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View Full Version : non comprerò mai più da Aginform...


subvertigo
01-02-2005, 20:29
Allora questa storia ha del paradossale...


EDIT: Oltre alle cose sotto elencate ho constatato che il computer è inutilizzabile, poichè non riconosce minimamente alcuna tastiera! :mad:

il 31/12/2004 ( il 31/12 !!) ho ordinato un pc da aginformpc...
un computer di quelli di fascia molto bassa... speso 270 euro circa...

Dopo mille telefonate... (pezzi non presenti, case finiti, ogni giorni veniva fuori un nuovo pezzo mancante), oggi mi arriva il computer già assemblato (per modo di dire...)

Bè ecco (ho fatto un copia incolla dalla mail che gli ho appena spedito):

1) innanzitutto, sul pc non è montato il dissipatore richiesto (spire falconrock II), ma un altro che non conosco, con una ventolina microscopica (e megarumorosa).
2) non mi avete mandato il cavo di alimentazione.
3) l'assemblaggio è pessimo. il masterizzatore combo/è arrivato totalmente svitato.
4) il case è deformato in vari punti... poi non ho capito quelli viti fisse che avete messo, così non si può neppure togliere il coperchio laterale sul retro... (il che magari servirebbe per fissare decentemente l'hard disk e il masterizzatore
5) persino la scheda madre balla e fluttua, non è per niente ancorata al retro del case...

poi han messo sul case un simpatico adesivo (sul pannello laterale dell'apertura...) che dice "se lo togliete invalida la garanzia"... ma siamo matti? cioè hanno paura che guardo dentro il pc?

Cioè ma si può aspettare più di UN MESE e poi ritrovarsi questo? :mad: :mad: :mad:

Ancora adesso non sono riuscito a fissare in maniera dritta il masterizzatore... è leggermente storto e traballa se spinto... (si può avvitare solo da un lato!). Il case sembra lo abbiano recuperato dal cassonetto ...pure il coperchio ha una leggera sporgenza...(loro dicono che il case era già fatto così ed era troppo leggero... ma non sono io a vendere cose scadentissime!)

simone1980
01-02-2005, 20:32
ma perchè non applichi il diritto di recesso e glielo rimandi?

ulk
01-02-2005, 20:37
Originariamente inviato da subvertigo
Allora questa storia ha del paradossale...

il 31/12/2004 ( il 31/12 !!) ho ordinato un pc da aginformpc...
un computer di quelli di fascia molto bassa... speso 270 euro circa...

Dopo mille telefonate... (pezzi non presenti, case finiti, ogni giorni veniva fuori un nuovo pezzo mancante), oggi mi arriva il computer già assemblato (per modo di dire...)

Bè ecco (ho fatto un copia incolla dalla mail che gli ho appena spedito):

1) innanzitutto, sul pc non è montato il dissipatore richiesto (spire falconrock II), ma un altro che non conosco, con una ventolina microscopica.
2) non mi avete mandato il cavo di alimentazione.
3) l'assemblaggio è pessimo. il masterizzatore combo/è arrivato totalmente svitato.
4) il case è deformato in vari punti... poi non ho capito quelli viti fisse che avete messo, così non si può neppure togliere il coperchio laterale sul retro... (il che magari servirebbe per fissare decentemente l'hard disk e il masterizzatore
5) persino la scheda madre balla e fluttua, non è per niente ancorata al retro del case...

poi han messo sul case un simpatico adesivo (sul pannello laterale dell'apertura...) che dice "se lo togliete invalida la garanzia"... ma siamo matti? cioè hanno paura che guardo dentro il pc?

Cioè ma si può aspettare più di UN MESE e poi ritrovarsi questo? :mad: :mad: :mad:

Ancora adesso non sono riuscito a fissare in maniera dritta il masterizzatore... è leggermente storto e traballa se spinto... (si può avvitare solo da un lato!). Il case sembra lo abbiano recuperato dal cassonetto...pure il coperchio ha una leggera sporgenza...

Consiglio a tutti di non comprare più da questi signori!


Sono dell'idea che i Pc conviene assemblarseli da soli e scegliere personalmente i pezzi da metterci.

:D

BadMirror
01-02-2005, 20:46
Diritto di recesso, ripigli i soldi e te lo fai fare da un altro.

:)

gotam
01-02-2005, 20:50
Originariamente inviato da BadMirror
Diritto di recesso, ripigli i soldi e te lo fai fare da un altro.

:)


Se ha tolto il sigillo di garanzia, vale ancora il diritto di recesso??

Qrama
01-02-2005, 21:02
Meglio se uno si compra i pezzi e si monta il tutto, avresti evitato problemi...(cmq hai ragione di lamentarti)

Ciau

BadMirror
01-02-2005, 21:04
Originariamente inviato da gotam
Se ha tolto il sigillo di garanzia, vale ancora il diritto di recesso??


Mmh, non saprei, forse no. Non lo so :)

subvertigo
01-02-2005, 21:06
si ma infatti io ho scelto i componenti...
dato che c'era l'assemblaggio gratuito l'ho lasciato far fare a loro... e poi non era per me, ma per mia zia che voleva solo un pc economicissimo

ma non è finita...

IL PC NON FUNZIONAAAA!
ho provato adesso ad accenderlo e non riconosce minimamente la tastiera!
e da bios dice 191 mb di ram ....

subvertigo
01-02-2005, 21:07
notare che l'assemblaggio gratuito prevederebbe ASSEMBLAGGIO e COLLAUDO....

scusate ma adesso con il recesso che devo fare?
mica gli dovrò pagare io le spese di spedizione e magare anche il costo della raccomandata a/r ...! (ho letto la politica del recesso sul loro sito)...
questo non è recesso, mi han mandato della spazzatura e mo se la riprendono ridandomi i soldi!

Argosoft
01-02-2005, 21:12
mamama... ma cosa mi dici mai! :3 :cry: :cry: :cry:
io ho il mio pacco dall'aginform bloccato per neve ad ancona dopo un mese di sudatissima attesa.... non puoi scappare fuori così e farmi prendere l'ansia :D

cmq un piccolo annedoto... io ho fatto il mio ordine l'11 gennaio... verso il 23 gennaio mettono un avviso sulla pagina del tracking del loro sito a proposito delle ingenti richieste di ordini natalizi e del fatto che si erano finiti tutto, EVVABENE... il 27 (mi pare) mi chiama un operatore per scusarsi del ritardo e per dirmi che il mouse che avevo ordinato non era disponibile...


:mbe:


:confused:


"ma guardi che io non ho ordinato nessun mouse o_O "
"oh certo mi scusi, avevo letto male il codice, erano le casse... si sono disponibili arrivederci!"

-.-

hanno spedito il tutto e 2 giorni dopo il pacco era ad ancona, pronto per la spedizione a casa.. TAK, colpo di fortuna, i furgoncini non riescono ad arrivare causa neve :cry:


:sperem:

Qrama
01-02-2005, 21:13
Originariamente inviato da subvertigo
si ma infatti io ho scelto i componenti...
dato che c'era l'assemblaggio gratuito l'ho lasciato far fare a loro... e poi non era per me, ma per mia zia che voleva solo un pc economicissimo

ma non è finita...

IL PC NON FUNZIONAAAA!
ho provato adesso ad accenderlo e non riconosce minimamente la tastiera!
e da bios dice 191 mb di ram ....


Asd , magari la ram è montata male e te ne vede solo uno o 2 banchi nn sò quanta ne volevi... contattali e senti cosa ti dicono...

subvertigo
01-02-2005, 21:15
io gli ho già spedito una mail in cui gli dico di rifarmi immediatamente il bonifico + il costo della spedizione (8 euro con un pacco celere3 dovrebbe andar bene).

vediamo che rispondono... che gente ... che gente....

assemblaggio e collaudo gratuito... si col ...

subvertigo
01-02-2005, 21:54
ma ora che gli dico se mi fanno storie sul fatto di aver tolto il bollino?
ma poi a voi sembra una cosa normale che uno apre il proprio case perda la garanzia??!!

walternet
01-02-2005, 22:03
Non è l'unico negozio, avevo sentito che anche CHL e altri shop online applicano i sigilli.

In ogni caso non si tratta tanto di garanzia ma di prodotto arrivato non funzionante e diverso da quanto ordinato.
Tra l'altro non ti saresti neanche accorto che non era il materiale ordinato senza aprirlo, no?

Imho hai doppiamente ragione ma se chiedi il recesso le spese di spedizione le paghi tu, probabilmente dovresti chiedere la sostituzione della merce in quanto non conforme con quanto ordinato e non funzionante.

Aspetta cmq qualche conferma da chi è più esperto.

EDIT:
Ai sensi del D.L. 185/99, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" come ad esempio i Personal Computer realizzati con configurazione richiesta dal Cliente.

'sta storia però non l'ho mai sentita...
:mbe:

Fossi in te cmq non menzionerei neanche l'apertura dei sigilli, mi limiterei a denunciare un"Dead on arrival".

subvertigo
01-02-2005, 22:10
bè vedendo che il masterizzatore era proprio incuneato dentro, neanche per parvenza allineato al case (era "avvitato" con mezza vite molle), l'ho divuto aprire per forza...

poi dopo ho provato ad accenderlo... bè della ventola me ne sarei accorto eccome un rumore assordante... deve essere quelle piccole vecchie ventoline che girano a 5000 giri i giù di li:muro:

guarda se mi fanno storie per il sigillo vado in escandescenza.... e poi per il recesso dovrei spendere 4 euro per raccomandata a/r + 8 euro spedizione j+3?:rolleyes: non se lo meritano!

subvertigo
01-02-2005, 22:11
Originariamente inviato da walternet

Ai sensi del D.L. 185/99, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" come ad esempio i Personal Computer realizzati con configurazione richiesta dal Cliente.




ehhhhhhhhhh????!!
:mad:

ho trovato questo in quell'articolo di legge:
3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

ma qui sarebbero da denuncia se volessero applicare quella cosa inapplicabile per un pc! mica è una torta confezionata!

Sirio
01-02-2005, 22:13
Originariamente inviato da subvertigo
ma ora che gli dico se mi fanno storie sul fatto di aver tolto il bollino?
ma poi a voi sembra una cosa normale che uno apre il proprio case perda la garanzia??!!
digli che ti rivolgi ad un avvocato e si ritirano come una scorreggia.

Sirio
01-02-2005, 22:16
ma qui secondo me non è diritto di recesso, si tratta di merce guasta, rotta, montata male e di pezzi diversi da quelli richiesti, fai qualche bella foto di sicurezza.

alphacygni
01-02-2005, 22:20
Originariamente inviato da subvertigo
ehhhhhhhhhh????!!
:mad:

ho trovato questo in quell'articolo di legge:
3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

ma qui sarebbero da denuncia se volessero applicare quella cosa inapplicabile per un pc! mica è una torta confezionata!


questa e' follia pura, non e' che gli hai chiesto una mensola a forma elicoidale con gli attacchi per il muro a distanza di 37,5 cm l'uno dall'altro, qui si parla di un assemblato e come tale i pezzi possono essere tranquillamente riutilizzati per montarne 1000 altri....

Inoltre, "su misura" una sega visto che ti hanno dato una cosa x un'altra... uhm che bella pubblicita' che si stanno facendo!

Nemini
01-02-2005, 22:34
Originariamente inviato da gotam
Se ha tolto il sigillo di garanzia, vale ancora il diritto di recesso??

Guarda onestamente non credo proprio che 'il primo che passa' (perchè dalla tua descrizione il pc l'ha montato un criceto mentre correva nella ruota dentro la gabbia) possa avere voce in capitolo ficcando un adesivo su un componente (il case) ha come sua caratteristica principale quella di poter essere aperta.
Non sò, mi viene quasi da dire che se fossi un concessionario d'auto potrei sentirmi in diritto di applicare un 'warranty void if removed' sulla portiera dell'auto appena comprata da un cliente...

Non è che dovresti rimandarlo indietro, TU DEVI rimandarlo indietro.
E fargli una pessima pubblicità ovviamente, anche se di questo negozio ho sentito + volte parlare male, ma proprio male male, e questa ne è una evidente conferma.

P.S. non mi stupirei se il processore te l'avessero inzuppato nel silicone e te l'avessero montato nel socket così. Ah , cmq la parola 'incompetenti' è un elogio in questo caso.

Special
01-02-2005, 22:35
Devastali, se un giorno mai mi capitasse una cosa simile penso che pianterei su un casino che non l'hanno mai visto nei loro peggiori sogni....

Aspetto solo che mi capiti una cosa del genere:O

Nemini
01-02-2005, 22:37
Originariamente inviato da subvertigo
ma ora che gli dico se mi fanno storie sul fatto di aver tolto il bollino?
ma poi a voi sembra una cosa normale che uno apre il proprio case perda la garanzia??!!

