View Full Version : Ram on-board fallata!HELP ME!!!
Allora,mi è capitato tra le mani un Packard-Bell igo 2000 equipaggiato con un Duron 1300 mhz e solo 128 mb di ram saldati sulla scheda madre.Dopo averlo formattato,perchè,pieno zeppo di virus,sono cominciate a comparire delle schermate blu di ogni genere,tutte riconducibili secondo mie ricerche alla ram.Allora decido a questo punto di fare dei test sotto Dos delle ram e scopro che ci sono dei settori danneggiati!!!!Bene...o meglio....male...il modulo da 128 è saldato!C'è un modo per risolvere in qualche modo?Per esempio montare un'altro banco e da bios far escludere la memoria on-board?(premetto che ci sono entrato nel bios e ora non c'è nessuna voce in merito).In questo caso cosa fanno i tecnici,cambiano tutta la scheda madre????!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: HELP ME!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
...dai!Non credo che a nessuno sia mai capitato!Si falla la ram in banchi,non può fallarsi quella on-board?:cry: :cry: :cry: :cry:
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: UP
Certo che anche le ram onboard possono essere difettose, ma come hai già detto tu credo che i tecnici del Centro Assistenza in quel caso cambino l'intera MoBo :p
Wip
Ehm...e scusa ma un portatile che non è in garanzia?Sai il cambio dell'intera mobo sicuramente sarà costosissimo!Ma un benedetto jumper o qualcosa nel bios per disabilitare la ram saldata è sicuro che non c'è?Eppure il problema delle ram difettose non mi sembra un problema marginale,anzi...se non risolvo...il pc è da buttare!!!!:cry: :cry:
Si, ma se è fuori garanzia ed il problema ti si è presentato solo ora allora le ram non è che "erano" difettose, in qualche maniera si sono danneggiate col tempo (troppo calore all'interno?! Ecco xké consiglio sempre processori Mobile, piccolo OT).
Non so, io credo che le ram onboard non siano facilmente sostituibili, non credo sia una questione di jumper. Il fatto è che dovrebbero davvero essere dei chip di memoria saldati sulla piastra, quindi per sostituirli il tecnico dovrebbe togliere le saldature e poi rimontare i nuovi chip...non credo che lo faccinao!
Ciao
Wip
huangwei
06-02-2005, 19:18
per non dire che devono tracciare la scheda logica della mobo con conseguente danno alle piste interne....
prova invece di usare windows usare altri sistemi operativi... magari vanno meno in crash
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.