PDA

View Full Version : pagefile.sys da 1 giga in una partizione del disco primario...

DjSolidSnake86
01-02-2005, 21:23
nel disco primario dove ho il sistema operativo ho una partizione da 20 giga, che ho da poco svuotato, e invece mi ci ritrovo con 19 giga...
con il winrar sono andato in questa partizione e vedo che ci sono dei file .sys (io.sys,msdos.sys,boot.bkk e quello che spicca più di tutti per la grandezza di ben 1 giga pagefile.sys..)
mi chiedo, potrei eliminare questi file? a che servono? dopotutto in questa partizione del primario non c'è niente e non ha a che vedere col sistema operativo, o almeno credo...
help :)
ciao a tutti!

DankanSun
02-02-2005, 02:21
:)

se non c'è il sistema operativo li puoi cancellare

DjSolidSnake86
02-02-2005, 06:36
il sistema operativo è nello stesso disco... però nella partizione + grande
cancello sicuro? ma come mai si è creato...?

Embryo
02-02-2005, 09:38
alt... la partizione dove risiedono questi file è C:?
Il sistema è 2k o xp immagino. Direi di non cancellare niente in questo caso, perhcè mi pare che cmq questi sistemi mettano su C: dei file per loro abbastanza importanti (anche se li installi su partizioni diverse). Il pagefile.sys è il file di swap e poi spostarlo in una partizione che vuoi tu e dargli le dimensioni che vuoi. Tuttavia, se lui risiede già in C: che è la prima partizione primaria... è nell'area + veloce del disco... quindi lo lascerei lì. A meno che tu non abbia fisicamente un altro disco su un altro canale pata o sata dove mettercelo! :D