View Full Version : Colin 2005
Salve ragazzi
Ho un piccolo problema con colin 2005...
La fluidità gioco è a dir poco impeccabile tranne quando gli sprazzi di luce che il sole a volte riflette facendo capolino......
Ora vien da penzare ,quando accendo il pc,(non sempre) appare un messaggio e dice la vga non è sufficientemente alimentata.... ma al nuovo riavvio và tutto a posto..Che sia l'alimentatore?Ne risente anche il gioco?
O l'hardware non esserne all'altezza?Ci credo poco visto che ho una gigabyte nforce4 con amd 3200 64bit + 6800gt@ultra pci-express...
Magari penzavo di eliminare nel gioco l'effetto riflesso dal sole ma non sò come...
Grazie anticipate
Cpt Nemo
01-02-2005, 20:09
Ciao, ho anchio questo problema infatti e' tutto fluidissimo a 1024 con dettagli al masimo ma appena si vede il riflesso del sole il gioco rallenta tantissimo,io ero convinto che fosse colpa della mia scheda video una ti4200 ma vedo che non e' questo il problema dato che a te succede con una 6800 ,io ho un'altro strano problema : i cartelli segnaletici mi si vedono al contrario quindi indicano la direzione opposta ,a te come si vedono?
niente............ ho provato a disabilitare il sole dalla riga di comando con "NOSUN"....... il sole và via ma il calo di framerate rimane uguale:muro: :muro: :muro: :muro:
il bello è che lo fà a tutte le risoluzioni video possibili del gioco....da 640 a 1280x1024 :muro: :muro: sarà per caso uno dei giochi che nvidia digerisce male?:(
Cpt Nemo
01-02-2005, 21:29
Quale driver hai ?
li ho provati tutti.... dai forceware 70.20 a 71.80 che tuttora girano
spostato nella sezione corretta ;)
e siete fortunati che son qui che mi sto mezzo dissanguando altrimenti averi chiuso :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673883
Originariamente inviato da Leron
spostato nella sezione corretta ;)
e siete fortunati che son qui che mi sto mezzo dissanguando altrimenti averi chiuso :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673883
Scusate.... Mea culpa.....
Grazie per la non chiusura del thread...
Scusate ancora..
continuiamocosì
08-02-2005, 15:04
Scusa se ti dico una cosa scontata ma per la vga non sufficientemente alimentata hai controllato che abbia i connettori di alimentazione collegati? Negli ultimi 2 computer che ho preso il fornitore si era dimenticato di collegarli. Se non è collegato, la scheda non spingerà al massimo e quindi prestazioni deludenti.
Sì sì....la vga comunque è..(era) pci-e... quindi sprovvista di molex aggiuntivo...
Comunque grazie;) ho risolto il problema.....
l'ho upgradata a x850xt:D ....
Come temevo era il bus a 128bit il problema....purtoppo appunto i 128bit non certo aiutano in situazioni di gioco particolarmente esigenti.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.