View Full Version : AMD 64 3000+ 754, quale dissipatore?
umberto83
02-02-2005, 10:25
Ciao ragazzi, tra poco mi arriverà un'abit NF8-V e un amd 64 3000+ socket 754, quindi boxato.
Quale dissipatore+ventola mi consigliate?
é difficile da montare un dissipatore diverso da quello originale?
ps: che ne pensate di questa accoppiata?
Se non devi fare overclock 'estremi' il dissy AMD va benissimo, non c'è motivo di sostituirlo, tra l'altro è pure molto silenzioso.
L'accoppiata è normale, un athlon 64 su 754 con un nforce3.
Bye!
umberto83
02-02-2005, 12:18
e se volessi oc estremi?
:oink:
Originariamente inviato da umberto83
e se volessi oc estremi?
:oink:
Investi un centinaio di euro e ti metti a liquido.....silenzio assoluto, affidabilità e overclock buoni (il mio 3000+ non pare aver problemi a 285x10, vcore 1.8 e ram a cpu/12, temp. dopo 1 ora di halflife2 non superiori a 39° [con acqua sui 23-24°]).
Oppure spendi 1/3 e ti fai un buon dissipatore ad aria, considerando però che certi risultati li raggiungi solo con un rumore molto molesto.
Bye!
umberto83
02-02-2005, 12:27
e quale kit a liquido mi consigli?
sarebbe facile da montare?
grazie per l'aiuto :)
Non so consigliarti.....io, un anno e mezzo fa, ho comprato solo il waterblock e la staffa, tutto il resto l'ho recuperato.....pompa da acquario da 800l/h, radiatore recuperato da una macchinina per disabili, la vaschetta l'ho costruita usando una semplice scatola 'elettrica''.....poi ho fatto l'impiantino per far accendere la pompa coi +12 dell'alimentatore e via così....ti posso solo dire che è un'altro pianeta, tutto il calore della cpu non scalda + il case, di conseguenza è tutto molto 'fresco' all'interno, l'affidabilità per ora è ottima, ho cambiato l'acqua 2 volte ed tutto era in ottime condizioni.....insomma, io non tornerei indietro.
In ogni caso il montaggio è un pò laborioso....se cerchi qua nel forum troverai decine di richieste come la tua....aggiungo questo: la portata della pompa è quasi irrilevante (da 100 a 2000l/h non c'è differenza), il radiatore invece è importante, meglio dissipa e meno dovrai arearlo con ventola (meno rumore); il diameto dei tubi è pure esso irrilevante; il waterblock è importante ma fino a un certo punto, anche un wb di 2-3 anni fa, purchè sia in rame, non ha nulla da invidiare ad uno recente (e molto + costoso).
Bye!
OverClocK79®
02-02-2005, 12:52
i WB vanno sempre bene al limite si cambia la clip ;)
BYEZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.