PDA

View Full Version : Che sia un virus?? Qualche altro parere pls

Friskio TheBesT
01-02-2005, 22:04
Ciao raga,

sta succedendo una cosa stranissima in questa settimana,

nel negozio di pc in cui diciamo lavoro stanno tornando macchine su macchine con gli HD praticamente partiti subito dopo aver scaricato la posta.

Stesso il pc del mio capo mentre scaricava la posta si è spento anche se fortunatamente si riesce ad accendere anche se lo scan non lo riesce a fare e si spegne a periodi discontinui.

Altri 2 Pc di alcuni clienti mentre scaricavano la posta dicono che si è spento il pc. ho controllato ed in effetti l'HD è partito. Viene riconosciuto normalmente ma si blocca al boot dando Warning ecc insomma il solito errore....

Altri 2 Di cui un portatile è successa la stessa cosa solo che differtemente dagli altri infatti qui è saltata proprio l'elettronica e di conseguenza non viene nemmeno riconosciuto da bios.

------------------------------------------------------------------------------------

Quello che vorrei capire è che per caso è uscito un nuovo virus di sto genere che nn so? ho fatto una ricerca veloce con google ma nulla...

Ne sapete qualcosa a riguardo voi? Per caso vi è successo?

Gli hd erano misti tra IBM (portatile 4200rpm) Western Digital SATA e Maxtor SATA & EIDE

fateme sape
grazie
ciaps
:(

Aiax
02-02-2005, 00:59
bah i virus in genere non riescono a distruggere i componenti fisicamente ma forse Master boot record...

blekm
03-02-2005, 10:45
bah i virus in genere non riescono a distruggere i componenti fisicamente ma forse Master boot record...

non ne sarei sicuro... so di virus in grado di farti saltare tutto da un punto di vista fisico.. non mi chiedere dettagli perche non li so!

Friskio TheBesT
04-02-2005, 21:07
eccolo,

http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=WORM%5FBROPIA%2EF&VSect=P

statevi attenti

ciaps

:)