View Full Version : rFactor: therad ufficiale
ovviamente riferito, per ora, alla MP_Demo
non lo faceva nessuno sto thread, allora lo faccio io!!!! :D
Pugaciov
02-02-2005, 14:26
Bravo bravo:)
Intanto,. ho visto che un utente del forum di DI.net ha mandato una mail di elogi agli sviluppatori di rFactor, e quelli in cambio hanno detto che il gioco finale dovrebbe essere pronta per Aprile:D
Lord style
02-02-2005, 14:37
Mettete qualche screen
http://www.rfactor.net/wip.shtml
Codename87
02-02-2005, 14:54
Avete visto la parte del sito dedicata alle marche che ci saranno nel gioco? :D
Hanno fatto pure la brochure per le macchine :D
io dietro a Fastweb non riesco a fare praticamente nulla, spero voi siate più fortunati di me.....
cmq il modello di giuda è molto buono, la grafica meno.....nonostante la 9800XT......
http://fefed.altervista.org/HWU/screen1.jpg
uno screen a caso.
giocare con la tastiera è un martirio ma il gamepad non ho fatto a tempo a metterlo su.....
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
perchè non si vede l'immagine che ho messo su? è linkata al mio spazio.... :(
Andre106
02-02-2005, 15:26
Originariamente inviato da fefed
io dietro a Fastweb non riesco a fare praticamente nulla, spero voi siate più fortunati di me.....
cmq il modello di giuda è molto buono, la grafica meno.....nonostante la 9800XT......
Come non riesci a fare nulla?
Io entro su tutti i server senza problemi...certo non posso hostare...
La grafica è quella di una beta 0.7, mancano molti effetti e sgrossature, ma cmq è già meglio di GTR
Codename87
02-02-2005, 15:58
Tu parli della grafica di una demo beta con moooooolti effetti disattivati ;)
Fatti un giro sul sito e leggi come sarà il motore :)
http://www.bhmotorsports.com/RFAC/screenshot/14505
http://www.bhmotorsports.com/RFAC/screenshot/14504
http://www.bhmotorsports.com/RFAC/screenshot/14506
Andre106
02-02-2005, 16:27
Le auto di rFactor...
Sono dei grandi :D :D
http://rfactor.imagespaceinc.com/rfmotors/
::::Dani83::::
02-02-2005, 18:06
a me il demo è piaciuto tantissimo...assicuratevi di avere l'ultima versione del demo, l'hanno aggiornato da "poco".
La cosa che più mi attira è il fatto di poter personalizzare ed elaborare le auto. Sinceramente ho paura che si siano "allargati" un pò troppo includendo anche le vetture simil F1, era meglio se per ora si dedicavano allo sviluppo di un solo tipo di macchine imho.... Speriamo in bene cmq...
Codename87
02-02-2005, 18:19
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
a me il demo è piaciuto tantissimo...assicuratevi di avere l'ultima versione del demo, l'hanno aggiornato da "poco".
La cosa che più mi attira è il fatto di poter personalizzare ed elaborare le auto. Sinceramente ho paura che si siano "allargati" un pò troppo includendo anche le vetture simil F1, era meglio se per ora si dedicavano allo sviluppo di un solo tipo di macchine imho.... Speriamo in bene cmq...
Guarda che sono gli stessi di F1 Challenge :D
02-02-2005, 18:48
Originariamente inviato da Codename87
Guarda che sono gli stessi di F1 Challenge :D
si si lo so, il mio discorso vale cmq....avrei preferito si concentrassero su una "classe" alla volta...magari facevano uscire prima la versione con le macchine normali concentrandosi su quella, poi avrebbero via via ampliato come hanno fatto per F1. ho paura che ci sia troppa carne al fuoco..spero di sbagliarmi!;)
Codename87
02-02-2005, 20:11
si si lo so, il mio discorso vale cmq....avrei preferito si concentrassero su una "classe" alla volta...magari facevano uscire prima la versione con le macchine normali concentrandosi su quella, poi avrebbero via via ampliato come hanno fatto per F1. ho paura che ci sia troppa carne al fuoco..spero di sbagliarmi!;)
Bè, penso che più che altro ci sia da sperare per le altre macchine, dato che gli F1 che hanno fatto non erano male.
Non vedo l'ora che esce :D
Invece secondo me l'hanno fatto apposta. Hanno creato le basi per i mod. Chi vorrà fare un mod di auto a ruote scoperte potrà partire dai modelli delle f1, chi vorrà fare un mod di GTR o simili usarà come base le auto della demo o quelle altre molto belle, simili ad una maserati, che si vedono in qualche screen.
Furbi!:D
ci sto prendendo la mano e devo dire che ho grandi aspettative dalla versione finale.
una cosa pregevole già dalla Demo è il sonoro....l'avete notato anche voi?
nessuno che conosce Live for Speed?
Andre106
03-02-2005, 09:54
ci sto prendendo la mano e devo dire che ho grandi aspettative dalla versione finale.
nessuno che conosce Live for Speed?
Già, che , guardacaso, è molto simile a quello di GTR, con tanto di sibilo della trasmissione ;)
Si, molto bello, un pochino più arcade, con drifting ecc, ora pare che la S1 sia ancora melgio, infatti pensavo di comprarlo.
ho provato anche io la demo di rfactor ee è una ficata pazzesca!! ma volevo sapere se c'era qualche tasto per mettere la visuale esterna.
grazie mille!!
Andre106
03-02-2005, 11:30
Originariamente inviato da golftdi
ho provato anche io la demo di rfactor ee è una ficata pazzesca!! ma volevo sapere se c'era qualche tasto per mettere la visuale esterna.
grazie mille!!
Usa i tasti PAGsu, PAGgiu, Canc ecc
Codename87
03-02-2005, 13:59
La versione finale sarà nettamente meglio, di sicuro.
Almeno per quanto riguarda l'aspetto grafico e sonoro.
Poi conoscendo il team credo che anche la simulazione sarà eccezionale, leggendo quello che scrivono sul sito (anche se le Software House gonfiano sempre il tutto :D)
03-02-2005, 14:06
appproposito..... a me il gioco non parte più...posso installarlo/disinstallarlo quante volte mi pare ma nn parte più... Leggendo qua e la sembrebbe che sia dovuto a una protezione interna del gioco che ne inibisce l'uso se la data del calendario di win viene modificata. L'unico rimedio sembrerebbe il format.... state attenti quindi:) chissà se hanno risolto con l'ultima versione del demo....a me nn parte lostesso..:(
edit: è uscita una piccola patch per risolvere questo problema.
La trovate sul forum "ufficiale"
attualmente con la macchina "grossa" (con gamepad) e una minima ritoccata al setup mi assesto su 1'11"400
Pugaciov
03-02-2005, 15:11
Se c'è una cosa che mi da fastidio, è proprio il fatto che usano auto inventate; non è che ho bisogno di vedere i "marchi", ma correre con auto reali secondo me aumenta l'atmosfera, e non di poco.
A questo proposito, spiegatemi una cosa: Kunos, mentre sviluppava netKar, ha dovuto pagare delle licenze alle Case? Perchè se ci pensate, in nK ci sono sempre state vetture reali...come funziona con i diritti?
Beh, l'importante è che il gioco sia valido (ed rFactor promette veramente benissimo), poi ci penseranno i modders a mettere le auto vere.
Codename87
03-02-2005, 16:15
Originariamente inviato da Pugaciov
Se c'è una cosa che mi da fastidio, è proprio il fatto che usano auto inventate; non è che ho bisogno di vedere i "marchi", ma correre con auto reali secondo me aumenta l'atmosfera, e non di poco.
A questo proposito, spiegatemi una cosa: Kunos, mentre sviluppava netKar, ha dovuto pagare delle licenze alle Case? Perchè se ci pensate, in nK ci sono sempre state vetture reali...come funziona con i diritti?
Per quello ci saranno i MOD gratuiti.
Ma se lo fa una SH deve comprare le licenze ;)
E le fanno pagare parecchio, basta guardare quelle della F1...
Nessuno fa più giochi sulle Formula 1...
Sul sito ufficiale spiegano proprio che questo gioco è stato sviluppato apposta per essere super modificabile per i MOD :D
:winner: record personale 1'07"975
Beh, io questo pomeriggio ho staccato un 1'06"146, ma online ho visto gente che viaggia intorno all'1'03"
Originariamente inviato da MarcoM
Beh, io questo pomeriggio ho staccato un 1'06"146, ma online ho visto gente che viaggia intorno all'1'03"
:muro: :cry: :eek:
04-02-2005, 08:43
visuale e aiuti?
