PDA

View Full Version : Info DFI NF4 Ultra-D

ch3ccho
01-02-2005, 20:17
Ciao a tutti, lo so che c'è il 3d ufficiale ma l'ho letto un po e non ho ancora capito benissimo una cosa.
Quello che vorrei sapere è come funziona o a che serve il DXG (Dual Xpress Graphics) che c'è su questa scheda madre. Ho capito che serve per il multimonitor ma mi è venuto un dubbio leggendo nel manuale questo:
Dual Xpress Graphics (for Ultra model only):
The Dual Xpress Graphics technology supports the following:
-Two PCI Express x16graphics card for ultimate graphics experience
-Quad monitor display for enhanced productivity and advanced visualization
Il duppio riguarda la prima opzione, cosa significa?

Damianoo
01-02-2005, 21:44
.......................:muro:

serve per montare due vga, devono essere dello stesso modello e in versione pci-x

ch3ccho
02-02-2005, 00:05
Che serviva per montare due schede video lo avevo capito, ma non ho capito lo scopo, così aumentano le prestazioni in stile SLI? Perchè da quello che ho letto nel 3d ufficciale ho capito che serve per montare 4 monitor e infatti nella seconda opzione c'è scritto; ma la prima opzione cosa riguarda? forse è una specie di sli però si possono montare schde anche diverse? perchè lì non parla di schede identiche ma di schede pci-e.

Andala
02-02-2005, 00:46
Originariamente inviato da Damianoo
.......................:muro:

serve per montare due vga, devono essere dello stesso modello e in versione pci-x

Solo per SLI sono necessarie due identiche Svideo nVidia serie 6600 o 6800.

La versione Ultra DFI invece permette di usare 2 svideo di marca anche diversa e sfuttarne così tutte le uscite.
Ad es. le Matrox ultima generazione hanno 3 uscite video + le 2 di un ipotetica ATi sono 5 potenziali uscite video.
Soluzioni del genere non sono nuove e sono ampiamente usate nel settore pro con gli slot PCI X in virtù dell'ampia banda e una maggiore alimentazione.

Clib
02-02-2005, 07:37
quindi ragazzi se ho capito bene possiamo anche montare due scheda video Radeon per aumentare le prestazioni?'

Andala
02-02-2005, 12:42
Originariamente inviato da Clib
quindi ragazzi se ho capito bene possiamo anche montare due scheda video Radeon per aumentare le prestazioni?'

Sì un aumento delle prestazioni nel senso di usare 4 o più monitor, ma non si avrà un raddoppio delle prestazioni grafiche

ch3ccho
02-02-2005, 13:13
ecco è quello che volevo capire, quindi nessun raddoppio prestazioni grafiche. In effetti sembrva strano.