View Full Version : Problemi con dvd masterizzati
nicola001
02-02-2005, 13:19
Ragazzi scusate, ma come mai se masterizzo un dvd(film) riesco poi a vederlo perfettamente sul dvd del pc, ma non in quello della tv?Non capisco...
E' probabile che il supporto che usi per la masterizzazione non sia compatibile con il lettore DVD stand alone che usi sulla televisione. Hai provato con entrambi i formati R+ ed R- ? In ogni caso, controlla sul manuale del tuo lettore DVD sul quale dovrebbero essere riportati i formati DVD e CD leggibili dal player.
nicola001
02-02-2005, 15:39
Ho capito..Mi sembra strano però..Il lettore dvd che ho x la tv legge anche i divx quindi è di nuovissima produzione,mà..Puù essere che sbaglio qualcosa nel procedimento di masterizzazione?
Se non sbaglio bisogna prima utilizzare DVD dercypter x sproteggere il film, e poi(quando il dvd è superiore a 4,5giga )compimerlo con DVD shrink x portarlo a 4,5giga ;e infine masterizzare il tutto con nero..
Ci sto perdendo ormai giorni dietro questo strano problema..
nicola001
02-02-2005, 16:34
Ho provato a copiare un dvd già sprotetto che avevo(ma non l'ho fatto io) sul dvd risrivibile che non mi andava sul dvd della tv è ho potuto constatare che anche il lettore da tv lo legge benissimo..A questo punto l'unica spiegazione possibile è che sbaglio qualche parametro nella derctiptazzione, o compressione del dvd protetto..
Potrebbe effettivamente essere un problema di masterizzazione. Per la copia dei DVD ti consiglio di usare DVDFab che fa praticamente tutto da solo (copia, decrittazione, eliminazione del macrovision) mettendo automaticamente il contenuto su due dischi se il DVD è un DVD9. In questo modo eviti strane procedure ed errori di masterizzazione. Comunque, puà pure essere un problema di supporto, specialmente se hai un lettore divx, magari molto economico. Un conto è un lettore DVD da oltre 300 € ed un altro un lettore divx che, generalmente, montano componentistica di scarsa qualità. In ogni caso, hai provato ad aggiornare il firmware del tuo lettore divx? potresi aumentare la compatibilità con i supporti presenti sul mercato.
Per cutiosità: di che marca sono i dvd su cui masterizzi? Se fossero princo non mi stupirei dei tuoi problemi
nicola001
03-02-2005, 11:42
Il riscrivibile è della Magnex , mentre i dvd normali sono della Verbatin..
ps:vi assicuro che proprio non capisco cosa succede..
Ho scaricato la guida x utilizare DVD shirik 3.2 , quella x utilizzare DVD decryper , quella persino x utilizzare nero(ho nero 6 con nero vision express3)
Quello che non mi convince è che provando a utilizzare sempre lo stesso dvd riscrivibile della Magnex(dvd-rw) vi ho copiato il film ALLA RICERCA DI NEMO (a 4x)che era già su un dvd sprotetto e il mio lettore dvd da tv l'ha letto tranquillamente,quindi devo trarre che sia il dvd riscrivibile della magnex , sia la velocità di masterizzazione non sono il problema..Il problema si verifica quando devo sproteggere un dvd;ma comunque è un problema che riguarda esclusivamente il mio lettore dvd da tv,xchè il film comunque gira alla perfezione sul pc..
Può essere che dovrei rivedere qualche settaggio di nero o di DVD shirik?
ps:masterizzare un film su dvd, devo prima vedere se riesco a copiarlo direttmente con nero, così se non è protetto il gioco è fatto;mentre se nero mi avverte che non può copiarlo xchè è protetto devo prima:Utilizzare dvd Shirik o Dvd Decryper?
Sei sicuro che il tuo lettore divx da tavolo sia in grado di leggere indifferentemente i formati +R e -R?
nicola001
03-02-2005, 12:23
Bè si, perchè ho provato a mettere sul mio dvd riscrivibile della Magnex(dvd - RW) il film ALLA RICERCA DI NEMO(che era già sprotetto) è il lettore della tv l'ha letto tranquillamente..ps:il lettore in questione è un Nortek 110(legge anche i divx) www.nortekonline.com
Che il DVD sia protetto o no, prova subito con dvdshrink (o con DVDfab, che personalmente non ho mai provato).
Io penso che il problema riguardi sia il supporto che il lettore.
Esempio: Il mio lettore Pioneer (pagato euro 165)legge tutti i DVD (minus, plu, riscrivibili) mentre l'altro lettore, un Thomson (pagato euro 59 e che dovrebbe, anche lui, leggere qualunque tipo di supporto) a volte nemmeno li trova, mentre altre volte vanno a scatti.
Se però uso un buon supporto, i DVD vengono letti da tutti e due i lettori senza problemi
Per i supporto giusto, devi provare, finchè non trovi quello "gradito" dal lettore.
P.S. non masterizzare ad alte velocità. 4x bastano.
Ciao:) :)
secondo me il problema potrebbe stare, oltre al supporto dvd, nella creazione delle settori per le tracce indispensabili se si vuol vedere il film sui lettori da tavolo.
Procedi in questo modo:
decripta il film con dvddecrypter;
procurati un software dal nome ifoedit che ti permetterà di ricreare la struttura e i settori del dvd e inoltre puoi anche eliminare sottotitoli tracce audio ecc. ecc. Fatto questo masterizza pure con nero.
Se hai bisogno di info chiedi pure.
ciao
Gianfry24
07-02-2005, 09:33
Ricordati che il disco va sempre finalizzato.
Se lo crei in multisessione senza chiuderlo è molto probabile che tu non riesca a vederlo sul lettore dvd.
nicola001
07-02-2005, 15:15
Grazie ragazzi, siete stati tutti molto gentili ad aiutami;e finalmente proprio ieri sono riuscito a risolvere il problema..Ho lanciato x prima:
1) DVD decryper e l'ho fatto andare in modalita ISO,
2) Ho montato l'immagine fatta con DVD decryper su un lettore Virtuale usando ALCOHOL 120%
3)Ho lanciato Nero Recode 2(che molto gentilmente mi ha prestato un amico:D ),e ho fatto comprimere l'immagine creata precedentemete con DVD decryper facendola leggere dal lettore virtuale(alcohol 120%) ottendo così la dimensione massima di 4,7Gb
4) Infine non ho fatto altro che masterizzare(sempre con Nero recode2 ) Il file di 4,7Gb , e il gioco è fatto..
ps:Devo dire che Nero Recode2 è sicuramente preferibile a DVD shirik,sia in termini di Qualità, sia in termini di praticità..Infatti a differenza di DVD shirik , NeroRecode2 Ti premette di Eliminare Anche parzialmete Gli Extra, e qualsiasi altro file non importante x ottenere una compressione con la migliore qualità video x il film..
X esempio , io sono riuscito a far mantenere x il film Spiderman una qualità video del 90% x il film , e una di 54%x gli extra e il menù, che con tutti i miglioramenti video che ti permette di utilizzare NERORECODE2 ottieni una qualità davvero uguale a quella del dvd originale(che di ben 7,30Gb)in un formato di 4,7Gb senza x questo rinunciare a Extra o ad altro..
Grazie ancore x il vostro aiuto,buon proseguimento di giornata a tutti..Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.