Visuale dal muso dell'auto, controllo della trazione.
si e' il sonoro di GTR quindi nessuna sorpresa purtroppo
Originariamente inviato da Pugaciov
e' giusto che ci siano macchina e anche la pista inventata,
e' una MP beta data in pasto ai drivers online per carpire i bachi del nuovo motore ISI2 e quindi fixarli.
se vai sul nuovo sito rFactor pian piano stanno mettendo in vetrina le macchine che saranno disponibili nel gioco
Originariamente inviato da MarcoM
3 secondi di distacco da chi passa la giornata a videoludare e' normale nelle simulazioni id guida
Originariamente inviato da Codename87
Sul sito ufficiale spiegano proprio che questo gioco è stato sviluppato apposta per essere super modificabile per i MOD :D
e' sempre stato cosi' coi giochi ISI
Codename87
04-02-2005, 14:24
Originariamente inviato da Beto
se vai sul nuovo sito rFactor pian piano stanno mettendo in vetrina le macchine che saranno disponibili nel gioco
Ma anche nella versione finale sarà tutto inventato da loro ;)
O almeno, quelle marche io non le ho mai viste :D
Ho cercato in rete e non ho trovato niente :D
E poi tanto pensate a tutti quei MOD che faranno per questo gioco, a loro non conviene neanche spendere soldi per le licenze ;)
Tanto poi alla fine i modders modificano tutto :D
Originariamente inviato da Beto
3 secondi di distacco da chi passa la giornata a videoludare e' normale nelle simulazioni id guida
Sì, però mi fa sentire una pippa lo stesso... :cry:
04-02-2005, 17:19
Ho visto che ci sono già skin in giro....è anche facile pastrocchiare con i config del gioco.... gente che fa i 300 sul traguardo...:rolleyes:
04-02-2005, 18:55
Scusa ma ora non posso darti i link diretti cmq trovi tutto sul forum di racesim central sezione rfactor
http://forum.rscnet.org/
e qualcosa sul forum "ufficiale" di rfactor.
P.s Vi consiglio i setup che si trovano sul sito....dopo 3 giri ho staccato 1.06.130 (joypad)
07-02-2005, 13:14
1:05:747 :yeah:
Paraurti, senza aiuti
edit: 1:04:579 :sborone:
Mi unsco anche io a questa discussione :D
L'ho provato pochetto e ci ho fatto 1.5.2xx con settaggio standard senza nessun aiuto, ho solo modificato benza e aggiustato le marce che erano troppo lunghe :D
Domani se avrò tempo mi proverò un settaggiello e vedo come si va, cmq graficamente i tracciati sono assai pù dettagliati di GTR, come cockpit però siamo sempre sullo scarso :(, texture sempre troppo sfuocate :(
ragà....siete proprio bravi....io non mi smuovo dal mio 1:07:7xx ...... :(
cmq speriamo che il sito di rFactor prima o poi sforni qualche news....
Ieri sera prima di uscire mi son scaricato 2-3 settaggi a caso presi da un forum straniero e mi son fatto due giretti facendo 1.03.7-8 (non ricordo preciso) :D
ragà....siete proprio bravi....io non mi smuovo dal mio 1:07:7xx ...... :(
cmq speriamo che il sito di rFactor prima o poi sforni qualche news....
Ma usi la macchina quella rossa e nera vero?
Perchè quella blu standard dovrebbe andare meno, è un'altra classe.
eh sì che uso quella rossa-nera......però col gamepad ho un sacco di problemi di sottosterzo......
eh sì che uso quella rossa-nera......però col gamepad ho un sacco di problemi di sottosterzo......
Penso che quel gioco con il gamepad sia praticamente impossibile fare tempi ottimi :(
Purtroppo è così :(
Io intanto ho leggermente migliorato giochicchiandoci dopo la partita con dei miei amici :)
1.03.2xx :D
Però stò imparando a girare su quei tempi senza mai girarmi o uscire o fare errori ;)
13-02-2005, 21:47
Io gioco con il joypad e non riesco a scendere sotto 1:04:3xx senza aiuti, il fatto è che non si riesce a capire quando si sterza troppo...:(
Io gioco con il joypad e non riesco a scendere sotto 1:04:3xx senza aiuti, il fatto è che non si riesce a capire quando si sterza troppo...:(
Purtroppo quelle sono cose che si sentono soltanto con un FF di un volante :(
Che dite meglio GTR o rfactor? Rfactor sarà solamente online o anche single player?
....per ora cmq giro con GTR.....
Hyperion
14-02-2005, 09:48
Originariamente inviato da REPSOL
Ovvero dici che è stato implementata la fisica sul volante?
Che quando sei al limite lo senti più leggero, prima di girarti?
