PDA

View Full Version : NUOVISSSSSSIMO!!!!!!

Alex78
02-02-2005, 09:54
Ragazzi, é in arrivo in un negozio qua della mia città questo nuovissimo palmare che direi che potrà esser un ottimo acquisto visto le caratteristiche che vi riporto qua di seguito. Ditemi che ne pensate.

ACER n50 Premium 128MB/512MHz+Bluetooth+WiFi

Acer n50 Premium Operating system Microsoft® Windows Mobile™ 2003 Second Edition Software for Pocket PC Premium Edition with Outlook® 2002 in seven languages (International English, French, Italian, German, Spanish, Traditional and Simplified Chinese) Processor* Intel® PXA272 processor at 520 MHz System memory* 128 MB SDRAM for user applications and storage Flash ROM 64 MB of flash memory for operating system and embedded applications Display 3.5" high-brightness transflective TFT LCD (65,536 colours) with 240 x 320 (QVGA) resolution Size 120 (L) x 70 (W) x 17.4 (H) mm 4.72 (L) x 2.76 (W) x 0.65 (H) inches Weight 150 g 5.29 oz. Expansion SD/MMC expansion slot with SDIO feature CF Type II expansion slot USB Host 1.1 Serial port Audio Built-in mono unidirectional microphone Two built-in mono speakers 2.5 mm stereo earphone jack Special keys and buttons Four quick-launch application buttons: Today, Calendar, Contacts, and Messaging 5-way directional pad Soft reset button Power button Hold switch Battery lock LED Red/Green LED -- alarm, battery charging Blue LED -- Bluetooth® and wireless LAN* Battery Rechargeable and removable 1060 mAh Li-ion battery 8-hour battery life when backlight is inactive 3 hours to fully charge Proprietary 26-pin connector USB Host 1.1 USB Client 1.1 Serial port DC-in ActiveSync® Available via 26-pin sync cable, cradle, serial cable, or Bluetooth® Wireless* IrDA Bluetooth® 1.2 802.11b wireless LAN Handheld software (pre-loaded) Microsoft® Pocket Outlook® --- Organise personal information like calendar, contacts, tasks, notes and messaging Pocket Word™- --- Word processing application compatible with Microsoft® Word Pocket Excel™ --- Spreadsheet application compatible with Microsoft® Excel MSN® Messenger --- Real-time chat application Windows® Media™ Player 10 Mobile --- Playback of multimedia files like MP3, Windows® Media audio, Windows® Media video, and streaming video files Pocket TV Enterprise Edition --- Playback of MPEG-1 video files Pocket Internet Explorer --- Browse websites and download files and images Calculator --- Easy-to-use calculator with currency exchange feature Games --- Enjoy playing classic Solitaire and Jawbreaker File Explorer --- Manage files in main memory, on a shared network drive, or on storage media cards Microsoft® ActiveSync® 3.7.1 --- Synchronise PIM data with Microsoft® Pocket Outlook® Microsoft® Reader 2.0 for Pocket PC** --- Read e-books specifically designed for Microsoft® Reader with ClearType® technology Lunar View*** --- View your calendar in the Chinese lunar calendar format Pictures (image viewer) --- Thumbnail views; rotate, crop and zoom in on pictures; slideshow feature Backup/restore utility --- Backup/restore important files onto storage devices System Info --- Provide hardware and software status and information Backlight Control ---Change backlight settings for optimal viewing quality Power Control --- Fine-tune power settings for optimal battery life Audio Control --- Adjust speaker and microphone volume settings Bluetooth® setting* --- Easily configure Bluetooth® options Wireless LAN setting* --- Easily configure wireless LAN options Companion CD Adobe® Acrobat® Reader® for Pocket PC** --- PDF file viewer Pocket SlideShow --- Connect to projectors to display presentations Voice dictionary*** --- Chinese/English, English/Chinese dictionary with TTS (Text To Speech) technology Outlook® 2002 Acer n50 Handheld manual Acer n50 Handheld quick guide

.... il tutto a Euri... provate ad indovinare? :D

:sofico: :D :D :D

kpkp
02-02-2005, 10:10
350

Pigioz
02-02-2005, 10:23
350?????

mmm dov'è il trucco?

a breve dovrò cambiare il mio fedelissimo 2210 e pensavo di spostarmi sul loox 720. ma a questo punto, non so.... :confused:

cosa mi consigliate?

(ah, la fotocamera sarebbe carina ma assolutamente superflua per l'uso che faccio io del ppc)

ciao

Pigioz

P@o
02-02-2005, 10:51
Bha a me ieri è arrivato il pocket loox 720 ita e ti devo dire che è uno spettacolo di pda poi il fatto che sia acer a me non va tanto, parere pesolnale

xreader
02-02-2005, 11:57
Lasciate stare ACER, assistenza pessima...

