PDA

View Full Version : Cricetina manutenzione ordinaria official tread

N.SbronzKiller
01-02-2005, 21:57
Ciao amici!:D

Ho una bellissima cricetina da una settimana (quella del topic come la chiamo)

ora che devo fare?

MILANOgirl
01-02-2005, 21:59
aspettare che t morda.

N.SbronzKiller
01-02-2005, 22:01
pensavo

1 cambio la sabbietta
2 aggiungo mangime
3 cambio l'acqua dal biberon
4 ? e poi????

l'ovatta che gli ho messo nella casetta la devo cambiare?
se si voi la sistemate già nella casetta o devo lasciare che se la porta dentro lei?
posso pulire e buttare tutti i semini che si è portata nella casetta
o la faccio incazzare se gli tocco il magazzino?
posso fargli un bagnetto?

N.SbronzKiller
01-02-2005, 22:04
Originariamente inviato da MILANOgirl
aspettare che t morda.

non mi morde perchè lei mi stima e mi ammira perchè possiedo un "plimmer"... :D

in compenso mi vuole così bene che dorme tutto il giorno nella casetta
e poi quando vado a dormire io si sveglia e corre tutta notte sulla ruota:muro: :muro:

ho provato a tenerla un pò sveglia di giorno ma si incazzava come una iena
diventava verde si gonfiava,gli crescevano i bicipiti e mi prendeva a cazzotti....

così mi sono rassegnato alla sua ruotata notturna:muro: :mad:

crashd
01-02-2005, 22:09
dicono che al forno con le patate non sia male :)

N.SbronzKiller
01-02-2005, 22:14
non ho il forno ho solo un microonde con il piatto rotante...

meglio evitare mica che mi si mette a girare tutta la notte anche li. :sofico:

kureal
01-02-2005, 22:15
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
non ho il forno ho solo un microonde con il piatto rotante...

meglio evitare mica che mi si mette a girare tutta la notte anche li.
Trovagli un cricetino!!!! Almeno passa il tempo!!:sofico:

Mr. Framerate
01-02-2005, 22:16
Allora ti parlo per esperienza :) attualmente ne ho 7..

Allora io ogni 2 settimane gli facico il cambio totale della sabbietta e lavo le gabbie, il mangiare riempilo ogni volta che si inizia a svuotare :) nel mio caso 2 volte al giorno:) l'acqua cambiala tutti i giorni se riesci l'ovatta la portano in giro l'oro dove più gli aggrada :) ogni settimana io faccio un po di pulizia e metto la sabbia nuova non tanta giusto per tappare i buchi dove l'ho tolta.. Per una singoal cricetina cmq puoi anche fare la pulizia generale 1 volta al mese.. Se ti morde dalle una piccola ditata addosso in maniera che capisca che non deve farlo, i miei infatti hanno smesso :)

Per info sono qui..
Ciao

Mr. Framerate
01-02-2005, 22:18
E' normale che facciano così alla notte.. Ti do un consiglio per non sentirla mentre gira.. Prendi della pasta siliconica quella dissipante epr pc o del grasso da motore e lo metti nella ruota nel perno che lo attaca alla gabbia facendo così elimini totalmente il rumore della ruota :)

Yauchie
01-02-2005, 22:18
Hai già messo su Emule? ghghghg

N.SbronzKiller
01-02-2005, 22:19
ma a parte il modo in cui le ho poste le mie prime domande erano serie
non è che qualcuno di voi che ne ha già avute di ste bestioline mi può rispondere?

Mr. Framerate
01-02-2005, 22:20
ma a parte il modo in cui le ho poste le mie prime domande erano serie
non è che qualcuno di voi che ne ha già avute di ste bestioline mi può rispondere?

Ti ho fatto un romanzo io :cry: :D

N.SbronzKiller
01-02-2005, 22:27
Originariamente inviato da Mr. Framerate
Allora ti parlo per esperienza :) attualmente ne ho 7..

