PDA

View Full Version : DVD con linux.


kibuzo
01-02-2005, 19:19
so che forse la sezione di codec divx ecc sarebbe stata + adatta ma temo che la gente intervenga con domande del tipo "ma xkè nn usi virtualdub? xkè nn usi nero?" ecc. Eventualmente se qui da noia spostatemela pure =P

Sto provando a fare questo beneamato dvd da circa 8½ anni (uhm... si ±) ma non mi riesce ancora. L'incubo ricorrente è
WARN: Discontinuity in audio channel 8; please remultiplex input.

che se fosse solo un warning innocuo di dvdauthor nn lo prenderei sul serio, ma si traduce in una pessima qualità nel lettore dvd, dove il video/audio vanno a scatti tremendamente, e alla fine sono anche sfasati!
Ho cercato online, e mi dicono di mettere il GOP a 15. Nonostante abbia provato dvdauthor mi dice
WARN: Discontinuity in audio channel 8; please remultiplex input.
.

A sto punto mi arrendo, e siccome è un filmato di 3 ore nn ho voglia di fare troppe prove, ho già speso almeno 40 ore a rimultiplexarlo, giù di transcode avidemux mencoder mpeg2enc... nn ne ho veramente + voglia, se mi aiutate mi fate un enorme favore.

L'ho encodato con mencoder dalla TV, gli ho fatto il primo passo (per levare la pubblicità) con avidemux2, il codec audio è ac3 128kbps e il video è mpeg2 bitrate variabile (da 2000 a 10'000, giàsperimentato con altri film e funzionava, motivo per cui poi ho rimosso la registrazione originale). Ho già provato a portare l'ac3 in mp2 e ho già provato ad alsare il bitrate audio a 224. Che altro fare? transcode è mortalmente lento, va massimo a 10 fps O_O.
Il formato inoltre segue tutti gli standard pal.
Grazie dell'attenzione e eventualmente dell'aiuto.

kibuzo
02-02-2005, 11:12
up :(

Al Azif
02-02-2005, 12:07
Forse è meglio se te la fai spostare nella sezione video, anche se ti spiegano come fare con un altro programma potresti cmq poi cercar di raccapezzarti.

kibuzo
02-02-2005, 16:07
già, hai ragione in effeti. Vabè, allora se gentilmente un mod mi può spostare... mi scuso per l'inconveniente :O