Gran cosa.
:)
Ciao!!
Come si comporta il DFP? Vale la pena sostituirlo al DF gomma blu? Pentimenti per non aver preso il MOMO? :confused: :confused:
Originariamente inviato da Hyperion
Ovvero dici che è stato implementata la fisica sul volante?
Che quando sei al limite lo senti più leggero, prima di girarti?
Gran cosa.
Ciao!!
Il volante trasmette molte sensazioni: si alleggerisce, vibra in modi differenti, tira a destra o sinistra in modo brusco in base a dove finiscono le ruote.
Insomma trasmette vibrazioni e ritorni di forza.
Originariamente inviato da Cali17
Che dite meglio GTR o rfactor? Rfactor sarà solamente online o anche single player?
....per ora cmq giro con GTR.....
Per il momento GTR ha solo una fisica più sofisticata (anche se neanche quella di rfactor scherza) per il resto, grafica e sonoro, stravince rfactor.
Da rfactor in più nasceranno nel giro di pochissimo tempo tanti mod (tra cui magari anche un'altro GTR), per cui non mi sembra ci voglia molto a decidere qual'è meglio:D
Ma rfactor sarà anche single player oppure sarà solamente online? Quando uscirà la versione definitiva?
14-02-2005, 12:32
Ma rfactor sarà anche single player oppure sarà solamente online? Quando uscirà la versione definitiva?
In single da quello che si può intuire c'è la carriera da intraprendere, e cosa che a me piace molto andando avanti nella carriera si potranno "elaborare" le auto sia dal punto di vista prestazionale (simil sport car gt) che estetico.
14-02-2005, 12:38
Originariamente inviato da raven73
Per il momento GTR ha solo una fisica più sofisticata (anche se neanche quella di rfactor scherza) per il resto, grafica e sonoro, stravince rfactor.
Da rfactor in più nasceranno nel giro di pochissimo tempo tanti mod (tra cui magari anche un'altro GTR), per cui non mi sembra ci voglia molto a decidere qual'è meglio:D
hai dimenticato di dire che molto probabilmente sarà distribuito gratuitamente...e non è poco....;)
Come si comporta il DFP? Vale la pena sostituirlo al DF gomma blu? Pentimenti per non aver preso il MOMO? :confused: :confused:
PEntimenti per ora no, perchè purtroppo non posso provare il momo :D
Cmq le mie preoccupazioni sui tasti sonos vanite subito, anzi le considero quasi un vantaggio rispetto al momo.
I 900° sono anche troppo eccessivi, difatti non uso mai più di 400°, tutt'ora sono sui 350°, però il momo max arriva a 270° e nemmeno e è un handikap anche quello.
L'FF è totalmente completamente diverso dal gomma blu/rossa, questo è molto più leggero dove non serve e molto più duro dove va usato, l'FF del gomma rossa è più omogeneo sempre leggermente duro anche quando non ce ne sarebbe il bisogno, a me personalmente mi calava in molte situazioni la precisione.
Appena preso il DFP pernsavo non andasse l'ff, poi mi sono accorto che usa le varie forze e vbrazioni solo quando c'è nella realtà, e all'inizio abituarmi non è stato facilissimo :D
Cmq fidati dal gomma rossa è tutto un'altro mondo ;)
Riguardo se giocare a rfactor o gtr, iosarei più propenso al rfactor, perchè usciranno miliardi di mod cosa che invece su GTR non avverrà, anche se GTR mi emoziona di più e come fisica mi sembra più preciso e reale.
Graficamente parlando per ora rfactor come tracciati è molto meglio, ma i cockpit sono sempre scarsi di texture e andrebbero parecchio migliorati.
Poi non sopporto quei cosini che ti indicano i giri fatti e la posizione :(
Era meglio se la posizione ti venisse detta via radio ogni volta che sorpassi qualcuno o alla fine di ogni giro, o al limite scritti in piccolo sull'LCD a destra.
Quei cosini mi sanno molto di arcade e non mi piace.
Hyperion
14-02-2005, 12:51
Originariamente inviato da david-1
Il volante trasmette molte sensazioni: si alleggerisce, vibra in modi differenti, tira a destra o sinistra in modo brusco in base a dove finiscono le ruote.
Insomma trasmette vibrazioni e ritorni di forza.
Queste sono tutte cose note, ed implementate da tempo.
Quello che mi è parso di capire dalla risposta di Repsol è che avessero implementato la fisica anche nel forcefeedback, ovvero l'alleggerimento dello sterzo quando oltrepassi il massimo di aderenza in curva, nella guida sportiva al limite.
