PDA

View Full Version : Ma per l'upgrade Telecom chiama a casa?

Koji
01-02-2005, 22:22
Ragazzi, sono un pò preoccupato e ho bisogno dei vostri pareri.

Sono appena tornato a casa e la mi mamma mi ha detto che poco fa (circa 21.30) ha chiamato un tipo della Telecom che le ha chisto di poter parlare con qualcuno che usa il computer, per via di un aggiornamento alla connessione. Ovviamente mia mamma non ne sa niente di queste cose e ha liquidato il tipo.

Ora, non sono un nubbio completo e so che l'upgrade di Alice non richiede alcun intervento da parte dell'utente ma avviene tutto in automatico (come l'anno scorso), però sta cosa mi sta facendo pensare.

Innanzitutto, un tecnico telecom che lavora alle nove e mezza di sera non mi era mai capitato e già questo mi ha lasciato perplesso. :rolleyes:
Ma soprattutto volevo sapere se per caso è capitato a qualcuno di voi di ricevere una telefonata simile...com'è possibile che io debba fare qualcosa al mio pc per ottenere l'upgrade?
E' impossibile.....o almeno, ne ero certo fino a questa sera. :confused:

Fr@nkie
01-02-2005, 22:26
Mah.. io ti consieglio di andarci con i piedi di piombo... dire "sono di Telecom"... è facile... magari è qualche altro operatore che vuole proporti/venderti qualche servizio...
occhio..

kaioh
01-02-2005, 22:28
In teoria NO .

Però quando avevo richiesto Alice , l'assitenza di Tin.it ( che fa/faceva l'assitenza di alice ) mi chiamò per vedere se tutto andava bene e se il modem che mi avevano fornito funzionava.......

il modem per loro era in mano mia dal giorno prima , ma io dovevo ancora vederlo , qualcuno se l'è intascato

sacd
01-02-2005, 22:28
A parte andare con i piedi di piombo, confermate che il tutto e trasparente da parte dell'utente?

kaioh
01-02-2005, 22:30
Originariamente inviato da sacd
A parte andare con i piedi di piombo, confermate che il tutto e trasparente da parte dell'utente?

Si .

fai conto che io da un giorno all'altro mi sono pure trovata l'adsl sbloccata ed ora ho una 5 mega da quel che sembra ........

sacd
01-02-2005, 22:31
Originariamente inviato da kaioh
Si .

fai conto che io da un giorno all'altro mi sono pure trovata l'adsl sbloccata ed ora ho una 5 mega da quel che sembra ........

Come 5 mega:eek:

Fr@nkie
01-02-2005, 22:35

Non devi fare/richiedere nulla...;)

sacd
01-02-2005, 22:41
Originariamente inviato da Fr@nkie
Non devi fare/richiedere nulla...;)

Neanche aggiornare i driver del modem?

kaioh
01-02-2005, 22:43
Come 5 mega:eek:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=853045&highlight=alice

in questo test scaricavo a 625 Kilobyte al secondo ......

http://img139.exs.cx/img139/3668/accipicchia8vj.gif