Pigioz
02-02-2005, 11:59
ok. qualcuno ha un feedback sull'assistenza Fujitsu Siemens?

io ho provato quella HP ed è eccezionale.

ciao

ripe
02-02-2005, 12:26
Originariamente inviato da Pigioz
ok. qualcuno ha un feedback sull'assistenza Fujitsu Siemens?

Se è come quella dei portatili...... lasciamo perdere. :rolleyes:

Alex78
02-02-2005, 13:02
Il prezzo a cui ho visto questo palmare che, a mio parere, visto il rapporto qualità prezzo, sempra ottimo é di 330 €!!!!!!! :eek:

Che ne dite? Non é male eh?
128 Mb di ram e tante altre cosine interessanti tipo la Wlan e il Blutooth e un processore Xscale da 512 Mhz. A me non sembra per niente male. Batteria ricaricabile e removibile.

Direi che Acer ha tirato fuori un ottimo PDA senza spender un capitale. Chiaro, c'è sicuramente di meglio in giro, ma per questa cifra direi che é OTTIMO.

alb9k
02-02-2005, 13:22
Originariamente inviato da Alex78
Ragazzi, é in arrivo in un negozio qua della mia città questo nuovissimo palmare che direi che potrà esser un ottimo acquisto visto le caratteristiche che vi riporto qua di seguito. Ditemi che ne pensate.

ACER n50 Premium 128MB/512MHz+Bluetooth+WiFi

Acer n50 Premium Operating system Microsoft® Windows Mobile™ 2003 Second Edition Software for Pocket PC Premium Edition with Outlook® 2002 in seven languages (International English, French, Italian, German, Spanish, Traditional and Simplified Chinese) Processor* Intel® PXA272 processor at 520 MHz System memory* 128 MB SDRAM for user applications and storage Flash ROM 64 MB of flash memory for operating system and embedded applications Display 3.5" high-brightness transflective TFT LCD (65,536 colours) with 240 x 320 (QVGA) resolution Size 120 (L) x 70 (W) x 17.4 (H) mm 4.72 (L) x 2.76 (W) x 0.65 (H) inches Weight 150 g 5.29 oz. Expansion SD/MMC expansion slot with SDIO feature CF Type II expansion slot USB Host 1.1 Serial port Audio Built-in mono unidirectional microphone Two built-in mono speakers 2.5 mm stereo earphone jack Special keys and buttons Four quick-launch application buttons: Today, Calendar, Contacts, and Messaging 5-way directional pad Soft reset button Power button Hold switch Battery lock LED Red/Green LED -- alarm, battery charging Blue LED -- Bluetooth® and wireless LAN* Battery Rechargeable and removable 1060 mAh Li-ion battery 8-hour battery life when backlight is inactive 3 hours to fully charge Proprietary 26-pin connector USB Host 1.1 USB Client 1.1 Serial port DC-in ActiveSync® Available via 26-pin sync cable, cradle, serial cable, or Bluetooth® Wireless* IrDA Bluetooth® 1.2 802.11b wireless LAN Handheld software (pre-loaded) Microsoft® Pocket Outlook® --- Organise personal information like calendar, contacts, tasks, notes and messaging Pocket Word™- --- Word processing application compatible with Microsoft® Word Pocket Excel™ --- Spreadsheet application compatible with Microsoft® Excel MSN® Messenger --- Real-time chat application Windows® Media™ Player 10 Mobile --- Playback of multimedia files like MP3, Windows® Media audio, Windows® Media video, and streaming video files Pocket TV Enterprise Edition --- Playback of MPEG-1 video files Pocket Internet Explorer --- Browse websites and download files and images Calculator --- Easy-to-use calculator with currency exchange feature Games --- Enjoy playing classic Solitaire and Jawbreaker File Explorer --- Manage files in main memory, on a shared network drive, or on storage media cards Microsoft® ActiveSync® 3.7.1 --- Synchronise PIM data with Microsoft® Pocket Outlook® Microsoft® Reader 2.0 for Pocket PC** --- Read e-books specifically designed for Microsoft® Reader with ClearType® technology Lunar View*** --- View your calendar in the Chinese lunar calendar format Pictures (image viewer) --- Thumbnail views; rotate, crop and zoom in on pictures; slideshow feature Backup/restore utility --- Backup/restore important files onto storage devices System Info --- Provide hardware and software status and information Backlight Control ---Change backlight settings for optimal viewing quality Power Control --- Fine-tune power settings for optimal battery life Audio Control --- Adjust speaker and microphone volume settings Bluetooth® setting* --- Easily configure Bluetooth® options Wireless LAN setting* --- Easily configure wireless LAN options Companion CD Adobe® Acrobat® Reader® for Pocket PC** --- PDF file viewer Pocket SlideShow --- Connect to projectors to display presentations Voice dictionary*** --- Chinese/English, English/Chinese dictionary with TTS (Text To Speech) technology Outlook® 2002 Acer n50 Handheld manual Acer n50 Handheld quick guide

