PDA

View Full Version : Delusione Pages

LucaTortuga
02-02-2005, 12:24
Mi è arrivato ieri l'atteso iWork '05..
Uso Pages da un giorno e devo dire, per ora, di essere rimasto piuttosto deluso.
Diversamente da quello che mi aspettavo, è un software abbastanza
macchinoso, in cui le features di più comune utilizzo (vedi formattazione,
dimensione caratteri, dimensioni pagina, etc..) sono relegate in menù
dall'accesso non proprio comodissimo.
Sembra anche abbastanza lento..
Per adesso non voglio dire di più, mi rendo conto di non aver approfondito
a dovere, leggerò il manuale con attenzione e forse si tratta di un'impressione
dovuta al pluriennale utilizzo di Word..
Certo, a livello di intuitività e comodità di utilizzo da Apple mi aspettavo qualcosa di meglio.
Qualcun'altro ha avuto modo di provare Pages?
Cosa ne pensate?

ioan
02-02-2005, 12:33
Ho provato il Pages su un iBook G4 e su iMac G4, dove lo trovo davvero grandioso!

Invece su un iBook G3 fa letteralmente piangere... data la sua lentezza esagerata.

Purtroppo o per fortuna hanno cominciato finalmente a chiedere un certo livello di configurazione hardware invece del solito minimo indispensabile.

Le due prime macchine hanno 1GB di ram, la terza 576MB... l'uso della ram è abbastanza intenso, come anche quello della cpu. Come per Safari nelle ultime versioni per il resto.

Per i menu:
Non sono troppo daccordo. Sono molto comodi da usare. Basta averli attivi... si mette in una finestra separata accanto al testo esattamente come in ms word 2k4.

E' molto veloce, con una correzzione automatica buona. L'aspetto graffico è bello... ma richiede una certa potenza di calcolo. Sull'iBook G3 500MHz è a dire poco brutto.

Rob50
02-02-2005, 12:35
Menu Vista e apri i pannelli, menu Formato>Font>mostra i font...

Sharpnel
02-02-2005, 12:36
Se premi Mela + T ti appare subito il pannello dei font, molto intuitivo.

Bisogna farci un po' la mano, ma con i templates presenti e futuri, Pages è un Word e un impaginatore in piccolo, per quelli che usano questi strumenti a livello amatoriale o semiprofessionale :)