Allora io ogni 2 settimane gli facico il cambio totale della sabbietta e lavo le gabbie, il mangiare riempilo ogni volta che si inizia a svuotare :) nel mio caso 2 volte al giorno:) l'acqua cambiala tutti i giorni se riesci l'ovatta la portano in giro l'oro dove più gli aggrada :) ogni settimana io faccio un po di pulizia e metto la sabbia nuova non tanta giusto per tappare i buchi dove l'ho tolta.. Per una singoal cricetina cmq puoi anche fare la pulizia generale 1 volta al mese.. Se ti morde dalle una piccola ditata addosso in maniera che capisca che non deve farlo, i miei infatti hanno smesso :)

Per info sono qui..
Ciao

La mia è una cricetina russa Winter White non dovrebbe mordere mai (almeno così dicono)
e fino ad ora non l'ha mai fatto.

L'ovatta allora la butto dentro dove mi capita e lascio che si fà il letto da sola.

ma la sua casetta la posso pulire (togliere l'ovatta vecchia e i semini che si è portata)
o è meglio se non invado la sua proprietà ?

e il bagnetto glielo posso fare?

N.SbronzKiller
01-02-2005, 22:29
Ti ho fatto un romanzo io :cry: :D

scusa ma stavo postando su altro sito e ho ritardato un pò ad inviare qui;)

grazie per le risp che mi hai dato finora

Mr. Framerate
01-02-2005, 22:32
Anche i miei però te lo dico chiaramente.. Sono dei roditori, non sono cmq domestici quindi aspettati di tutto, a me per esempio; si sono mangiati tra di loro, e ne ho persi 2 così.. Mordere mordono e fanno anche male da adulti.. Cmq per il bagnetto non c'è bisogno perchè cmq si lava da sola tranquillo :) sono puliti..

I semi puoi lasciarli tranquillamente.. Per il mangiare c'è un prodotto che consigliano che è per conigli per esperienza non ti consiglio quello, da quello che ho capito i semini che lascia dovrebbero essere di colore nero- verde scuro giusto?? Se si non gli piacciono dopo ti faccio la foto di quello che gli do io per roditori, poi se li trovi ci sono anche dei biscottini all'uovo e altri fatti con piante di campo e fiori li apprezzano moltissimo..
L'ovatta io la cambio circa una volta al mese, loro la riempono di semi e se la spupazzano come vogliono loro :) hai preso quella bianca o quella giallina??
Ciao

Mr. Framerate
01-02-2005, 22:35
scusa ma stavo postando su altro sito e ho ritardato un pò ad inviare qui;)

grazie per le risp che mi hai dato finora

Va be tranquillo ero scherzoso ;) ;) ;)

..:::M:::..
01-02-2005, 22:37

ora che devo fare?

ma io ci farei una frittura mista... no dai skerzi a parte...

vai alla fiat e falle cambiare olio e filtro... tagliando, timbro a sangue sul culo :)

frankie
01-02-2005, 22:37
Se aspetti Edivad, lui conosce molto bene i criceti...

N.SbronzKiller
01-02-2005, 22:48
Anche i miei però te lo dico chiaramente.. Sono dei roditori, non sono cmq domestici quindi aspettati di tutto, a me per esempio; si sono mangiati tra di loro, e ne ho persi 2 così.. Mordere mordono e fanno anche male da adulti.. Cmq per il bagnetto non c'è bisogno perchè cmq si lava da sola tranquillo :) sono puliti..

I semi puoi lasciarli tranquillamente.. Per il mangiare c'è un prodotto che consigliano che è per conigli per esperienza non ti consiglio quello, da quello che ho capito i semini che lascia dovrebbero essere di colore nero- verde scuro giusto?? Se si non gli piacciono dopo ti faccio la foto di quello che gli do io per roditori, poi se li trovi ci sono anche dei biscottini all'uovo e altri fatti con piante di campo e fiori li apprezzano moltissimo..
L'ovatta io la cambio circa una volta al mese, loro la riempono di semi e se la spupazzano come vogliono loro :) hai preso quella bianca o quella giallina??
Ciao

ho usato del normalissimo cotone bianco che si trova al supermercato
e gli ho messo anche delle striscioline di carta assorbente da cucina

Yauchie
01-02-2005, 22:52
Originariamente inviato da frankie
Se aspetti Edivad, lui conosce molto bene i criceti...

anche se li trascura un po' :asd:

Mr. Framerate
01-02-2005, 22:56
ho usato del normalissimo cotone bianco che si trova al supermercato
e gli ho messo anche delle striscioline di carta assorbente da cucina

Allora il cotone che intendo io è un cotone di colore giallo ti dico quanto costa 0.85 per 20 grammi ci fai circa 2 mesi almeno.. Io lo compro al dog & cat.. quello bianco da supermercato tende a sfibbrarsi e non vorrei che lo mangiasserò.. questo che ti dico è proprio per criceti o roditori in genere..

N.SbronzKiller
01-02-2005, 23:02
Originariamente inviato da Yauchie

che ha combinato ?

mi metti un link

N.SbronzKiller
01-02-2005, 23:04
Allora il cotone che intendo io è un cotone di colore giallo ti dico quanto costa 0.85 per 20 grammi ci fai circa 2 mesi almeno.. Io lo compro al dog & cat.. quello bianco da supermercato tende a sfibbrarsi e non vorrei che lo mangiasserò.. questo che ti dico è proprio per criceti o roditori in genere..

grazie per l'info;)

shambler1
02-02-2005, 01:29
Fai un salto sul forum dei criceti.

N.SbronzKiller
02-02-2005, 16:37
ma che forum è?!!!

è troppo dispersivo... non sò nemmeno dove dovrei postare le mie domande:confused:

e poi che vuole dire afuso?

GILGALAD
03-02-2005, 08:07

ora che devo fare?

trovale un criceto maschio fai che si riproducano ( e lo faranno ) i miei 1 volta ogni 2 mesi, e poi crea un businnes vendendo i piccoli alla scienza per gli esperimenti sugli animali....io così sono diventato ricco

Harvester
03-02-2005, 08:14
Originariamente inviato da Yauchie

quelli per il seti li frusta eccome :O :D

BountyKiller
03-02-2005, 09:08

ora che devo fare?

appiccicale un bel bersaglio sopra e usala per il tiro a segno con carabina ad aria compressa.....ti consiglio una diana F24 caricata con Gamo Pro Magnum 0.177........alternativamente al posto dei pro magnu m puoi usare i prometheus (un prometheus è sicuramente letale però)....:D :D :D :D :D

N.SbronzKiller
03-02-2005, 10:31
Dici che la mia Gamo 400 con monocolo 30X da cecchino non và bene?

Anche a te piace fare tiro a segno?

Le mie munizioni preferite sono le Magnum Pro precise anche da lontano e con un buon potere di penetrazione ed espansione

ne ho provato anche una versione "rigata" non sò più se Gamo ma aveva meno potere di penetrazione
e sono tornato alle mie Magnum Pro

che sono sti prometheus?
come si comportano??

BountyKiller
03-02-2005, 11:01
mmmm le gamo hanno troppe parti in plastica...della gamo l'unica che mi piace è la CFX (che prima o poi comprerò).....io ho una diana F24 (tedesca d'acciaio) tutta in metallo con calciatura in faggio, con un'ottica 4x32 originale diana (100 € solo di ottica:cry: ma li vale è uno spettacolo :) :) ) come piombini uso i diana sport ( eccellenti)...ho provato i gamo ts-10 (disastrosi)..poi sono approdato ai pro magnum e mi trovo bene....ti suggerisco anche i gamo round sferici..penetrano di brutto....trapasso lamine d'acciaio di 2 mm con quelli....i prometheus sono piombini in accciao con rivestimento plastico (cerca prometheus pellets con google) sono il massimo possibile per le ac in quanto a penetrazione......sono convinto che un prometheus sparato dalla mia diana (che non è particolaemente potente) possa uccidere un uomo a distanze sotto i 10 m

N.SbronzKiller
03-02-2005, 11:23
li ho visti 12 euro per 125 pallottole :eek:
dici che li valgono?
io per ora non devo uccidere nessuno :sofico:

la gamo 400 che ho io non ha poi molte parti in plastica
era venduta insieme all'ottica a 150 euro
non mi sembra poi tanto male per quello che costa

BountyKiller
03-02-2005, 11:36
smontala e vedrai:p
i prometheus costicchiano è vero...se valgono i soldi che costano dipende da cosa devi farci......tieni presente che ufficialmente la caccia con le ac è vietatissima (anche se so che molta gente va a fagiani e tortore con la ac....)..tempo fa su un forum di ac lessi di uno che si è beccato 2047 € di multa per aver sparato a un uccellino fuori dal suo terreno (e secondo me gli è andata non bene, benisssssimo)
io la mia diana + l'ottica olio 1000 colpi e bersagli l'ho pagata 250 €

:) ma l'armiere è un mio amico :) :) mi ha scontato 50 €

tieni presente che le gamo sono rumorosissime......ho provato una stutzen della gamo tempo fa e mi fischiavano le orecchie....le diana (tranne le superpontenti come la 350 magnum o la 52) sono silenziosissime...la mia fa appena un fruscio.....:)

bosca
03-02-2005, 13:47
Forse siete un po OT :cool:

Cmq, assolutamente niente bagno, sempre al riparo da correnti, pulizia gabbia ogni 1o2 settimane, cambio acqua tutti i giorni, leva il mangime fresco (frutta e verdura) che non hanno consumato entro 1o2 giorni, quello secco lascialo.

Peccato se il mio Vispicillo fosse ancora vivo li avremmo potuti far conoscere...anche lui era russo;)

BountyKiller
03-02-2005, 13:58
Originariamente inviato da bosca
Forse siete un po OT :cool:

mmm si è vero
:) :D :D da piccolo sono stato morsicato da un criceto a un dito.....senza nessun motivo (apparente)........bah....che gusto c'è ad averne uno? è come avere un topo di fogna in gabbia o sbaglio?

shambler1
03-02-2005, 20:45
I criceti sono creature sagge e nobili.

N.SbronzKiller
03-02-2005, 23:22
Originariamente inviato da BountyKiller
smontala e vedrai:p
i prometheus costicchiano è vero...se valgono i soldi che costano dipende da cosa devi farci......tieni presente che ufficialmente la caccia con le ac è vietatissima (anche se so che molta gente va a fagiani e tortore con la ac....)..tempo fa su un forum di ac lessi di uno che si è beccato 2047 € di multa per aver sparato a un uccellino fuori dal suo terreno (e secondo me gli è andata non bene, benisssssimo)
io la mia diana + l'ottica olio 1000 colpi e bersagli l'ho pagata 250 €

:) ma l'armiere è un mio amico :) :) mi ha scontato 50 €

tieni presente che le gamo sono rumorosissime......ho provato una stutzen della gamo tempo fa e mi fischiavano le orecchie....le diana (tranne le superpontenti come la 350 magnum o la 52) sono silenziosissime...la mia fa appena un fruscio.....:)

ultima risposta off topic poi la pianto

a parte che sono contrario a sparare agli animali perchè a me non mi hanno fatto niente
ma comunque nemmeno a casa tua nel tuo terreno a un tuo animale puoi sparare
la multa è giusta e al tizio gli sta bene! :mad:

se dici che le gamo ad aria compressa sono rumorose dovresti provare il mio cal. dodici con i colpi fatti in casa dal nonno:D :D :D :D

KKKKAAAAAABBBBBOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:

per non parlare del rinculo; roba da slogarsi una spalla:D

BountyKiller
04-02-2005, 08:36
io continuo a non capire che gusto ci sia ad avere un criceto...oltretutto ho avuto pure una brutta esperienza...mah..
a me sembra incredibile che il tizio se la sia cavata slo con una bella multa...:))

ultima risposta off topic poi la pianto

a parte che sono contrario a sparare agli animali perchè a me non mi hanno fatto niente
ma comunque nemmeno a casa tua nel tuo terreno a un tuo animale puoi sparare
la multa è giusta e al tizio gli sta bene! :mad:

se dici che le gamo ad aria compressa sono rumorose dovresti provare il mio cal. dodici con i colpi fatti in casa dal nonno:D :D :D :D

KKKKAAAAAABBBBBOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:

per non parlare del rinculo; roba da slogarsi una spalla:D
:)