PDA

View Full Version : 2.6 dove posso vedere quale periferiche supporta?

Psycotic
02-02-2005, 15:22
Salve
Qualcuno sa dirmi se esiste un posto dove elencano le periferiche supportate dal 2.6 di default.. cosi come esce da fabbrica?

toniocartonio
02-02-2005, 15:26
ehm... la domanda mi sa che é un po´ malposta... cosa intendi di default??

Ti riferisci al kernel precompilato di qualche distro... o ai sorgenti compilabili che trovi su kernel.org? Se fosse la seconda ti troveresti davanti una lista decisamente parecchio lunga (e piena di hw perfettamente inutile/sconosciuto alla maggior parte di noi)

Psycotic
02-02-2005, 15:31
mi riferisco alla seconda, si..

Ma quindi niente lista?

toniocartonio
02-02-2005, 15:35
boh... non so se su kernel.org c´é una lista... oggettivamente fai prima a fare il controllo inverso, e vedere in che modo l´hw che hai o che hai intenzione di acquistare é supportato sotto linux...

x renderti conto di quanto hai chiesto, prova a scaricare i sorgenti di un kernel e fatti un giro fra i menu che trovi dando make menuconfig ;)

Psycotic
02-02-2005, 15:56
so bene come si compila il kernel..
Pero' sono a lavoro per questo cercavo un posto dove potevo leggere la lista del hw supportato...
Anche perche' su HP-UX dubito che posso lanciare make menuconfig tranquillamente..

toniocartonio
02-02-2005, 16:01
sorry... che ne sapevo? :)
cmq ho provato a googlare un po´ e non é uscito niente di utile... in fondo sai benissimo che dentro ai kernel c´é un mare di roba...

Psycotic
02-02-2005, 16:20
anche io ho googlato..
Non immaginavo che nn si trovava niente..
E' vero che ce' un sacco di roba, ma nn posso credere che sono l'unico a cui viene in mente di vedere cosa e' supportato...
Cioe' se uno nn ha linux come fa a lanciare un menuconfig?!?!

Anche perche' e' bello trovare gia' i moduli disponibili..
Ma se li devi scaricare e ricompilare, magari per una periferica del c.... E' una gran rottura...

rollopack
02-02-2005, 17:10
Qui puoi trovare qualcosa:
http://www.linuxcompatible.org/compatibility.html