PDA

View Full Version : AV8 e cavi di collegamento a CASE

fazer600
02-02-2005, 09:36
ciao a tutti. ieri ho finito, quasi, di montare la mia nuova bestiolina.

mi rimangono pero' alcuni cavi che collegano le porte anteriori del mio case alla scheda madre, devo ancora capire dove vanno collegati. chi mi può dare una mano?

dunque, il mio case è un techsolo TC80
frontalmente ho due porte usb che ho già attivato e due ingressi per mic e un altro simile che non ho capito bene se è audio oppure no.

il mio problema e': dove collego questi cavi? dalla mappa della scheda madre non mi è molto chiaro come fare. e poi devo collegare il PLED... dove cavolo va questo?

ivan68
02-02-2005, 10:55
Anch'io mi sono trovato un po' disorientato in proposito.

In particolare perchè avevo 2 ground (mic e cuffie) ma un solo connettore sulla mobo... poi ho scoperto che i 2 ground del case in realtà sono cortociruitati: ne basta collegare uno.

E poi perchè i connettori mic sulla mobo sono 2 e dal case ne escono uno mic in e l'altro "bias" e non so come vadano sistemati. Cmq mi sa che li lascerò scollegati!

Per il resto non ci sono grosse difficoltà. Collegare le USB non è difficile. Che problemi hai?

fazer600
02-02-2005, 11:06
ecco, uno credo siano le cuffie.

davanti ho 2 usb che le ho collegate senza problemi, sono le altre due e il PLED che mi mette in difficolta.

guarda lo schemino....

i puntini sono i beccucci della scheda madre:

sled pwr pled
::::. :.::
hled rst spk

il pled del case ha una presina con due ingressi, ma secondo lo schema della AV8 dovrei metterlo nei puntini neri alti(quelli che ho messo piu' scuri)

come faccio? dato che i dentini sono distanziati?:muro:

fabiolt
02-02-2005, 11:08
Io ho un problema nel collegamento dei connettori del case anteriori per quanto riguarda il microfono, non sono riuscito a farlo funzionare, con la vecchia MB dovevo selezionare MIC2 nel mixer, qui c'è solo mic, da dietro funziona, con i connettori frontali no.

fazer600
02-02-2005, 11:12
mi sa che molti hanno i nostri problemi allora...

ma tu dove hai collegato il led del case?

fabiolt
02-02-2005, 11:17
Si, ho collegato tutto, l'unica cosa che non funziona è il mic frontale, non c'è stato verso di farlo andare:(

http://www.abit.com.tw/upload/faq/faq_041216_en.jpg

fazer600
02-02-2005, 11:22
Originariamente inviato da fabiolt
Si, ho collegato tutto, l'unica cosa che non funziona è il mic frontale, non c'è stato verso di farlo andare:(

mi dici dove hai messo il PLED?

indicaloi nel mio schemino

fabiolt
02-02-2005, 11:48
Ora non sono a casa, devo guardare perchè non ricordo, non ho avuto problemi per gli altri connettori, solo il mic interno non riesco a far andare, ma a te funziona?

ivan68
02-02-2005, 11:49
Originariamente inviato da fazer600
mi dici dove hai messo il PLED?

indicaloi nel mio schemino

PLED è quello dell'alimentazione, HLED è quello dell'HD.
Quest'ultimo, vado a memoria, è quello sui primi due piedini a sx della fila in basso.

Ciao!

fazer600
02-02-2005, 11:50
non l'ho collegato. provero' cmq stasera anche io.

fazer600
02-02-2005, 11:53
Originariamente inviato da ivan68
PLED è quello dell'alimentazione, HLED è quello dell'HD.
Quest'ultimo, vado a memoria, è quello sui primi due piedini a sx della fila in basso.

Ciao!

per HLED ok, non ho avuto problemi. è il PLED che mi crea problemi. il beccuccio è come quello dell'HLED ma i dentini nella AV8 sono piu' distanti... mi sa che devo tagliare il filo?

fabiolt
02-02-2005, 12:06
Lo schema che hai fatto non è molto chiaro, comunque calcola che il connettore del powerled è a tre pin di solito, il centro è vuoto, quindi è alimentazione, vuoto, massa.

ivan68
02-02-2005, 12:06
per HLED ok, non ho avuto problemi. è il PLED che mi crea problemi. il beccuccio è come quello dell'HLED ma i dentini nella AV8 sono piu' distanti... mi sa che devo tagliare il filo?

Ho appena controllato sulla documentazione. Sì... devi tagliare i fili!

Io non ne ho avuto bisogno perchè erano già staccati, ad ogni modo li ho collegati come dice il manuale (1 e 3 posizione) e funziona!

ivan68
02-02-2005, 12:12
@fabiolt

dove hai trovato quella figura? Immagino sia attendibile!

Il mio problema è che non trovavo la corrispondenza del "bias" ma dal tuo schema sembrerebbe corrispondere al micpwr... proverò e grazie di averlo postato!

fazer600
02-02-2005, 12:14
il mio Pled ne ha due e per di piu' vicini. non ne ho tre.
sopra c'e' scritto pled per cui credo di aver fatto giusto.

cmq mi sa che devo tagliare... che palle. e se non lo attacco che succede?

fabiolt
02-02-2005, 12:18
il mio Pled ne ha due e per di piu' vicini. non ne ho tre.
sopra c'e' scritto pled per cui credo di aver fatto giusto.

Non succede nulla, non si accende il led power sul case e basta.

@ivan68

Non è proprio della nostra MB però il connettore AC97 è identico e lo trovi anche sul manuale.
Io sono sempre più convinto che il mio problema non è come connettere i fili, ma come abilitare il microfono interno.

ivan68
02-02-2005, 12:19

Non vedi la lucetta quando il pc è acceso!

fazer600
02-02-2005, 12:23
per ora lo tengo così, poi trovero' una soluzione.

anche a voi si accende una luce rossa nelle sotto il display uguru della scheda madre?

fabiolt
02-02-2005, 12:26
Mi date la conferma che anche a voi non appare mic2 nelle impostazioni del mixer audio?
Prima nella Abit NF7 e sulla Asus A7n8x avevo mic2 per il mic interno, mic era per quello esterno.

Mi sembra strano che ora non ci sia:confused:

fazer600
02-02-2005, 12:33
io purtroppo non posso darti risp perchè non l'ho mai usato e non saprei.

Sammy.73
02-02-2005, 13:25
Originariamente inviato da fabiolt
Mi date la conferma che anche a voi non appare mic2 nelle impostazioni del mixer audio?
Prima nella Abit NF7 e sulla Asus A7n8x avevo mic2 per il mic interno, mic era per quello esterno.

Mi sembra strano che ora non ci sia:confused:

scusa cosa intendi per mic interno?? quello frontale?
sul manuale mi pare ci sia scritto che per quanto riguarda l'audio frontale, o abiliti quello o quello posteriore: non puoi averli attivi contemporaneamente.

c'è un jumper da spostare per attivare o l'uno o l'altro

magari mi sbaglio, ma mi ricordo di aver letto così...:D