View Full Version : Novità listino asus 2 febbraio 2005 - SONOMA!!!
Ho appena visto che asus ha inserito in listino due modelli molto interessanti in piattaforma sonoma compresi di: bluetooth, hd a 5400rpm, x600, ddr2, masterizzatore DL:
1) W3400v
2) V6800v
Quando saranno disponibili?
Cosa ne pensate??? Io penso che rappresentino oggi la configurazione da battere, ero orientato e deciso a prendere un benq 7000 ma ora che faccio???
Perfavore datemi qualche dritta, sta scelta del portatile è diventato un apocalisse.
giorget1
01-02-2005, 23:20
dove l'hai visto scusa ?? mi indichi il link?? perche' sul sito italia non vedo nulla...
Devi scaricare il listino è scritto solo lì, non è ancora indicato sul sito
tenonino
01-02-2005, 23:44
Beh direi "quasi" perfetti!!
in generale coprono quella tipologia di notebook che appare ora la piu richiesta e anche la meno facile da trovare(benq 7000!!)
Bravi
il link:
http://www.asus.it/pricelist/nb_listino.zip
giorget1
01-02-2005, 23:47
eh cavolo ma anche scaricando mi da 12 gennaio 05, mi dai il link diretto, sono molto interessatoanche io ma ho info differentissime..
giorget1
01-02-2005, 23:48
come non detto ora va, leggiamo un po :D
tenonino
01-02-2005, 23:50
Devono averlo stampato in fretta visto e considerato che è SBAGLIATO!!!
w3400n porta x600 poi la 9700 poi il prezzo del 6870!!??!!
speriamo non sia fatto in fretta il notebook!!:p
giorget1
01-02-2005, 23:52
eh si pero' il botto non l'hai notato... il w34 e' solo w3400n, ovvero quello dotato di vecchio dothan il v6v e' invece il nuovo sonoma con x600, davvero leggero in ogni caso!!! a questo punto domani mi sa che inizio a ordinarlo, erano un paio di giorni che aspettavo.. rispetto al joybook c'e' in piu' lo schermo in stile xblack il bt e qualche altra cosa. il disco e' 60 gb 5400
giorget1
01-02-2005, 23:55
iniziano già a girarmi le balle.... in tutto il mondo viene dayo con lo schermo xblack e disco 5400 e qui non accennano nemmeno....:muro: ma perche' devono fare le cose cosi' alla ca....
giorget1
02-02-2005, 00:01
basta... lo scrivo anche se mi bannano ASUS ITALIA VAFFANCULO!
non e' possibile! finche la sede italiana sarà composta da una manica di gente cosi' il risultato sarà lo stesso...
allora in germania:
w3451nlp con dothan 1.7,bluetooth,60gb 5400 si porta a cada con 1650 euro
italia: 1.6, 60gb 4200,no bt 1500+iva
oltretutto da roadmap asus ufficiale il w3400v (sonoma per intenderci) non monterà x600 e guardacaso e' l'unico paese dove viene sparata sta c.....
giorget1
02-02-2005, 00:05
ah ps... QUESTO (http://www.asuscom.de/products/notebook/ASUS-NB-PL.pdf) e' un listino decente... ps... non incazzatevi quando leggerete che 100 km sopra di noi viene garantito zero bad pixel... immaginate un po' dove finiranno i fallati?
giorget1
02-02-2005, 00:27
ed ecco le foto c'e' sia xglare che no...
giorget1
02-02-2005, 00:33
http://article.pchome.net/2005/01/21/34785_5.htm
http://article.pchome.net/2005/01/21/34785_4.htm
Originariamente inviato da michi82
Ho appena visto che asus ha inserito in listino due modelli molto interessanti in piattaforma sonoma compresi di: bluetooth, hd a 5400rpm, x600, ddr2, masterizzatore DL:
1) W3400v
2) V6800v
Quando saranno disponibili?
