View Full Version : Tribes vengeance: un fantastico gioco single player !!!
Il mondo di Tribes è sempre stato famoso per il multy, ma quest' ultimo capitolo della serie ha introdotto la novità di una vera e propria avventura single player.
Avevo ingiustamente sottovalutato la possibile bellezza di questo gioco... e di tanto...
Un mio amico appassionato di Tribes mi ha prestato la sua copia di Vengeance suggerendomi di provare il single: beh signori... mi sono trovato di fronte ad un gioco che non esito a definire ECCELLENTE !
Soprattutto la trama e la sceneggiatura sono degni di nota, ma anche il gameplay molto diverso da quello dei classici FPS (e i tribbari lo sanno bene).
La trama (pur non essendo IL capolavoro della storia dei videogiochi) è molto intrigante perchè giocata dal punto di vista di vari personaggi, personaggi tutti molto interessanti e con una personalità ben definita.
Flashback si alternano a narrazioni nel presente, creando un intreccio che tiene il videogiocatore incollato al monitor... per vedere cosa succederà (o cosa è successo).
Il tutto è racconatato con molta ironia e il procedere degli eventi... scorre che è un piacere.
Dal punto di vista del gameplay... il jetpack la fa da padrone (ma anche lo ski), rendendo il gameplay molto "volante" e impegnativo.
Le location si alternano perfettamente e creano un continuo cambiamento fra interni molto articolati ed esterni mostruosamente vasti.
In più si possono guidare alcuni veicoli e velivoli davvero divertenti.
Il gioco procede un po' come un grande tutaorial per il multy, ma questo non deve trarre in inganno; anzi, si ha il piacere di scoprire qualche nuovo elemento ad ogni livello !
La grafica poi... è davvero ottima: prendete l' Unreal engine (quello degli ultimi UT e U2) e aggiungetegli dot 3 bump, PS 2.0 e ambienti vastissimi ma molto dettagliati: IMHO un vero spettacolo, anche di fluidità !
Anche il parlato è di ottimo livello: unica pecca... è che è tutto in inglese (ma è comprensibilissimo).
Con questo gioco mi sto divertendo davvero tanto, come non avrei mai osato sperare, e gli Irrational (già autori di System shock 2 e di Freedom forces) hanno dimostrato per l' ennesima volta di essere un team di veri geni !
Del multy non posso parlare... primo perchè il gioco è del mio amico e ci gioca lui... secondo perchè non sono un esperto tribbaro e non mi va di entrare nella polemica che contrappone chi preferiva i vecchi tribes... e chi preferisce questo capitolo...
Comunque... chi cerca un' FPS single player alternativo di spessore... non facci al' errore di sottovalutare Tribes Vengeanche, perchè merita, molto di più di tanti altri titoli con nomi altisonanti.
E lo si trova a meno di 30 eurozzi... quindi... fateci un pensiero !
Best game noone played del 2004, secondo Ign. Che tristezza :(
Originariamente inviato da prova
Si, è veramente triste che nessuno ci abbia giocato.
Lo reputo uno degli FPS più intriganti che abbia mai giocato.
Purtroppo all' inizio era uscita una demo single che faceva sembrare il gioco una sessione di bot in stile UT 2003/2004 e invece... non è così !
La seconda demo single è tutt' altra cosa: provatela !
Non sei tu lo Xilema che lo sta vendendo su NGI? :D
Originariamente inviato da sider
Non sei tu lo Xilema che lo sta vendendo su NGI? :D
Si, ma lo vendo per conto d' altri.
Quella che sto giocando io è la vesione italiana con mille mila CD, quella che vendo è la versione DVD.
Stavo quasi pensando di prenderlo io ma... sono in arrivo KOTOR 2, Republic commando, Scrapland... e Gothic 2 è già uscito...
Finito il single non ti resta + niente da fare, il multy è fallito in toto
Finito il single non ti resta + niente da fare, il multy è fallito in toto
Si, ma IMHO è un single che vale più di Doom 3, Far cry e un buon 60 % degli altri FPS single player...
Perchè il multy sia fallito poi... non riesco a capirlo: il gioco sembra davvero divertente ma... non sono un tribbaro e quindi non posso giudicare.
E comunque... ci sarà qualcuno che ci gioca in multy...
