View Full Version : [TRENTO] Alcatel SpeedTouch Home@Pro + Switch 5 porte D-Link DES-1005D
Ciao a tutti, vendo il mio fido Alcatel SpeedTouch Home@Pro per passaggio a sistema wireless. Al momento il modem è settato come router e controlla le mie periferiche tramite lo switch della D-Link DES-1005D (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oU49+kP98f8p8Nqti7j46VHqqnHtB840KAM7l2qHkKEYZsO7Y). Se richiesto posso riportarlo a modem senza nessun problema.
La versione del firmware è la KHDSAA.xxx, non mi ha mai dato problemi di nessun genere, e accoppiato allo switch a formato un'ottimo compromesso.
Lo switch è in garanzia fino a gennaio 2006 e completo di imballo originale, il modem ha il manuale e alimentatore + cavi ma non lo scatolo (naturalmente è senza garanzia).
http://alcatel.maxxsoft.it/templates/subSilver/images/logo_phpBB.gif
Modem venduto a Favo
Switch venduto a Allserverpc
rulez :
Precedenza assoluta alla consegna a mano
Non spedisco a chi non spedisce
Materiale in vendita anche fuori dal forum
Pagamento anticipato tramite bonifico o postepay (in caso di spedizione)
Ciao :)
runkus1974
05-02-2005, 11:06
una domanda che modello di router è non è wireless???
Ciao, se ti intendi a quello in vendita, no, non è wireless, lo cambio perchè passo al wireless. Il router è ethernet.
Aggiorno il prezzo a 50€ ss incluse.
:)
Posso smembrare il blocco, i prezzi sono i seguenti :
25€ per il modem/router
20€ per lo switch
Up :)
Fallen Angel
12-02-2005, 15:13
Ma non sarebbe possibile connetterlo ad uno switch wireless per rendere il tutto una specie di router wireless?
ciao
quanto il modem s.s. incluse ?
byez Favo
Originariamente inviato da Fallen Angel
Ma non sarebbe possibile connetterlo ad uno switch wireless per rendere il tutto una specie di router wireless?
Si, si potrebbe connettere ad un access point wireless e ottenere un router + wireless.
Originariamente inviato da Favo
ciao
quanto il modem s.s. incluse ?
byez Favo
30€ ss incluse in j+3.
ciao mitico!!!!!!!!!
se mi dai un paio di dritte .sarei interessato allo switch....... magari ci sentiamo extra forum
Originariamente inviato da grazg
30€ ss incluse in j+3.
OK, sono interessato, dammi un paio di giorni e ti faccio sapere :)
byez Favo
Originariamente inviato da mastla
ciao mitico!!!!!!!!!
se mi dai un paio di dritte .sarei interessato allo switch....... magari ci sentiamo extra forum
Ok boss, ci becchiamo su msnger ;)
OK, sono interessato, dammi un paio di giorni e ti faccio sapere :)
byez Favo
Ok, come vuoi :)
ciao grazg
non dovrebbero esserci problemi ma per scuroplo sai per caso se il modem funziona con libero ?
come si comporta con i P2P ?
ah, quasi dimenticavo è ethernet ?
byez Favo
ciao grazg
non dovrebbero esserci problemi ma per scuroplo sai per caso se il modem funziona con libero ?
come si comporta con i P2P ?
ah, quasi dimenticavo è ethernet ?
byez Favo
Ciao Favo, allora, il modem è ethernet (niente driver, và benissimo anche con linux), funziona di sicuro con libero, qui trovi la guida (http://internet.libero.it/assistenza/adsl/modem1_ethernet.phtml) proprio sul sito di libero per la sua configurazione. Il modem nativamente funziona con il protocollo PPPoE, ma si può semplicemente configurare per funzionare anche in PPPoA, trovi tutto a questo link . (http://www.puntoadsl.net/alcatel/home.html)
In questo momento è configurato come router, e funziona con protocollo PPPoA (da router utilizza solo questo incapsulamento), cmq se vuoi lo riporto a modem in un attimo, dimmi tu. Io lo ho usato con programmi di P2P senza nessun problema, da edonkey/overnet a emule e winmx.
Ricordo che in funzionalità router bisogna nattare le porte richieste dai vari programmi P2P, si può semplicemente fare con una utility da windows oppure tramite comandi telnet, tutto molto easy.
grazie per l'esauriente risposta solo che ehm.. sono un pò ignorante in materia e cioè:
essendo ora "settato" come router non fa da modem ?
a me serve un modem per cui, se concludiamo (e credo proprio che lo trovemeremo un'accordo ;) ) preferisco se me lo fai "tornare" modem
attualmente uso il modem in comodato di libero e credo sia uno spreco pagargli l'affitto
byez Favo
30€ ss incluse in j+3.
ciao mi metto in coda al tuo prezzo
grazie per l'esauriente risposta solo che ehm.. sono un pò ignorante in materia e cioè:
essendo ora "settato" come router non fa da modem ?
a me serve un modem per cui, se concludiamo (e credo proprio che lo trovemeremo un'accordo ;) ) preferisco se me lo fai "tornare" modem
attualmente uso il modem in comodato di libero e credo sia uno spreco pagargli l'affitto
byez Favo
Settato come router fa anche da modem, ma in più hai la possibilità di sfruttare le potenzialità di un router, appunto. In parole povere, il router è come se fosse un pc a se stante, se ci colleghi 2 pc non occorre che uno dei due sia per forza acceso per avere accesso ad internet, basta avere acceso il router e il pc con il quale vuoi navigare.
per cui lasciandolo come router non cambia niente se non che un domani potrei attaccarci un altro PC, giusto ?
ho vinto qualchecosa ? :D :D
ti mando un pvt che ci mettiamo d'accordo via mail ;)
byez Favo
Per collegare + pc naturalmente devi aggiungere uno switch, come quello che ho in vendita, perchè il modem ha solo una porta ethernet.
Risposto al pvt, hai mail :)
purtroppo obbligato a lasciare ............poi dti spiego mitico ................soliti problemi modello case ti ricordi.............:cry: :muro:
Asd, ti ho già detto l'altro giorno come la penso a riguardo :sofico: , cmq ok, non ci sono problemi :) ci becchiamo poi su messenger.
Modem venduto a Favo, rimane lo switch, è praticamente nuovo, con tutti gli imballaggi originali.
Aggiornato il prezzo dello switch a 25€ ss incluse in J+3.
Allserverpc
16-02-2005, 06:42
coda per lo switch, disposto anche a chiudere subito.:)
Ok, sei il primo in coda per lo switch, possiamo concludere, mastla per il momento ha lasciato (comunque lo ricontatto per conferma).
Allserverpc
16-02-2005, 11:13
Ok, sei il primo in coda per lo switch, possiamo concludere, mastla per il momento ha lasciato (comunque lo ricontatto per conferma).
in caso mastla lo conosco. digli che si metta daccordo con me... grazie.;)
Originariamente inviato da Allserverpc
in caso mastla lo conosco. digli che si metta daccordo con me... grazie.;)
ciao bosssssssssss
tutto tuo.io purtroppo non riuscirei ad usarlo ..........per la conf. che ho al momento
Perfetto, tnx mastla :)
@ Allserverpc conttattami pure in pvt per concludere, posso spedire domani mattina.
Switch venduto a Allserverpc, si può chiudere grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.