PDA

View Full Version : Ma che mi sta succedendo ?

Thunderfox
02-02-2005, 12:16
Ciao a tutti, 2 giorni fa ho acquistato il modem della d-link dsl 300 t e navigavo senza problemi, poi ieri ho dovuto formattare il computer e ho installato windows xp pro e l'ho aggiornato con il service pack 2 e tutti gli aggiornamenti minori.
Adesso però alcune pagine internet mi si aprono subito mentre altre non me le apre proprio o ci mette un bel pò di tempo :(
Ho provato a scaricare Firefox per usarlo al posto di internet explorer ma non me lo fa scaricare.
La linea funziona perfettamente, il ping medio è di 20 ms e sul sito della ati scarico a 240 kb/s.

Non posso usare nemmeno un server proxy perchè non mi si aprono più le pagine internet.

All'inizio avevo installato il firewall della sygate ma mi ha dato un pò di problemi e l'ho cancellato.

Quale potrebbe essere il problema ?

cagnulein
02-02-2005, 12:18
Ho provato a scaricare Firefox per usarlo al posto di internet explorer ma non me lo fa scaricare.

Thunderfox
02-02-2005, 12:25
non c'è un link alternativo da dove scaricarlo ?

Thunderfox
02-02-2005, 12:38
ok sono riuscito a scaricarlo e adesso sembra rifunzionare tutto perfettamente :)

Explorer :ncomment:

>|HaRRyFocKer|
02-02-2005, 14:57
Originariamente inviato da Thunderfox
All'inizio avevo installato il firewall della sygate ma mi ha dato un pò di problemi e l'ho cancellato.

Guarda che è davvero ottimo, a me non ha mai dato problemi... E cmq se non instalii questo, installane un altro. E'poco saggio avere adsl senza firewall... ;)

Thunderfox
02-02-2005, 15:04
Ho messo zone alarm però ho visto che ogni tanto mi si ripresenta qualche problema, nonostante la linea vada perfettamente.

Ogni tanto mi appare risoluzione host impossibile (se poi riprovo ad entrare piu' di una volta allora va) o una cosa del genere, forse ho configurato male qualcosa sul modem..........però ripeto.........come ping e velocità vado benissimo.

Thunderfox
02-02-2005, 17:36
:(

>|HaRRyFocKer|
02-02-2005, 18:25
Fprse qualche problema con i DNS... E cmq metti tutto tranne Zone Alarm...

Thunderfox
02-02-2005, 19:21
Da dove si configurano i dns ?
Utilizzando un modem ethernet utilizzo la connessione come se fosse una lan.

Oltre a Sygate e Zone Alarm quali firewall ci sono buoni?

REPERGOGIAN
02-02-2005, 20:01
con che provider sei?

Thunderfox
02-02-2005, 20:02
Libero Adsl Flat 2 Mega

Thunderfox
03-02-2005, 14:11
Ho resettato il modem e disinstallato per bene i firewall che avevo installato prima, pulendo anche il registro di sistema ed è tornato tutto alla normalità.

Mah :confused: misteri ...........