PDA

View Full Version : Inviare e ricevere fax via internet

AsusPower
02-02-2005, 10:17
Ciao a tutti è da tanto che non posto qui sul forum, volevo sapere come da titolo se è possibile inviare e ricevere fax via internet tramite linea adsl, grazie anticipatamente.

Sandime
02-02-2005, 10:22
no, con il modem adsl sicuramente no.

O installi un modem analogico e ti agganci sulla linea dedicata al telefono oppure utilizzi un servizio on-line, ove alcuni sono free in ricezione ma tutti a pagamento per gli invii.

Ciauz

Poix81
02-02-2005, 13:43
per ricevere e inviare uso tiscali fax.
La ricezione e' gratutita, mentre per mandarli spendi qualcosa.

ciao ciao

AsusPower
03-02-2005, 15:04
Originariamente inviato da Sandime
no, con il modem adsl sicuramente no.

O installi un modem analogico e ti agganci sulla linea dedicata al telefono oppure utilizzi un servizio on-line, ove alcuni sono free in ricezione ma tutti a pagamento per gli invii.

Ciauz

senti, e se ho un modem analogico come posso mandarli e riceverli? Grazie mille!:D

alexmere
03-02-2005, 15:16
Originariamente inviato da AsusPower
senti, e se ho un modem analogico come posso mandarli e riceverli? Grazie mille!:D
Come facevi prima dell'ADSL, ma devi attaccare il modem/fax analogico al filtro del telefono.

Poix81
03-02-2005, 15:21

basta che usi il fax di windows xp

ciao ciao

AsusPower
03-02-2005, 15:30
Originariamente inviato da Poix81
basta che usi il fax di windows xp

ciao ciao

Fax di windows xp? Ma dove si trova? Non riesco a trovarlo

Poix81
03-02-2005, 16:00
nelle stampanti

alexmere
03-02-2005, 16:13
Fax di windows xp? Ma dove si trova? Non riesco a trovarlo
"Tutti i programmi" -> "Accessori" -> "Comunicazioni". Se non c'è, devi installarlo mettendo il CD di installazione di Windows XP da "Pannello di controllo" -> "Installazione applicazioni" -> "Installazione componenti di Windows".