View Full Version : bollente
[LoD]Gandalf
02-02-2005, 13:49
la ventola della mia gf4 ti 4600 gira male... e a volte si blocca dl tutto! molto male! la cosa strana è che tutta la skeda video è bollente, non parlo solo del dissipatore! ho provato a toccarla ma mi scotto tantissimo! possibile che una sk video faccia un calore simile?
che programma posso usare per vedere a che temperatura arriva?
torgianf
02-02-2005, 14:01
tirala via prima che ti fotta il bus agp ;)
[LoD]Gandalf
02-02-2005, 14:48
ma com'è possibile che faccia così? che senso ha che si scaldi completamente, anche gli angoli dove non ci sono circuiti?
e poi riesco a risolvere tutto con una ventola nuova o la skeda è da buttare?
torgianf
02-02-2005, 15:10
Originariamente inviato da [LoD]Gandalf
ma com'è possibile che faccia così? che senso ha che si scaldi completamente, anche gli angoli dove non ci sono circuiti?
e poi riesco a risolvere tutto con una ventola nuova o la skeda è da buttare?
e' probabile che il calore prodotto dal core investa tutto il pcb,puoi provare a sostituire la ventola,ma per adesso ti consiglio di levarla prima che ti causi problemi alla mobo ;)
metti una ventola da 80 in direzione del dissi.. se risolvi vuol dire che è un problema di calore..
cmq il fatto che tutta la scheda sia calda può voler dire che il dissi nn tocca bene.. smontalo e rimetti la pasta
berga_155
08-02-2005, 18:52
Ciao le 4600 sono ottime schede ma sono parecchio calorose.
Cmq se cambi il dissi sulla GPU verdrai che la temp scenderà parecchio. E cmq è normale che scaldi tutta la scheda, però questo èindice di scarso raffreddamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.