PDA

View Full Version : Miglior PDA PPC in assoluto!!

FanPDA
02-02-2005, 02:23
Esiste?

mi presento, sono Graziano, un nuovo utente di questo forum.
Vorrei sapere se qc mi potesse indirizzare nell'acquisto del MIGLIOR PDA con sistema operativo PocketPC U]attualmente[/U] in circolazione:

vorrei:

buono schermo (con visione orientabile, come nel palm)
wi-fi e bluetooth integrato
velocità (processore molto buono)
autonomia discreta

se vi vengono in mente altre caratteristiche essenziali, grazie per i suggerimenti!

:D :D

Donnie
02-02-2005, 08:58
credo l x50 con 624mhz di processore...

pralina
02-02-2005, 09:25
E' una domanda a cui è molto difficile rispondere. Perchè per ognuno di noi o quasi c'è "un miglior palmare" e perchè (a mio parere) il miglior palmare dura giusto 6 mesi, il tempo che ne esca uno leggermente più "potente". Detto questo ora come ora a quanto pare il migliore è il fujitsu siemens pocket loox 720.

ripe
02-02-2005, 09:45
Non esiste "il migliore".... non facciamo improbabili classifiche.... esiste "il migliore per le tue esigenze".

viger
02-02-2005, 11:49
Il Loox 720 è mediamente il migliore

Il Dell 50V è il piu' potente e moderno

L' Ipaq Hp 4700 ha lo schermo migliore di tutti e scelte avveniristiche sul pad

l' Asus 730W è uno dei migliori sul prezzo

Tutti i QVGA costano poco e hanno consumi da sogno per molti VGA

dipende tutto da quello che cerchi in un palmare.

FanPDA
02-02-2005, 14:41
Grazie per i consigli,ragazzi!

Pensavo di orientarmi su un iPAQ hx 4700: mi piace molto lo schermo da 4 pollici e la potenza del processore

le cose che però mi "spaventano" sono:

* dimensioni (sono poi così terrificanti?)
* pad (è tipo quello del notebook e poi, è davvero pratico?)
* uscirà un sostituto a breve, ossia, non è che ora lo acquisto e domani vien fuori i 4900 con caratteristiche e dimensioni avveniristiche?

Grazie ancora!
:D

Rizlo+
02-02-2005, 14:55
beh se conti che col palmare ci giocherai, lascialo perdere, il touchpad è comodo ma per giocare fa proprio schifo... Secondo me l'hx4700 costa davvero troppo per quello che offre rispetto agli altri... Le dimensioni non sono terrificanti ma è il più grosso di tutti i concorrenti

Aristocrat74
02-02-2005, 15:24
Originariamente inviato da FanPDA
domani vien fuori i 4900 con caratteristiche e dimensioni avveniristiche?

compri oggi ........ domani esce quello nuovo ...piu piccolo piu potente...... ...

e i pamari nn fanno eccezione :sofico:

x quanto riguardail migliore ? ....

e come dice viger:

Il Dell 50V è il piu' potente e moderno ....e aggiungo

ha l uscita VGA
ha l accellerazione3d e s video da 16mb di ram ma...

autonomia limitata.
non ha usb host ....
ha "solo" 64 mega di ram
---------------------------------------------------------------------------
L' Ipaq Hp 4700 ha lo schermo migliore di tutti e scelte avveniristiche sul pad

- ha usb 2.0
- ha s video da 2 mb (non potente come il del)

è grosso e pesante rispetto agli altri
non ha usb host
ha "solo" 64 mega di ram
------------------------------------------------------------

l' Asus 730W è uno dei migliori sul prezzo

è leggero.....

ma molti si lamento delle prestazioni......
bt 1.1

----------------------------------------------------------------

il p loox 720 non è il piu potente. pero è il giusto mezzo su tutto ... :)

non è il piu potente ma arriva subito dopo del e hp
ha 128 mb di ram
ha usb host
è leggero.....
lo schermo è un po piccolino ma è VGA e si vede molto bene

Rizlo+
02-02-2005, 15:36
non dimenticate di elencare il pocket loox 718, identico al 720 ma senza fotocamera e con un costo inferiore. Sembra però che in italia non sia ancora distribuito...

viger
02-02-2005, 15:46
ho scartato il 730 perke non lo reputo un VGA onesto con quella ram e gli enormi problemi che ha sulla camera (se seguite altri forum se ne parla parecchio).

Il 730W pare sia ben diverso , ma ha ancora la pessima durata della batteria.

Volevo aggiungere che l' HP 4700 ha un pregio notevole, la durata della batteria con schermo 4 pollici è immensa.

Molti che acquistano un nuovo palmare forse la sottovaluteranno ma dico solo che gli HX3700 fanno 8 ore con schermo acceso e i 4700 ne fanno 4-6 con VGA.

