PDA

View Full Version : installazione modem eth libero

alcol
02-02-2005, 11:44
ciao a tutti non riesco a far funzionare il modem eth di libero perchè il cd mi si blocca sulla frase "caricamento driver,collegare il modem se non ancora collegat..."una cosa del genere

il modem è ovviamente collegato acceso e attaccato alla scheda di rete...
se lo installo usb si installa ma poi non so come connettermi!!
da dove si parte?a lavoro ho uno smartgate che ha la sua bella icona smart gate connessione....qui dove kaiser schiaccio per connettermi?
e soprattutto come si installa il modem??
scusate il nervosismo ma vengo da una precedente esperienza per l'adsl della mia ragazza che è stata un'odissea di 3 mesi prima di capire che il modem usb era incompatibile con il kt133(1000 telefonate al 187,non vorrei fare lo stesso con il 159!)
grazie a tutti!ciao

fastezzZ
02-02-2005, 14:45
il modem se è ethernet non dovrebbe aver bisogno di driver ma basta configurarlo debitamente e fare una connessione di rete. Se dici il modello che hai magari qualcuno ti potrebbe aiutare ;)

qua trovi i modem di libero

http://internet.libero.it/assistenza/adsl/modem_driver_ass.phtml

alcol
02-02-2005, 18:53
"router adsl ar520"

marca sconosciuta e fattura a dir poco scadente :rolleyes:

non so piu che fare ciao

fastezzZ
02-02-2005, 19:24
e scadente anche il produttore se si tratta del modem che ho trovato io
http://www.castlenet.com.tw/products/XDSL/AR520%20Series.htm
non c'è neanche un manuale per configurarlo, cmq in genere le impostazioni sono comuni....per cui se riuscissi ad entrare potresti copiare le impostazioni di un altro router...
per la configurazione dice
Text-base management that can be configured locally via console and remotely via Telnet.
oppure
Web-based (HTTP) configuration
devi o scrivere telenet ipdelrouter da start---->esegui
o scrivere l'ip del router nel browser

il problema è che
A) bisogna sapere quale è l'ip del router e questo dipende da costruttore a costruttore (io sullo zyxel ho 192.168.1.1 prova nn si sà mai)
B) se c'è una pass per entrare nel menù di configurazione non sò se ha un pulsante dietro e se puoi rimuoverla semplicemente resettandolo

qui ce anche il link ai driver usb della casa
http://www.castlenet.com.tw/tech/download.htm
che sono sicuramente meglio delle schiefezze che ti dà il provider.

alcol
02-02-2005, 20:28
ehehe era 192.168.1.1

solo che adesso funzia l'adsl ma solo con explorer e non con firefox :confused:

perchèèèè??

fastezzZ
02-02-2005, 23:04
bhe intanto funzia :D
prova a vedere su firefox
strumenti---opzioni........generale------connessioni
e dai una smanettatina li :D

alcol
03-02-2005, 11:22
grandeeee

ho risolto tutto funzia alla grande....

un'ultima domanda...come faccio a testare la vel?c'è un sito che lo faccia senza scaricarmi porcherie?

volevo vedere se è già attiva a 2 mega :sofico:

ciao

fastezzZ
03-02-2005, 13:02
eccone quanti ne vuoi
http://www.info-lab.it/hirpus/speedtest/speedtest.html

lorenzo67
10-02-2005, 08:46
Salve , mi aggancio a questa discussione perche' ho problemi con lo stesso router/modem.

Ho attivato adsl con libero e mi hanno spedito questo aggeggio.

Quando mi collego con emule mi assegna id basso e dopo un'oretta mi sconnette tutto e tocca riaccendere il pc...com eposso risolvere?
Faccio presente che non ho firewall istallati e che credo sia colpa del firewall interno al modem che non riesco a disabilitare.

Devo comprare un'altro modem?

Grazue mille

lorenzo

alcol
10-02-2005, 10:07
ciao :)
spero di esserti utile...ho avuto lo stesso problema l'ho risolto in modo artigianale....insieme a emule apro outlook express con ricezione automatica delle mail ogni 6-7 minuti tiene in pratica la linea "viva"(magari anche se metti ricezione ogni 10-15 min non ho provato)

lo so che non è il max ma a volte anche questi rimedi artigianali funzionano...se qualcuno ha altre idee mi farebbe un piacere a dirle!
invece il problema dell'id basso non l'ho risolto

ps : secondo me se hai la flat funziona meglio win mx che non dovrebbe disconnettersi o almeno dovrebbe farlo di meno
secondo me questi scollegamenti sono fatti ad hoc per evitare scaricamenti p2p....:mad:
spero di sbagliarmi

ps2:la velocità fa schifo.....:muro:
assomiglia ad una 2 mega solo scaricando da siti in ore improbabili...per il resto va come una 640....anche meno :mad:

lorenzo67
10-02-2005, 10:13
Ciao e grazie.

Il problema e' che io non uso outlook...bisognerebbe trovare un pmg che ogni tanto "pinga" la linea...se non troviamo altre soluzioni.

Sono in attesa da un'altro utente , non di questo forum, di una procedura per abilitare il router all'uso di emule.

Appena arriva qualcosa....

Lorenzo

lorenzo67
10-02-2005, 10:45
Mi hanno segnalato questo post in cui si parla di una soluzione al problema del router ar520:

problema router AR520 e emule (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=26421)

Io provero' stasera, fetmi sapere se funziona!

Lorenzo

alcol
10-02-2005, 13:07
quando ti arriva mi posteresti un "passo passo" perchè nel link da te postato salta qualche passaggio tipo le porte tcp,,,prima di mettere il numero su cosa imposto...eq,it,???di default sta su any e non si puo scrivere la porta

alcol
10-02-2005, 13:36
ho provato a seguire la procedura ma emule continua a dire che il test tcp è fallito...

piu che altro mancano dei passaggi nella spiegazione,,,,se risolvi fammi sapere!!!ti prego!
ciao

lorenzo67
10-02-2005, 14:21
Allora, io credo di provare non prima di domani...quindi se riesco provo a postare i passaggi che mancano, se mancano!!!

Lorenzo

lorenzo67
10-02-2005, 17:55
niente da fare..per adesso non mi funziona