View Full Version : Contratti tin e alice: mai visti
A casa mia ho alice flat e il contratto non mi è mai stato inviato, quindi non ho firmato nulla. A Genova, dove studio, ho la flat di tin e anche qui di contratti non ne ho visti. Se volessi potrei disdire tin senza pagare i mesi restanti? Come funziona?
pipozzolo
02-02-2005, 08:57
Originariamente inviato da Gen.Web
A casa mia ho alice flat e il contratto non mi è mai stato inviato, quindi non ho firmato nulla. A Genova, dove studio, ho la flat di tin e anche qui di contratti non ne ho visti. Se volessi potrei disdire tin senza pagare i mesi restanti? Come funziona?
Per la legge italiana un contratto può anche essere fatto 'sulla parola' quindi direi di no.
Però tutte le clausole vessatorie che mettono nel loro contratto sarebbero inutili senza una firma, credo.
Qualcuno ne sa di più in materia?
ciao
A me il contratto, TIN me l'ha spedito, ma io non l'ho mai firmato e reinviato, nessuno si è più rifatto sentire (sarà passato almeno 1 anno).
Quasi quasi disdico, mi scade a Novembre e faccio libero 2 mega!!
ciauz
Io ho l'adsl di tin.it da luglio 2002 e non mi è mai arrivato nessun contratto :eek:
secondo me in teoria non siamo vincolati... ma solo in teoria :D
ecco appunto...io non ho mai visto nessun contratto....
se io disdico e mi tengo il modem,vengono a rompermi le scatole?
Originariamente inviato da Buffus
ecco appunto...io non ho mai visto nessun contratto....
se io disdico e mi tengo il modem,vengono a rompermi le scatole?
probabilmente per avere ragione dovremmo lottare parecchio... cmq oggi dovrei telefonare... vi faccio sapere
Minipaolo
06-02-2005, 16:34
Originariamente inviato da Gen.Web
probabilmente per avere ragione dovremmo lottare parecchio... cmq oggi dovrei telefonare... vi faccio sapere
gen sei vincolatissimo.
Il contratto te lo spediscono a casa subito dopo l'attivazione e puoi leggere tutte le clausole che ti servono.
Per il resto... è tutto chiaro nel contratto Telecom Italia (quello telefonico)... i servizi possono essere attivati in questo modo.
E' una prassi e la legge glielo consente.
subvertigo
06-02-2005, 17:32
il contratto di tin.it lo scarichi facilmente dal sito...
mentre il contratto di alice non l'ho mai visto... e dubito quasi che esista... perchè credo che alice venga considerata un'accessorio del contratto telecom del telefono (un po come l'avviso di chiamata :D )
Originariamente inviato da Minipaolo
gen sei vincolatissimo.
Il contratto te lo spediscono a casa subito dopo l'attivazione e puoi leggere tutte le clausole che ti servono.
Per il resto... è tutto chiaro nel contratto Telecom Italia (quello telefonico)... i servizi possono essere attivati in questo modo.
E' una prassi e la legge glielo consente.
sto parlando di tin.it... e non mi hanno spedito nulla
subvertigo
07-02-2005, 00:00
wow si sono decisi a mettere il contratto di alice su www.alice.it
basta cliccare su alice mega e in basso vedrete "condizioni contrattuali"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.