Ciao!!
hai dimenticato di dire che molto probabilmente sarà distribuito gratuitamente...e non è poco....;)
Davvero:eek: :eek: ? Questa non la sapevo. E a che scopo poi?
14-02-2005, 17:41
Originariamente inviato da raven73
Davvero:eek: :eek: ? Questa non la sapevo. E a che scopo poi?
Ancora non c'è niente di ufficiale ma l'intento iniziale era quello.. C'è da dire però che questo progetto sta prendendo loro molto tempo quindi non si sa ancora..:boh:
Allora aspettiamo rfactor l'idea della carriera e delle modifiche mi prende e la possibilità dei mod ....
Repsol mi tenti a comprare il DFP, l'unica cosa che mi tiene è il fatto che il mio driving force va ancora benissimo e 120€ sono sempre 120€, inoltre sarebbe il mio quarto volante. Cmq l'indecisione tra MOMO e DFP è ancora alta, l'idea di fare i tornanti a RBR con 900° :sbavvv: ma non vorrei che sia meno resistente del MOMO.
Codename87
14-02-2005, 18:07
Ma cosa gratuitamente? :confused:
rFactor?
Se si non penso proprio :D (credo di aver capito male)
Ho messu su una skin high definition della Malboro che ho trovato su BHMotorsport, così la grafica è spettacolare!! :eek:
Chissà la versione finale :eek:
x Repsol
ho ordinato il DFP ora ora ....e vai con il quarto volante se continuo così posso aprire una sala giochi.
Originariamente inviato da Hyperion
Queste sono tutte cose note, ed implementate da tempo.
Quello che mi è parso di capire dalla risposta di Repsol è che avessero implementato la fisica anche nel forcefeedback, ovvero l'alleggerimento dello sterzo quando oltrepassi il massimo di aderenza in curva, nella guida sportiva al limite.
Ciao!!
Anche questa è una cosa not1, ed implementata da tempo.
:asd: :asd:
In tutti i giochi (mi viene in mente Richard Burns Rally) quando in curva stai per perdere l'aderenza lo sterzo s'alleggerisce. Appena molli l'accelleratore prendi grip ed il volante diventa più "pesante", oltre al "contraccolpo" dello sterzo stesso.
Hyperion
14-02-2005, 18:52
Ottimo davvero, visto che sono nozioni che vengono fuori in corsi come costruzioni di autoveicoli.
Purtroppo non sono poi tanto aggiornato sui giochi... cmq Richard Burns rally è un gioco molto recente...
Ero rimasto ai tempi di GPL, e lì veniva consigliato uno sterzo normale, senza force feedback, in quanto più preciso (nonostante l'implementazione del ff da parte del gioco fosse ottima).
Allora dite che per giocare seriamente occorra un ottimo volante con ff?
Ciao!!
si puo giocare solo col volante???
Originariamente inviato da materi
si puo giocare solo col volante???
no..
Cmq è consigliato :)
Per quello che riguarda il pagamento, ovviamente rfactor sarà iun gioco a pagamento, nessuno l'ha mai messo in dubbio ;)
Per quello che riguarda il confronto con GTR, premesso che si potrà fare solo quando uscirà il gioco completo, non sottovaltate com sono create le macchine di GTR, intendo come comprotamento.. per non parlare della riproduzione delle piste.. difficile pensare che un MOD gratuito di rfactor possa fare di meglio.
Certo R-factor ha il grande vantagio di un motore grafico molto migliore e di 1 multi che promette moltissimo
Ou, ma quando si fa un radunone la sera su qualche serverone di rfactor?
Magari i jolt che sono pingosi il giusto e sono sempre abb. vuoti? :D
Una sera magari dopo le 19 che lavoro prima :D
Non riesco a sbudellare il muro dell 1.03 :(
Però mi sono accorto che sono scarsissimo nelle staccate, quindi almeno so dove devo migiorare, poi proverò qualche altro settaggio, visto che quello che uso attualmente è un pò troppo instabile in frenata :(
Ora si va a nanna :D
x Repsol
ho ordinato il DFP ora ora ....e vai con il quarto volante se continuo così posso aprire una sala giochi.