Io un'idea ce l'avrei,magari è un po' stramba ma prova lo stesso: se per caso il case è di marca (qualsiasi) prova a vedere sul sito di tale marca e chiedi informazione in merito al supporto tecnico (cioè se è normale che un rivenditore ti piazza l'adesivo sul loro case in modo che se lo apri la garanzia và a putt...)

dario79
01-02-2005, 23:37
non lo sai che aginform vende la merd...???!!!
sono degli emeriti incompetenti

pensa una volta sono andato per comprare una nf7-s xkè volevo overclocckare il mio barton

il tipo al bancone mi fa non ne ho..ma posso darti questa valida alternativa...e mi tira fuori una ecs col chip della sys una porcheria immonda
io gli faccio vabbè ti avevo chiesto una scheda completamente di un'altro livello e altre prestazioni....

lui...ma no guarda tanto è stato dimostrato che overcloccare non comporta nessun vantaggio...le operazioni son sempre quelle...bla bla bla

gli dico non mi interessa e piglio solo 512 mega di ram

torno a casa la monto sulla mia vecchia mobo e il pc si pianta

memtest e trovo migliaia di errori

la riporto indietro dicendo che era fallata....
loro: no impossibile!! sicuramente è il tuo pc che è vecchio e che non supporta 512 mega di ram...finalmente me la cambiano con una buona.

Pensa nemmeno uno switch 8 porte è riuscito a durarmi + di 10 giorni che si è bruciato

il bello è che vedi 10 persone in assistenza e 1 persona che compra

aginform aginform andate a zappare le cipolle!!!! :muro: :muro:

..:::M:::..
01-02-2005, 23:38
Originariamente inviato da subvertigo
Allora questa storia ha del paradossale...


EDIT: Oltre alle cose sotto elencate ho constatato che il computer è inutilizzabile, poichè non riconosce minimamente alcuna tastiera! :mad:

il 31/12/2004 ( il 31/12 !!) ho ordinato un pc da aginformpc...
un computer di quelli di fascia molto bassa... speso 270 euro circa...

Dopo mille telefonate... (pezzi non presenti, case finiti, ogni giorni veniva fuori un nuovo pezzo mancante), oggi mi arriva il computer già assemblato (per modo di dire...)

Bè ecco (ho fatto un copia incolla dalla mail che gli ho appena spedito):

1) innanzitutto, sul pc non è montato il dissipatore richiesto (spire falconrock II), ma un altro che non conosco, con una ventolina microscopica (e megarumorosa).
2) non mi avete mandato il cavo di alimentazione.
3) l'assemblaggio è pessimo. il masterizzatore combo/è arrivato totalmente svitato.
4) il case è deformato in vari punti... poi non ho capito quelli viti fisse che avete messo, così non si può neppure togliere il coperchio laterale sul retro... (il che magari servirebbe per fissare decentemente l'hard disk e il masterizzatore
5) persino la scheda madre balla e fluttua, non è per niente ancorata al retro del case...

poi han messo sul case un simpatico adesivo (sul pannello laterale dell'apertura...) che dice "se lo togliete invalida la garanzia"... ma siamo matti? cioè hanno paura che guardo dentro il pc?

Cioè ma si può aspettare più di UN MESE e poi ritrovarsi questo? :mad: :mad: :mad:

Ancora adesso non sono riuscito a fissare in maniera dritta il masterizzatore... è leggermente storto e traballa se spinto... (si può avvitare solo da un lato!). Il case sembra lo abbiano recuperato dal cassonetto...pure il coperchio ha una leggera sporgenza...

Consiglio a tutti di non comprare più da questi signori!:mad:


banniamoli :)

subvertigo
01-02-2005, 23:43
Originariamente inviato da dario79
non lo sai che aginform vende la merd...???!!!
sono degli emeriti incompetenti

pensa una volta sono andato per comprare una nf7-s xkè volevo overclocckare il mio barton

il tipo al bancone mi fa non ne ho..ma posso darti questa valida alternativa...e mi tira fuori una ecs col chip della sys una porcheria immonda
io gli faccio vabbè ti avevo chiesto una scheda completamente di un'altro livello e altre prestazioni....

lui...ma no guarda tanto è stato dimostrato che overcloccare non comporta nessun vantaggio...le operazioni son sempre quelle...bla bla bla

gli dico non mi interessa e piglio solo 512 mega di ram

torno a casa la monto sulla mia vecchia mobo e il pc si pianta

memtest e trovo migliaia di errori

la riporto indietro dicendo che era fallata....
loro: no impossibile!! sicuramente è il tuo pc che è vecchio e che non supporta 512 mega di ram...finalmente me la cambiano con una buona.

Pensa nemmeno uno switch 8 porte è riuscito a durarmi + di 10 giorni che si è bruciato

il bello è che vedi 10 persone in assistenza e 1 persona che compra

aginform aginform andate a zappare le cipolle!!!! :muro: :muro:


il fatto è che non son di torino, quindi non posso verificare che persone siano... poi non ho sentito lamentarsene nessuno...

cmq veramente una cosa del genere veramente non me l'aspettavo...

PS... cmq i chipset sis non sono così malaccio!:D vabbè molto meglio nforce2... ma son sempre meglio dei via!

Sandime
01-02-2005, 23:48
Originariamente inviato da subvertigo
Consiglio a tutti di non comprare più da questi signori!:mad:

:old: :D

dario79
02-02-2005, 00:01
ma se io ti chiedo una abit da overclock tu non puoi uscirtene con una ecs sys....

avrei capito una epox una chaintech ma ecs no!

e poi sostenere che l'overclock non serva solo xkè non hai schede valide in negozio?!?!?!?!

massù

subvertigo
02-02-2005, 00:03
Originariamente inviato da dario79
ma se io ti chiedo una abit da overclock tu non puoi uscirtene con una ecs sys....

avrei capito una epox una chaintech ma ecs no!

e poi sostenere che l'overclock non serva solo xkè non hai schede valide in negozio?!?!?!?!

massù

ma certo... d'accordissimo con te, era solo una divagazione a favore dei sis (ho sempre scelto sis!, anche per l'overclock in sign)...

Argosoft
02-02-2005, 00:30
Originariamente inviato da dario79
non lo sai che aginform vende la merd...???!!!
sono degli emeriti incompetenti

pensa una volta ... CUT

m-ma.. ma io piange :cry:

:sperem: :sperem: :sperem:

ZackS
02-02-2005, 00:47
IMHO quel PC ha preso un bel volo grazie al corriere :D

Testazza75
02-02-2005, 09:32
Sono di Torino e mi è capitato di comprare in negozio da Aginform(praticamente un buco nel quale ci sono stipate circa 50-60 persone in coda in modo assolutamente disorganizzato, una ressa), perchè i prezzi sono bassi.