.... il tutto a Euri... provate ad indovinare? :D

:sofico: :D :D :D

Fantastico... ma quanta roba c'è dentro ???!!!

Peccato solamente che il sistema operativo non sia un Palm OS...

teod
02-02-2005, 13:28
Il prezzo a cui ho visto questo palmare che, a mio parere, visto il rapporto qualità prezzo, sempra ottimo é di 330 €!!!!!!! :eek:

128 Mb di ram e tante altre cosine interessanti tipo la Wlan e il Blutooth e un processore Xscale da 512 Mhz. A me non sembra per niente male. Batteria ricaricabile e removibile.

Direi che Acer ha tirato fuori un ottimo PDA senza spender un capitale. Chiaro, c'è sicuramente di meglio in giro, ma per questa cifra direi che é OTTIMO.

Già, sembra proprio un bel palmare, soprattutto per via del prezzo assolutamente competitivo. Le cose che mia lasciano perplesso sono sostanzialmente 2: la prima è che monta una batteria standard da 1060 mAh, a mio avviso assolutamente insufficiente (l'Asus A730 che ha un'autonomia ridicola monta una batteria da 1100 mAh... ma ha un display VGA); la seconda è che non mi fido affatto di Acer, soprattutto per la "tenuta" nel tempo dei loro prodotti che spesso sono risultati inaffidabilli su periodi maggiori di 1 anno (parlo anche dei notebook di fascia "alta" di Acer).
Ciao

P.S. I pochi pareri che ho sentito sull'assistenza internazionale sui PDA Fujitsu-Siemens, parlo del pocket loox 720, mi sono sembrati buoni.... sgrat sgrat

Alex78
02-02-2005, 13:41
Per quanto riguarda la batteria é comunque una batteria rimovibile e quindi direi che si fa in fretta a cambiarla con un altra, no? O ho detto una castroneria? Scusate se sbaglio ma non son molto pratico e non vorrei dire una cosa per un altra.

Per quanto riguarda la tenuta non ne ho idea, la mia ragazza ha acquistato da 3 mesi un notebook acer e sinora non ha mai avuto alcun tipo di problema ed é un notebook abbastanza interessante che monta un PIV 3.2 Ghz con Ati 9700 64 Mb DDR e 512 Mb Ram DDR. Il modello dovrebbe essere, se non ricordo male, il 1663 Wlmi.

Per ora non posso dirmi scontento dell'acquisto che ha fatto, anzi.

Tornando al discorso del palmare, direi che non mi sembra niente male vista la dotazione Hardware di tutto rispetto che monta su.
Ho provato a vedere in alcuni negozi ma non c'è pressoché niente che monti quel che monta questo palmare ad un prezzo così aggressivo. Ribadisco che per me é sarebbe un ottimo acquisto.

Rizlo+
02-02-2005, 13:43

quoto assolutamente! GLi manca solo la VGA e ha praticamente le stesse caratteristiche del loox 718! Compreso l'USB host :eek: E' davvero un'ottimo prezzo, anche se è noto che i prezzi di acer sono bassi perchè risparmiano su tante altre cose, comunque io lo comprerei ;)

Alex78
02-02-2005, 13:49
Io volevo prendere l'Ipaq Rx3715, ma costa praticamente 110 € in più e tolto il fatto della videocamera integrata, per il resto questo Acer ha tutto di + rispetto all'Ipaq. A questo punto il mio acquisto potrei anche indirizzarlo su questo palmare. Per ora é solo in arrivo, ma credo che nel giro di un paio di settimane dovrebbe arrivare. Speriamo bene.

teod
02-02-2005, 13:49
Per quanto riguarda la batteria é comunque una batteria rimovibile e quindi direi che si fa in fretta a cambiarla con un altra, no? O ho detto una castroneria? Scusate se sbaglio ma non son molto pratico e non vorrei dire una cosa per un altra.
Sì, certo, ma ti garantisco che non è molto comodo girare con due batterie e poi le batterie costano....