Io ne ho 3 più uno che mi sono autocostruito :D
Ho il formula black (senza FF), il force GP (gomma rossa) e ora il DFP ;)
Praticamente però il formula black è inutilizzabile perchè la porta joystick della mia scheda audio (fortissimo 3) crea problemi con i driver logitech e winXP :(
85kimeruccio
17-02-2005, 16:58
e via... mi accodo anche io..
dopo le frustrazioni di rbr... questo gioco è parekkio divertente...
x ora il mio record sta a 1.06.2XX
;)
Originariamente inviato da 85kimeruccio
e via... mi accodo anche io..
dopo le frustrazioni di rbr... questo gioco è parekkio divertente...
x ora il mio record sta a 1.06.2XX
;)
Manco il primo giro ho fatto un tempo così scandaloso kimera.... ma sparate va :D
85kimeruccio
17-02-2005, 18:47
ma smettila :D
ke forse hai trovato un gioco dove mi batti :D
avro' fatto si e no 10 giri.. certo ke fare delle belle garine è impossibile.. c'è sempre il niubbio in mezzo alle palle :(
ora cmq giro sui 1.05.XXX
85kimeruccio
17-02-2005, 20:50
ahhh repsol.. te ne sei andato propio sul + bello quando stava x ricominciare la gara....
partiamo... dopo due giri faccio un testacoda.. ma riesco a recuperare tutti...
e...
http://img118.exs.cx/img118/3576/untitled11fb.jpg
:sofico:
peccato ke dopo due giri.. all'ultimo giro.. ho finito la benza :D
Minchia di 1 decimo e mezzo mi hai superato :D
Cmq avevo fatto un super tempone anche io :D
1.02.2xx non è da buttare dai ;)
Dai che in sto game ruzziamo :)
85kimeruccio
17-02-2005, 21:30
ma sopratutto ora vorrò vedere come andiamo sotto i nostri tempi :D :D
85kimeruccio
17-02-2005, 22:14
:fiufiu:
xo' devo dire di avere trovato tanti x sfruttare la scia e ho tagliato leggermente la prima curvetta a sinistra dopo il lungo curvone a destra dopo il traguardo....
:fiufiu:
xo' devo dire di avere trovato tanti x sfruttare la scia e ho tagliato leggermente la prima curvetta a sinistra dopo il lungo curvone a destra dopo il traguardo....
Sei troppo sborone secondo me :D
Cmq io abbassando la sensibilità sul freno al 30% sono migliorato un pò, ma cmq non riesco a trovare punti di riferimento per le staccate, ogni staccata è diversa da quella dle giro prima :(
85kimeruccio
18-02-2005, 06:28
io come ti ho detto uso in alcune i birillini..
infatti se me li tirate giu.. non li vedo.. e non freno.. e faccio dei drittoni assurdi :D
Ieri sera ho provato a guardare i birillini a quella curva che mi hai detto tu, ma il primo inizia appena la curva inizia a girare :D..... o me ne hanno spazzato via uno o era così :D
85kimeruccio
18-02-2005, 13:14
non ho detto di frenare al birillo...
MA APPENA LO VEDI (l'ultimo birillo a sinistra) :D prova...
18-02-2005, 15:48
vojo il volanto:cry:
non ho detto di frenare al birillo...
MA APPENA LO VEDI (l'ultimo birillo a sinistra) :D prova...
Se freno appena lo vedo è tropo presto :D
85kimeruccio
18-02-2005, 23:01
forse non hai capito.. non il primo.. ma l'ultimo...
io se freno a fondo appena lo vedo (mettiamoci dentro anche il tempo di reazione) arrivo xfetto con la staccata..
forse non hai capito.. non il primo.. ma l'ultimo...
io se freno a fondo appena lo vedo (mettiamoci dentro anche il tempo di reazione) arrivo xfetto con la staccata..
Ah... capito, stasera prima di andare via ci ho giricchiato un pò e forse ho trovato un punto più facile su dove basarsi con la frenata :)
Le texture asfalto, inizia con la zona scura e li vai a manetta, dopo un pò c'è sempre la zona scura ma le sgommate (texturizzate) e appena inizio av vedere quella texture io freno, solo che qualche volta vado lungo :(
Boh domani con più calma ci rifaccio qualche girello.
Intanto mi sono procurato quasi tutto il necessario per farmi una pedaliera stile frex :D
Ho visto un thread fantastico su dringitalia e mi stò basando su quel progetto.
Per ora ho speso 25 euri e ho quasi tutti i pezzi, mi mancano le molle, di qui ad arrivare a 350€ (la frex costa così giusto? :D) posso pure permettermi molle in oro massiccio ;)
Oggi pomeriggio ho finito il primo pedale.
