PDA

View Full Version : ADSL

Massy31
02-02-2005, 13:42
Un anno fa (più o meno) ho attivato l'adsl.
Credevo di pagarlo bimensilmente con le normali bollette che arrivavano, invece oggi mi arriva una bolletta di 805 euro.
Siccome mio padre butta tutte le bollette dopo averle pagate, non sono sicuro che in quelle ci fosse compreso il costo dell'adsl...comunque verificherò.
In ogni caso, anche se la bolletta di 805 euro fosse il costo annuale del mio adsl (considerando quindi le bollette bimensili comprensive del solo costo del traffico telefonico normale) i conti non tornano perchè gli 805 euro comprendono 200 euro di noleggio del router (MA IL NOLEGGIO ERA GRATIS ATTIVANDO ENTRO FEBBRAIO O MARZO 2004 E IO HO ATTIVATO A GENNAIO 2004!!!).

Il problema è che non ho un contratto cartaceo, dato che ho attivato l'adsl dopo che me lo avevano proposto per telefono dicendomi i costi, dopodichè mi hanno portato il router e me lo hanno attivato.

Ora andro' al punto 187 del mio Comune e chiedero' informazioni sul fatto che io pensavo di pagare bimensilmente il mio contratto adsl, ma non avendo un contratto cartaceo, come posso dimostrare i costi che mia vevano proposto all'attivazione?

Ma intanto qualcuno sa dirmi se normalmente l'adsl si paga annualmente o bimensilmente?

lucio68
02-02-2005, 16:21
Originariamente inviato da Massy31
Un anno fa (più o meno) ho attivato l'adsl.
Credevo di pagarlo bimensilmente con le normali bollette che arrivavano, invece oggi mi arriva una bolletta di 805 euro.
Siccome mio padre butta tutte le bollette dopo averle pagate, non sono sicuro che in quelle ci fosse compreso il costo dell'adsl...comunque verificherò.
In ogni caso, anche se la bolletta di 805 euro fosse il costo annuale del mio adsl (considerando quindi le bollette bimensili comprensive del solo costo del traffico telefonico normale) i conti non tornano perchè gli 805 euro comprendono 200 euro di noleggio del router (MA IL NOLEGGIO ERA GRATIS ATTIVANDO ENTRO FEBBRAIO O MARZO 2004 E IO HO ATTIVATO A GENNAIO 2004!!!).

Il problema è che non ho un contratto cartaceo, dato che ho attivato l'adsl dopo che me lo avevano proposto per telefono dicendomi i costi, dopodichè mi hanno portato il router e me lo hanno attivato.

Ora andro' al punto 187 del mio Comune e chiedero' informazioni sul fatto che io pensavo di pagare bimensilmente il mio contratto adsl, ma non avendo un contratto cartaceo, come posso dimostrare i costi che mia vevano proposto all'attivazione?

Ma intanto qualcuno sa dirmi se normalmente l'adsl si paga annualmente o bimensilmente?

Io ho attivato alice flat nell'ottobre 2002 e da allora pago normalmente in bolletta ogni 2 mesi.
Trovo comunque strano che non ti abbiano mandato una copia cartacea del contratto da firmare e rispedire.

Psiche
02-02-2005, 16:55
Spostato in Web e Provider

kaioh
02-02-2005, 17:36
alice la paghi in bolletta bimensile , 40€al mese -> 80€a bolletta

non ho mai rispedito un contratto firmato

Che adsl hai?
per pagare 805€ in un anno son molti , avevi una 1.2mega? era una flat?

Massy31
02-02-2005, 19:22
Alice Flat....
Il costo è piu o meno di 40 euro al mese perchè ho un abbonamento Family (per l'azienda di mio padre).
Gli 805 euro comprendono l'iva e 200 euro di noleggio (ma il noleggio si paga??????????????????????)

P.S. Chiedo scusa per aver "postato" il messaggio nel luogo sbagliato!!!

Fr@nkie
02-02-2005, 19:32
Alice nonpuò avere un canone pagato annualmente (o prepagato annualmente)... controlla di cosa si tratta e soprattutto se si tratta di alice e non qualche altro tipo adsl telecom (ad es. smart)

nomadi86xp
02-02-2005, 19:46
E strano sai io pago 40 euro ogni 2 mesi ho la flat di alice da 2 anni xò la mia abitazione e messa come azienda :D

Massy31
02-02-2005, 19:56
Originariamente inviato da Fr@nkie
Alice nonpuò avere un canone pagato annualmente (o prepagato annualmente)... controlla di cosa si tratta e soprattutto se si tratta di alice e non qualche altro tipo adsl telecom (ad es. smart)

Infatti è un contratto smart...

Qualcuno potrebbe indicarmi i costi precisi e se eventualmente mi conviene disdire e farne un altro?

Grazie mille!!1