PDA

View Full Version : Libero flat e ethernet...problemi

alcol
02-02-2005, 11:32
ciao a tutti
ieri ho ricevuto il modem eth di libero flat
la marca è sconosciuta e il modem fa schifo ma tralasciando questo non riesco a fare l'installazione

vado per ordine...come da istruzioni collego il modem alla linea via filtro,collego la scheda di rete e l'alimentatore...accendo il pc...inserisco il cd di libero e mi dice...preparazione dell'installazione in corso...barra di procedimento che scorre...sembra ok....

poi appare il mess ...."installazione driver....se nn ancora collegato collegare il modem"
io accendo (ho provato anche a accendere il pc con il modem già acceso)ma non ne vuole sapere si blocca su questo mess e non va avanti

allora provo a fare l'install usb(è a doppia interfaccia il modem)...mi vede il modem e me lo installa come libero lan e in risorse di rete mi appare la connessione lan2...qualcosa del genere..mi dice di riavviare e al riavvio faccio la procedura di attivaz arrivando ad avere user e passw..sembra ok...ma le istruzioni parlano di una connessione che dovrebbe apparire sul desktop dove inserire user e passw per connettersi...e dov'è?
ho provato anche su linux ma anche impostando a mano dns prim e sec non si connette

in sintesi come modem eth win manco lo vede(mi dice solo cavo lan connesso e in risorse di rete sembra ok),linux non riesce a connettersi
come usb win lo installa ma non ci si puo connettere...
qualcuno in questi gg ha fatto un'installazione di libero flat e sa aiutarmi?se necessario posterò il nome del modem
vi ringrazio!ciao

everest83
02-02-2005, 13:41
ciao alcol , anche io ho una connessione a libero adsl e come tutti quelli un pò più esperti ho attivato la linea con un modem ethernet .... caro mio NON USARE Il CD CHE TI MANDANO LORO....
Devi sapere che i modem ethernet non vengono visti dal sistema operativo in quanto non hanno un vero e proprio collegamento con il pc ma, se ti dice "connesso alla rete locale... etc" vuol dire che il modem funziona .... quindi la procedura che stai facendo tu forse è per un modem usb.....

per quanto riguarda l'attivazione fai come ho fatto io dopo lungimirante richieste sono rtiuscito a farmi attivare da loro il mio contratto poi meso nome e password ....boom... su internet prima a 1 ,280 mb ora a 2 mb al secondo......

se hai altri problemi postali :muro:

Aristocrat74
02-02-2005, 15:04
Originariamente inviato da everest83

per quanto riguarda l'attivazione fai come ho fatto io dopo lungimirante richieste

lungimirante appunto.......:mad:

sono passati gia 20 giorni e l adsl nn l ho ancora vista......

telefono al 155.....

......."SIiiiiii vedo che è in fase di attivazione"

io --->> " si ho capito che state attivando... ma quando.......??? "

lei --->> " nn lo so" click :muro:

devo usare qualche approccio particolare per sollecitare? insulto libero ? :ncomment:

alcol
02-02-2005, 18:50
si ma mi dice connesso alla rete locale ma non funge!!

non mi chiede da nessuna parte user e passw

non si aprono ne pagine web ne outlook...tu come hai fatto?
hai attaccato solo il modem alla scheda di rete e ti funzia internet??

sono disperato!!!

ps:io per avere il modem ho aspettato 23 gg!!

ciao

Aristocrat74
03-02-2005, 07:56
Originariamente inviato da alcol
si ma mi dice connesso alla rete locale ma non funge!!

non mi chiede da nessuna parte user e passw

non si aprono ne pagine web ne outlook...tu come hai fatto?
hai attaccato solo il modem alla scheda di rete e ti funzia internet??

sono disperato!!!

ps:io per avere il modem ho aspettato 23 gg!!

ciao

bhe devi configurare il router seguendo le istruzioni che ti forniscono

alcol
03-02-2005, 11:20
Originariamente inviato da Aristocrat74
bhe devi configurare il router seguendo le istruzioni che ti forniscono

:rolleyes:

va bè cmq ho risolto tutto a posto anche su linux ciao

everest83
04-02-2005, 17:30
come hai fatto a risolvere.... disdetto tutto.... ghghghghg :D

alcol
04-02-2005, 18:48
no a furia di pasticciare nella config del router(che ripeto fa cagare scusate la volgarità ma è orrendo)
ho trovato una voce tipo restore default....premuto,salvato
ho disinstallato le porcherie del cd fornito in dotazione insieme alle esaurientissime spiegazioni :rolleyes: :muro:
e magia è partito

ciao