Ci sono stati un pò di problemi di materiale, ma ho risolto tutto, il pedale dell'accelleratore è ECCEZIONALE :D
MOntato il primo gli altri vengono da se :D
85kimeruccio
20-02-2005, 13:01
foto :D
repsol, mi dai il link al progetto del volante artigianale?
Bomber81
20-02-2005, 22:35
Oggi pomeriggio ho finito il primo pedale.
Ci sono stati un pò di problemi di materiale, ma ho risolto tutto, il pedale dell'accelleratore è ECCEZIONALE :D
MOntato il primo gli altri vengono da se :D
Ora vogliamo le foto però!! :D
x repsol
senza che debba cercare troppo, mi dici come hai sbloccato il DFP a 900° e come hai fatto ad impostare una gradazione intermedia?
Per ora uso i driver 4.3 logitech quelli che usavo con il DF ma ho scaricato pure i 4.4.
Avevi ragione il DFP è un'altra cosa dal Driving force normale.
Codename87
21-02-2005, 14:57
x repsol
senza che debba cercare troppo, mi dici come hai sbloccato il DFP a 900° e come hai fatto ad impostare una gradazione intermedia?
Per ora uso i driver 4.3 logitech quelli che usavo con il DF ma ho scaricato pure i 4.4.
Avevi ragione il DFP è un'altra cosa dal Driving force normale.
Cerca sul forum di Driving Italia ;)
Trovato su un link di driving italia
Grazie
Codename87
21-02-2005, 15:38
Grazie
Figurati, li parlano molto di quel volante :D
Trovi un sacco di impostazioni per i vari giochi di guida.
Sapete dove posso trovare questo volante al prezzo migliore?
Io l'ho preso a 114.00€ + s.s. su un negozio online!
mi date il link alla costruzione artigianale del volante?
DevilMaz
21-02-2005, 22:46
scusate mi sono letto le pagine forse nn ho letto bene x la stankezza,ma nn ho trovato l uscita uffficiale del gioco
me la potete dire plz?:cool:
mi date il link alla costruzione artigianale del volante?
http://zeligplanet.altervista.org/zgm/volpedpc.htm ;)
Jaguar64bit
21-02-2005, 23:11
Cav esce questa gioiellata di gioco e non mi dite niente ? :mbe: :mbe: :D
sembra fiko...mi provo la demo :cool:
Grazie
Scaricati i driver 4.6 che supportno ufficialmente il DFP
http://www.wingmanteam.com/files/Patches/beta/LGS460ENU.exe
Sono beta, ma sono dei signori driver. Per impostare gradazioni intermedie si fa dal pannello di controllo e a quel preciso grado il DFP ti ci mette un fermo creato dal motore, anche l'ff sembra più preciso, ma un cincinino più molle rispetto a prima.
Ora però tiene l'ff di default a 100% della forza.
Un signorotto driver :D
Eccovi le prime foto del primo pedale (dell'accelleratore), ora sono quasi tutti e tre completi, e un pochettino cambiati :D
Volevo farlo attaccabile tramite USB, il problema è che il circuitello è difficile da fare perchè la guida è tutta in inglese, e io non conosco un azz di inglese :(
Poi non so ancora se usare ingranaggi per il potenziometro, o un leveraggio strange :D
http://www.ublteam.com/Users/Repsol/pedalierametallo/davanti.jpg
http://www.ublteam.com/Users/Repsol/pedalierametallo/dietro.jpg
http://www.ublteam.com/Users/Repsol/pedalierametallo/particolaremolla.jpg
http://www.ublteam.com/Users/Repsol/pedalierametallo/pedalepremuto.jpg
Per ora ho usato il programmino aggiuntivo ai 4.4 e ieri sera mi sono scaricato i 4.6 beta, ma devo ancora provarli. A RBR gioco per ora con 400° devo prenderci la mano, i 504° reali ancora sono un pò troppi specialmente nelle curve a 90°.
Per i pedali hai usato uno stantuffo che funge anche da ammortizzatore oppure lavora solo la molla? e cosa + importante dove li attacchi porta game o altro?
Per ora ho usato il programmino aggiuntivo ai 4.4 e ieri sera mi sono scaricato i 4.6 beta, ma devo ancora provarli. A RBR gioco per ora con 400° devo prenderci la mano, i 504° reali ancora sono un pò troppi specialmente nelle curve a 90°.
Per i pedali hai usato uno stantuffo che funge anche da ammortizzatore oppure lavora solo la molla? e cosa + importante dove li attacchi porta game o altro?