Per quanto riguarda la tenuta non ne ho idea, la mia ragazza ha acquistato da 3 mesi un notebook acer e sinora non ha mai avuto alcun tipo di problema ed é un notebook abbastanza interessante che monta un PIV 3.2 Ghz con Ati 9700 64 Mb DDR e 512 Mb Ram DDR. Il modello dovrebbe essere, se non ricordo male, il 1663 Wlmi.

Rimando magari questo discorso ad altra sede.... ma i notebook di solito si giudicano su un periodo molto superiore a 3 mesi.
L'ultimo nb Acer che ho avuto tra le mani (Acer TM803lmi... ex top-gamma Acer) ha incominciato a rovinarsi dopo neanche un anno (plastiche, coperchio, touchpad e soprattutto la batteria!!! E non è l'unico Acer che ho usato....)

Tornando al discorso del palmare, direi che non mi sembra niente male vista la dotazione Hardware di tutto rispetto che monta su.
Ho provato a vedere in alcuni negozi ma non c'è pressoché niente che monti quel che monta questo palmare ad un prezzo così aggressivo. Ribadisco che per me é sarebbe un ottimo acquisto.
Vero, anche secondo me è un ottimo prodotto, palmari con la stessa dotazione ci sono, ma costano attorno alle 500€.
Sono curioso di vedere le recensioni.

Ciao

teod
02-02-2005, 13:51
Io volevo prendere l'Ipaq Rx3715, ma costa praticamente 110 € in più e tolto il fatto della videocamera integrata, per il resto questo Acer ha tutto di + rispetto all'Ipaq. A questo punto il mio acquisto potrei anche indirizzarlo su questo palmare. Per ora é solo in arrivo, ma credo che nel giro di un paio di settimane dovrebbe arrivare. Speriamo bene.

Di sicuro è un'ottima alternativa al rx3715, ma tieni conto che l'HP, a parte la fotocamera, ha in più anche un'autonomia eccezionale e un'assistenza ai massimi livelli, di contro non ha l'usb-host.
Ciao

Alex78
02-02-2005, 14:00
Si il fatto della fotocamera lo so anche io, ma direi che é una cosa di poco conto rispetto alle cose che ha in più questo Acer. Restan da vedere, e ne son curiosissssimo anche io, le recensioni che metteranno online.

teod
02-02-2005, 14:06
Si il fatto della fotocamera lo so anche io, ma direi che é una cosa di poco conto rispetto alle cose che ha in più questo Acer. Restan da vedere, e ne son curiosissssimo anche io, le recensioni che metteranno online.

Sì sì, indubbiamente la fotocamera è l'aspetto meno importante tra tutti in un palmare (non la uso quasi mai...); molto più importanti sono assistenza e soprattutto l'autonomia, secondo me.
Ciao

Alex78
02-02-2005, 22:14
Si, io per l'assistenza non so perché non ho mai avuto problemi di questo tipo con hardware di Acer o altre case non avendo mai avuto ne palmari, ne notebook.
Per quanto riguarda l'autonomia, boh.. al massimo si risolve il problema con un altra batteria, non credo sia un problema così grave.

Dove si possono acquistare delle altre batterie da poter installare in questi gingilli qua?
E' meglio che siano removibili no? Se non ho capito male (correggetemi se sbaglio), quelle removibili le posso sostituire anche io senza bisogno di mandare il palmare in assistenza, giusto?

Rizlo+
03-02-2005, 19:34
E' meglio che siano removibili no? Se non ho capito male (correggetemi se sbaglio), quelle removibili le posso sostituire anche io senza bisogno di mandare il palmare in assistenza, giusto?

E' fondamentale che siano removibili! :D Se devi mandare il palmare in assistenza a pagamento è meglio se lo compri nuovo, non scherzo.. :cry:

aledevasto
03-02-2005, 22:21
Originariamente inviato da xreader
Lasciate stare ACER, assistenza pessima...

solo pessima????

sei ottimista...

Alex78
07-02-2005, 16:00
Ho visto da un paio di gg che stanno per arrivar nel medesimo negozio dove avevo visto questo Acer degli Ipaq che han 128 Mb RAM e 128 Mb di Rom.. con processore Intel Xscale a 624 Mhz... prezzo circa 560 €. Direi che é tutt'altra musica, anche se costa circa 200 € in +.
Vedremo quando saran disponibili entrambi in modo da poter legger eventualmente qualche notizia in + da chi ne possiede uno... :)

nembokid
07-02-2005, 22:14
Leggo di tante lamentele sull'assistenza ACER, ma personalmente ho avuto un'ottima esperienza con questa casa.
Un anno e mezzo fa ho comperato un LCD 17" AL1732, decisamente bello e valido dal punto di vista prestazionale. Due mesi fa si sono accesi tutti i subpixel rossi: l'ho portato nel punto vendita nel quale l'ho comperato (mettendolo nell'imballaggio originale) e dopo un mese mi è stato consegnato, con l'elettronica sostituita.
Funziona egregiamente e non ho pagato un centesimo di euro.
Il mio primo palmare è stato un Acer N10, e sinceramente non ho lamentele da fare al prodotto.