Cosa ne pensate??? Io penso che rappresentino oggi la configurazione da battere, ero orientato e deciso a prendere un benq 7000 ma ora che faccio???
Perfavore datemi qualche dritta, sta scelta del portatile è diventato un apocalisse.
Da battere???
Con tutto il rispetto mettigli un hd da 7200rpm ed una scheda grafica x700 o magari x800 e poi ne riparliamo.
;)
tenonino
02-02-2005, 08:56
Hai ragione in germania però se leggi bene vendono proprio un altro articolo il w3451 mentre in italia il 3450!!!
tra le altre cose avendo una esperienza diretta con asus ti posso garantire che questi notebook saranno disponibbili tra non meno di 40/50 giorni in italia!!ovviamente con un prezzo aggiornato all'insù nel prossimo listino!! è il simpatico marketing a cui ci ha abituato questa simpatica azienda!! spero mi smentisca nei fatti se no mi sa che aumenteranno le spedizioni di note asus dalla germania!!
Originariamente inviato da Loco1
Da battere???
Con tutto il rispetto mettigli un hd da 7200rpm ed una scheda grafica x700 o magari x800 e poi ne riparliamo.
;)
Allora dimmi che altre alternative dà il mercato in questo segmento, io non ne vedo all'orizzonte.
giorget1
02-02-2005, 11:23
Originariamente inviato da tenonino
Hai ragione in germania però se leggi bene vendono proprio un altro articolo il w3451 mentre in italia il 3450!!!
tra le altre cose avendo una esperienza diretta con asus ti posso garantire che questi notebook saranno disponibbili tra non meno di 40/50 giorni in italia!!ovviamente con un prezzo aggiornato all'insù nel prossimo listino!! è il simpatico marketing a cui ci ha abituato questa simpatica azienda!! spero mi smentisca nei fatti se no mi sa che aumenteranno le spedizioni di note asus dalla germania!!
ma si guarda, hanno proprio stufato, ora faccio una telefonatina all'help commerciale, fattostà che se non mi danno una risposta decenteordino in germania e tanti saluti... gli piace la garanzia internazionale?? ora son cazzi loro, tutti fessi cavolo....
giorget1
02-02-2005, 11:29
eccco hanno fatto la cazzata ho appena chiamato al call center... dunque in italia:
no bluetooth, hd 60 4200, schermo non glare, centrino 1.6 1499 +iva
in germania:
schermo glare, hd 60 5400,bluetooth, centrino 1.7 1650
non c'e' che dire.. mi accordo per l'estero, di farmi fregare non mi va assolutamente.....
Ragazzi ma anche Acer ha Sonoma, su varie piattaforme :eek:
Non è che sia poi una grande novità, era tutto annunciato!!!
TM 4100
TM 4600
TM 8100
AS 1690
Dark_GRB
02-02-2005, 11:49
Occhio pero' alle condizioni della garanzia internazionale Asus...
Qualche mese fa volevo far sistemare una cosa al mio Pupo, alias Asus LK8470. Qui nel Regno Unito la Asus UK mi dice "Deve contattare il negozio o la filiale italiana dell'Asus perche' qui non possiamo ripararlo, e' un modello un po' vecchio e non abbiamo i pezzi". Telefono in Italia (per fortuna dall'ufficio..) e si comincia ad attivare la solita procedura.... io intanto chiedo "la spedizione A/R e' a carico vostro, no?" "no", rispondono. " come? Avevo avuto un altro problema in Italia, ed allora la spedizione era stato a carico vostro" (ed a onor del vero, quella volta erano stati rapidi ed efficienti). "Si, in Italia la spedizione e' a carico nostro. Non all'estero".
Ho pensato che fosse meglio avvertirvi di questa cosa.
Ciao,
Dark
giorget1
02-02-2005, 12:07
intanto ho parlatocon radaelli (l'unica persona in gamba di asus italia) che mi ha purtroppo confermato, niente schermo glare e niente bluetooth almeno per il momento.. entro un mesetto avremo delle notizie piu' fresche. il w3400v invece non monterà probabilmente x600 ma utilizzerà la grafica integrata :( buaaaaaaaaaa
Ma è assurdo, allora qualcuno con un pò di logica mi sa spiegare perchè hanno inserito quelle configurazioni a listino??? ma chi gestisce asus italia topolino???? sono sdegnato da cotanta inefficenza, ma siamo il paese dei fessi?? inseriscono un pc in listino e poi è una bufala ma stiamo scherzndo che serietà è?
allora non so più cosa prendere mi ributto su benq 7000??? hp ha aggiornato la configurazione del dv1000 ma ha sempe grafica integrata che mi consigliate???:muro:
Che alternative propone il mercato in questo segmento:
peso ~ 2 kg
compatto robusto performante, tipo joybook insomma
Sono davvero deluso:cry:
E mi sto sempre di più convincendo a snobbare del tutto asus per la poca serietà dimostrata, già da tempo monto mb abit ora mi sa che abbandonerò anche l'idea nel nb, la serietà è la prima cosa
tenonino
02-02-2005, 12:56
Ok non boicotto piu sony!!! evidentemente è costume considerare gli italiani dei polli da spennare e che comprano quello che gli si propone!! bene non c'è che dire!!
giorget1
02-02-2005, 13:01
a questo punto aspetto 2 settimane per le configurazione effettive, nel caso cmq mi faccio 40 km in macchina vado a chiasso e mi compro la versione tedesca con tastiera italiana alla faccia loro....
giorget1
02-02-2005, 13:02
nota che tral'altro.. il v6800v in germania ZERO BAD PIXEL
Originariamente inviato da tenonino
Ok non boicotto piu sony!!! evidentemente è costume considerare gli italiani dei polli da spennare e che comprano quello che gli si propone!! bene non c'è che dire!!
Inoltre se fai un gir su i vari siti degli altri stati vedrai come molte marche tipo hp toshiba ecc... permettano la piena configurazione delle propie macchine mentre in italia questa rimane una chimera
giorget1
02-02-2005, 13:10
uhmm a questo punto mi sa che cmq torna in lizza il vaio s2xp... davvero indecisissimo!
Allora dimmi che altre alternative dà il mercato in questo segmento, io non ne vedo all'orizzonte.
Il mio consiglio spassionato è quello di aspettare almeno un altro mese.
Questo è il momento meno indicato per acquistare un notebook di "nuova" generazione.
Se aspetti, il prossimo mese, ci saranno una miriade di presentazioni di notebook.......
La Dell per esempio ha sempre montato, in opzione, hd 7200 rpm e sicuramente lo farà anche per i nuovi notebook in uscita.....
Se poi vuoi fare un salto di qualità: Nuovi Powerbook (http://www.apple.com/it/powerbook/) della Apple, un altro pianeta!
;)
Ecco hai colto il punto PowerBook!!!
Mi sto sempre più convincendo ad acquistarne uno è più caro ma è più rifinito, da maggiori garanzie ed ha il sistema operativo migliore del mondo!!! unix sotto e la gui di apple sopra, e se propio devi usare un applicativo windows c'è l'emulatore;)
Che ne pensate???
però e sempre vero che costano un bel pò che indecisione vediamo che succederà nei prossimi giorni
Ecco hai colto il punto PowerBook!!!
Mi sto sempre più convincendo ad acquistarne uno è più caro ma è più rifinito, da maggiori garanzie ed ha il sistema operativo migliore del mondo!!! unix sotto e la gui di apple sopra, e se propio devi usare un applicativo windows c'è l'emulatore;)
Che ne pensate???
però e sempre vero che costano un bel pò che indecisione vediamo che succederà nei prossimi giorni
Io ormai dopo che un amico mi disse: "vuoi vedere il mio nuovo Powerbook", sono divenuto un malato della Apple.
I Powerbook? F-A-V-O-L-O-S-I!
