PDA

View Full Version : Navigazione Web

Nazcul
02-02-2005, 00:44
Salve ragazzi ho una piccola domanda da porre agli esperti e non.
uso I.E. 6 su xp s.p.2.
Ho notato che da una settimana a questa parte le pagine web si aprono parecchio lentamente e questo è molto strano dato che sono in fastweb a 2mb.
Qualcuno ha una soluzione al mio quesito,un trucchetto,un che ne so qualcosa per velocizzare la navigazione e l'apertura delle pagine web?
Ho sentito di questo mozzilla firefox, è milgiore di I.E.?
Chiudo un parere spero mi rispondiate presto.
Buon lavoro e divertimento a tutti.

dino_sauro00
02-02-2005, 01:41
Ciao Nazcul

Il problema della apertura lenta potrebbe dipendere o da qualche spyware (ti consiglio di fare un controllo con Spybot) o dalla cache piena. La puoi svuotare anche manulamente ma io sto usando da parecchio tempo un programmino chiamato CCleaner (freeware) che insieme ad altre cose fa pure questo. Per dare un'occhiata vai qui:http://www.ccleaner.com/

Per quanto riguarda firefox ti consiglio di provarlo per vedere se effettivamente ti va bene perche' alla fine e' tutto una questione di gusti. Pur essendo un ottimo browser, con tnatissimi plug-in e sicuramente piu' sicuro di IE, non e' riuscito a farmi abbandonare il mio fido Crazy Browser. Per questo che ti dico di nuovo di dargli un'occhiata e cosi' poi decidi.

Spero di averti dato una mano
Ti saluto e a presto
Ciao

thefrog
02-02-2005, 08:56
nn so da cosa possa dipendere la lentezza.......potrebbe essere uno spyware come ha detto dino_sauro00 (ora provo CCleaner....cmq solitamente uso AdAware)

per quanto riguarda firefox, io lo uso regolarmente da....boh...credo un paio d'anni, mai crashato.....

non tornerei a IE nemmeno se me lo ordinasse il dottore ;)

poi ha troppi plugin comodissimi e lo puoi settare in maniera da avere una specie di accelerazione andando modificare i parametri di configurazione (trovi cosa cambiare nel thread su firefox mi pare ;) o cmq cercando su google)

e poi con firefox hai la comodità di poter aprire più "tab" delle specie di finestre di explorer ma tutte dentro un unica finestra.....risultato: mooooooooolta meno RAM sprecata e navigazione più agile (non devi andare a pescare la finestra nella barra in basso ma hai le "etichette" delle finestre in alto tutte una accanto all'altra;)

non soffre di affaticamento nemmeno con 26 tab aperte (ma credo nemmeno di più...).......prova ad aprire 26 finestre di explorer :D

Nazcul
02-02-2005, 10:26
Grazie per i consigli provero' come mi avete suggerito
ciao grazie mille.