Le caratteristiche dell'N50 sono decisamente valide e il prezzo è molto concorrenziale.

Rizlo+
08-02-2005, 11:36
Ho visto da un paio di gg che stanno per arrivar nel medesimo negozio dove avevo visto questo Acer degli Ipaq che han 128 Mb RAM e 128 Mb di Rom.. con processore Intel Xscale a 624 Mhz... prezzo circa 560 €. Direi che é tutt'altra musica, anche se costa circa 200 € in +.
Vedremo quando saran disponibili entrambi in modo da poter legger eventualmente qualche notizia in + da chi ne possiede uno... :)

Beh il fatto che hanno 128MB di RAM e di ROM non vuol dire che siano tutta un altra musica... Ad esempio con tutta probabilità non hanno l'USB host, ed è una feature che vale circa 140€ !! Io in questo caso resterei comunque sull'N50

teod
08-02-2005, 11:53
Originariamente inviato da nembokid
Due mesi fa si sono accesi tutti i subpixel rossi: l'ho portato nel punto vendita nel quale l'ho comperato (mettendolo nell'imballaggio originale) e dopo un mese mi è stato consegnato, con l'elettronica sostituita.

E' questo il problema... la tempistica!
HP si è ripresa e riparata il mio iPAQ in 3 giorni lavorativi.
Dell mi ha sostituito l'alimentatore del notebook in 12 ore!!!!
Acer ci ha impiegato 2 settimane per sostituirmi un hd (cosa che avrei fatto io in 2 minuti) e gli ho dovuto portare e ritirare il notebook per abbreviare i tempi :rolleyes:
Il problema non è se te lo riparano in garanzia (per legge devono farlo!), ma in quanto tempo e come!
Ciao

teod
08-02-2005, 11:55

Per quella cifra io preferirei un palmare VGA con qualche caratteristica in più come l'usb-host (vedi Pocket Loox 720).
Ciao

Alex78
08-02-2005, 14:21
Ehm... scusate l'ignoranza. Cosa ci posso fare con l'usb host?
E' davvero così importante possederlo per un palmare?
Grazie

teod
08-02-2005, 15:13
Ehm... scusate l'ignoranza. Cosa ci posso fare con l'usb host?
E' davvero così importante possederlo per un palmare?
Grazie

Puoi collegarci periferiche di massa (chiavette usb, hd esterni, macchine fotografiche, lettori mp3, lettori di memorie), tastiere, mouse, stampanti (alcune) e forse un joystick per ora.... in futuro, se verranno rilasciati i driver, anche altre periferiche usb.
Ciao

Alex78
08-02-2005, 21:14
E non c'è nessun palmare Hp Ipaq dotato di questa usb host? O altri tipi di palmari a parte il Loox che lo han in dotazione?

Alex78
08-02-2005, 21:29
Stavo controllando un attimo la scheda tecnica dell'Acer N50 di cui vi parlavo quando ho aperto questo tread e vi comunico che questo palmare ha l'usb host. Non male allora tutto sommato a sto prezzo!
A sto punto il rapporto qualità/prezzo si fa ancora + interessante.

Rizlo+
08-02-2005, 22:37
E non c'è nessun palmare Hp Ipaq dotato di questa usb host? O altri tipi di palmari a parte il Loox che lo han in dotazione?

HP NO nemmeno gli ultimissimi modelli! Altre marchè oltre al loox solo i toshiba mi pare...

Rizlo+
08-02-2005, 22:41
Stavo controllando un attimo la scheda tecnica dell'Acer N50 di cui vi parlavo quando ho aperto questo tread e vi comunico che questo palmare ha l'usb host. Non male allora tutto sommato a sto prezzo!
A sto punto il rapporto qualità/prezzo si fa ancora + interessante.

Noi ce ne siamo accorti già al primo post! :D Infatti se leggi i commenti si parla di usb-host... Ripeto in questa fascia di prezzo NESSUN altro palmare ha le stesse caratteritiche per questo lo prenderei nonostante l'incognita sulla qualità di acer

Alex78
08-02-2005, 23:04
Ops... scusate allora... non l'avevo notato io... :muro: