Ciao a tutti,
sto cercando di giocare a Falcon 4.0 (un vecchio simulatore di volo). Se attivo Direct3D all'interno del gioco le texture saltano, se uso rendering software funziona tutto.Come mai? Dovrei aggiornare il gioco all'ultima versione che non permette il rendering software. Ho una Geforce 2 (lo so č vecchissima ma č pių recente del gioco) e ho installato i driver 66.93.
Per farvi un'idea:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/DioUfo/2.jpg
Credo di aver trovato il problema: il test Direct3D 7 visualizza il cubo rotante tutto spostato sulla destra e ovalizzato....come risolvo? Ecco qui il log (vedere ultime righe):
Display Devices
---------------
Card name: NVIDIA GeForce2 MX/MX 400
Manufacturer: NVIDIA
Chip type: GeForce2 MX/MX 400
DAC type: Integrated RAMDAC
Device Key: Enum\PCI\VEN_10DE&DEV_0110&SUBSYS_00000000&REV_B2
Display Memory: 64.0 MB
Current Mode: 1024 x 768 (32 bit) (75Hz)
Monitor: Monitor Plug and Play
Monitor Max Res: 1600,1200
Driver Name: nv4_disp.dll
Driver Version: 6.14.0010.6693 (English)
DDI Version: 9 (or higher)
Driver Attributes: Final Retail
Driver Date/Size: 10/29/2004 16:50:00, 3736704 bytes
WHQL Logo'd: Yes
WHQL Date Stamp: n/a
VDD: N/D
Mini VDD: nv4_mini.sys
Mini VDD Date: 10/29/2004 16:50:00, 2826944 bytes
Device Identifier: {D7B71E3E-4250-11CF-9579-0A2013C2CB35}
Vendor ID: 0x10DE
Device ID: 0x0110
SubSys ID: 0x00000000
Revision ID: 0x00B2
Revision ID: 0x00B2
Video Accel: ModeMPEG2_A ModeMPEG2_B ModeMPEG2_C ModeMPEG2_D
Deinterlace Caps: {212DC723-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_MedianFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{212DC723-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(UYVY,UYVY) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_MedianFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(UYVY,UYVY) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{212DC723-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(YV12,0x32315659) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_MedianFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YV12,0x32315659) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{212DC723-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(NV12,0x3231564e) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_MedianFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(NV12,0x3231564e) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
Registry: OK
DDraw Status: Enabled
D3D Status: Enabled
AGP Status: Enabled
DDraw Test Result: Not run
D3D7 Test Result: Failure at step 32 (User verification of Direct3D rendering): HRESULT = 0x00000000 (error code)
D3D8 Test Result: All tests were successful.
D3D9 Test Result: All tests were successful.
Bene....uno dice: "Mi scarico i driver nuovi dal sito della Nvidia cosė non ho problemi"....nulla di pių sbagliato.
Ho trovato risposta su un sito Francese che parlava di Bug riguardo l'ultima versione dei driver nVidia.
Ho installato una versione del 1983 pių precisamente i driver 40.72 (ora siamo ai 66.93) e tutto va che č una meraviglia, il bug sta proprio nella D3D7 come dicevo sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.