PDA

View Full Version : Connessioni da remoto & Fastweb

etty
02-02-2005, 14:30
Ciao a tutti.
E' da un po' di tempo che ho questo problema ma non gl'ho mai dato tanta importanza quanto ora.
Premetto che ho una connessione fastweb adsl.
Inizialmente facevo delle connessione da remoto con dameware col mio pc per aiutare altre persone col proprio pc...dopo un po' di tempo, però, non sono più riuscito a collegarmi senza riuscirmi a spiegare il xkè.
Ora, sentendo parlare di ip pubblico/privato, mi vengono un po' di dubbi. Secondo un vostro parere il fatto che non riesco più a collegarmi da remoto su altri pc è perchè ho un ip privato anzichè pubblico?
Inoltre "ipconfig" che si digita nel prompt del dos è l'ip pubblico o privato?

Grazie in anticipo.
Etty.

;)

DankanSun
02-02-2005, 18:13
allora se ti connetti a pc in remoto non hai alcun problema e puoi usare vnc o quello che usavi te

il problema sorge se da fuori fastweb ti vuoi connettere a un pc fastweb ma questo penso che tu gia lo sappia

quindi se non riesci + ad uscire su un pc esterno il problema o è il nat che ti blocca le porte su cui gira il programma (basta che usi porte alte e non ci sono problemi) oppure avete qualche problema di firewall sia te che il pc su cui vuoi connetterti

etty
02-02-2005, 22:50
Originariamente inviato da DankanSun
allora se ti connetti a pc in remoto non hai alcun problema e puoi usare vnc o quello che usavi te

il problema sorge se da fuori fastweb ti vuoi connettere a un pc fastweb ma questo penso che tu gia lo sappia

quindi se non riesci + ad uscire su un pc esterno il problema o è il nat che ti blocca le porte su cui gira il programma (basta che usi porte alte e non ci sono problemi) oppure avete qualche problema di firewall sia te che il pc su cui vuoi connetterti

...il problema si presenta se tento di connettermi ad un pc avente connessione fastweb e non...praticamente non riesco più a collegarmi da nessuna parte.
Dici di usare porte alte...ad esempio che porte posso utilizzare?
Il firewall (NIS2003) credo d'averlo impostato correttamente di modo che non da fastidio al programma. penso....:rolleyes:

DankanSun
03-02-2005, 02:42
guarda io uso vnc e uso la 5900 ma so che ci potrebbero essere problemi con le porte basse quindi prova che so con 20.000

etty
03-02-2005, 14:27
Originariamente inviato da DankanSun
guarda io uso vnc e uso la 5900 ma so che ci potrebbero essere problemi con le porte basse quindi prova che so con 20.000
:what: :nono: