PDA

View Full Version : Event ID 20063, Protocollo Point to Point non trovato

nicgalla
02-02-2005, 09:40
Ciao amici
ho un pc che all'avvio nel registro di sistema riporta l'errore come da soggetto. Dice che non può avviare il servizio Connection Manager di accesso remoto perchè il protocollo Point to Point non si è inizializzato: impossibile trovare il modulo specificato.

Il numero ID dell'evento è 20063. Su internet ho trovato documenti in merito che parlano di Windows 2000 e Service Pack 4, ma la macchina in questione è Windows XP. Ho provato a mettere SP2 senza risultati.

Purtroppo quel sistema ha subito dei danni in seguito a dei cluster danneggiati, e chkdsk deve aver eliminato qualche file. Il sistema però ora è stato trasferito su un disco sano. Non mi è possibile reinstallarlo.

Mi sapreste dire quali file coinvolgono tale protocollo?

anthony55789
02-02-2005, 11:14
Per quanto ne so sono i protocolli di rete in generale tipo ADSL.

nicgalla
02-02-2005, 13:22
mah, a me non risulta che ADSL sia un protocollo, ma una tecnologia di trasmissione dati....
credo che si tratti del PPP, ma in Windows si installa di default, non conosco una procedura per reinstallarlo.

Qualcuno sa come reinstallare la rete di windows?

anthony55789
02-02-2005, 14:41
Se vuoi reinstallare la rete di windows a questo punto ti conviene disinstallare e poi reinstallare nuovamente i componenti di rete su installazioni/applicazioni riguardo le app. installate dal cd di xp e poi disinstallare la schede di rete per poi farla rianalizzare di nuovo su gestione periferiche e li reiconfigurarti la schede di rete di nuovo.

lucio68
02-02-2005, 16:09
Se usi una connessione ADSL è possibile che il protocollo venga reinstallato insieme ai drivers del modem (o router) ADSL.

Lestat_1978
02-02-2005, 16:23
ciao di solito i problemi legati al PPP si risolvono disinstallando tutti
i componenti presenti nella connessione di rete attiva sul tuo pc

Se vai in rete e connessioni remote dovresti avere un icona che indica la connessione della tua adsl...
ora selezionala,vai nelle propietà e disinstalla tutti i componenti che vedi elencati...
riavvii il pc e reinstalli tutti i componenti prima eliminati e il gioco e il fatto...