower nn c'entra...

Matrix_Genesis
02-02-2005, 16:33
:eek:
penso che per farlo rimanere attaccato bisognerà mettere delle impalcature di sostegno:D :cool:

Alberello69
02-02-2005, 16:35
HOO MY GODDD!!!!!!
CHE FIGATAAA!!!!!!!!!!!

Haran Banjo
02-02-2005, 16:36
Ma in cima al tetto di quei grattacieli ci si può parcheggiare l'elicottero?

Dumah Brazorf
02-02-2005, 16:40
Impressionante il volume occupato, se fosse stato interamente in rame avrebbe battuto il record che se non sbaglio è detenuto attualmente dallo Zalman in rame da 12cm di diametro (~1KG).
Proprio per il suo sviluppo in altezza genera apprensione per quanto riguarda la leva che si crea sul socket...
Quasi quasi ci schiafferei una 12x12 in mezzo......
Ciao.

Muscy_87
02-02-2005, 16:45
nella news c'è scritto che è per pc desktop, quindi non tower!!!

se provate a metterlo in un case tower, primo schiantate la mobo, secondo non vi si chiude il case!!!

Linus
02-02-2005, 16:46
raga, questo coso enorme sarebbe il mio sono se non avessi uno shuttle. Pensate: dissi passivo, scheda video con dissi passivo, un bel ali con dissi passivo...e il pc che farebbe zero rumore! che ne dite?

Alessandro Bordin
02-02-2005, 16:47
Originariamente inviato da Muscy_87
nella news c'è scritto che è per pc desktop, quindi non tower!!!

se provate a metterlo in un case tower, primo schiantate la mobo, secondo non vi si chiude il case!!!

Mi correggo, potrebbe essere anche per tower a quanto si dice.. staremo a vedere :eek:

max84
02-02-2005, 16:50
Pensate: dissi passivo, scheda video con dissi passivo, un bel ali con dissi passivo...e il pc che farebbe zero rumore! che ne dite?
seh, e il ricircolo d'aria dentro il case lo fai bestemmiando?
un minimo di aria CI VUOLE, altrimenti sai che ridere con le temperature interne :asd::asd:

aggiungo: ad occhio dovrebbe essere alto sui 14cm.

Lelevt
02-02-2005, 16:51
Comunque, se non hai una ben precisa vetilazione nel case, friggi, quindi tantovale che ci mettano una ventola, una 120 mm a bassa valocità

Derfel Cadarn
02-02-2005, 16:52
Beeeeeeeeeeeeeeeeella storia... :D peccato non sia in rame...A quando una comparativa con altri dissi?

trecca
02-02-2005, 16:52
thermaltake è riuscita a salire sul podio delle buffonate :rotfl:
ma daiiii come si fa a vendere un dissi così :rolleyes:
imho quando uno sposta il case questo "coso" ondeggia e stacca il socket o il cestello della mobo :asd:

Lelevt
02-02-2005, 16:57
Comunque, se non hai una ben precisa vetilazione nel case, friggi, quindi tantovale che ci mettano una ventola, una 120 mm a bassa valocità

Revolution.Man
02-02-2005, 16:57
Originariamente inviato da trecca
thermaltake è riuscita a salire sul podio delle buffonate :rotfl:

guarda che c'era già sul podio..
.
:angel: :angel:
non ho parole.. di male in peggio!

ReLupo
02-02-2005, 16:59
... un fornetto per il pane che funge anche da pc, in cucina. Magari da media center.
E quando voglio scaldare la pizza gioco a Doom3 o ad Half Life 2...

Mah...

Jimmy3Dita
02-02-2005, 16:59
Originariamente inviato da max84
seh, e il ricircolo d'aria dentro il case lo fai bestemmiando?
un minimo di aria CI VUOLE, altrimenti sai che ridere con le temperature interne :asd::asd:

aggiungo: ad occhio dovrebbe essere alto sui 14cm.

Quale occhio? Non ne usi due quando apri i link e leggi gli articoli? :asd:

"Ce radiateur hors normes mesure 112 x 112 x150 mm et pèse 692 grammes !"

Slamdunk
02-02-2005, 17:00
Raga, la Zalman ha fatto un dissi da un Kilo, però sono relativamente bassi i suoi dissi. Questo con la sua altezza fa una leva mostruosa, imho bisognerebbe trovare un modo per ancorarlo alla parete opposta dal case, e quando si deve aprire il case è necessario mettere il tower per orizzontale.

Cmq, mi sa che è un pochettino esagerato.

ErminioF
02-02-2005, 17:07
Almeno ci fosse più distanza tra le alette sarebbe perfetto come porta cd :asd:

vink
02-02-2005, 17:08
Comunque l'idea di un PC senza ventole non è male...
in teoria con un dissi del genere, un ali senza ventole (qualche giorno fa ce n'era uno in un articolo comparativo) ed ovviamente una scheda video passiva si fa un bel computerino a zero decibel.
Per il ricircolo d'aria non c'è problema.
Basta togliere, forare o sostituire con una grigliaa metallica il coperchio superiore del case e realizzare feritoie o fori (magari protetti con una rete metallica) nella parte inferiore dei pannelli lateriali. In questo modo il calore interno genera una forte corrente ascensionale risucchiando aria fresca dal basso ed espellendola dalla parte superiore. Basta prestare attenzione a non creare ingombri internamente al case ed il gioco è fatto.
Al limite se il pannello laterale non si chiude tanto meglio... lo foriamo e facciamo uscire un pezzo di dissipatore fuori!!! :D

ghibli2307
02-02-2005, 17:08
M.A....T...I.....P...R...E...G...O...

CHE CAFONATA!!!

max84
02-02-2005, 17:17
da Jimmy3Dita
Quale occhio? Non ne usi due quando apri i link e leggi gli articoli?

sarà la vecchiaia, non ci avevo fatto caso :doh:

cmq, mi faccio da solo i complimenti per la stima che ho fatto :mano: :asd::asd:

DjConti
02-02-2005, 17:21
Originariamente inviato da vink
Al limite se il pannello laterale non si chiude tanto meglio... lo foriamo e facciamo uscire un pezzo di dissipatore fuori!!! :D
Voglio anche io il dissi che esce dal case!!! Potrebbe essere una nuova era per il modding:
"Non la solita finestra laterale per vedere quanto è bello il dentro del pc.... ora potete avere i PEZZI CHE ESCONO!!!!"
Immaginate Roberto il baffo che lo dice urlando..... ma per favore thermaltake dai...:rolleyes:

ReLupo
02-02-2005, 17:25
... ho controllato il mio case Silverstone desktop per HTPC ed a conti fatti quel dissi non ci sta, per piazzarlo bisognerebbe veramente tagliare!!! Magari poi si prende una boccia in plexyglass, la si sega e la si smeriglia per bene, staffina per il ventolozzo da 12x12...
Poi 4 ventole da 9x9 sui lati del case anche lì opportunamente preparato...
Alla faccia della nuova era del modding, QUESTO E' VERO STEAMPUNK!!!

Uazz uazz uazz...

AndreaG.
02-02-2005, 17:26
Dalla foto il dissi non sembra attaccato al socket... quindi no problem in caso si spostamenti del case, non si sfascia nulla. per quanta forza possa fare, difficilmente credo possa spezzare a meta la scheda madre.

cmq a tutti quelli che sognano il pc silenzioso... solo io ho il problmema dell'hd che fa più rumore di tutte le ventole messe insieme!?

trecca
02-02-2005, 17:36
Originariamente inviato da AndreaG.
Dalla foto il dissi non sembra attaccato al socket... quindi no problem in caso si spostamenti del case, non si sfascia nulla. per quanta forza possa fare, difficilmente credo possa spezzare a meta la scheda madre.

cmq a tutti quelli che sognano il pc silenzioso... solo io ho il problmema dell'hd che fa più rumore di tutte le ventole messe insieme!?

beh non esistono più dissi attaccati al socket, a parte alcuni vecchi e leggeri per socket A.
tutti i dissi attuali usano il cestello fatto apposta o i buchi attorno al socket

lasa
02-02-2005, 17:37
Paiono silos del grano.....

ultimo1
02-02-2005, 17:39
E' troppo brutto,non lo monterei neanche se me lo regalassero;anche se non lo vedessi perchè chiuso all'interno del case,il pensiero di un simile abominio nel mio computer mi rivolterebbe le budella.DISGUSTORAMA!

:)

atomo37
02-02-2005, 17:48
terribile, avrei troppa paura di spaccare la mobo!

JohnPetrucci
02-02-2005, 17:53
Originariamente inviato da lasa

Già, proprio vero, una vera raffinatezza di stile ispirarsi ai silos.
Brava TT non ci aveva ancora pensato nessun produttore di dissy......:sofico: :p :) :D :cry:

Ciaba
02-02-2005, 17:55
...finalmente qualche prodotto per sistemi desktop(che sono i migliori per il raffreddamento generale del Pc)...La foto nn rende molta giustizia a questo dissy, potevano evitare di farla con una distorsione prospettica così accentuata. Rimango allibito però dal fatto che si ostinino ancora a fare le lamelle dei dissi in orizzontale, quando ormai è stranoto che il calore sale...e su un sistema senza ventole questo è ancora più importante perché tendenzialmente autodinamico riguardo ai flussi...cmq è un inizio.

AirJ
02-02-2005, 18:41
A cosa serve, a scaldare le Pringles??? :D

maxim71
02-02-2005, 18:54
Originariamente inviato da Ciaba
...finalmente qualche prodotto per sistemi desktop(che sono i migliori per il raffreddamento generale del Pc)...La foto nn rende molta giustizia a questo dissy, potevano evitare di farla con una distorsione prospettica così accentuata. Rimango allibito però dal fatto che si ostinino ancora a fare le lamelle dei dissi in orizzontale, quando ormai è stranoto che il calore sale...e su un sistema senza ventole questo è ancora più importante perché tendenzialmente autodinamico riguardo ai flussi...cmq è un inizio.

scusa, tu vorresti fare le lamelle verticali?? e l'aria dove dovrebbe passare?
quel dissipatore e' progettato per gli ultimi case, ossia per avere una 12x12 all'altezza del socket
Se fossero verticali, opporrebbero resistenza!
guarda meglio le foto direttamente sul sito thermaltake (ma perche' le news vengono riprese da altri siti, quando basta andare alla fonte, ossia thermaltake.com per trovare tutto?)
fammi sapere cosa ne pensi!
http://www.thermaltake.com/coolers/cl-p0071SonicTower/cl-p0071.htm

CiccoMan
02-02-2005, 18:57

per desktop si intende pc desktop, non case orizzontale! questo coso è sia per case tower che case desktop! e cmq ti sfido a farlo entrare su un case desktop... sono 15cm di dissipatore, 3cm circa tra supporto mobo, distanziali ,mobo e cpu... dove lo trovi un case desktop alto più di 19cm (considerando un gioco minimo)? i tower più larghi raramente arrivano a 20cm... bah...

però fa scena:D

Kuarl
02-02-2005, 19:22
io lo comprerei :P
mi piace!

non male l'idea di fare uscire un pezzo di dissi dal case, sembra come quelle auto americane tamarrissime che gli esce il motore dal cofano :D

kintaro oe
02-02-2005, 19:42
Mai visto nulla di piu' brutto !!!

Se deve essere una tamarrata, che lo sia fino in fondo, anche l'occhio vuole la sua parte !!!

http://www.viperlair.com/images/reviews/cooling/air/heatsinks/asus/stice/mounted1.jpg

Questo per esempio mi ha tentato piu' di una volta :D

Apple80
02-02-2005, 19:47
ma skerziamo!! con quelle torri poi riskio ke binladen si skianta contro il mio case !!! :D

MasterGuru
02-02-2005, 20:01
Un vero mattone su cui ci cucini la pizza quando assorbe il calore della cpu dopo 2/3 ore di utilizzo (specialmente x i Prescott)

biffuz
02-02-2005, 20:08
tra un po' smetteranno di vendere computer: nei negozi troveremo solo termosifoni con pc integrato. pensate un po' al risparmio!

maxim71
02-02-2005, 20:22
Originariamente inviato da biffuz
tra un po' smetteranno di vendere computer: nei negozi troveremo solo termosifoni con pc integrato. pensate un po' al risparmio!

ci si lamenta continuamente del rumore delle ventole
Se un'azienda presenta prodotti con lo scopo di risolvere ilproblema, bisognerebbe esserne contenti

maxim71
02-02-2005, 20:23
Originariamente inviato da MasterGuru
Un vero mattone su cui ci cucini la pizza quando assorbe il calore della cpu dopo 2/3 ore di utilizzo (specialmente x i Prescott)

cavolo, l'hanno presentato oggi e l'hai gia' provato?

trecca
02-02-2005, 20:29
Originariamente inviato da lasa

hai ragione http://forum.insanewb.com/forum/images/smiles/rotfl.gif

MiKeLezZ
02-02-2005, 20:41
Dicono che con questo modello bisogni fare particolare attenzione agli attentati aerei dei terroristi...

jappilas
02-02-2005, 20:58
Originariamente inviato da kintaro oe

Se deve essere una tamarrata, che lo sia fino in fondo, anche l'occhio vuole la sua parte !!!

http://www.viperlair.com/images/reviews/cooling/air/heatsinks/asus/stice/mounted1.jpg

ecco dov' era finito il reattore del boeing 747 che non si trovava più... :eek:

:asd:

maxim71
02-02-2005, 21:09
Originariamente inviato da kintaro oe

e' quello della ASUS, vero?

Mr.Gamer
02-02-2005, 21:30
mammmamia...

per quanto odio questi dissipatori, buttere il case thermaltake che ho comprato...

davvero il gusto dell'orrido... o del coatto :P

nicgalla
02-02-2005, 21:37
Beh intanto Thermaltake sponsorizza i LAN Party, e lo fa in maniera ufficiale con dei kit dedicati. E' una cosa interessante dato che mi piacerebbe organizzarne uno con degli amici ma senza sponsor la gente pensa sia uno scherzo...

Ciaba
02-02-2005, 21:48
x Maxim71
...avevo dato per scontato(sbagliando), che quelle due torri di avvistamento fosse deleterio montarle in un tower(per motivi di distorsione della scheda madre che anche se ancorata è ancorata a un lamierino, e nn certo a 3\4 mm di alluminio o lega). In seconda analisi le heat-pipe per semplice motivo meccanico danno il meglio di se in posizione verticale...e quindi ero abbastanza sicuro che avessero adottato una soluzione del genere. Ovviemnte lo foto sul sito sono di segno totalmente contrario...Che dire...o sono stupidi o per motivi estetici vi fanno credere che una balena possa entrare in una scatola di sardine senza neanche chiedere permesso. :asd:

Ciaba
02-02-2005, 21:54
...cmq i case tower dal punto di vista della dissipazione fanno pena: ma avete mai guardato in che posizione sta la scheda video?? A testa in giù!!! Un pò come fare le curegge nella vasca da bagno sperando che le bolle poi scendano...e invece POF!...e nn date la colpa all'idromassaggio... :sofico:

alex.sera
02-02-2005, 22:37
scusate ma se la questione è solo quella di avere un pc silenzioso ma non sara meno costoso un raffreddamento a liquido che quel dissi che si e no costerà 80€ e con una 70 di euro ci prendi pompa e dissi della lunasio assoluto silenzio ve lo garantisco e sicuro oc oltre ad avere meno peso sulla cpu

oxygen vx1
02-02-2005, 23:02
Penso che nn costerà più di 50-60 euro appena immesso sul mercato.

Forse questo è migliore (sempre Thermaltake), il flusso d'aria investe anche la mb.
http://www.thermaltake.com/images/coolers/ComboCool/cl-p0114/enlargedView.jpg

RE DEI VIRUS
03-02-2005, 00:21
Non vorrei essere maleducato ma per me è una boiata pazzesca.
Quanto dovrebbe costare?
1000€

Colin McRae
03-02-2005, 07:34
Originariamente inviato da vink
Tipo le HotRod americane!!! :D :D :D
Due buchi nel case a forma di soppressa e si risolverebbero due problemi: quello di chiudere il case e quello di bloccare i movimenti laterali!!!
;) ;)

Colin McRae
03-02-2005, 07:45
...cmq i case tower dal punto di vista della dissipazione fanno pena: ma avete mai guardato in che posizione sta la scheda video?? A testa in giù!!! Un pò come fare le curegge nella vasca da bagno sperando che le bolle poi scendano...e invece POF!...e nn date la colpa all'idromassaggio... :sofico:
:D :D :D
A casa mia si chiamano scoregge e se proprio vuoi essere cattivissimo, SCORREGGE!
A me il dissi piace, ma sinceramente dubito che la MB ringrazi a montare un coso del genere!

maxim71
03-02-2005, 07:59
Originariamente inviato da alex.sera
scusate ma se la questione è solo quella di avere un pc silenzioso ma non sara meno costoso un raffreddamento a liquido che quel dissi che si e no costerà 80€ e con una 70 di euro ci prendi pompa e dissi della lunasio assoluto silenzio ve lo garantisco e sicuro oc oltre ad avere meno peso sulla cpu

80 euro? ma dove l'hai letta sta' notizia?
se il silent tower (con ventola e in rame) costa 29 euro, questo ad occhio NON puo' costare piu' del silent tower (sono semplici lamelle in alluminio...)

ORS0
03-02-2005, 08:12
Ciao!

Bhè! Io credevo di aver esagerato montando
un CM-Hyper6 ma guardando questo mi consolo
(mi sembra il "centro" di Los Angeles :D ).

Se funziona bene reputo che valga comunque la pena,
con i dovuti accorgimenti per la "povera" mo.bo.,
installarlo.
Ad ogni modo mi piace ;)

213
03-02-2005, 08:18
700grammi ????? Fosse stati in rame, ma in alluminio .........

maxim71
03-02-2005, 08:47
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!

Bhè! Io credevo di aver esagerato montando
un CM-Hyper6 ma guardando questo mi consolo
(mi sembra il "centro" di Los Angeles :D ).

Se funziona bene reputo che valga comunque la pena,
con i dovuti accorgimenti per la "povera" mo.bo.,
installarlo.
Ad ogni modo mi piace ;)

quanto pesa l'hyper 6 con la ventola, piu' o meno?
te lo chiedo perche' sul sito coolermaster si sono ben guardati dallo specifica il peso....chissa' perche'...

ORS0
03-02-2005, 09:15
Ciao!

Uhps!!! :eek:...domandona.

Dunque, l'ho pesato prima di
installarlo e mi sembra pesasse
intorno ai 700/750 gr.

Poi gli ho aggiunte due ventole
da 8 (non quella in dotazione che
è troppo rumorosa), per cui credo
sia arrivato, ad occhio e croce,
ad 1 kg. o poco più.

Ripeto sono dati un pò a "spiovere"
visto che non ho avuta la curiosità
di pesarlo con le ventole.

maxim71
03-02-2005, 09:26
Ciao!

Uhps!!! :eek:...domandona.

Dunque, l'ho pesato prima di
installarlo e mi sembra pesasse
intorno ai 700/750 gr.

Poi gli ho aggiunte due ventole
da 8 (non quella in dotazione che
è troppo rumorosa), per cui credo
sia arrivato, ad occhio e croce,
ad 1 kg. o poco più.

Ripeto sono dati un pò a "spiovere"
visto che non ho avuta la curiosità
di pesarlo con le ventole.

ho trovato i dati del coolermaster
quasi 1kg e 100 grammi con le ventole!!
http://www.systemcooling.com/hyper6-03.html
altro che 700 grammi!
inoltre e' solo 2 cm piu' basso di questo fanless (12cm contro 14) ma molto piu' pesante

L'hyper 6 e' in vendita da parecchio e non ho mai letto alcun problema di mobo rovinate

Colin McRae
03-02-2005, 10:28
Originariamente inviato da 213
700grammi ????? Fosse stati in rame, ma in alluminio .........
Beh, vuol dire che ce n'é tanto. Se fosse stato in rame sarebbe stato di parecchio piú pesante!

ORS0
03-02-2005, 10:43
Originariamente inviato da maxim71
ho trovato i dati del coolermaster
quasi 1kg e 100 grammi con le ventole!!
http://www.systemcooling.com/hyper6-03.html
altro che 700 grammi!
inoltre e' solo 2 cm piu' basso di questo fanless (12cm contro 14) ma molto piu' pesante

L'hyper 6 e' in vendita da parecchio e non ho mai letto alcun problema di mobo rovinate

...infatti è quello che ho scritto io: 1Kg. o poco più.

Ad ogni buon conto trattasi di un ottimo prodotto del
quale resto estremamente soddisfatto.

L'unico neo è stato che, per montarlo su una P4C800,
ho dovuto segare alcune sporgenze della basetta in
plastica ma questo non è un limite del dissi, bensì
della mia mo.bo..

IndieRock
03-02-2005, 10:47
Io ho un Silent Tower che pesa circa 650 grammi montato su una Abt AN7, devo dire che con il sistema di aggancio che usa i fori della Mobo e con il fermo posteriore ad H i pesi sono ben distribuiti e il pcb non flette nemmeno un po'.
Ho notato (questo può essere forse utile a qualcuno) che xò a volte è negessario aggiungere dello spessore oltre a quello già fornito di materiale spugnoso,tra il fermo posteriore e le saldature del socket, altrimenti il pc non si avvia, poiché il fermo stesso tocca le punte delle saldature del socket, con l'effetto di avere uno schermo nero al riavvio.
A qualcuno è successa una cosa del genere per caso?(curiosità mia)
ciao a tutti

Marco71
03-02-2005, 11:13
Vorrei rammentare che Intel raccomanda nelle specifiche per i sistemi di dissipazione per socket 478, un massimo di 450 grammi.
Grazie.

Marco71.

jgvnn
03-02-2005, 11:52
Originariamente inviato da Apple80
ma skerziamo!! con quelle torri poi riskio ke binladen si skianta contro il mio case !!! :D

veramente di cattivo gusto sta battuta... :rolleyes:

ORS0
03-02-2005, 12:02
Originariamente inviato da Marco71
Vorrei rammentare che Intel raccomanda nelle specifiche per i sistemi di dissipazione per socket 478, un massimo di 450 grammi.
Grazie.

Marco71.

Infatti con un Hyper 6 danno in dotazione una piastra metallica
da applicare sotto la mo.bo. in corrispondenza del cestello.

Il suo impiego rafforza la tenuta della
scheda stessa circa il maggior peso del dissi.

La mia non è minimamente flessa.

JavaScript
03-02-2005, 12:28
:wtf:
Penso che alla Thermaltake dovrebbero ridare l'esame di missilistica ...
:sofico::sofico::sofico:

Opteranium
03-02-2005, 13:46
credevo fosse una foto di Kuala Lumpur e delle Petronas Twin Towers...

poi c' è anche l' effetto grandangolo, che te lo fa sembrare più alto di quanto sia lunga la motherboard...

comunque è mostruoso

ma a 'sto punto, pensavo, perchè non costruire direttamente un intero case in rame, tutto bello alettato sulle superfici laterali (caspita, credo dissiperebbe almeno 1 KW..) e attaccarci CPU, GPU, sk madre, e quant' altro con heat pipe?

forse però già un primo inconveniente sarebbe il peso (saranno 25 kg a vuoto..)

vabbè, era una battosta (battuta+proposta) ;-)

midian
03-02-2005, 14:36
ma che razza di apparecchio è???
ma facci oprima amontare una comunissima ventola x cpu da 20 euro ella coolermaster e faccio prima :rolleyes:

ciobeddu
03-02-2005, 14:50
la più grande cagata mai vista...
ma dai e si che dovrebbero avere qualcuno capace di fagli 2 conti alla termaltake.. santa pazienza... mi dite come fa il calore ad arrivare al punto più lontano???
le heat pipe sono un bel gioco ma come tutti sappiamo lo scambio parete-fluido (parete) risente dello strato limite che è in funzione del numero di reinolds.. se Re=(diametro*velocità*densità)/viscosità nel nostro caso la velocità è=0 quindi Re tende a 0.. in soldoni scambio pesssssssssssimo............................

trecca
03-02-2005, 14:55
Originariamente inviato da Opteranium
ma a 'sto punto, pensavo, perchè non costruire direttamente un intero case in rame, tutto bello alettato sulle superfici laterali (caspita, credo dissiperebbe almeno 1 KW..) e attaccarci CPU, GPU, sk madre, e quant' altro con heat pipe?

forse però già un primo inconveniente sarebbe il peso (saranno 25 kg a vuoto..)

vabbè, era una battosta (battuta+proposta) ;-)

ehhmm guarda che esiste già :asd:
non è in rame ma è tutto passivo, è il case che dissipa :D

http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=64&code=020

http://www.zalmanusa.com/upload/product/tnn_b_p.jpg

http://www.zalmanusa.com/upload/product/tnn_s_p.jpg

fortschleichen
03-02-2005, 15:36
A me piace!
Ero deciso a prendere o il cooltower o il silent tower, ma adesso ho un terzo concorrente x il mio prossimo futuro dissipatore sempre in casa termaltake.
E poi, se ci metto in mezzo una 12x12 raffreddo la cpu con il minimo del rumore

Fabricl_2000
03-02-2005, 17:23
Ma che merdas!
Ha delle dimensioni impensabili! :)

maxim71
03-02-2005, 18:35
Originariamente inviato da Fabricl_2000
Ma che merdas!
Ha delle dimensioni impensabili! :)

dimensioni impensabili?
e' alto poco piu' del coolermaster
con la differenza che sul TT puoi metterci la ventola 12x12...
se poi ti fanno schifo i pc silenziosi...

maxim71
03-02-2005, 18:40
...infatti è quello che ho scritto io: 1Kg. o poco più.

Ad ogni buon conto trattasi di un ottimo prodotto del
quale resto estremamente soddisfatto.

L'unico neo è stato che, per montarlo su una P4C800,
ho dovuto segare alcune sporgenze della basetta in
plastica ma questo non è un limite del dissi, bensì
della mia mo.bo..

scrivendo "altro che 700grammi!" non mi riferivo alla tua affermazione, ma volevo far notare come il coolermaster sia MOLTO piu' pesante rispetto ai 700gr di questo fanless
Leggendo certi commenti, pare che i 700grammi siano un'ernomita', quando ormai da quasi un anno sono in vendita dissipatori che pesano molto di piu', senza creare alcun danno, dal momento che , grazie alla piastra di supporto, il peso si "scarica" sulla mobo, e non sul socket visto che sono alti e messi in orizzontale
Vabbe' , ma si sa' che su questo forum, quando si nomina TT scoppiano le discussioni dei "tifosi" come quando si parlava di ati-nvidia
Peccato pero' che molti commenti sono totalmente inutili, al contrario di altri che presentano spunti di riflessione
Per esempio, Ciobeddu magari potrebbe spiegarci meglio quello che ha scritto!
ciao!

Alle89
03-02-2005, 18:49
c'e qualcuno che mi puo dare un consiglio ??

biffuz
03-02-2005, 22:21
Originariamente inviato da maxim71
ci si lamenta continuamente del rumore delle ventole
Se un'azienda presenta prodotti con lo scopo di risolvere ilproblema, bisognerebbe esserne contenti

Sarei ancora più contento se certe altre aziende non lo creassero nemmeno il problema!

Diamine, come fa la Intel a giustificare i 100W del Prescott quando lei stessa produce i Dothan??? E poi mi vengono a parlare dei Prescott dual core da 130W: questi si sono completamenti bevuti il cervello.

Alessoni
04-02-2005, 09:40
in commercio c'è già questo della sytche che è molto simile, un po' piu' piccolo..

http://www.hartware.de/media/reviews/443/madeinjapan.jpg

dalle recensioni in giro sembra molto performante e silenzioso, perciò la soluzione della ventola in mezzo sembra sia vincente...

ecco il link alla casa prodruttice: http://www.scythe.co.jp/en/cooler/kamakiri.htm

ciobeddu
05-02-2005, 23:01
maxim71 chiedi e ti sarà dato.. cosa non ti è chiaro?

Colin McRae
06-02-2005, 10:24
Originariamente inviato da ciobeddu
la più grande cagata mai vista...
ma dai e si che dovrebbero avere qualcuno capace di fagli 2 conti alla termaltake.. santa pazienza... mi dite come fa il calore ad arrivare al punto più lontano???
le heat pipe sono un bel gioco ma come tutti sappiamo lo scambio parete-fluido (parete) risente dello strato limite che è in funzione del numero di reinolds.. se Re=(diametro*velocità*densità)/viscosità nel nostro caso la velocità è=0 quindi Re tende a 0.. in soldoni scambio pesssssssssssimo............................
Se ti legge il tuo professore di Fisica Tecnica ti fa ridare l'esame!!!
E se ti legge quello di Analisi, ti rimanda diretto in 1a Media... ;) ;)
:D :D :D