View Full Version : Hard disk xbox
Salve,
vorrei usare l'hard disk della xbox per il pc, tutto sommato un decente seagate ata100 10gb, (ho cotto l'x) ebbene ieri dopo averlo attaccato ha iniziato a dari errori i/o (da linux almeno, e cmq viene visto tranquillamente solo dal bios).... credevo fosse danneggiato o cosa invece informandomi scopro che è bloccato dal bios della xbox e che viene sbloccato al boot della stessa fino al prossimo spegnimento, so anche che ogni hd ha una key di sblocco memorizzata nella eprom della xbox (che io non ho).
Insomma non mi va di arrendermi ad una stupida protezione software, c'è un modo di oltrepassare sto blocco? tipo un lowformat? aggiornare il bios del'hd ? (non so neanche se esiste :P)
bye!
Originariamente inviato da cdere
Salve,
vorrei usare l'hard disk della xbox per il pc, tutto sommato un decente seagate ata100 10gb, (ho cotto l'x) ebbene ieri dopo averlo attaccato ha iniziato a dari errori i/o (da linux almeno, e cmq viene visto tranquillamente solo dal bios).... credevo fosse danneggiato o cosa invece informandomi scopro che è bloccato dal bios della xbox e che viene sbloccato al boot della stessa fino al prossimo spegnimento, so anche che ogni hd ha una key di sblocco memorizzata nella eprom della xbox (che io non ho).
Insomma non mi va di arrendermi ad una stupida protezione software, c'è un modo di oltrepassare sto blocco? tipo un lowformat? aggiornare il bios del'hd ? (non so neanche se esiste :P)
bye!
Questa cosa non l'ho mai sentita...
Comunque se lo colleghi all'xbox e poi stacchi la spina?
...so che non è proprio ortodosso, ma una volta si può fare dai...
Altrimenti prova con la formattazione a basso livello, con DFT, che trovi sul sito seagate.
L'aggiornamento si può fare coi SeaTools Enterprise, sempre che esista un bios o firmware aggiornato, ma generalmente non legge attraverso ctrl che sono anche raid, non se è il tuo caso.
- CRL -
Si, quei dischi sono bloccati
Per togliere il blocco so che si può fare, ma non ricordo proprio come (l'ho letto tempo fa sul forum)
Guarda eventualmente qui
http://ubcd.sourceforge.net/
se c'è qualche utility
Inlogitech
02-02-2005, 23:00
guarda su xboxtribe mio fratello ha preso lì le istruzioni per farlo, se nn ricordo male...... http://www.xbox-tribe.com/
ciao:)
ragazzi NON HO l'xbox.... su xboxtribe dicono che è necessiario la key di quella xbox per sbloccarlo...
quanto tempo c'impiega la formattazione a basso livello?
Scusa, se il disco è inutilizzabile, quanto ci impiega la LLF non mi pare sia un problema ;)
...ammesso che te la faccia fare ;)
lupetto2k
22-02-2005, 08:25
confermo che l'xbox blocca il disco allo spegnimento.
purtroppo per sbloccarlo devi avere necessariamente l'xbox su cui era installato (il codice di blocco è univoco)
personalmente non ho mai provato a formattare a basso livello un disco dell'xbox ma, mio parere, il blocco è a livello firmware del disco e quindi l'eventuale LLF non sarebbe permessa.
l'unico modo è provare ma la vedo grigia....
capisco, avevo anch'io le stesse informazioni... vabbè lo cestino...
bye :(
h1jack3r
22-02-2005, 18:22
NOOOOOOO
non cestinarlo!
si può recuperare tutto!!!!!!
Allora, immagino che la xbox non va, altrimenti facevi un hot swap e eri a posto.
Allora devi staccare il cippino della eeprom dalla scheda madre della xbox, leggere la key, salvarla come eeprom.bin, scaricarti hdmanager (che è una mini distro di linux per fare queste cosette..) da xbox tribe.
Unlockare l'hd, e poi il tuo hd viene riconosciuto tranquillamente.
è un po' un macello ma i riesce a farlo.
Avresti potuto risolvere prima facendo un backup (di solito si fa) dell'hd della xbox modificata. In questo modo ti leggeva automaticamente la chiave del disco ed eri a posto.
con linux figurati è il mio pane quotidiano, valà mi hai ridato speranza ;)
ma per leggere intendi cioè proprio materialmente ?
h1jack3r
22-02-2005, 18:42
Originariamente inviato da cdere
con linux figurati è il mio pane quotidiano, valà mi hai ridato speranza ;)
ma per leggere intendi cioè proprio materialmente ?
Linux non è un problema è uan cazzatina di distro da 11MB, se sei esperto piuttosto mi darai una mano a me che sono niubbo e ho bisogno..
cmq dissaldi al eeprom che non è standard, e la leggi con un multipippo o qcs del genere per leggere le eeprom saldando i fili su quella della xbox e facendo i collegamenti al lettore.
Poi la metti nella cartella della distro di linux, c'è un file che ti fa la iso e masterizzi il tutto. fai boot da cd e sei a posto.
h1jack3r
22-02-2005, 18:43
l'unica cosa è che il file si deve chiamare eeprom.bin altrimenti non te lo trova e non puoi cercarlo
ah forse lo puoi mettere anche su floppy
multipippo multiche??? mi sa che non posso far nulla...
grazie lo stesso :muro:
h1jack3r
22-02-2005, 22:31
è un lettore di eemprom, a me me lo ha fatto un tizio a cui ho pedito la MOBO della xbox, se vuoi posso provare a contattarlo magari ha voglia di leggerti anche il tuo file eeprom.bin
magari! mi faresti un gran piacere...
puoi anche dargli la mia email in caso: silverfix _chioccioletta_ tin.it
Massimo87
23-02-2005, 19:50
il tizio sarei io vero? :P
cmq se ti serve ti posso leggere la tua eeprom
contattami via mail così ci mettiamo daccordo ;)
lynx_deb_at_yahoo.it
ciau!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.