Comunque avevo comprato un GIGA di RAM OEM (2 moduli da 512), che mi ha dato problemi (non so se per la scheda madre Asus K8V SE Deluxe, piuttosto selettiva, o per la RAM stessa).

Ho riportato indietro la RAM e senza provarla me l'hanno sostituita con 2 moduli Kingstom, pagando la differenza, anche se la scheda madre non l'ho comprata lì.

Insomma, a parte il caos, mi sono sempre trovato bene (non ho mai comprato assemblati...).:sofico:

alphacygni
02-02-2005, 09:56
Originariamente inviato da dario79
ma se io ti chiedo una abit da overclock tu non puoi uscirtene con una ecs sys....

avrei capito una epox una chaintech ma ecs no!

e poi sostenere che l'overclock non serva solo xkè non hai schede valide in negozio?!?!?!?!

massù

piu' che altro, esiste la nf2 anche di ECS.... almeno quella! :D :D :D

subvertigo
02-02-2005, 19:54
boh ci ho parlato oggi, sembra che mi facciano il recesso...

cmq dovrei pagare le spedizioni e magati mandare pure una raccomandata ar....mah

che ne dite?

BadMirror
02-02-2005, 20:04
Originariamente inviato da subvertigo
boh ci ho parlato oggi, sembra che mi facciano il recesso...

cmq dovrei pagare le spedizioni e magati mandare pure una raccomandata ar....mah

che ne dite?

Fallo e chiudi questo triste capitolo. La prox volta sai a chi NON rivolgerti ;)

dbpass
02-02-2005, 20:12
cmq per inciso e usando il consueto giro di parole, la storia ke con un adesivo ti impongono di non aprire il pc e se lo apri strappando l'adesivo la garanzia decade, beh, è una megastronzata

Nemini
02-02-2005, 20:24
Originariamente inviato da dbpass
cmq per inciso e usando il consueto giro di parole, la storia ke con un adesivo ti impongono di non aprire il pc e se lo apri strappando l'adesivo la garanzia decade, beh, è una megastronzata

Sarebbe il caso (in questo caso) di non usarlo questo giro di parole e di usare ben altro termine :muro:

subvertigo
05-02-2005, 10:44
Originariamente inviato da subvertigo
boh ci ho parlato oggi, sembra che mi facciano il recesso...

cmq dovrei pagare le spedizioni e magati mandare pure una raccomandata ar....mah

che ne dite?

allora... mi avevano contattato mercoledì 2 febbraio pomeriggio e mi aveva detto che mi avrebbe mandato una mail con tutte le modalità per eseguire il recesso, inoltre su mia insistenza di anticiparmele per telefono si è rifiutato...

fino ad oggi (5 febbraio) non mi è arrivata ancora nessuna mail!
intanto io gli avevo mandato altre due mail, ma senza risposta...
provo a chiamarli è sempre occupato...
e tra l'altro essendo impegnato tantissimo per gli esami in questi giorni, non è che posso perdere giornata a cercare di prendere la linea al telefono!!

dario79
05-02-2005, 11:38
allora per il telefono lascia pure perdere....lo staccano....

io dovevo andare a prendere un router la cui disponibilità sul sito era buona e in negozio mi fanno è esaurito da circa 15 giorni....

quindi ci sono andato a caxxo

mi fa arriveranno dopodomani.....forse....

per non andare a vuoto sono 2 giorni che provo a chiamare ma è sempre occupato....ti conviene scrivere una mail in cui dici che se non si sbrigano a darti direttive agirai per via legale....vedi che muoveranno il :ciapet:


fammi sapere ;)

Xivor
05-02-2005, 11:50
Originariamente inviato da subvertigo
allora... mi avevano contattato mercoledì 2 febbraio pomeriggio e mi aveva detto che mi avrebbe mandato una mail con tutte le modalità per eseguire il recesso, inoltre su mia insistenza di anticiparmele per telefono si è rifiutato...

fino ad oggi (5 febbraio) non mi è arrivata ancora nessuna mail!
intanto io gli avevo mandato altre due mail, ma senza risposta...
provo a chiamarli è sempre occupato...
e tra l'altro essendo impegnato tantissimo per gli esami in questi giorni, non è che posso perdere giornata a cercare di prendere la linea al telefono!!

Scrivi a Pc professionale rubrica ragione e torti, vedi come corrono poi.

Sandime
05-02-2005, 12:21
Originariamente inviato da Xivor
Scrivi a Pc professionale rubrica ragione e torti, vedi come corrono poi.

Ho i miei seri dubbi che scrivendo a pcpro le cose cambino.
Anzi.....

walternet
05-02-2005, 13:01
Fai subito una raccomandata con ricevuta di ritorno!

Se "casualmente" ritardano e i termini legali scadono, il recesso te lo sogni!

alphacygni
05-02-2005, 13:13
devi ASSOLUTAMENTE mandargli una raccomandata A/R prima di subito in cui specifichi di volerti avvalere del diritto di recesso relativamente a quell'ordine. Verba volant, scripta manent, e stai pur certo che, data la serieta' dimostrata finora, non c'e' motivo di aspettarsi un "ravvedimento" da parte loro, ergo faranno di tutto per ostacolarti, ergo una volta che hai mandato la raccomandata fidati che si attaccano al cazzo e il recesso, venisse giu' il mondo, te lo fanno fare...

alexis1980
05-02-2005, 13:14
Originariamente inviato da walternet
Fai subito una raccomandata con ricevuta di ritorno!

Se "casualmente" ritardano e i termini legali scadono, il recesso te lo sogni!

Appunto...
Scatta il giorno in più e....:rolleyes:

Sirio
05-02-2005, 13:26
ma secondo me in questo caso più che il recesso, in cui deve sborsare soldi per inviarglielo, dovrebbe ottenere un rimborso completo perchè la merce non è conforme a quanto richiesto.
Ci vorrebbe l'opinione di un'associazione consumatori per sapere come agire in questi casi...

walternet
05-02-2005, 14:18
Può chiedere la sostituzione *gratuita* della merce senza pagare neanche le spese di spedizione per la restituzione.
Per il recesso invece le spese vanno pagate.