Santo Iddio, questo è davvero un grandissimo gioco !
Più vado avanti e più mi esalto.
La trama, l' intreccio e la narrazione sono davvero sopra la media, direi molto meglio di un buon 70 % degli FPS.
Vi consiglio caldamente di provare la demo single 2: http://www.gamershell.com/download_7987.shtml
Sehelaquiel
03-02-2005, 13:47
Concordo...
Encounter
05-02-2005, 09:22
Grafica adatta al multy ma insufficiente per un single al giorno d'oggi
Intelligienza artificiale ridicola anche al max livello di difficoltà
Lasciamo perdere il resto, pietoso è il termine + adatto
Originariamente inviato da Encounter
Magari mettere un IMHO...
Non condivido nulla del tuo discorso, anzi, credo tu non ci abbia proprio giocato per dire cose del genere.
Tra l' altro le recensioni dei portali videoludici più importanti dicono tutto il contrario di quello che dici tu:
http://www.gamespot.com/pc/action/tribesvengeance/review.html
http://pc.ign.com/articles/554/554250p1.html?fromint=1
http://pc.gamespy.com/pc/tribes-vengeance/555578p1.html
Originariamente inviato da Xilema
Santo Iddio, questo è davvero un grandissimo gioco !
Più vado avanti e più mi esalto.
La trama, l' intreccio e la narrazione sono davvero sopra la media, direi molto meglio di un buon 70 % degli FPS.
Vi consiglio caldamente di provare la demo single 2: http://www.gamershell.com/download_7987.shtml
Quando l'avrai finito sarà diventato ill miglior FSP mai uscito:rolleyes:
La grafica non è che sia questa gran cosa...
Originariamente inviato da WYJKX
Quando l'avrai finito sarà diventato ill miglior FSP mai uscito:rolleyes:
La grafica non è che sia questa gran cosa...
Un commento davvero profondo e obbiettivo.
Ho tra l' altro detto che la grafica non raggiunge i livelli di D3, HL2 o FC, ma dev' essere così per forza sempre ?
Questo gioco ha comunque un' ottima grafica: nelle reces di Gamespot e di IGN... c' è un 9 alla voce grafica quindi... tanto male poi non è.
Ma sembra che oggigiorno tutti siano diventati dei grandi esperti di grafica...
E comunque... questo gioco ha ben oltre da offrire che una grafica da techdemo e basta...
Noto una superficialità di fondo davvero disarmante...
BLACKmamba_one
05-02-2005, 09:59
Quoto e aggiungo che TRIBES2 era di gran lunga un gioco migliore.Cavolo hanno in mano un potenziale altissimo per contrastare UT2004 e non lo sfruttano al meglio...
:cry: Il gioco MP è ingiocabile o meglio ingovernabile!
Un commento davvero profondo e obbiettivo.
Ho tra l' altro detto che la grafica non raggiunge i livelli di D3, HL2 o FC, ma dev' essere così per forza sempre ?
Questo gioco ha comunque un' ottima grafica: nelle reces di Gamespot e di IGN... c' è un 9 alla voce grafica quindi... tanto male poi non è.
Ma sembra che oggigiorno tutti siano diventati dei grandi esperti di grafica...
E comunque... questo gioco ha ben oltre da offrire che una grafica da techdemo e basta...
Noto una superficialità di fondo davvero disarmante...
Sei tu che esageri, perchè se piace un gioco a te pare che sia il migliore mai uscito...
La grafica è buona, ma se metti 9 a questo allora ad Half Life 2 bisogna mettere 11
Chi dà i voti avrà sempre un parere soggettivo, io ad esempio a Doom III che non mi è piaciuto non riuscirei a dargli un voto alto
Poi ce ne sono tante di recensioni fatte da persone che non ci capiscono un tubo
BLACKmamba_one
05-02-2005, 10:10
Poi ce ne sono tante di recensioni fatte da persone che non ci capiscono un tubo
Le recensioni fatte da chi ha interessi di vario tipo sono molto spesso indirizzate verso gli interessi stessi e non il reale valore del prodotto recensito. :mc: Mi sono spiegato?:D
In parole povere sono MOLTO più affidabili i nostri thread di chi il gioco l'ha comprato e giocato. E poi sempre e comunque degustibus!
