PDA

View Full Version : rete senza fili per adsl

dendino
01-02-2005, 18:55
ciao a tutti
scusate l'ignoranza ma vorrei sapere se è possibile installare a casa mia una rete senza fili e cosa mi occorre.
per adesso mi serve solo per internet ADSL. posseggo un portatile acer aspire 1680 con wireless lan 802.11 b/g e POI cosa mi occorre?
grazie mille in anticipo.

dendino
03-02-2005, 06:36
grazie per le vostre risposte....
evidentemente neanche voi lo sapete.......
grazie e un cordiale saluto.

alexmere
03-02-2005, 08:03
Originariamente inviato da dendino
ciao a tutti
scusate l'ignoranza ma vorrei sapere se è possibile installare a casa mia una rete senza fili e cosa mi occorre.
per adesso mi serve solo per internet ADSL. posseggo un portatile acer aspire 1680 con wireless lan 802.11 b/g e POI cosa mi occorre?
grazie mille in anticipo.
Allora se hai un solo PC ti basta un modem ADSL Ethernet e un access point a 54 Mbit/s; se vuoi fare le cose un po' meglio (spendendo non tanto di più) prendi un router ADSL wireless, in modo che anche per il futuro sei coperto per la connessione internet indipendente per ogni PC in quanto un router crea una piccola rete locale nella quale si può condividere un abbonamento internet. Tutte le marche più conosciute vanno bene, direi che la coppia modem ADSL + access point ti costa sui 120 €, mentre il router ADSL wireless costa sui 130 € o poco più.

dendino
03-02-2005, 09:04
grazie mille