Poi bisogna vedere se conviene rischiare di ricevere un altro "pacco" del genere, visto come lavorano, o rimetterci qualche euro e fare l'ordine da un'altra parte.

subvertigo
06-02-2005, 12:05
io sarei intenzionato a fare il recesso... anche perchè boh poi chissà quanto tempo ancora ci mettono a sostituire la merce....

tuttavia ieri mi mandano una mail:
abbiamo provveduto ad effettuare la richiesta danno alla TNT
che verrà a riprendere il prodotto nel più breve tempo possibile per
permetterci di ripararlo e rispedirglielo senza alcuna spesa aggiuntiva.

però l'altro giorno mi avevan detto che mi mandavano le istruzioni per il recesso...!
ma vi sembrano normali? io poi prontamente avevo subito risposto alla mail dicendo di chiamarmi telefonicamente (perchè il loro tel è sempre occupato) ma non si sono fatti sentire...

qua mi sa che per essere sicuro, lunedì mando una bella raccomandata...

si ma quanto tempo che mi stanno facendo perdere!!!!:mad:

Nemini
06-02-2005, 12:22
Semplice, se non ti fanno il recesso tu gli fai causa.

Onisem
06-02-2005, 12:24
Originariamente inviato da subvertigo
io sarei intenzionato a fare il recesso... anche perchè boh poi chissà quanto tempo ancora ci mettono a sostituire la merce....

tuttavia ieri mi mandano una mail:
abbiamo provveduto ad effettuare la richiesta danno alla TNT
che verrà a riprendere il prodotto nel più breve tempo possibile per
permetterci di ripararlo e rispedirglielo senza alcuna spesa aggiuntiva.

però l'altro giorno mi avevan detto che mi mandavano le istruzioni per il recesso...!
ma vi sembrano normali? io poi prontamente avevo subito risposto alla mail dicendo di chiamarmi telefonicamente (perchè il loro tel è sempre occupato) ma non si sono fatti sentire...

qua mi sa che per essere sicuro, lunedì mando una bella raccomandata...

si ma quanto tempo che mi stanno facendo perdere!!!!:mad:
Secondo me cercano di prendere tempo, occhio.

Sirio
06-02-2005, 12:43
è anche possibile che il recesso andrebbe anche a loro svantaggio, nel senso che se davvero il pacco è stato danneggiato durante il trasporto, forse anche loro hanno diritto ad un risarcimento della merce danneggiata da TNT...boh...

dario79
06-02-2005, 13:53
io li conosco...sono dei furbacchioni

altra esperienza....compro una tnt2 qualche anno fa

la scheda era non funzionante e la riporto indietro dopo 2 settimane (non subito xkè ero fuori torino) con la fattura.....

dopo una settimana torno e mi fanno: la scheda te la ridiamo indietro guasta xkè non ci hai dato la fattura....ci dispiace....

Io imbestialito rispondo che loro non prendono nulla indietro se non accompagnato da fattura e quindi al momento del reso della scheda x forza era accompagnata dal foglio...

dico di guardare meglio....iniziano a scartabellare nei pacchi....dietro la scrivania...e mi fa ops....guarda qui dove era finito....era dietro il monitor....torna la settimana prossima!

Io incazzatissimo ma impotente li smerdo davanti agli altri clienti....ma me ne vado e la settimnana successiva finalmente ho indietro una scheda simile....non creative ma di quelle senza marca....

questo è aginZOZZ

Nemini
06-02-2005, 13:59
Originariamente inviato da dario79
io li conosco...sono dei furbacchioni

altra esperienza....compro una tnt2 qualche anno fa

la scheda era non funzionante e la riporto indietro dopo 2 settimane (non subito xkè ero fuori torino) con la fattura.....

dopo una settimana torno e mi fanno: la scheda te la ridiamo indietro guasta xkè non ci hai dato la fattura....ci dispiace....

Io imbestialito rispondo che loro non prendono nulla indietro se non accompagnato da fattura e quindi al momento del reso della scheda x forza era accompagnata dal foglio...

dico di guardare meglio....iniziano a scartabellare nei pacchi....dietro la scrivania...e mi fa ops....guarda qui dove era finito....era dietro il monitor....torna la settimana prossima!

Io incazzatissimo ma impotente li smerdo davanti agli altri clienti....ma me ne vado e la settimnana successiva finalmente ho indietro una scheda simile....non creative ma di quelle senza marca....

questo è aginZOZZ

E hai fatto malissimo perchè dovevi averne indietro una = o in caso non ne avessero avuta una disponibile o, se tale scheda non fosse stata + reperibile, una superiore.

dario79
06-02-2005, 14:13
ma tu non li conosci....è il classico negozio tipo macelleria....

non trovi roba selezionata x marca o prestazioni....

ad esempio hanno solo maxtor....se cerchi qualcosa tipo western digital seagate e company ti guardano pure male....:)

quindi mi son dovuto accontentare............

Argosoft
07-02-2005, 20:41
a me è arrivato il pacco oggi *_* (ordine fatto l'11 gennaio) i prodotti sono quelli che avevo ordinato, sembrava tutto in ordine, SE NON FOSSE STATO PER QUEL MODULO RAM BUTTATO NELLA SCATOLA DELLA SCHEDA MADRE COME SE FOSSE MERDA :cry: senza neanche un sacchettino...

vabè

monto il tutto e poi vi dico :)

krixkrix
08-02-2005, 04:48
Originariamente inviato da dario79
io li conosco...sono dei furbacchioni


dopo una settimana torno e mi fanno: la scheda te la ridiamo indietro guasta xkè non ci hai dato la fattura....ci dispiace....



Gli ho inviato una mainboard guasta in garanzia e sono riusciti (guarda caso) a perdere il pacco e a non avere traccia del pagamento bancomat relativo alla fattura.
Non ho agito per vie legali xche' si trattava di 50 eurs ma questi "signori" da me non vedranno piu' nemmeno un centesimo

Radical
08-02-2005, 09:37
Ah...


Ragazzi io sono della provincia di torino e spesso mi son trovato a comprare da aginform.. Cosa? MAI PC COMPLETI!!! Come han detto in precedenza questi signori vendono una media di 10 PC al giorno in un negozio grande come uno sgabuzzino... Di PC nn ne capiscono una mazza, tempo fa nn sapevano nemmeno cos'era un XP-M.... :muro:

Da Ag... conviene comprare solo pezzi come HD, Schede video, Masterizzatori, monitor etc.. EVITARE RAM, PREOCESSORI E PC COMPLETI, a meno che non possiate andar a rompere i OO direttamente in negozio...