Per dovere di cronaca Lunedì 31 Gennaio sono usciti i nuovi modelli: meno cari, più performanti, più stabili e con nuove tecnologie!!!
Non aver paura fai il grande passo...fidati!
A breve uno sarà mio ;)
Per info: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=870922
p.s. ricordo che hwupgrade forum ha una sezione specifica sul mondo Apple (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=75)
:cool:
ciao ragazzi, ho due domandine da porvi!
1) dopo un po mi sono accorto che il prezzo è di 1500 + iva.
ma in germania è a 1650 senza iva o con?
2) io per adesso non ho fretta di prendere il portatile, perciò ho intenzione di aspettare 2,3 mesetti circa perchè si "calmino le acque" nel nuovo settore sonoma. Secondo voi i prezzi del v6800v si abbasseranno di qualche euro (100,200 o anche +:D ), oppure no???
grazie per le eventuali risposte....
Ma... sbaglio o il 6800v non ha la scheda ethernet? Solo wireless? Ma che cavolo di pc professionale (come lo definiscono loro) è? :confused:
Si che ha la scheda di rete, ha la Gigabit-LAN.
cmq sono un pò troppi i 2000€ che chiedono...x 1699 ancora ancora era accettabile!
Originariamente inviato da enry05
1) dopo un po mi sono accorto che il prezzo è di 1500 + iva.
ma in germania è a 1650 senza iva o con?
si ma i prezzi dei listini asus sono da prendere con le molle, infatti il mio a listino stava 1400+IVA ed io l'ho preso a 1400 IVA inclusa. E l'avevo visto anke a 1350, ma nn facevano finanziamenti.
Nessuno, neanke i distributori ufficiali asus appliacano quei prezzi, fai sempre il conto ke lo trovi al prezzo senza IVA.
ok, grazie mille klax....meglio così!
ti trovi bene con asus? hai mai avuto qualche problema particolare?
garanzia? scusa per le troppe domande!!
ciao e grazie
Originariamente inviato da enry05
ok, grazie mille klax....meglio così!
ti trovi bene con asus? hai mai avuto qualche problema particolare?
garanzia? scusa per le troppe domande!!
ciao e grazie
Io ho il mio piccolino da soli 3 mesi, cmq tutto ok, mi trovo molto bene, e nn ho avuto (sto scrivendo con una sola mano xkè con l'altra mi tocco) alcun problema. CMQ all'uni ho molti colleghicon note ASUS, e solo uno ha dovuto mandare il note in assistenza per un problema con il chip audio, o con le cass, nn so di preciso, ed in una settimana ha riavuto il note.
io ho avuto un note asus e mi si e' rotto dopo 2 anni (un mese dopo la scadenza della garanzia).Ora vogliono 500€ per riparare un note che manco li vale :D
CMQ mi sono trovato MALISSIMO con il servizio assistenza, sono maleducati e incompetenti.Questa ovviamente e' la mia esperienza.
HA un mio amico all'uni anche lui dopo 2 mesi che gli e' scaduta la garanzia il note e' morto.......manoc a farlo a posta pero' 2 su 2 :D
Li faranno con il timer??? :oink:
Ciao,
sono anch'io alla ricerca di un portatile e mi stavo orientando sugli asus che, da "sondaggio popolare" (almeno fra le persone che conosco io) sembrano quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo. Io non ho pretese esagerate, anche perche' non posso spendere molto, ma l'appetito vien mangiando...Cosi' girando su internet per trovare il prezzo migliore sono capitata su un sito (www.pcmobile.it ) dove vendono portatili a prezzi mediamente piu' bassi di 100-150 euro rispetto agli altri! c'e' da fidarsi? Qualcuno di voi conosce questo sito? Come pagamento richiedono esclusivamente il bonifico bancario anticipato...
Che ne pensate?
Un esempio: uno dei pc che mi piace A6775GALH , viene dato a 1369 euro! Come fanno?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.