Sei tu che esageri, perchè se piace un gioco a te pare che sia il migliore mai uscito...
La grafica è buona, ma se metti 9 a questo allora ad Half Life 2 bisogna mettere 11
Chi dà i voti avrà sempre un parere soggettivo, io ad esempio a Doom III che non mi è piaciuto non riuscirei a dargli un voto alto
Io che esagero ?
Ho solo dato il mio parere.
Magari ho esagerato per quelli che possno essere i tuoi parametri, ma per altre persone... potrei averlo elogiato anche poco.
Sto solo dicendo che IMHO TV è un grandissimo gioco single player, che vale più di Doom 3 e di molti altri giochi più balsonati.
Il fatto che il multy sia stato un fallimento... non ha permesso IMHO agli utenti di apprezzare il lato single che è davvero di spessore.
Infine... è vero che tante rece lasciano a desiderare, ma quando i 3 portali videoludici più importanti danno voti concordi e unanimi... come minimo un po' di verità c' è sempre.
Se poi pensi che il tuo parere sia più rispettabile del mio o del loro... è affar tuo.
Io ho solo espresso la mia gioia nello scoprire un gran gioco che io stesso avevo ignorato.
Alla fine ognuno fa quello che vuole, mi dispiace però per le molte persone che non vogliono neppure provare la demo solo per preconcetti nati da fatidico "multy che non funziona".
Credo che se questo gioco fosse uscito solo per il single... avrebbe riscosso ben altro successo.
Originariamente inviato da BLACKmamba_one
Le recensioni fatte da chi ha interessi di vario tipo sono molto spesso indirizzate verso gli interessi stessi e non il reale valore del prodotto recensito. :mc: Mi sono spiegato?:D
In parole povere sono MOLTO più affidabili i nostri thread di chi il gioco l'ha comprato e giocato. E poi sempre e comunque degustibus!
Guarda, del multy proprio non voglio parlare, perchè non cono sco il mondo di Tribes e non posso fare commenti sul predecessore.
Io parlo solo del single.
Se poi c' è una soft. house ignorata INGIUSTAMENTE dal mondo intero... beh, questa è la Irrational che prodotto capolavori come System shock 2 e Freedom forces ingiustamente ignorati dalla massa IMHO per manifesta incompetenza.
Anzi: sono convinto che TV meriti molto proprio perchè ignorato dalla maggioranza.
Parlo sempre del single, sia chiaro.
Encounter
05-02-2005, 10:59
Magari mettere un IMHO...
Non condivido nulla del tuo discorso, anzi, credo tu non ci abbia proprio giocato per dire cose del genere.
Tra l' altro le recensioni dei portali videoludici più importanti dicono tutto il contrario di quello che dici tu:
http://www.gamespot.com/pc/action/tribesvengeance/review.html
http://pc.ign.com/articles/554/554250p1.html?fromint=1
http://pc.gamespy.com/pc/tribes-vengeance/555578p1.html
Ci sto giocando, eccome...
Nei single grosso peso hanno trama, grafica (intesa anche come quantità di oggetti presenti sullo schermo, macchinari in movimento ecc. ecc.) ed ovviamente intelligenza artificiale.
Sulla trama non discuto perchè il gusto è puramente personale
Sulla grafica ripeto, è ottima per un multy ma per un single è piuttosto scarna, soprattutto dopo aver giocato ad HL2, D3 Far Cry e soprattutto The Chronicles of Riddick.
Ma la cosa che mi irrita di + è la deficienza artificiale, sembra essere tornati ai giochi pre-HL (il primo, intendo)
Avere delle marionette che girano a caso nello schermo nel 2004-2005 non è +tollerabile, e toglie parecchio al gioco.
Ci sto giocando, eccome...
Nei single grosso peso hanno trama, grafica (intesa anche come quantità di oggetti presenti sullo schermo, macchinari in movimento ecc. ecc.) ed ovviamente intelligenza artificiale.
Sulla trama non discuto perchè il gusto è puramente personale
Sulla grafica ripeto, è ottima per un multy ma per un single è piuttosto scarna, soprattutto dopo aver giocato ad HL2, D3 Far Cry e soprattutto The Chronicles of Riddick.
Ma la cosa che mi irrita di + è la deficienza artificiale, sembra essere tornati ai giochi pre-HL (il primo, intendo)
Avere delle marionette che girano a caso nello schermo nel 2004-2005 non è +tollerabile, e toglie parecchio al gioco.
Boh, io ho visto un' IA come minimo nella media e anzi, a tratti mi ha pure sorpreso.
Al massimo livello di difficoltà ho faticato a proseguire in diversi punti.
Vedere che ti beccano al volo con lo spinfusor quando tu invece fai una fatica da matti... non lo chiamo cattiva IA.
Per quel che riguarda la grafica... non si può pretendere che ogni gioco sia al livello di D3 e compagnia bella, soprattutto se comunque il lato visivo è davvero ottimo (come credo sia in TV, ma non lo dico solo io), renderizza spazi vastissimi visti anche dall' alto, implementa PS 2.0 e bump a profuzione e delinea un level design eccellente, visionario e fuori dal comune.
Altro che Riddick, dove un level design piatto e la mancanza assoluta di dettagli viene mascherata da normal maps enormi e dettagliate che fungono da fette di prosciutto sugli occhi grandissime per chi giudica superficialmente la grafica...
La trama IMHO è una delle migliori mai viste per un FPS, soprattutto per come viene raccontata e per l' intreccio che offre.
Certo, bisogna capire bene l' inglese...
Encounter
05-02-2005, 12:44
Boh, io ho visto un' IA come minimo nella media e anzi, a tratti mi ha pure sorpreso.
Al massimo livello di difficoltà ho faticato a proseguire in diversi punti.
Vedere che ti beccano al volo con lo spinfusor quando tu invece fai una fatica da matti... non lo chiamo cattiva IA.
....................
Certo, bisogna capire bene l' inglese...
L'inglese non rappresenta un problema, anzi....ma della trama non voglio discutere
Per quanto riguarda l'IA parlo del COMPORTAMENTO dei nemici e non certo della loro abilità, non cadremo certo nel solito luogo comune "ti beccano con un colpo e allora l'IA è ottima" quando invece sappiamo che in verità è l'incontrario o quasi il difficile è ricreare un comportamento perlomeno plausibile- per esempio con lo sniper li becchi 1, 2, 3 volte e se ne stanno lì imbambolati, poi talvolta cominci a sparare , rispondono al fuoco e poi si "dimenticano " di te e di esempi cosi' ne ho a decine.
Resta comunque il fatto che i gusti sono gusti e su questo non ci piove, però mi pare anche che siamo ben lontani dall'eccellenza
Poi per quanto riguarda la grafica a me non importa come viene realizzata, ma l' "impressione" che mi da, e Riddick è senz'altro "impressionante" (e fluido, che non guasta, oltre che essere veramente divertente). Ovvio che essendo mutuato da console i suoi limiti ce li ha eccome (nel design)
L'inglese non rappresenta un problema, anzi....ma della trama non voglio discutere
Per quanto riguarda l'IA parlo del COMPORTAMENTO dei nemici e non certo della loro abilità, non cadremo certo nel solito luogo comune "ti beccano con un colpo e allora l'IA è ottima" quando invece sappiamo che in verità è l'incontrario o quasi il difficile è ricreare un comportamento perlomeno plausibile- per esempio con lo sniper li becchi 1, 2, 3 volte e se ne stanno lì imbambolati, poi talvolta cominci a sparare , rispondono al fuoco e poi si "dimenticano " di te e di esempi cosi' ne ho a decine.
Resta comunque il fatto che i gusti sono gusti e su questo non ci piove, però mi pare anche che siamo ben lontani dall'eccellenza
Poi per quanto riguarda la grafica a me non importa come viene realizzata, ma l' "impressione" che mi da, e Riddick è senz'altro "impressionante" (e fluido, che non guasta, oltre che essere veramente divertente). Ovvio che essendo mutuato da console i suoi limiti ce li ha eccome (nel design)
Ovviamente ognuno rimarrà della propria idea... come sempre.
Trovo questo gioco un piccolo gioiello, non privo di difetti; alcuni li hai sottolineati tu, ma nel complesso l' avventura risulta ottimamente bilanciata, e poco male se qualche volta le reazioni dei nemici non funzionano a dovere: il divertimento non è compromesso.
Per quel che riguarda l' impressionare... io non mi faccio impressionare da 4 normal maps; preferisco un level design originale e un gameplay atipico (alla fine quello di Riddick è patetico per quel che riguarda lo stealth e consolaro a manetta per la parte FPS).
A ognuno il suo alla fine...
Encounter
05-02-2005, 15:43
Infatti,comunque buon divertimento! Non a tutti possono piacerg li stessi giochi.
Purtroppo hanno cannato la parte multy ed è questo il disastro
:mad:
Infatti,comunque buon divertimento! Non a tutti possono piacerg li stessi giochi.
Purtroppo hanno cannato la parte multy ed è questo il disastro
:mad:
Alla prossima ;)
io avevo provato la demo un paio di mesi fa dopo circa mezzora era gia' disinstallata:D imho la serie tribes o la si ama o la si odia nn c'e' una via di mezzo.
Originariamente inviato da Marx01
io avevo provato la demo un paio di mesi fa dopo circa mezzora era gia' disinstallata:D imho la serie tribes o la si ama o la si odia nn c'e' una via di mezzo.
Occhio che se hai provato la prima demo single... non ha nulla a che vedere col resto del gioco single.
Prova la seconda e vedrai...
Guarda, del multy proprio non voglio parlare, perchè non cono sco il mondo di Tribes e non posso fare commenti sul predecessore.
Io parlo solo del single.
Se poi c' è una soft. house ignorata INGIUSTAMENTE dal mondo intero... beh, questa è la Irrational che prodotto capolavori come System shock 2 e Freedom forces ingiustamente ignorati dalla massa IMHO per manifesta incompetenza.
Anzi: sono convinto che TV meriti molto proprio perchè ignorato dalla maggioranza.
Parlo sempre del single, sia chiaro.
Il multi e' decisamente peggio di quello di T2 (che ho giocato da semipro per due anni e altri due anni T1). Sono riusciti nell'invidiabile impresa di non prendere il meglio ne' di T2 ne' di T1: sostanzialmente e' uscito un gioco caotico e ingiocabile che la comunita' di Tribes sembra abbia abbandonato in favore sempre del vecchio T1 e di alcuni mod di T2.
BLACKmamba_one
06-02-2005, 15:21
Qualcuno ha mai provato a rimanere appeso ad un soffitto o palazzo con il gancio a rampone e cecchinare?Se ci riesci puoi praticamente fare TUTTO!! :D
Confermo, il MP è talmente caotico che è ingovernabile.Muori e rispawnni talmente tante volte e così in fretta che non ci capisci più un tubo... :muro:
Sto provando la demo2 single e purtroppo vedo carenze in ogni dove.....forse sono io troppo esigente?
Originariamente inviato da fek
alcuni mod di T2.
Che mod ci sono per T2? Manco da parecchio e m'è venuto un leggero brivido scorrendo questo topic. :)
E a T1 ci giocano ancora?
Originariamente inviato da Grem
Che mod ci sono per T2? Manco da parecchio e m'è venuto un leggero brivido scorrendo questo topic. :)
E a T1 ci giocano ancora?
C'e' un cluster mode che assomiglia a T1 in cluster ("CLUUUUUSTER! :D") e c'e' un classic mod che e' un T2 piu' veloce.
Non gioco a T1 da tre anni e a T2 da due :(
Ma sento sempre i miei ex compagni.
Purtroppo (o per fortuna) Tribes ha bisogno di un motore grafico dedicato, c'è poco da fare.....è un gioco troppo particolare
Purtroppo (o per fortuna) Tribes ha bisogno di un motore grafico dedicato, c'è poco da fare.....è un gioco troppo particolare
Ci sarebbe da approfondire sto fatto.
Sin dalle prime immagini, devo dire che TV non mi ha mai convinto a pieno. Troppo giocattoloso, con modelli troppo plasticosi, insomma mi sembrava più un mod di UT2k4 che non un gioco stand-alone. In effetti l'impressione era proprio questa.
Eppure, mi chiedo perchè il motore di un altro gioco non possa andare bene, in fondo il gameplay e le leggi fisiche si possono riprogrammare da zero, no?
E allora dove ha fallito TV? Forse si è cercato di semplificare troppo il gameplay rispetto al predecessore? Renderlo più frenetico?
Cmq si, è un gioco troppo particolare, il motore grafico dovrebbe essergli cucito apposta sopra. Ma non so quanto conti questo ai fini del gameplay.
Non so però appena uscito T2 si giocava anche su mappe enormi (tipo thin ice per intenderci, mai apprezzate troppo dai tribbari doc, però) e la necessità di un engine dedicato era evidente.
Un motore cucito addosso al gioco, questro intendevo in pratica.
Per quanto riguarda T:V l'hanno voluto rendere + semplice, + immediato ma in pratica hanno levato tutto l'aspetto tattico di T1 e soprattutto di T2 (ancora + tattico) scontentando gli appassionati e non riuscendo cmq ad attirare le grandi masse. Peccato perchè un fps multy col jetpack è una figata.
Certo che le ore passate in allenamento a studiare il piazzamento delle torrette, delle remote inv , di come difendere le base (un buon attaccante in media poteva tenr giù la base parecchi minuti e gettarti nel panico) , come sincronizzare le smortaiate delle HO con i cappers ecc ecc adesso hanno poco senso. Ad entrambi i primi 2 tribes ho dedicato parecchie ore, e talvolta cominciavo a giocare la sera e finivo alle 5 di mattina! T:V non è mai riuscito a prendermi in questa maniera. So che il team (Dynamix) che ha sviluppato i primi 2 capitoli si era messo al lavoro per sfornare un terzo "vero" tribes, spero che il progetto non sia morto.
Il discorso multy lo vedo come avete già detto voi: IMHO volevano rendere un gioco di nicchia... un gioco di massa, invece... hanno scontantato la nicchia con un gameplay più semplicistico e non hanno attirato la massa che è rimasta fedele ai vari Q3, UT, CS e compagnia bella.
Da profano posso dire che quel poco che ho provato in multy... mi ha divertito davvero molto, anche se ho avuto l' impressione che ci fosse un po' di caos generale.
Il single invece mi sta prendendo a manetta, soprattutto la trama... ha continui colpi di scena.
Per quanto riguarda l' engine... non ho niente da criticare: l' Unreal engine mi sembra leggero, ricco di dettaglio e in grado di riprodurre in scioltezza scenari molto vasti.
Peccato perchè un fps multy col jetpack è una figata.
http://img38.exs.cx/img38/5923/darktrooper8qj.th.jpg (http://img38.exs.cx/my.php?loc=img38&image=darktrooper8qj.jpg)
:fiufiu:
:D
IMHO volevano rendere un gioco di nicchia... un gioco di massa,
EEEHHH??? Tribes un gioco di nicchia? :eek:
Guarda che Tribes è stato il primo gioco only-multiplayer della storia, forse è stato di nicchia in Italia finchè TGM non l'ha regalato, ma poi è diventato un fenomeno di massa. ;)
[QUOTE]Originariamente inviato da Grem
http://img38.exs.cx/img38/5923/darktrooper8qj.th.jpg (http://img38.exs.cx/my.php?loc=img38&image=darktrooper8qj.jpg)
COSA E? ????
COSA E? ????
Star Wars Battlefront! (http://www.swbattlefront.net/) :D
EEEHHH??? Tribes un gioco di nicchia? :eek:
Guarda che Tribes è stato il primo gioco only-multiplayer della storia, forse è stato di nicchia in Italia finchè TGM non l'ha regalato, ma poi è diventato un fenomeno di massa. ;)
Non so quanto di massa visto che non c' è una sola persona che io conosca che abbia mai giocato a Tribes in tutta la sua vita.
Con massa intendo dire Q3, UT, CS.
Poi non so se fuori dall' Italia ci giochino tutti, fatto sta che trovare dei tribbari è per me quasi un' impresa.E poi... non vorrai dirmi che è più semplice giocare a Tribes che giocare a Q3 o a UT...
dr-omega
08-02-2005, 11:02
Ola, da Tribbaro mi sento in dovere di spendere 2 parole circa l'Universo di Tribes.
Ho cominciato a giocare online (con il mio fedele 56K) a T1 nell'99 quando è uscita la copia omaggio di TGM.
Il nick era quello ufficiale Mech e il team erano i .CG..
Come giocatore di Tribes ho trovato casa nei server di NGI, anche se non disdegnavo quelli esteri (Va dove ti porta il ping).
Il numero di giocatori era sempre elevatissimo, ed il suo punto di forza rispetto a Q3, CS etc etc era la velocità di caricamento di pochi secondi delle mappe (con un 56K!!! moddato a 33K per motivi di lag) e i tempi di attesa per entrare in gioco ridotti a ZERO secondi.
In pratica si entrava e si giocava subito.
Ho giocato a varie mod e come team abbiamo fatto anche la nostra porca figura (non abbiamo sempre vinto, :D ma eravamo piuttosto coriacei quando non c'erano problemi di lag).
Probabilmente è vero, ci sono meno Tribbari rispetto a giocatori di Cs o Q3, però non molti di meno.
Siamo tanti, solo che siamo ben nascosti, ma pronti a sfoderare il disklauncher e a fare un mina-disco quando l'occasione la richiede.
Il gameplay di Tribes non è immediato perchè non bisogna solo pensare per sè e accoppare tutti, ma bisogna necessariamente lavorare in squadra per ottenere la vittoria.
Posso tranquillamente affermare che il CTF di Tribes è la migliore modalità di CTF al Mondo, mentre il DM non è il suo punto forte, ma serve per potersi allenare ed affinare la mira.
Purtroppo dopo avere acquistato T2 ed averci giocato pochi mesi, rispetto ai 2 anni di T1 ho perso l'interesse per TV dato che ho trovato pochi server e quasi sempre vuoti.
Peccato.
Magari chissà, quando TGM regalerà TV e la massa lo conoscerà, ci sarà l'inizio di una nuova stagione di combattimenti.
Non so quanto di massa visto che non c' è una sola persona che io conosca che abbia mai giocato a Tribes in tutta la sua vita.
Con massa intendo dire Q3, UT, CS.
Poi non so se fuori dall' Italia ci giochino tutti, fatto sta che trovare dei tribbari è per me quasi un' impresa.E poi... non vorrai dirmi che è più semplice giocare a Tribes che giocare a Q3 o a UT...
Siamo d'accordo..anche nel suo max fulgore i giocatori di tribes erano una frazione di quelli di UT, CS, Q3 . E' un gioco complesso che richiede allenamenti del team e che viene svilito nei pubby, da questo la "scarsa" diffusione nonostante sia il + bel CTF mai concepito.
Si ma non è di nicchia. Di nicchia vuol dire che lo giocano in pochi e non mi pare che la comunità di Tribes, benchè più piccola di quella di UT o Q3, sia piccola.
Si ma non è di nicchia. Di nicchia vuol dire che lo giocano in pochi e non mi pare che la comunità di Tribes, benchè più piccola di quella di UT o Q3, sia piccola.
LO sai quanti giocatori giocano contemporaneamente a CS nel mondo e quanti giocavano a Tribes, pure nel momento "top"?
LA comunità non è piccolissima in senso assoluto ma il gioco è considerato sicuramente "di nicchia" poi si può dare qualsiasi significato a quella parola. Di T2 hanno venduto circa 250.000 copie nel mondo ,veramente poche (e i giocatori attivi erano molto men0)
250.000 copie UT 2004 le ha vendute in una settimana...
Originariamente inviato da cavaliereombra
Passavo di qui e ho visto questa discussione e non posso fare a meno che condivido il pensiero di Xilema: questo gioco è stato molto sfortunato e sottovalutato. Molti titoli più blasonati secondo me hanno fallito l'obiettivo in maniera più eclatante di questo Tribes, solo che loro hanno un marketing alle spalle che quest'ultimo appuntamento con la serie delle "tribù" non ha avuto (per quanto il nome sia famoso).
Inoltre sono convinto sia della bontà del single player che del multiplayer del gioco (tutto IMHO).
Tanto per dirne una mi è colpito a tal modo che insieme al G.I.T. (http://www.multiplayer.it/git/) ho deciso di iniziarne la traduzione. Non so se servirà o meno, tanto io traduco per passione e per piacere. Ma se questo aiuterà quelli che non conoscono l'inglese ad avvicinarsi alle "tribù", allora ben venga!
Pensa che era venuta voglia pure a me di tradurlo... poi ho visto il vostro progetto...
MarkManson
09-02-2005, 10:24
potete postare qualke screen per favore?
Questa non la sapevo.
Veramente che gran tristezza :(
Originariamente inviato da MarkManson
potete postare qualke screen per favore?
Prevedo di finirlo entro qualche giorno, poi posterò la mia recensione nella sezione apposita corredata da diverse immagini.
Raramente in un gioco ho visto tanti colpi di scena, un intreccio davvero entusiasmante.
Sto rivivendo le stesse emozioni del primo NOLF, il che... dice tutto.
Davvero un grandissimo gioco, e la traduzione in italiano ne aumenterà ancora il valore.
Sono davvero dispiaciuto per chi ha deciso che non vale la candela solo per qualche difetto: nel complesso ritengo che il single meriti più di un buon 80 % dei giochi visti fino ad oggi.
La mia stima nei confronti degli Irrational sta crescendo a dismisura !
Raramente in un gioco ho visto tanti colpi di scena, un intreccio davvero entusiasmante.
Sto rivivendo le stesse emozioni del primo NOLF, il che... dice tutto.
Davvero un grandissimo gioco, e la traduzione in italiano ne aumenterà ancora il valore.
Sono davvero dispiaciuto per chi ha deciso che non vale la candela solo per qualche difetto: nel complesso ritengo che il single meriti più di un buon 80 % dei giochi visti fino ad oggi.
La mia stima nei confronti degli Irrational sta crescendo a dismisura !
Ho finito la demo al max livello di difficoltà . Purtroppo alcuni difetti sopracitati (A.I. in primis) mi fanno propendere per il non -acquisto , visto anche il fallimento della sezione multy.
Originariamente inviato da Bimbo
Questa non la sapevo.
Veramente che gran tristezza :(
Dato che non sono i "recensori" a decidere le sorti di un gioco ma i giocatori, credo che lo scarso successo sia in fondo meritato.
Dato che non sono i "recensori" a decidere le sorti di un gioco ma i giocatori, credo che lo scarso successo sia in fondo meritato.
Anche Deus ex vendette pochissimo ma... sfido chiunque a dire che è un brutto gioco... o anche solo mediocre...
Probabilmente ha anche scontato il fatto di essere uscito a ridosso di HL2. E poi se come dite il multy è stato deludente, è probabile che la maggior parte dei giocatori - che lo aspettava principalmente per quello - ne ha preso le distanze, diversamente da quanto è accaduto per UT2004 che ha visto la migrazione quasi in massa dei giocatori di UT2003.
Si vede che è mancato un adeguato supporto promozionale, oggi per vendere non basta più un buon prodotto, serve anche saper creare un adeguato hype.
Originariamente inviato da Trabant
Probabilmente ha anche scontato il fatto di essere uscito a ridosso di HL2. E poi se come dite il multy è stato deludente, è probabile che la maggior parte dei giocatori - che lo aspettava principalmente per quello - ne ha preso le distanze, diversamente da quanto è accaduto per UT2004 che ha visto la migrazione quasi in massa dei giocatori di UT2003.
Si vede che è mancato un adeguato supporto promozionale, oggi per vendere non basta più un buon prodotto, serve anche saper creare un adeguato hype.
Hype che è più facile creare se ti chiami Valve, Id, Epic e compagnia bella...
Peach1200
11-02-2005, 19:53
...ho letto incuriosito il thread... e ho scaricato e finito il secondo demo single... beh, non so se sia un capolavoro o meno (dovrei giocarci di più per dirlo...), però la campagna singola non mi sembra affatto male! ...non quel "riempitivo" o "training per il gioco in multi", come l'hanno riduttivamente definita alcune recensioni... mi ricordo ad esempio la rece fatta da TGM, dove il gioco in singolo veniva liquidato in due parole come una sorta di inutile riempitivo... beh, mi sembra un giudizio poco azzeccato!!;)
Gli Irrational sono sempre più gli eredi dei Looking Glass: grandi giochi, troppo spesso ignorati...
Peach1200
08-03-2006, 15:08
...riesumo questo thread solo per informare tutti i milanesi di un'offertona: ho trovato Vengeance alla Fnac di via Torino a 2,90 euro... inutile dire che una copia è venuta via con me!! :D
Ne avanzano ancora 2... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.