Si può criticare tutto ad HP (il prezzo , le scelte del pad ecc) ma finalmente qualcuno si è mosso anche sul versante autonomia, mentre molti altri fanno la voce grossa con prestazioni da record e autonomie di 2 ore (non scherzo con questi valori).

teod
02-02-2005, 15:51
Sì, è vero quello che dice Viger; gli unici due palmari VGA degni di nota dal punto di vista dell'autonomia sono l'hx4700 (il migliore tra i VGA) e il Pocket Loox 720 (supera le 6 ore di autonomia senza accorgimenti particolari).
Ciao

FanPDA
02-02-2005, 17:04
Ragazzi grazie ancora, davvero!

Visto quanto sopra mi sembra che il più "affidabile" sia proprio l'hp 4700.
Quanto sopra è dettato principalmente dall'autonomia (che mi confermate molto buona), dallo schermo (4 pollici vga) e dalla consolidata qualità hp.

Non lo utiizzerei per giocare, bensì per lavorare (sono un medico), per navigare (magari con tomtom) e per trastullarmi quando mi devo rilassare tipo ascoltare mp3 e vedere qualche film.

Per quanto riguarda il prezzo l'ho trovato a poco più di 600 (640 €) come vi sembra?
Qualcuno di voi che l'ha acquistato sa dirmi se il PAD è funzionale nelle applicazioni?

Grazie ancora per tutto!

teod
02-02-2005, 17:11
Ragazzi vi sbagliate tutti....
Il miglior PDA credo che stia per uscire.....
si chiamerà MDA IV (http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?t=683) :cool: :sbavvv:

Rizlo+
02-02-2005, 18:39
UMTS e VGA e schermo ruotabile orizzontale con tastiera o verticale "pocketpc" proprio come gli zaurus :sbavvv:

Rizlo+
02-02-2005, 18:46
Per quanto riguarda il prezzo l'ho trovato a poco più di 600 (640 €) come vi sembra?

Qualcuno di voi che l'ha acquistato sa dirmi se il PAD è funzionale nelle applicazioni?

Non lo possiedo ma ti posso confermare che è un ottimo metodo di input in ausilio al pennino. Il prezzo che hai trovato non mi sembra male...

Sir J
02-02-2005, 19:00
Ragazzi grazie ancora, davvero!

Grazie ancora per tutto!

Io ce l'ho da novembre. Ti confermo che e' eccellente sotto tutti i punti di vista. L'autonomia e' molto buona e ti ricordo che comunque esiste una batteria opzionale da 3600 mAh che e' il doppio di quella di serie. Costa solo 150 Euro......:rolleyes:

Circa il Pad, ti confermo che e' assolutamente inutile.
Mai usato, se non per prova, ed e' enormemente meno pratico dello stilo. Lo puoi comunque usare in modalita' tradizionale, come se fosse il classico pulsantone a 5 vie degli altri palmari. Tuttavia visto che basta sfiorarlo, ci devi un po' fare la mano.
Chiedi qualsiasi cosa perche' lo conosco ormai bene, visto che tranne quando dormo e' nella tasca interna della giacca pronto all'uso ;)

teod
02-02-2005, 19:11
Originariamente inviato da Rizlo+
UMTS e VGA e schermo ruotabile orizzontale con tastiera o verticale "pocketpc" proprio come gli zaurus :sbavvv:

Già... non resta che implementare la macchina del caffé
:sofico:
Chissà l'autonomia a batteria :confused: (avrà anche le batterie a metanolo o le celle di combustibile???)
Ciao

Aristocrat74
02-02-2005, 20:27
Originariamente inviato da teod
si chiamerà MDA IV (http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?t=683) :cool: :sbavvv:

suppongo sara economicissimo.... alla portata di tutti insomma
:D

Dax
02-02-2005, 20:43
Originariamente inviato da teod

Mah....
a me sembra la naturale evoluzione degli smartphone tipo la serie "Comunicator" di nokia.

Gran bell'oggetto ma nulla che faccia gridare al miracolo. Semplice adeguamento alla tecnologia di oggi.

Oddio, se poi me lo vendono a meno di 500 euro allora si che grido al miracolo!! :D

FanPDA
02-02-2005, 21:00
Originariamente inviato da Sir J
Io ce l'ho da novembre. Ti confermo che e' eccellente sotto tutti i punti di vista...
Chiedi qualsiasi cosa perche' lo conosco ormai bene, visto che tranne quando dormo e' nella tasca interna della giacca pronto all'uso ;)

Ti ringrazio molto per la disponibilità.
Mi sono quasi convinto.

Certo quel MDA IV è veramente il non plus ultra però chissà quando arriverà in Italia e a che prezzo lo metteranno in commercio...