Metti il prima possibile i 4.6 fidati sono un'altra cosa :D
Il pedale accelleratore non ci metto niente, arriva a fine corsa della molla (non fa rumore metallico), sul freno dovrò trovare un sistema, ho già pronto un gommino da piazzarci, ma forse è troppo duro, cmq quello è l'ultimo dei miei problemi.
Attaccarli avevo pensato di realizzarmi un circuitello che ho trovato su un sito ce ti permette di usufruire dell'usb (quindi molto più stabile della porta game) e ti permette di attaccarci 6 potenziometri a 10bit (1024 step raw, chi usa dtweak sa cos'è) e 16 pulsanti, ma tranquillamente modificabili in 24 :D (nell'eventualità che un giorno mi volessi autocostruire lo shifter ad H :D)
PErò il problema è che non trovo il controller di quel circuitino, e allora dovrò ordinare un pò di roba da RS-components e visto che ci sono ci ordino i pro pot (potenziometri che usa la pedaliera BRD) e gli ingranaggi/rapporti in acciaio per sfruttare tutto il potenziometro :D
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Cav esce questa gioiellata di gioco e non mi dite niente ? :mbe: :mbe: :D
sembra fiko...mi provo la demo :cool:
Com'era marte negli ultimi due mesi?:O
:asd:
85kimeruccio
25-02-2005, 22:49
io penso ke il volante.. sia reale ke virtuale non lo tokkero' x qualke settimana...... :(
Messi i 4.6 e vanno veramente bene, peccato che adesso in GTR abbia il FF al contrario, si indurisce andando da tutto ruotato verso il centro e si alleggerisce al contrario, inoltre è impossibile tenerlo fermo in posizione normale perché l'FF lo fa ruotare. Il bello che lo fa solo con GTR e che se imposto dal gioco ritorno centratura o qualcosa del genere va tutto bene..:confused:
Cmq mi è venuta proprio voglia di costruire sta pedaliera, ma effettuare i collegamenti mi sembra una cosa ardua pure per la porta game figuriamoci USB.
io penso ke il volante.. sia reale ke virtuale non lo tokkero' x qualke settimana...... :(
Perchè? Che è successo?...
Messi i 4.6 e vanno veramente bene, peccato che adesso in GTR abbia il FF al contrario, si indurisce andando da tutto ruotato verso il centro e si alleggerisce al contrario, inoltre è impossibile tenerlo fermo in posizione normale perché l'FF lo fa ruotare. Il bello che lo fa solo con GTR e che se imposto dal gioco ritorno centratura o qualcosa del genere va tutto bene..:confused:
Cmq mi è venuta proprio voglia di costruire sta pedaliera, ma effettuare i collegamenti mi sembra una cosa ardua pure per la porta game figuriamoci USB.
Io sapevo che va sempre attivato il ritorno centratura su GTR
Cmq a me lo faceva anche prima con gli altri driver.
Ma hai messo a -100 la forza del FF?
Con i logitech va sempre messo negativo nei giochi tipo f1challenge ecc ecc
85kimeruccio
26-02-2005, 23:14
Perchè? Che è successo?...
leggi a fianco .... sotto l'avatar.. e vedi se c'è nulla di strano :(
leggi a fianco .... sotto l'avatar.. e vedi se c'è nulla di strano :(
Ops..... in quale albero hai preso? :(
Cmq suppongo che ti sei pure fatto male se non puoi nemmeno usare il volante virtuale giusto? :(
Codename87
27-02-2005, 11:12
Il tempo migliore che sono riuscito a fare:
http://img172.exs.cx/img172/3455/grab0017qe.th.jpg (http://img172.exs.cx/my.php?loc=img172ℑ=grab0017qe.jpg)
Su GameSpot ho visto che hanno tolto la data sostituendola con un TBA :(
Prima c'era scritto Aprile di questo anno...
EDIT
Ecco dove avevo letto che dovrebbe uscire ad Aprile :D
Link (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=24645)
85kimeruccio
27-02-2005, 16:23
Ops..... in quale albero hai preso? :(
Cmq suppongo che ti sei pure fatto male se non puoi nemmeno usare il volante virtuale giusto? :(
alberi :( cartelli :( muretti :( di tutto di +...
x il volante virtuale non tanto.. ma mi fanno male le caviglie e il ginokkio oltre alle mille altre botte...
vabbe dai .. non andiamo OT.. ci sentiremo su icq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.