Entra

View Full Version : Aggiungere da soli ram ad un Pavillion


skiforum
02-02-2005, 12:03
Volevo sapere se è possibile aggiungere "da soli" della ram ad un notebook HP Pavillion.
In caso di risposta affermativa, mi piacerebbe sapere dove trovo la ram "compatibile"ed ovviamente se è possibile acquistarla "da privati"

In caso di risposta negativa mi piacerebbe sapere se esistono dei centri in grado di metterne un bel po' (512Mb) in più al momento, cioè io porto li il pc e me lo fanno subito, e quando indicativamente costa la ram ed il lavoro.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Pensavo che 512 mega di ram fossero anche troppi ed invece sono troppo poco:muro: :muro: Idem per il già pieno 40giga di hard disk... E' proprio vero che se uno usa professionalemente un computer lo spreme al massimo.

Ciao.

LethalWeapon
02-02-2005, 12:41
Ciao,
è possibile aggiungere ram al tuo pavilion, ne ho uno anch'io ed ho portato la ram da 512mb ad 1Gb, l'unica cosa negativa è che ho dovuto cambiare tutti e due i pezzi di ram siccome erano da 256, se il tuo ha solo uno da 512 puoi aggiungere un altro da 512 e sei a posto, se invece è come il mio dovrai fare quello che ho fatto anch'io. Quale modello è il tuo pavilion? se assomiglia al mio forse ti posso aiutare ad aprirlo.

skiforum
02-02-2005, 13:00
Il modello è, come c'è scritto sotto la tastiera, uno ZV5000 però sinceramente mi ricordavo un nome diverso, ovvero questo: NB zt3240EA

E' uno con schermo da 15.4 e processore AMD, con scheda grafica nVidia con memoria non condivisa.

Ma secondo te il problema sta solo nell'aprire il pc oppure dopo aver aggiunto il banco devo entrare nel bios ed in quelle cose incasinate là e modificare delicati parametri di funzionamento?

Grazie.

P. S. e se ho uno slot libero, dove trovo il banco di memoria?

LethalWeapon
02-02-2005, 15:40
Vai al sito della HP e scarica il manuale del tuo portatile, ci saranno delle indicazioni su come si fa, se è come il mio uno dei due pezzi di ram si trova alla parte inferiore del portatile e l'altro sotto la tastiera. Se la ram che aggiungi è compatibile col tuo laptop la riconoscerà automaticamente, non dovrai fare niente.