Larsen
08-02-2005, 10:23
evitate pure di comprare qlsiasi cosa da loro... forse un mouse e qlche cd vergine....
sono almeno 15 anni che li conosco... piuttosto andate da computercity che sono precisi e hanno una buona scelta di prodotti... (e ogni tanto, dipende da chi ti trovi davanti, fanno anche ordini ad hoc: se hai visto qlcosa che non trovi, loro te lo cercano)

cmq per aginform tempo fa' girava voce che la scarsita' di qualita' e di scelta era dovuta al fatto che i pacchi fossero tutti "caduti dai camion"... e chi vuol capire... :D:D

Nemini
08-02-2005, 10:31
Originariamente inviato da Larsen
evitate pure di comprare qlsiasi cosa da loro... forse un mouse e qlche cd vergine....
sono almeno 15 anni che li conosco... piuttosto andate da computercity che sono precisi e hanno una buona scelta di prodotti... (e ogni tanto, dipende da chi ti trovi davanti, fanno anche ordini ad hoc: se hai visto qlcosa che non trovi, loro te lo cercano)

cmq per aginform tempo fa' girava voce che la scarsita' di qualita' e di scelta era dovuta al fatto che i pacchi fossero tutti "caduti dai camion"... e chi vuol capire... :D:D

Ma un bel

http://freeweb.supereva.com/intru77.freemail/Lock.gif

al negozio no eh? :D

subvertigo
08-02-2005, 11:18
ma si può che non si sono ancora fatti sentire???

io mando subito una raccomandata mica che finiscono i giorni del recesso!!

:muro:

PS: ma c***o se avete avuto così tanti problemi con aginform, perchè non vi siete fatti sentire in qualche forum, ecc?? almeno così si saprebbe che razza di negozio sono...

Larsen
08-02-2005, 11:42
no vabbe', ma mica per altro, noi (siamo in 5 nerd :D) abbiamo cancellato aginform dai tempi delle superiori... e adesso siamo tutti sulla 30ina.... quindi mai piu' pensavo che ci fosse ancora gente che andava li...
e' anche vero che sono talmente storditi che ho sentito di gente che comprava magari una mobo, arrivava a casa, nella scatola metteva una vecchia e non funzionante, la riportava indietro e se ne faceva dare un'altra nuova.... e funzionava anche con gli hd... nonostante sulle etichette ci siano sempre scritti i formati...

Matrixbob
08-02-2005, 11:49
Originariamente inviato da subvertigo
ma si può che non si sono ancora fatti sentire???

io mando subito una raccomandata mica che finiscono i giorni del recesso!!

:muro:

PS: ma c***o se avete avuto così tanti problemi con aginform, perchè non vi siete fatti sentire in qualche forum, ecc?? almeno così si saprebbe che razza di negozio sono...
Altri si sono fatti sentire, ma poi tutto è stato riparato.
Io consiglierei di non comprare da un negozio a + di 50Km di distanza da casa, altrimenti se esce qualche casino diventa subito una GRANDE CASINO.
Meglio spendere qualche euro in +, che stressarsi in questo modo.
Diventa rischioso, un po' come giocare in borsa. :D
Dato che assemblano migliaia di PC all'anno è normale amministrazione incappare in casini o in casinisti.
Effettivamente l'efficenza di Aginform non è la migliore, se ne lavano un po' troppo le mani, potrebbero fare indubbiamente meglio.
Io c'avevo comprato il mio secondo PC e a quanto pare m'era andata bene perchè non ho avuto problemi (1 mese x la consegna: ordinato a inizio gennaio e ritirato il 14 febbraio di tanti anni fa :) ).
Ci vorrebbe una terza SUPER PARTE che garantisca la soddisfazione sia del negoziante che del cliente, ancora poco protetto.
Ovviamente che non siano avvocati o altro che speculano sia sul negoziante che sul cliente, e sono di una lentezza incredibile ed improponibile al mondo informatico, IMHO.:rolleyes:

subvertigo
09-02-2005, 14:20
allora ieri ho mandato la raccomandata a/r (3.40 euro) per il recesso.
oggi gli ho spedito con pacco j+3 a/r (8.60 euro) il pc.

spero non mi facciano ulteriori casini e che mi facciano il bonifico di ritorno nel più breve tempo possibile...

Matrixbob
09-02-2005, 16:19
Originariamente inviato da subvertigo
allora ieri ho mandato la raccomandata a/r (3.40 euro) per il recesso.
oggi gli ho spedito con pacco j+3 a/r (8.60 euro) il pc.

spero non mi facciano ulteriori casini e che mi facciano il bonifico di ritorno nel più breve tempo possibile...
Facci sapere come è finita.

Redux
09-02-2005, 16:39
Originariamente inviato da Matrixbob
Io consiglierei di non comprare da un negozio a + di 50Km di distanza da casa, altrimenti se esce qualche casino diventa subito una GRANDE CASINO.

Vero in linea generale, ma in questo caso particolare ti assicuro che il fatto di essere di Torino non avrebbe cambiato molto la situazione; purtroppo i prezzi molto bassi praticati da Aginform (molte volte i più bassi trovati in assoluto in Torino) pagano lo scotto di un'assistenza non adeguata al numero dei clienti.
Come ho già detto in altro forum, per la sostituzione in garanzia di un maxtor fulmilnato (che ha impegnato l'addetto per non + d 30 secondi tra verifica fattura, verifica visiva dell'HD e sostituzione) ho dovuto fare 3 ore di coda al bancone dell'assistenza.
Il risparmio sull'acquisto deve essere attentamente valutato, considerato il tempo che si potrebbe perdere nel caso sia necessaria l'assistenza.

Matrixbob
09-02-2005, 16:41
Originariamente inviato da Redux
Vero in linea generale, ma in questo caso particolare ti assicuro che il fatto di essere di Torino non avrebbe cambiato molto la situazione; purtroppo i prezzi molto bassi praticati da Aginform (molte volte i più bassi trovati in assoluto in Torino) pagano lo scotto di un'assistenza non adeguata al numero dei clienti.
Come ho già detto in altro forum, per la sostituzione in garanzia di un maxtor fulmilnato (che ha impegnato l'addetto per non + d 30 secondi tra verifica fattura, verifica visiva dell'HD e sostituzione) ho dovuto fare 3 ore di coda al bancone dell'assistenza.
Il risparmio sull'acquisto deve essere attentamente valutato, considerato il tempo che si potrebbe perdere nel caso sia necessaria l'assistenza.
Quello che ho detto prima, meglio spendere 10 euro in + per stressarsi di -.
CMQ se andaste di mattino da Aginform vi accorgereste che c'è meno coda rispetto al pomeriggio.
La cortesia via email del titolare è grande, ma l'accoglienza del tecnico è traumatica, sembra di parlare ad 1 orco che ha ragione in partenza e dovete dimostrargli la vostra ragione.

Nemini
09-02-2005, 17:30
Originariamente inviato da Matrixbob
sembra di parlare ad 1 orco che ha ragione in partenza e dovete dimostrargli la vostra ragione.
:huh:


:asd:

enrico1980
09-02-2005, 23:58
è vero ke c'è un sacco di casino cmq una volta a me hanno riparato un pc non comprato da loro li al bancone senza farmi pagare nulla.
E' vero ke non hanno componenti aggiornatissimi (hanno inserito 3 giorni fa i winchester) e come skede madri solo asrock,abit e asu però non è cosi male come negozio

subvertigo
11-02-2005, 12:23
NON E' POSSIBILE!!!!!

Oggi, dopo che ho spedito pacchi/raccomandate, mi chiama uno dell'aginform per dirmi che NON posso fare il diritto di recesso!!!

:muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: (immaginate il mio umore)

per quella storia che secondo loro i pc assemblati sono "prodotti su misura" e quindi non godono del diritto di recesso, come accennato nei post precedenti....

E tra l'altro dopo mail e mail che mi confermavano il diritto di recesso!!!
Gli dico, ma ormai ci eravamo già messi d'accordo, lui niente, dice che forse non si erano accorti che era un pc completo!!
:mad:

Ora sono stanco, non so più cosa fare, tra l'altro ho già pagato un'altro computer da un altro negozio!

Se mi dite che quella clausola è illegale, allora non ci penso due volte a denunciarli... solo devo esser sicuro di aver ragione...

PS: tra l'altro mi ha detto piuttosto chiaramente che se acquistavo tutti i componenti singoli senza assemblaggio (gratuito) avevo il diritto di recesso !! E praticamente mi ha detto che fanno l'assemblaggio gratuito proprio per tutelarsi dal diritto di recesso!!!

dario79
11-02-2005, 12:37
Come ti avevo detto in precedenza stanno facendo i furbi.....

Quell'assemblaggio non vedo come possa far decadere il diritto di recesso...ma non per tua volontà...ma per un prodotto non conforme agli standard qualitativi che il cliente HA il diritto di avere.

Insisti e minacciali...vedi che cambiano idea anche perchè LORO non si son fatti vivi quindi in questo caso silenzio assenso rulezzz


;)

subvertigo
11-02-2005, 12:46
quando poco prima mi hanno chiamato gli ho tenuti al telefono mezz'ora...
e gli ho detto che mi sarei rivolto all'avvocato e al giudice di pace...

ora non so se cedere, e farmi fare la riparazione (e cmq stanno facendo qua altre rogne, poichè ho apero il case...) oppure insistere sul recesso...

a chi posso rivolgermi?

Nemini
11-02-2005, 12:46
sub ma che cosa aspetti a denunciarli?

Il diritto di recesso si applica al blocco così come ad ogni singolo pezzo, siccome in questo caso hai ricevuto quello che NON avevi ordinato non credo nemmeno si debba parlare di diritto di recesso, ma di non rispetto dell'accordo fra le 2 parti (chi compra e chi vende) quindi l'annullamento dell'ordine (non sono un avvocato cmq meglio che chiedi :D).

Gambe in spalla, vai dal tuo avvocato (o quello dei tuoi genitori) e T-R-I-T-A-L-I!!!!

Nemini
11-02-2005, 12:47
Originariamente inviato da subvertigo
quando poco prima mi hanno chiamato gli ho tenuti al telefono mezz'ora...
e gli ho detto che mi sarei rivolto all'avvocato e al giudice di pace...

ora non so se cedere, e farmi fare la riparazione (e cmq stanno facendo qua altre rogne, poichè ho apero il case...) oppure insistere sul recesso...

a chi posso rivolgermi?

Mi dici di che marca era il case?

subvertigo
11-02-2005, 12:48
io non conosco avvocati...
e poi ho paura di spese spaventose per gli avvocati... il valore del pc era di 264,5 euro....

associazioni consumatori? magari qualche forum specializzato?

walternet
11-02-2005, 12:52
Con il giudice di pace non serve l'avvocato e i costi sono molto bassi.
Puoi anche rivolgerti a un'associazione di consumatori ma la cosa si fa un po' più complicata credo.

subvertigo
11-02-2005, 12:58
Originariamente inviato da Nemini
Mi dici di che marca era il case?

qtec...

subvertigo
11-02-2005, 14:36
help me please!

qualcuno esperto in materia mi potrebbe dire se quella norma sul fatto che pc completi non sarebbero coperti da diritto di recesso è illegale o meno?

Nemini
11-02-2005, 14:42
Originariamente inviato da subvertigo
help me please!

qualcuno esperto in materia mi potrebbe dire se quella norma sul fatto che pc completi non sarebbero coperti da diritto di recesso è illegale o meno?

Non serve essere esperti di materia per dirtelo, qualsiasi cosa tu compri ha 2 anni di garanzia, che il venditore lo voglia o meno. Quindi potresti avvalerti del diritto su ogni componente (case, procio, ddr ecc...); ma lasciando perdere questa assurda conclusione, i signori Agincoso dovrebbero anche spiegarti da chi hanno avuto l'autorizzazione a dire che un pc assemblato non è coperto da garanzia... (x non parlare dell'etichetta sul case, che credi te l'abbia chiesta a fare la marca del tuo case? :Perfido: Appena ho tempo fra un po' vedo di mandare una mail al supporto qtec e avere spiegazioni. Aprire un case è un tuo diritto a meno che la casa madre non lo impedisca di fatto, ma LA CASA MADRE, non il primo idiota che passa).

subvertigo
11-02-2005, 14:57
bè ma sul fatto della garanzia credo che me la facciano pure (a meno che non facciano casino per il fatto di aver tolto il sigillo).
il problema è il recesso che non mi vogliono accordare...

Nemini
11-02-2005, 15:13
Originariamente inviato da subvertigo
bè ma sul fatto della garanzia credo che me la facciano pure (a meno che non facciano casino per il fatto di aver tolto il sigillo).
il problema è il recesso che non mi vogliono accordare...

Guarda x esperienza il recesso non te lo farebbe nessuno o comunque cercherebbe di dissuarderti dal farlo x l'acquisto di un altro prodotto
(a me un negozio di milano aveva mandato x sbaglio un procio che non era quello che avevo richiesto, ho chiamato il titolare che ha riconosicuto l'errore e a sue spese mi avrebbe mandato quello giusto. Il giorno dopo è venuto il corriere che ha preso il procio sbagliato senza chiedermi una lira. La sera stessa ho richiamato x la conferma e mi ha detto che non ne avevano di proci come volevo + e quindi gli ho chiesto di farmi il recesso; a questo punto mi ha fatto presente che dai piani alti (boh magari dall'attico :asd: ) 'preferivano' che prendessi qualcos altro e a quel punto ho preferito non rimanere senza procio e acquistarne uno diverso. Il recesso me lo avrebbero anche fatto ma avrei dovuto insistere un pochino e rimanere senza procio quindi ho preso la palla al balzo); però tu ne hai diritto, quindi stop. E se non sanno fare il loro mestiere, bè nessuno li ha costretti a tirar sù un negozio di informatica.

Radical
11-02-2005, 15:47
Non vuoi spendere molto e vuoi esser difeso coi fiocchi?

Allora, o ti rivolgi alla federconsumatori, oppure ti abboni alla rivista "altroconsumo", loro forniscono ai propri clienti la consulenza di avvocati esperti in queste cose..


Se vuoi faare una cosa fatta bene secondo me metti di mezzo questi organismi piuttosto in vista, così oltre che vincere la tua causa la rendi pubblica! In questo modo altri nn verranno presi x il c...o

subvertigo
11-02-2005, 15:55
ora un signore di aginform (un po' più gentile di quell'altro..) mi ha avvertito che il pc è già stato riparato, sostituito i pezzi che non erano confermi a quelli richiesti (dissipatore) e che era pronto per rispedirmi il pacco...

gli ho chiesto di verificare di persona e mi ha detto che richiama più tardi...

Ora sarei intenzionato quindi per evitare altri casini di accettare la proposta...

Il fatto è che ora devo annullare un'altro ordine da un altro negozio!:cry: (evol). Mandato una mail, li ho contattati per telefono. Dicono di richiamare lunedì che intanto hanno bloccato l'ordine... speriamo bene! Purtroppo gli avevo già fatto il bonifico!

Nemini
11-02-2005, 17:10
Bah, spero che non ti facciano ripagare le ss anche perchè ti sei già pagato quelle x rimandarglielo

Matrixbob
11-02-2005, 18:05
Caro amico hai agito troppo di fretta ed hai piantato su un casinaccio :)
Spero x te che la cosa stia finendo bene.
Qualche volta mi pareva si fosse finiti a querele ... bah speriamo sia stata solo una bufala.
Tienici aggiornati mi racocmando :)

_Xel_^^
11-02-2005, 18:08
Dagli il link a questo topic... fagli notare la quantità di utenza di questo forum... vedi che cambia idea :asd:

Cmq in bocca al lupo! :)


Ciau!

Matrixbob
11-02-2005, 18:22
Originariamente inviato da _Xel_^^
Dagli il link a questo topic... fagli notare la quantità di utenza di questo forum... vedi che cambia idea :asd:

Cmq in bocca al lupo! :)


Ciau!
Ci metterebbero 5 anni per prepararci 1 PC decente a tutti :D :O
Dopo di che scappano alle Mauricius fino alla fine dei loro giorni ... :rolleyes: :cool:

Matrixbob
11-02-2005, 18:33
Ma glielo avevate segnalato questo:
Tutto sulla GARANZIA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568679) ?!

Matrixbob
18-02-2005, 12:49
Come è finita?!

Nevermind
18-02-2005, 13:17
Originariamente inviato da subvertigo
..
ho provato adesso ad accenderlo e non riconosce minimamente la tastiera!
e da bios dice 191 mb di ram ....

E' una cosa normale evidentemente la scheda amdre ha il video integrato che succhia dalla ram di sistema.

Saluti.

Nevermind
18-02-2005, 13:19
Originariamente inviato da _Xel_^^
Dagli il link a questo topic... fagli notare la quantità di utenza di questo forum... vedi che cambia idea :asd:

Cmq in bocca al lupo! :)


Ciau!

Cmq dubito che in un forum tecnico ci siano tanti che si fanno assembalre un pc ;), anche il tipo del 3d dice che l'ha fatto solo perchè era gratis ma io non lo farei manco se mi pagassero loro.

Il mio pc voglio averlo montato io per filo e per segno perchè degli altri non mi fido.....e conoscendo alcuni come assemblano mi vengono i brividi....brrrrrr...

Saluti.

Matrixbob
21-02-2005, 18:44
... è finita bene qui?!

subvertigo
21-02-2005, 18:50
t'ho stavo proprio per informarvi...

finita bene? mah..
mi han mandato finalmente una cosa funzionante con cavo e dissipatore richiesto e mi hanno anche "concesso" la sostituzione del case... sembra ora essere tutto ok.
Sta di fatto che ci ho smenato i soldi di raccomandata e pacco -> 12 euro (se mi dicevano che non mi facevano il recesso avevano le spese le copriva tnt e non c'era bisogno di raccomandata).

Inolte ho dovuto annullare l'ordine a evol... e questo non intende restituirmi però i soldi della spedizione (13 euro, dice che li han già pagati e non possono restituirmeli :rolleyes: ) e vuole 2 euro per il bonifico. In più han voluto una raccomandata. tot -> 18.4 euro.

Alla fine ci ho smenato 30.4 euro per incompetenza di quelli di aginform... su una spesa di 264 euro....

Nemini
21-02-2005, 19:21
Originariamente inviato da subvertigo
t'ho stavo proprio per informarvi...

finita bene? mah..
mi han mandato finalmente una cosa funzionante con cavo e dissipatore richiesto e mi hanno anche "concesso" la sostituzione del case... sembra ora essere tutto ok.
Sta di fatto che ci ho smenato i soldi di raccomandata e pacco -> 12 euro (se mi dicevano che non mi facevano il recesso avevano le spese le copriva tnt e non c'era bisogno di raccomandata).

Inolte ho dovuto annullare l'ordine a evol... e questo non intende restituirmi però i soldi della spedizione (13 euro, dice che li han già pagati e non possono restituirmeli :rolleyes: ) e vuole 2 euro per il bonifico. In più han voluto una raccomandata. tot -> 18.4 euro.

Alla fine ci ho smenato 30.4 euro per incompetenza di quelli di aginform... su una spesa di 264 euro....

Posso solo dirti che quelli di Evol hanno ragione, normalmente si ha un tot di tempo prima di annullare, ma se l'ordine parte allora in caso di annullamento le ss sono a carico di chi ordina.

Adesso cmq dovresti avere un negozio in meno nella tua lista :D

subvertigo
21-02-2005, 20:12
Originariamente inviato da Nemini
Posso solo dirti che quelli di Evol hanno ragione, normalmente si ha un tot di tempo prima di annullare, ma se l'ordine parte allora in caso di annullamento le ss sono a carico di chi ordina.

Adesso cmq dovresti avere un negozio in meno nella tua lista :D

no esatto non ho niente da ridire a evol... è tutta colpa di aginform (anche se ho dei dubbi che evol abbia effettivamente già pagato il corriere... ma cmq non gli si può dire niente...)