PDA

View Full Version : Basta l'nForce4 per le T5900?


Slamdunk
01-02-2005, 20:23
Raga, ho una MSI K8N Neo4 Platinum come mobo, e ho intenzione di comprarmi le Creative T5900. Sul sito nVidia, le specifiche audio del nForce4 Ultra sono:AUDIO
AC ’97 2.3 compliant interface Supports 2, 4, 6, or 8-channel audio Dual AC-Link: supports up to two codecs
Dual S/PDIF: supports two simultaneous digital outputs; handles stereo PCM or AC-3 output
16-bit or 20-bit stereo, 48kHz output and 16-bit input streams across AC-Link
24-bit, 96kHz stereo output on the secondary S/PDIF output
Supports input, output, and general purpose input/output (GPIO) channels for host-based modems
Separate independent functions for audio and modem
L'audio lo sfrutto bene nei giochi, guardo saltuariamente dei DVD, e non ascolto musica oltre i 192bit di qualità.

La mia domanda è: per uno che non sfrutta totalmente le T5900, vale o no la pena di prendersi una Scheda Audio più performante di quella integrata nel nForce4Ultra? Se sì, quale modello che abbia costi appropriati al tipo di casse?

Tnx, Slam :)

Inlogitech
01-02-2005, 21:53
risparmia i soldi e tieni la scheda integrata, specialmente se nn le sfrutti le casse........

Slamdunk
02-02-2005, 13:17
Cioè, non è che non le sfrutto, semplicemente non le uso ogni giorno al massimo delle loro potenzialità.

Il punto è che mi chiedevo se ad esempio, valga la pena godere bene le librerie EAX dei recenti giochi per 50-80€ di scheda audio, e siccome è da anni che sto con un misero 2.0 della Genius, non ho esperienza in merito, anche se ho l'orecchio del musicista (ho fatto chitarra classica per più di 8 anni), e proprio col nuovo PC ho preso anche tutto il necessario perchè non procuda dB udibili il ventolame vario.

Help :|