PDA

View Full Version : NWN : domandine

sbomberino
02-02-2005, 13:38
Volevo provare NWN con un gruppo di amici e mi gusta l'idea di poter fare da master.
Prima di spendere qualche euro per andarlo a prendere, volevo sapere se è obbligatorio appoggiarsi a server esterni o se posso hostare io che faccio da master per la mia avventura... e se è obbligatorio appoggiarsi a server esterni se questi sono a pagamento o se ne trovano di free...
grazie in anticipo :)

Deep73
02-02-2005, 14:07
Originariamente inviato da sbomberino
Volevo provare NWN con un gruppo di amici e mi gusta l'idea di poter fare da master.
Prima di spendere qualche euro per andarlo a prendere, volevo sapere se è obbligatorio appoggiarsi a server esterni o se posso hostare io che faccio da master per la mia avventura... e se è obbligatorio appoggiarsi a server esterni se questi sono a pagamento o se ne trovano di free...
grazie in anticipo :)

Crei una partita in lan e tu entri da master. Puoi fare a meno di appoggiarti a shards vari. Ovviamente i tuoi amici devono avere il client NWN installato (ossia il gioco) sul proprio pc ed essere il lan con te. Mi sembra che tutti debbano avere pure la stessa versione del gioco (espansioni comprese).

Ciao

sbomberino
02-02-2005, 15:51
Originariamente inviato da Deep73
Crei una partita in lan e tu entri da master. Puoi fare a meno di appoggiarti a shards vari. Ovviamente i tuoi amici devono avere il client NWN installato (ossia il gioco) sul proprio pc ed essere il lan con te. Mi sembra che tutti debbano avere pure la stessa versione del gioco (espansioni comprese).

Ciao

GRAZIE!!! :D
per forza lan o anche via internet è possibile? abbiamo tutti fastweb ci potrebbero essere problemi in tal senso?
ciao!

Serosch
02-02-2005, 18:34
Originariamente inviato da sbomberino
GRAZIE!!! :D
per forza lan o anche via internet è possibile? abbiamo tutti fastweb ci potrebbero essere problemi in tal senso?
ciao!

funziona perfettamente via internet sempre con il principio Pc Host --> Pc Client

Tutti devono avere una versione di nwn originale (c'e' il controllo della key ovviamente) e patchato alla stessa versione.

Dato che siete tutti fastweb non c'e' nemmeno il problema della sottorete.

Symbolic
02-02-2005, 19:23
io gioco a nwn spessissimo con i miei amici .. e siamo tutti sono fastweb .. tutto perfetto

sbomberino
02-02-2005, 20:06
grazie a tutti per le risposte.
Quanto prima lo prendo :D